kekkooo
14-10-2009, 17:48
Ciao a tutti.:D
innanzitutto, visto che è il mio primo post, faccio i miei umili complimenti al forum e al sito, perchè nonostante vi partecipi ora per la prima volta, è sempre un punto di riferimento quando ho dubbi o problemi riguardo qualcosa riguardante la tecnologia.
Passo alla questione che mi ha portato qui.
Ho da circa un anno e mezzo un PC con questa configurazione:
motherboard : ASUS P5NE-SLI
processore : Inter dual core 2 E6550 a 2.33GHz
Ram : Corsair XMS2 3x1GB
SchedaVideo : Point Of View GeForce 8600GTS
HDD 1 : Western Digital Caviar Black 500GB ( aggiunto da pochissimo)
HDD 2 : Western Digital Caviar Blue 320GB
per un annetto ha lavorato benissimo, senza mai un'intoppo.
poi ho iniziato ad avere dei continui BSOD causati da una scheda Wireless PCI Linksys. Eliminata tale scheda i BSOD sono continuati, ma stavolta per cause varie, talvolta era l'hub USB, talvolta il bus PCI, il più delle volte gli errori erano IRQ_LESS_OR_EQUAL oppure PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA.
tali errori non sono si sono risolti neanche formattando e reinstallando tutto.
Appena aquistato l'HDD1, qualche giorno fa, ne ho approfittato per ri-formattare e re-installare tutto.
Ho formattato a basso livello l'HDD2 con il tool WD e ci ho installato Win XP ( perchè mi serve lavorare con XP). Ha dato un BSOD dopo 10 minuti, causato dalla scheda video( di cui non ho ancora installato i driver).
Sull'HDD1 ho fatto partire l'installazione di Win Vista, appena partita l'espansione dei file ho avuto un BSOD PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA!
Ho fatto ripartire l'installazione, ed è andata a buon fine, ma ha causato nuovamente un BSOD.
Pensavo potesse essere la ram allora ho fatto girare memtest per 12 ore, e non mi ha dato alcun errore.
Posso eliminare la RAM dalla lista dei sospettati?
Vi dico già che i BSOD non accadono quando faccio azioni particolari o uso programmi particolari, è una cosa random. Capitavano giorni in cui ne avevo solo 1 e giorni in cui ne avevo anche 10..
Quindi vi chiedo, secondo voi, cosa può causare questi continui BSOD?
Scheda Madre? Scheda Video? Alimentatore?
I NEED HELP :(
grazie mille ;)
innanzitutto, visto che è il mio primo post, faccio i miei umili complimenti al forum e al sito, perchè nonostante vi partecipi ora per la prima volta, è sempre un punto di riferimento quando ho dubbi o problemi riguardo qualcosa riguardante la tecnologia.
Passo alla questione che mi ha portato qui.
Ho da circa un anno e mezzo un PC con questa configurazione:
motherboard : ASUS P5NE-SLI
processore : Inter dual core 2 E6550 a 2.33GHz
Ram : Corsair XMS2 3x1GB
SchedaVideo : Point Of View GeForce 8600GTS
HDD 1 : Western Digital Caviar Black 500GB ( aggiunto da pochissimo)
HDD 2 : Western Digital Caviar Blue 320GB
per un annetto ha lavorato benissimo, senza mai un'intoppo.
poi ho iniziato ad avere dei continui BSOD causati da una scheda Wireless PCI Linksys. Eliminata tale scheda i BSOD sono continuati, ma stavolta per cause varie, talvolta era l'hub USB, talvolta il bus PCI, il più delle volte gli errori erano IRQ_LESS_OR_EQUAL oppure PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA.
tali errori non sono si sono risolti neanche formattando e reinstallando tutto.
Appena aquistato l'HDD1, qualche giorno fa, ne ho approfittato per ri-formattare e re-installare tutto.
Ho formattato a basso livello l'HDD2 con il tool WD e ci ho installato Win XP ( perchè mi serve lavorare con XP). Ha dato un BSOD dopo 10 minuti, causato dalla scheda video( di cui non ho ancora installato i driver).
Sull'HDD1 ho fatto partire l'installazione di Win Vista, appena partita l'espansione dei file ho avuto un BSOD PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA!
Ho fatto ripartire l'installazione, ed è andata a buon fine, ma ha causato nuovamente un BSOD.
Pensavo potesse essere la ram allora ho fatto girare memtest per 12 ore, e non mi ha dato alcun errore.
Posso eliminare la RAM dalla lista dei sospettati?
Vi dico già che i BSOD non accadono quando faccio azioni particolari o uso programmi particolari, è una cosa random. Capitavano giorni in cui ne avevo solo 1 e giorni in cui ne avevo anche 10..
Quindi vi chiedo, secondo voi, cosa può causare questi continui BSOD?
Scheda Madre? Scheda Video? Alimentatore?
I NEED HELP :(
grazie mille ;)