PDA

View Full Version : Google: stop a TeleAtlas in USA

Redazione di Hardware Upg
14-10-2009, 15:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-stop-a-teleatlas-in-usa_30426.html

Google non utilizzerà più i dati cartografici di TeleAtlas per i propri servizi negli USA

Click sul link per visualizzare la notizia.

Human_Sorrow
14-10-2009, 16:03
"Questa ricostruzione fa pensare che Google si sia accorta di possedere un enorme potenziale di dati ..."

Per questo ho paura di Google. Adesso anche il Satellite con la G ...

OpenYourMind
14-10-2009, 16:03
La grande G inizia a fare veramente paura...

EDIT: Detta la stessa cosa nello stesso momento ;)

grendinger
14-10-2009, 16:17
Leggendo questa news m'è venuto immediato il paragonare Google alla immaginaria "Buy 'n Large" di WALL-E. :D :ops:

quiete
14-10-2009, 16:23
da considerare anche la diatriba apple vs google; apple ha acquisito Placebase che da quel che ho capito usa mappe TeleAtlas.

filippo1980
14-10-2009, 16:27
Secondo me è più legato al satellite finanziato piuttosto che al resto... mi sembra un po' difficile che possa avere un servizio molto aggiornato basandosi solo sul lavoro volontario degli utenti...

atomo37
14-10-2009, 16:37
sarebbe pure ora che facessero un bel navigatore per android!

Nenco
14-10-2009, 17:18
sarebbe pure ora che facessero un bel navigatore per android!

In che senso? Android ha già molti software di navigazione disponibili

Bertu86
14-10-2009, 17:24
Paura? Google fornisce servizi gratuiti e open source. In più non gli serve mica un satellite per raccogliere maggiori informazioni su di noi. Meglio un satellite con la G che con il logo della microsoft.

zephyr83
14-10-2009, 17:36
mi ricorda la puntata dei simpson quando Bart tira già il satellite della lega di basedall :sofico: bhe bisogna rifare la puntata cn il satellite di google :D

supertigrotto
14-10-2009, 17:51
hanno troppi dati quest'azienda.
Sarà che sono l'unico al mondo che non vede di buon occhio google ma mi pare che non sia diversa da microsoft e apple..........se un giorno dall'esteriorità della pelliccia da agnello che ha adesso google uscisse un bel lupo?

zephyr83
14-10-2009, 17:55
hanno troppi dati quest'azienda.
Sarà che sono l'unico al mondo che non vede di buon occhio google ma mi pare che non sia diversa da microsoft e apple..........se un giorno dall'esteriorità della pelliccia da agnello che ha adesso google uscisse un bel lupo?
concordo, sarà la umbrella corporation del futuro :D

adalben
14-10-2009, 18:03
avanti di questo passo, se un giorno BigG decidesse di farci pagare per avere i dati, chi potrebbe poi farne a meno?

DeMonViTo
14-10-2009, 18:39
X Supertigrotto e Adalben.... MA che vuoi che faccia google con i vostri dati? Tutti a difendere questa maledetta privacy e poi tutti su facebook a correre ad inserire foto, commenti e altro.

Ricordo lo scandolo di gmail quando un algoritmo leggeva le informazioni delle mail e metteva pubblicità più o meno attinente... tutti "gmail servizio fail" ecc e invece... forse e' tra i più' usati.

Io penso che quando fai i soldi, fai anche di tutto per non farteli mangiare, e quindi se puoi investire lanciando un satellite tuo, lo fai, se poi ti fa' risparmiare (magari tra 5 anni) anche solo 500 euro.

zephyr83
14-10-2009, 19:57
X Supertigrotto e Adalben.... MA che vuoi che faccia google con i vostri dati? Tutti a difendere questa maledetta privacy e poi tutti su facebook a correre ad inserire foto, commenti e altro.

Ricordo lo scandolo di gmail quando un algoritmo leggeva le informazioni delle mail e metteva pubblicità più o meno attinente... tutti "gmail servizio fail" ecc e invece... forse e' tra i più' usati.

Io penso che quando fai i soldi, fai anche di tutto per non farteli mangiare, e quindi se puoi investire lanciando un satellite tuo, lo fai, se poi ti fa' risparmiare (magari tra 5 anni) anche solo 500 euro.
si ma nn bisogna neanche farsi troppi pochi problemi e pensare che tanto nn succederà mai niente male.......spesso è così che capitano le tragedie più grosse :)
Google ha già dimostrato che se qualcosa nn le aggrada è pronta a comportarsi come le altre case quindi in futuro potrebbe fare di peggio! inoltre è sicuro che prima o poi la dirigenza dovrà cambiare.....e se arriva qualcuno alla zio bill o alla jobs che succede? :D

Elisis
14-10-2009, 22:13
@zephyr83:

ehm.. prova a cercarti la pagina di wikipedia inerente a Samsung..

zephyr83
14-10-2009, 22:42
@zephyr83:

ehm.. prova a cercarti la pagina di wikipedia inerente a Samsung..
che c'è di particolare? forse intendi dire che anche questa è un colosso enorme? bhe si, anche se nn "possiede" tutti i dati che ha google. Cmq in ogni caso il discorso di google vale per tutti, mica solo per lei :)

Shotokhan
15-10-2009, 00:03
finché fornisce servizi gratuiti preferisco google a microsoft e apple (su prodotti confrontabili) ma devo comunque ammettere che chi ha troppo potere è pericoloso... non è cmq meno pericolosa di microsoft :rolleyes:

sbobbo
15-10-2009, 06:37
Google é pur sempre un'azienda che deve fare soldi.. ma almeno fino a qui si è comportata, a mio avviso, in modo etico (e scusate se è poco).
Per quel che riguarda i dati raccolti: ricordate che in ultima analisi siete voi che decidete quali dati lasciate in giro (mai sentito parlare di TOR?).

