Diablo-IT
14-10-2009, 14:53
Ciao a tutti.
Come sempre quando ho dei problemi vengo qua a riempirvi di domande! he he
Ok senza tanti complimenti vengo subito al sodo:
ho acquistato uno spazio web (hosting windows) su aruba, e sto impazzendo sul file web.config in un applicazione asp .net (che su un altro provider free funzionava perfettamente).
1) Questa e' la connection string nel web.config:
<connectionStrings>
<add name= "sqlserver" connectionString="Data Source=62.xxx.xxx.xxx;database=Sqlxxxxxxx_1;uid=Sxxxxxxx;pwd=xxxxx;"/>
</connectionStrings>
E questo codice di prova che utilizzo nella pagina index.aspx.vb:
Dim strConnString As String = ConfigurationManager.ConnectionStrings("sqlserver").ConnectionString
Dim SQLConn As New SqlConnection() 'The SQL Connection
Dim SQLCmd As New SqlCommand("SELECT * FROM Utenti", SQLConn) 'The SQL Command
Dim SQLobjreader As SqlDataReader 'The Local Data Store
SQLConn.ConnectionString = strConnString 'Set the Connection String
SQLConn.Open() 'Open the connection
SQLCmd.Connection = SQLConn
'SQLCmd.CommandText = "SELECT * FROM Utenti" 'Sets the SQL String
SQLobjreader = SQLCmd.ExecuteReader() 'Gets Data
Do While SQLobjreader.Read
If SQLobjreader.GetString(0) = txtUserID.Text And SQLobjreader.GetString(1) = txtPassW.Text Then
Session.Timeout = "500000"
Session("username") = txtUserID.Text
SQLConn.Close()
SQLConn.Dispose()
Response.Redirect("xxxxxxx.aspx")
End If
Loop
Ecco l'errore:
Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire
una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile.
Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in
modo da consentire connessioni remote. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 -
Impossibile aprire una connessione a SQL Server)
Sto impazzendo a capire dove sta l'errore (penso nella conncection string?). In locale e sul vecchio hosting funzionava tutto alla perfezione!
Sicuramente sto facendo uno dei miei soliti errori stupidissimi e banali, ma dopo mille ricerce su google, manuali, help desk aruba etc non ci sono ancora arrivato.
Grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.
Come sempre quando ho dei problemi vengo qua a riempirvi di domande! he he
Ok senza tanti complimenti vengo subito al sodo:
ho acquistato uno spazio web (hosting windows) su aruba, e sto impazzendo sul file web.config in un applicazione asp .net (che su un altro provider free funzionava perfettamente).
1) Questa e' la connection string nel web.config:
<connectionStrings>
<add name= "sqlserver" connectionString="Data Source=62.xxx.xxx.xxx;database=Sqlxxxxxxx_1;uid=Sxxxxxxx;pwd=xxxxx;"/>
</connectionStrings>
E questo codice di prova che utilizzo nella pagina index.aspx.vb:
Dim strConnString As String = ConfigurationManager.ConnectionStrings("sqlserver").ConnectionString
Dim SQLConn As New SqlConnection() 'The SQL Connection
Dim SQLCmd As New SqlCommand("SELECT * FROM Utenti", SQLConn) 'The SQL Command
Dim SQLobjreader As SqlDataReader 'The Local Data Store
SQLConn.ConnectionString = strConnString 'Set the Connection String
SQLConn.Open() 'Open the connection
SQLCmd.Connection = SQLConn
'SQLCmd.CommandText = "SELECT * FROM Utenti" 'Sets the SQL String
SQLobjreader = SQLCmd.ExecuteReader() 'Gets Data
Do While SQLobjreader.Read
If SQLobjreader.GetString(0) = txtUserID.Text And SQLobjreader.GetString(1) = txtPassW.Text Then
Session.Timeout = "500000"
Session("username") = txtUserID.Text
SQLConn.Close()
SQLConn.Dispose()
Response.Redirect("xxxxxxx.aspx")
End If
Loop
Ecco l'errore:
Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire
una connessione con il server SQL. Il server non è stato trovato o non è accessibile.
Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL sia configurato in
modo da consentire connessioni remote. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 -
Impossibile aprire una connessione a SQL Server)
Sto impazzendo a capire dove sta l'errore (penso nella conncection string?). In locale e sul vecchio hosting funzionava tutto alla perfezione!
Sicuramente sto facendo uno dei miei soliti errori stupidissimi e banali, ma dopo mille ricerce su google, manuali, help desk aruba etc non ci sono ancora arrivato.
Grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.