PDA

View Full Version : Consigli per acquisto Notebook

BrandoSK
14-10-2009, 14:58
Salve a tutti!
Dopo 4 anni dal mio ultimo acquisto di un notebook, ho deciso di comprarne uno nuovo. Sono qui per chiedervi consigli e suggerimenti su quale possa essere per me la scelta migliore, considerando che:

1) Mi interessa molto l'autonomia della batteria
2) Non sono particolarmente interessato ad avere un Hard Disk eccessivamente capiente (fosse per me basterebbero anche 100GB, poi ci sono gli HD esterni a pensare al resto).
3) Sono interessato all'emulazione PS2 (con il programma PCSX2), che richiede un buon computer per assicurare una velocità di riproduzione fedele.

Riguardo al punto uno, ho sentito che gli Acer hanno lanciato una nuova linea (Aspire Timeline) che aumenta notevolmente l'autonomia del dispositivo fino a 7-8 ore. Sembra interessante! Qualcuno ha uno di questi modelli per poter confermare?

Poi, una domanda: il MAC vale realmente il doppio di un normale WIN? perché i prezzi più o meno sostengono questo rapporto.. con 600-700 euro si trova un Notebook Windows con ottime performances, per un MacBook servono come minimo 1000 euro... i Pro arrivano anche a 1300 e gli Air a 1600 di base.. insomma, vorrei sapere se sono davvero fantastici come sembra questi apple.

Infine, sull'emulazione PS2, quello che mi chiedo é: serve una Scheda Grafica potente, oppure un processore potente? Perché da quel che ho capito io, la Scheda Grafica dedicata da 1000 o 2000mb serve per i giochi PC (specialmente quelli recenti, molto complessi), mentre per l'emulazione il concetto dovrebbe essere diverso.. i giochi in fondo sono quelli vecchi della playstation2; il computer dev'essere potente, ma la scheda grafica può essere più comune, giusto? Correggetemi se mi sbaglio...

Ringrazio infinitamente chiunque mi risponderà
Ciao!