PazZo!!!
15-10-2009, 06:52
parlando da ignorante sul funzionamento di Google, ma i dati che possiede, non sono solo quelli pubblici? Ovvero quelli che decidiamo di condividere? Se è cosi, non vedo grosse minacce...

Comunque, in tutti i film futuristici, cé sempre l'azienda leader che fa tutto, con loghi tetri sparsi ovunque. Almeno nel futuro reale, avremo un logo più colorato :D

Portocala
15-10-2009, 08:04
Ha accesso a tutti i dati perchè risiedono sui loro server. Ma non possono utilizzarli perchè c'è la legge sulla privacy.

:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091015090122_satellite.jpg

atomo37
15-10-2009, 08:07
In che senso? Android ha già molti software di navigazione disponibili

ma li hai provati?
io ancora non trovo nulla che possa nemmeno lontanamente sostituire il tomtom.

OpenYourMind
15-10-2009, 09:29
Google é pur sempre un'azienda che deve fare soldi.. ma almeno fino a qui si è comportata, a mio avviso, in modo etico (e scusate se è poco).
Per quel che riguarda i dati raccolti: ricordate che in ultima analisi siete voi che decidete quali dati lasciate in giro (mai sentito parlare di TOR?).

Io a risiko da ragazzino vincevo spessissimo, la mia tattica era semplice, "buon viso a cattivo gioco", solo cose facili facili per conquistare sempre + territori e "rinforzarmi in continuazione", lasciando scannare gli "altri" tra loro e ignorando le offese o le provocazioni varie. Poi alla fine non potevano resistermi neanche allendosi e venivano disintegrati...
I dati raccolti sono solo una delle tante cose.
A buon intenditor... ;)

sbobbo
15-10-2009, 13:42
Io a risiko da ragazzino vincevo spessissimo, la mia tattica era semplice, "buon viso a cattivo gioco", solo cose facili facili per conquistare sempre + territori e "rinforzarmi in continuazione", lasciando scannare gli "altri" tra loro e ignorando le offese o le provocazioni varie. Poi alla fine non potevano resistermi neanche allendosi e venivano disintegrati...
I dati raccolti sono solo una delle tante cose.
A buon intenditor... ;)

... non mi pare che sia una regola di Risiko che dica che quelli bravi non possono giocare!! (NOTA: no fanboy, no flame reply plaese!!! solo disquisizione sul merito).

Il fatto fondamentale, a mio avviso, è la trasparenza del rapporto con gli utenti e il fatto di non avere, da parte di una azienda, dati che mi riguardano e che non voglio loro abbiano ( a-la Echelon per intenderci ).

Saluti,

zephyr83
15-10-2009, 14:53
ma li hai provati?
io ancora non trovo nulla che possa nemmeno lontanamente sostituire il tomtom.
esagerato copilot nn è così tanto distante da tomtom, dovrebbe migliorare la gestione dei PDI però costa anche un terzo del tomtom :)

atomo37
15-10-2009, 14:58
esagerato copilot nn è così tanto distante da tomtom, dovrebbe migliorare la gestione dei PDI però costa anche un terzo del tomtom :)

uhm ora lo guardo, io sto ancora a nav4all gratuito ma è improponibile.

zephyr83
15-10-2009, 15:51
uhm ora lo guardo, io sto ancora a nav4all gratuito ma è improponibile.
ma no dai nav4all è un navigatore pensato per i cellulari "normali", nn ha mappe precaricate e usa i pittogrammi (niente mappe) per consumare pochi dati! ero sicuro che ti riferissi a lui!! Copilot è un vero navigatore cn mappe offline e ha pure i pdi (anche se nn è ai livelli di tomtom sotto questo aspetto). Ovviamente è a pagamento, ma la versione cn mappa italia costa circa 30 euro mentre quella cn tutta l'europa poco meno di 60 euro se ricordo bene

atomo37
15-10-2009, 17:10
ma no dai nav4all è un navigatore pensato per i cellulari "normali", nn ha mappe precaricate e usa i pittogrammi (niente mappe) per consumare pochi dati! ero sicuro che ti riferissi a lui!! Copilot è un vero navigatore cn mappe offline e ha pure i pdi (anche se nn è ai livelli di tomtom sotto questo aspetto). Ovviamente è a pagamento, ma la versione cn mappa italia costa circa 30 euro mentre quella cn tutta l'europa poco meno di 60 euro se ricordo bene

SI PUò FARE ;)
lo provo, grazie :)