View Full Version : Marca più ecologica
Ciao volevo sapere quale tra queste secondo voi e' la marca più sicura dal punto di vista ambientale (radiazioni,ecct.) :
Lenovo
Eizo
Apple
Nec
Samsung
Hp
Dell
Grazie.
qualcuno mi risponde ? grazie
Io sapevo che si parlava di radiazioni solo quando c'erano i vecchi CRT. Con gli schermi piatti queste ''radiazioni'' dovrebbero essere già ai minimi termini.
Quindi spostandosi sui consumi, un monitor che dovrebbe essere uno tra i piu ''ecologici dovrebbe essere il BenQ V2400eco, che ha pure il nome in testa.
Sfrutta la tecnologia LED anche. Dubito che sia uscito però. Era una News poche settimane fa.
Ciao volevo sapere quale tra queste secondo voi e' la marca più sicura dal punto di vista ambientale (radiazioni,ecct.) :
Lenovo
Eizo
Apple
Nec
Samsung
Hp
Dell
Grazie.
up
qualcuno mi risponde ? grazie
Questo è un forum non una chat, le risposte non arrivano dopo pochi minuti dalle domande...
volevo sapere queste sostanze sono pericolose per l'utilzzatore del monitor oppure solo in fase di smaltimento/riciclaggio?
arsenico, mercurio, PVC, BFR e CFR
:what: :what: ma stiamo su hwupgrade o ho sbagliato forum :what: :what:
volevo sapere queste sostanze sono pericolose per l'utilzzatore del monitor oppure solo in fase di smaltimento/riciclaggio?
arsenico, mercurio, PVC, BFR e CFR
A che ti serve?
sono cose che possono far male alla salute no ?
sono cose che possono far male alla salute no ?
No, perchè per fare le varie lavorazioni nei semiconduttori si usano sostanze assai pericolose per l'uomo, ma alla fine o si tolgono successivamente, oppure rimangono cmq dentro l'apparecchio stesso, per cui il problema semmai è quando poi devi buttarlo via in fase di riciclaggio
Questo articolo non parla solo di televisori, può comunque esser utile per capire la direzione di marcia delle singole aziende: http://www.greenpeace.org/italy/news/eco-guida-13
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.