FlavioGi
14-10-2009, 16:28
Ciao a tutti!
Premessa indispensabile: non capisco nulla di hardware, software, overclocking et similia.
L'unico approccio che ho col mondo informatico è recarmi in un negozio, farmi consigliare, girarne qualcun altro, ed alla fine scegliere... Ma comunque sempre "fidandomi" di ciò che sento in giro e che "credo" di capire!
Per cui, la questione è la seguente: il pc di casa, che uso per cose basilari (word, internet, emule) e per giocare (ma senza giochi di ultimissima generazione) ha deciso di non accendrsi più: lo porterò a far vedere, ma, avendo comunque già 5-6 anni, avrei quasi voglia di acquistarne uno nuovo. Al momento gioco ad FM09 (gioco notoriamente non bisognoso di componenti grafici eccezionali), ma già così mi gira lento e devo utilizzare tutti i parametri al minino.
Faccio un giro in 2-3 centri commerciali (MediaWorld ed Euronics) ed ecco cosa mi consigliano:
HP Pavilion Elite m9752.it
Intel Core 2 Quad Q9300 (2.50GHz, 6MB L2, 1333MHz FSB)
HD 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium 64bit
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230 1.5GB dedicata
€ 899,00
PACKARD BELL iXtreme X7602IT
Intel Core 2 Quad Q9400 (2.66GHz, 6MB L2, 1333MHz FSB)
Microsoft Windows Vista Home Premium
€ 799,00
PACKARD BELL
Intel Core 2 Quad Q 9300
HD 640 GB - RAM 4 GB
Scheda video NVIDIA GeForce GT120 1 GB dedicata
€ 599,00
Premesso ciò, cosa mi consigliate?
Uno dei ragazzi che mi "guidavano", pur avendo in negozio tutti e tre i modelli, ha detto che per giocare andrebbe bene anche il PB da € 599...
Girando per vari forum, mi han detto che:
- i prezzi sono spropositati per le macchine che sono;
- che la scheda GT120 della NVIDIA non è 'sto granchè;
- che 8 GB di RAM sono inutili a meno che non si abbia Vista a 64 bit (quindi, solo il primo dei tre).
Per cui, cosa fare?
Aspetto vostro aiuto...
Bye!
Premessa indispensabile: non capisco nulla di hardware, software, overclocking et similia.
L'unico approccio che ho col mondo informatico è recarmi in un negozio, farmi consigliare, girarne qualcun altro, ed alla fine scegliere... Ma comunque sempre "fidandomi" di ciò che sento in giro e che "credo" di capire!
Per cui, la questione è la seguente: il pc di casa, che uso per cose basilari (word, internet, emule) e per giocare (ma senza giochi di ultimissima generazione) ha deciso di non accendrsi più: lo porterò a far vedere, ma, avendo comunque già 5-6 anni, avrei quasi voglia di acquistarne uno nuovo. Al momento gioco ad FM09 (gioco notoriamente non bisognoso di componenti grafici eccezionali), ma già così mi gira lento e devo utilizzare tutti i parametri al minino.
Faccio un giro in 2-3 centri commerciali (MediaWorld ed Euronics) ed ecco cosa mi consigliano:
HP Pavilion Elite m9752.it
Intel Core 2 Quad Q9300 (2.50GHz, 6MB L2, 1333MHz FSB)
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium 64bit
€ 899,00
PACKARD BELL iXtreme X7602IT
Intel Core 2 Quad Q9400 (2.66GHz, 6MB L2, 1333MHz FSB)
€ 799,00
PACKARD BELL
Intel Core 2 Quad Q 9300
HD 640 GB - RAM 4 GB
Scheda video NVIDIA GeForce GT120 1 GB dedicata
€ 599,00
Premesso ciò, cosa mi consigliate?
Uno dei ragazzi che mi "guidavano", pur avendo in negozio tutti e tre i modelli, ha detto che per giocare andrebbe bene anche il PB da € 599...
Girando per vari forum, mi han detto che:
- i prezzi sono spropositati per le macchine che sono;
- che la scheda GT120 della NVIDIA non è 'sto granchè;
- che 8 GB di RAM sono inutili a meno che non si abbia Vista a 64 bit (quindi, solo il primo dei tre).
Per cui, cosa fare?
Aspetto vostro aiuto...
Bye!