PDA

View Full Version : Shaiya dubbio fregatura

nocturno90
14-10-2009, 16:45
Ciao a tutti...io e un mio gruppo di amici pensavamo di iniziare a giocare a 'shaiya' vedendo che è un free mmorpg e che sembra abbastanza bello...però è sorta una domanda...non è che per caso ci sia la fregatura che arrivati ad un certo livello per avanzare si debba pagare?o che comunque per avere oggetti e avanzare decentemente nel gioco bisogna comprare con soldi reali?
grazie in anticipo!!!!

Darkless
14-10-2009, 16:56
sembra il solito f2p con item shop

nocturno90
14-10-2009, 17:08
sembra il solito f2p con item shop

ah mi hanno riferito che si ce da spendere dopo...qualcuno mi sa dire se la stessa cosa vale per dragonica?

Darkless
14-10-2009, 17:15
di solito quei giochi sono completamente gratis. a apgamento ci sono solo gli item + fighie potenti

Chobeat
14-10-2009, 19:54
ah mi hanno riferito che si ce da spendere dopo...qualcuno mi sa dire se la stessa cosa vale per dragonica?
free to play non ha mai significato gratuito, ha sempre significato libero, nel senso che tu sei libero di giocare ma è normale che alcune cose siano a pagamento. ci sono item shop più bilanciati e altri meno ma comunque se si vuole giocare hardcore almeno nel 90% dei F2P qualche euro lo si deve scucire.

Dragonica è anni luce migliore di Shaya, che è tra i peggiori F2P e l'item shop è molto limitato. Indipendemente dall'item sho però, dopo il lvl 30, il gioco diventa piuttosto ripetitivo nonostante l'elevata qualità dei contenuti.

nocturno90
14-10-2009, 20:08
ah ho capito...facendo un salto di qualita e di discussione...dicono che sia favoloso Ultima Online...pero il gioco è da comprare e non ho ben capito se si paga un canone o meno...

Chobeat
14-10-2009, 20:30
ah ho capito...facendo un salto di qualita e di discussione...dicono che sia favoloso Ultima Online...pero il gioco è da comprare e non ho ben capito se si paga un canone o meno...

no ultima online può essere giocato legalmente e gratuitamente sui server privati.

nocturno90
14-10-2009, 20:37
no ultima online può essere giocato legalmente e gratuitamente sui server privati.

non ho ben capito...spiegati meglio...cioe si possono quindi creare dei server o partecipare a dei server privati senza spendere legalmente?ed il gioco non va comperato?

Chobeat
14-10-2009, 22:04
non ho ben capito...spiegati meglio...cioe si possono quindi creare dei server o partecipare a dei server privati senza spendere legalmente?ed il gioco non va comperato?
si non va comprato