PDA

View Full Version : TZ7 - FX40 o ZX1

pilon10
14-10-2009, 17:45
Ciao a tutti, non avendo avuto successo ci riprovo.
Mi rendo conto di fare delle domande da principiante e quindi poco interessanti e so anche che si tratta di argomenti già trattati, ma mi fareste davvero un grandissimo favore dandomi qualche consiglio.
Visto che il prezzo più o meno è simile, per foto di vacanze e familiari con l'aggiunta di qualche filmino da montare per fare magari qualche video, quale mi consigliereste?
Spero che stavolta avrò più fortuna
Ciao

fbstyle
14-10-2009, 19:28
Ciao a tutti, non avendo avuto successo ci riprovo.
Mi rendo conto di fare delle domande da principiante e quindi poco interessanti e so anche che si tratta di argomenti già trattati, ma mi fareste davvero un grandissimo favore dandomi qualche consiglio.
Visto che il prezzo più o meno è simile, per foto di vacanze e familiari con l'aggiunta di qualche filmino da montare per fare magari qualche video, quale mi consigliereste?
Spero che stavolta avrò più fortuna
Ciao

La TZ7 è ottima, zoom12x, grandangolo da 25mm ed in più sostituisce sostanzialmente una videocamera grazie alla risoluzione HD e a un ottimo audio stereo 16bit 48khz ottimo per i concerti.
La ZX1 è una gran bella macchina, rinunci però ad un pò di zoom, 8x contro 12x, e all'audio stereo nei filmati anche se sempre HD, in cambio è più compatta.
La Fx40 è buona anche se oltre ad avere un zoom 5x è si la più piccola delle
tre ma in termini di qualità dell'immagine è inferiore alle altre,per la scelta di contenere eccesivamente il rumore digitale, rendendo l'immagine un pò più morbida, meno definita; la precedente FX37 è migliore da questo punto di vista e da preferire ed in più risparmieresti.
;)

pilon10
15-10-2009, 15:10
Ti ringrazio per la risposta.
Adesso mi vado a vedere fisicamente la TZ7. Se non è troppo grande penso di scegliere quelle.

bobby75
16-10-2009, 14:58
FX37 e FX40 costano decisamente meno della TZ7!
in particolare la FX37, che prob nei negozi non trovi più, on-line viene 181€! (in offerta fino al 20/10)
se per te le caratteristiche sono sufficienti andrei su quella, dopo aver cmq letto recensioni e pareri e visto qualche foto.

p.s.: la FX37 usciva vincente in una comparativa tra compatte fatta da dpreview
http://www.dpreview.com/reviews/Q408slimgroup/page15.asp

ciao

pilon10
19-10-2009, 08:59
Grazie per i consigli. Purtroppo ho capito che più ci si informa più dubbi vengono. Siccome mi stò piano piano appassionando, avrei quasi pensato di "esagerare" ed optare per una bridge così da imparare anche a fare qualcosa manualmente e magari fare qualche foto migliore.
Ho visto belle recensioni sulla FZ38 anche se alcuni credono che rispetto alla precedente FZ28 tranne i video non cambi molto. Voi cosa mi consigliereste, la 38, la 28 o qualche altra macchina?
Grazie e scusate l'indecisione, ma credo che per un novizio sia abbatanza normale.