View Full Version : Macbook classico... lo consigliate?
Billy-joe
14-10-2009, 16:48
Ciao a tutti ragazzi. Da MW ho trovato il classico Macbook in policarbonato a 799€. Me lo consigliate? L'utilizzo che devo farne è qualche editing video, vedere filmati (magari in full hd su un monitor esterno), elaborazione testi, navigazione... insomma, un po' di home user.
Va bene, nel senso, è un prodotto ancora valido e che vale quel prezzo?
Oppure, conviene andare direttamente su un Macbook Pro?
Tenete conto che sarebbe come 2° notebook, da affiancare ad un Lenovo che utilizzo per scopo puramente lavorativo e che terrò molto spesso a casa (tranne durante ferie o gite).
Grazie
secondo me a quel prezzo è ancora un prodotto valido: dal punto di vista hardware è stato aggiornato di recente, mentre dal punto di visto software è identico ai Pro. La linea pro ha il telaio in alluminio, la batteria più potente, il trackpad multitouch, la porta firewire 800 che giustificano la differenza di prezzo di 200 euro. Se queste cose per te non sono essenziali, buttati sul modello meno costoso.
Io personalmente sceglierei il nuovo modello soprattutto per via del telaio in alluminio che è decisamente migliore della plastica del vecchio.
fivebyfive1982
14-10-2009, 18:53
quello che dice iPaul è vero, ma tieni presente che ci si aspetta a giorni l'annuncio del nuovo macbook "classico"
ops:D questo non lo sapevo...in tal caso ti conviene avere un po' di pazienza ed aspettare il modello nuovo.
innominato5090
14-10-2009, 19:08
a quel prezzo è un ottimo affare. se non avessi un macbook io, comprerei al volo :D
dopo averlo avuto per due anni e aver subito:
1. deperimento della lampada del monitor
2. batteria fusa dopo 200 cicli
3. bordo schermo scollato
4. partito il superdrive
5. strisciate ovunque sulla plastica lucida
mi sento di consigliare di investire di più per prendere il macbook pro
fivebyfive1982
14-10-2009, 20:12
a me non è successo niente di tutto questo, mi si è solo presentato il problema delle crepe (sostituito il bottomcase + tastiera in garanzia e riportato come nuovo), la batteria è al 100% dopo 2 anni e mezzo di cariche e ricariche e mezze cariche perché lo uso per lavoro e sto spesso in treno, però appena ho potuto ho cambiato il bianco (bellissimo, ma sporchevole e più delicato plasticone) con il Pro in alluminio di pari pollici :D
Billy-joe
14-10-2009, 20:39
Ok... ho capito. La pensate esattamente come me. Normalmente voglio il top o quasi. Mi orienterò sul MBP da 1399 (salire di monitor non mi interessa, in quanto ho bisogno appunto di notebook (e nel caso abbia bisogno di + pollici, ho un 20 pollici lcd a cui attaccarlo sulla scrivania!).
Grazie a tutti ragazzi!
A me si è crepato il buttom case dopo 11 mesi, sostituito in garanzia e ora mi si è rotto di nuovo :(
Prendi il pro che è più solido ;)
fivebyfive1982
16-10-2009, 13:05
Billly Joe, se hai la possibilità di usufruire dello sconto Edu lo paghi 1.315 il 13" più equipaggiato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.