PDA

View Full Version : Aspire 5920G - Partizione Arcade Deluxe

maveric87
14-10-2009, 14:32
Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Alessandro.. neo-iscritto al vostro forum.

Prima di iniziare vi faccio i miei complimenti e un sentito grazie per tutte le volte in cui, una ricerca sul vostro forum mi ha salvato da estenuanti crisi di nervi :)
Spero che la mia richiesta vada a stuzzicare le vostre menti alla ricerca di una risposta - sperando che una risposta esista :)

Allo, dopo i convenevoli, veniamo al dunque:
come potete leggere dal titolo il mio è un portatile Acer Aspire 5920G con la classica tabella di partizionamento fornita da Acer:

- part1: erData Acer eRecovery 9,75GB (contiene i dati per il ripristino di fabbrica)
- part2: C:\ OS
- part3: D:\ AcerData
- part4: Acer Arcade Deluxe InstantON (3,7GB)

Ora.. se a computer spento premo il tasto di accensione, il pc parte con Windows Vista (part2); al contrario se premo il pulsante "Acer Media" il PC bootstrappa dalla "part1" e carica Arcade Deluxe (in questo caso l'SO di base è WinXP!! Media Center o Embedded????)

La mia domanda è:
eiste un modo per modificare la part4 e renderla avviabile con MediaCenter al posto di Arcade Deluxe??

non ho la più pallida idea di dove partire, sicuramente mi servirà un programma che mi consenta l'accesso in lettura/scrittura alla part4 ma quale?? soprattutto dovrebbe fare il mount temporaneo cioè.... quando mi serve monto così vedo il contenuto della partizione e non programmi come Part Magic che mi rendono semplicemente visibile la partizione da qindows perchè così facendo non funziona più nulla (a PC spento non parte più Arcade Deluxe).

Infine, come detto sopra, quando faccio partire il PC da "part4" e quindi ArcadeDeluxe, l'OS sottostante è Windows XP.
supponendo che io riesca ad accedere in lettura alla partizione, come faccio a capire se si tratta di WinXP MCE o WinXP Embedded??

Riassumendo:
- programma per montare in lettura/scrittura (in windows) la partizione nascosta Acer Arcade Deluxe (part4)
- come faccio a sapere se l'SO di base in questa partizione è XPMCE o XPEmbedded?
- come faccio a sostituire il sfw Arcade Deluxe con Media Center (se si tratta di XPEmbedded dovrebbe essere più semplice, no? > creo una nuova versione di XPE (con MC) e la sostituisco a quella già presente??)

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte; spero di essere riuscito ad esporre la mia richiesta in modo chiaro, in caso contrario chiedete :)

Non ci stò dormendo la notte :p ..ske xrò mi piacerebbe togliermi lo sfizio.

Grazie a tutti

Richiesta aggiuntiva:
Avete presente il tasto Acer Arcade che stà sopra i tasti multimediali blu??
Si, lo stesso tasto di cui vi parlavo poco sopra, quello che da pc spento avvia XP con Arcade Deluxe

bene... cambiamo situazione: windows vista avviato, premo il pulsante e mi parte l'applicazione Arcade Deluxe, come faccio a dirgli di avviare il Media Center di Vista?? ....Ancora.............. lo sò, sono ripetitivo ma da qualche parte sò che questo si può fare;

non mi ricordo se in passato avevo installato una versione moddada di LaunchManager dove mi era possibile configurare anche quel tasto o che altro però mi ricordo che potevo farlo.
Forse è stato quando ho installato una versione pulita di Vista senza Arcade Deluxe in qst modo il pulsante si è autoconfigurato su MediaCenter ma, se così fosse vorrebbe dire allo che da qlk parte nel registro di sistema ci sarà pure una voce da poter mod per puntare al nuovo percorso....

Nella speranza che non iniziate tutti ad odiarmi x rendervi complici della mia pazzia.....
Grazie per i vostri (spero imminenti) suggerimenti :D

maveric87
16-10-2009, 10:35
ciao, allo nessuno sa come posso fare??

Grazie

maveric87
16-10-2009, 10:51
Richiesta aggiuntiva:
Avete presente il tasto Acer Arcade che stà sopra i tasti multimediali blu??
Si, lo stesso tasto di cui vi parlavo poco sopra, quello che da pc spento avvia XP con Arcade Deluxe

bene... cambiamo situazione: windows vista avviato, premo il pulsante e mi parte l'applicazione Arcade Deluxe, come faccio a dirgli di avviare il Media Center di Vista?? ....Ancora.............. lo sò, sono ripetitivo ma da qualche parte sò che questo si può fare;

non mi ricordo se in passato avevo installato una versione moddada di LaunchManager dove mi era possibile configurare anche quel tasto o che altro però mi ricordo che potevo farlo.
Forse è stato quando ho installato una versione pulita di Vista senza Arcade Deluxe in qst modo il pulsante si è autoconfigurato su MediaCenter ma, se così fosse vorrebbe dire allo che da qlk parte nel registro di sistema ci sarà pure una voce da poter mod per puntare al nuovo percorso...

Risolto: Disinstallato AcerArcade Deluxe da Windows Vista; il pulsante in questione si è automaticamente reimpostato su Windows Media Center e all'avvio è anko possibile bootstrappare dalla partizione nascosta con AAD (quindi la disinstallazione non ha eliminato dati importati per l'avvio del computer con AAD - cosa che invece temevo).

Mauro_branda
22-11-2009, 14:04
Ciao puoi dare un'occhiata alla mia discussione??? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091553 grazie!!! :D