View Full Version : Consiglio su come collegare 2 pc a internet
Ho 2 pc fissi in casa, uno è in camera mia con collegamento internet (lan), l'altro è in un altra stanza ma senza internet! come posso avere tutte e due i pc con internet? il modem che uso è il Pirelli che dà in comodato d'uso Tiscali e ha solo una uscita lan! devo per forza sostituire il modem con uno wifi?ci sono altre soluzioni? grazie
Marinelli
14-10-2009, 23:20
La cosa più semplice è sostituire il modem con un modem/router wi-fi... oppure acquistare un router wi-fi a cui collegare il modem (sulla WAN) e i PC. Questo ti consentirebbe di utilizzare internet su entrambi i PC senza la necessità che uno debba stare per forza acceso.
Ciao
La cosa più semplice è sostituire il modem con un modem/router wi-fi... oppure acquistare un router wi-fi a cui collegare il modem (sulla WAN) e i PC. Questo ti consentirebbe di utilizzare internet su entrambi i PC senza la necessità che uno debba stare per forza acceso.
Ciao
ok grazie... avresti qulche consiglio su modem/router wi-fi economici? mi servirebbero anche due chiavette usb wireless?
ok grazie... avresti qulche consiglio su modem/router wi-fi economici? mi servirebbero anche due chiavette usb wireless?
ti servirebbe una sola chiavetta wireless ma se i pc sono fissi a mio avviso meglio le powerline del wifi
Marinelli
15-10-2009, 18:41
Mi ero dimenticato... spostato nella sezione "Networking in generale"... lì trovi anche il thread ufficiale per i consigli sul modem/router e altre discussioni sulle powerline :)
Ciao!
ti servirebbe una sola chiavetta wireless ma se i pc sono fissi a mio avviso meglio le powerline del wifi
scusa la mia ignoranza, ma le powerline mi devo comunque tirare il cavo ethernet? come si collega e come funziona? hai qualche consiglio di marche e modelli economici che potrebbero fare al mio caso? grazie
Marinelli
17-10-2009, 18:08
scusa la mia ignoranza, ma le powerline mi devo comunque tirare il cavo ethernet? come si collega e come funziona? hai qualche consiglio di marche e modelli economici che potrebbero fare al mio caso? grazie
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.