View Full Version : Consiglio per il mio nuovo PC
luca.scatena
14-10-2009, 19:28
Ho acquistato un pc assemblato:
Monitor:
Asus VH222H (22" FullHD)
Processore:
AMD Phenom II X4 955
Ram:
6GB Corsair
HD:
2x320GB
MB:
Asus AM3 M4A785TD-V EVO
Quale potrebbe ssere una buona scheda video per sfruttare appieno il mio nuovo monitor?
Per il momento utilizzo la mia vecchia ATI 4670 da 1GB in attesa di aver fra una settimanetta i soldi per comprarmi una scheda migliore se quella attuale non sarà degna.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli!
Se il tuo budget lo permette, potresti prendere la 5850.
Che alimentatore possiedi?
luca.scatena
14-10-2009, 22:15
Se il tuo budget lo permette, potresti prendere la 5850.
Che alimentatore possiedi?
L'alimentatore è un LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
Con 10 euro in più (se non alla stessa cifra) potresti prenderti un corsair 650W, molto più performante degli lc-power
luca.scatena
14-10-2009, 22:35
Beh ormai il pc è comprato... effettivamente vedo che hai ragione te... comunque spero che pure il mio alimentatore sia di buona qualità... Sinceramente, perdonami l'ignoranza, non so nemmeno quanto incida un'alimentatore sulle prestazioni di un pc... Mi sono sempre limitato a non prendere quelli di marche sconosciutissime...
Per quanto riguarda la scheda video l'alimentatore va bene?
Beh ormai il pc è comprato... effettivamente vedo che hai ragione te... comunque spero che pure il mio alimentatore sia di buona qualità... Sinceramente, perdonami l'ignoranza, non so nemmeno quanto incida un'alimentatore sulle prestazioni di un pc... Mi sono sempre limitato a non prendere quelli di marche sconosciutissime...
Per quanto riguarda la scheda video l'alimentatore va bene?
E' proprio questo il punto....l'alimentatore incide più di qualsiasi altra cosa sul pc, per il semplice fatto che esso ha la "responsabilità" di alimentare correttamente il pc in qualsiasi situazione di carico.
Per ipotesi: metteresti € 800,00 di hardware nuovo in mano ad un alimentatore che non sai se è in grado di alimentare correttamente un pc in full load???
Per la scheda video conta la rail a +12V dell'ali. Il tuo ne possiede due con 22 ampere ciascuna. La combinata di queste due non è una somma algebrica, ma dipende dal tipo di costruzione (e la casa produttrice lo dovrebbe dichiarare, in realtà sui siti sono poche le case che dichiarano le combinate negli alimentatori a linea multipla).
Secondo me a 30 ampere ci arrivi...ma credo saresti al limite con una 5850 (nei richiede 30-33).
;)
luca.scatena
14-10-2009, 22:48
Ora mi prendono le paranoie... Appurato il fatto che la Corsair sia una marca migliore il mio alimentatore è di una marca scadente? o si tratta comunque di un buon prodotto?
Ti ringrazio per da disponibilità a chiarire tutti questi miei dubbi!
Ora mi prendono le paranoie... Appurato il fatto che la Corsair sia una marca migliore il mio alimentatore è di una marca scadente? o si tratta comunque di un buon prodotto?
Ti ringrazio per da disponibilità a chiarire tutti questi miei dubbi!
Gli Lc-power non li ritengo scadenti, ma non li trovi adatti per computer che montano processori o schede video di fascia alta (oppure high end, dove sono richieste potenze ed intensità di corrente elevate e soprattutto stabili anche quando la psu è sotto sforzo)....per via del basso amperaggio che fonriscono sulla linea a +12V (sia multipla che singola)
luca.scatena
14-10-2009, 22:59
Quando avrò qualche soldino da parte penserò a migliorare pure questo componente allora! Grazie mille delle informazioni!
kinotto88
14-10-2009, 23:13
quoto per la 5850, l'ali non credo sia un problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.