PDA

View Full Version : Uncharted 2: emozioni, avventura e tecnologia

Redazione di Hardware Upg
14-10-2009, 14:40
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2302/uncharted-2-emozioni-avventura-e-tecnologia_index.html

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri racconta una nuova storia intrisa di avventure con personaggi dotati di rinnovato spessore psicologico e propone un motore grafico all'avanguardia capace di sfruttare pienamente l'hardware di PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Defragg
14-10-2009, 14:52
"Innanzitutto, abbiamo riempito interamente il disco Blu-ray. Ci servono 25 GB di dati con Uncharted 2. Inoltre, il fatto che tutte le unità di PS3 abbiano un disco rigido è molto importante per noi, perché ci consente di evitare i caricamenti, ma non sarà richiesta un'installazione. Tutti gli effetti in post-processing, inoltre, sono devoluti alle SPU (Synergistic Processing Units) del processore Cell. La qualità del depht of field che abbiamo raggiunto non è possibile su XBox 360". Lo ha detto Christophe Balestra, co-presidente di Naughty Dog.

E lo ha ribadito Justin Richmond, lead designer della divisione multiplayer di Naughty Dog, nell'intervista che abbiamo avuto modo di fargli in occasione della presentazione italiana di Uncharted 2. Richmond dice che l'Ice Team, ovvero la componente di Naughty Dog che si occupa di tecnologia, "è riuscito a programmare i core di PlayStation 3 in maniera indipendente e ognuno svolge una precisa funzione. Su XBox 360 non c'è questo livello di multithreading".

Ma come fanno a fare queste affermazioni, almeno ha argomentato questo Richmond? Naughty Dog mica sviluppa solo per PS3? Hanno provato l'SDK della 360 per dire così, o si basano su supposizioni? :confused:

Comunque davvero un bel gioco! :)

DjLode
14-10-2009, 14:57
Giocato ieri sera 2 o 3 capitoli. Bellissimo gioco, graficamente spettacolare e molto cinematografico. Poi l'ironia dei personaggi è fantastica: Sudo come una ninfomane in chiesa(cit.) :D

Lupin 86
14-10-2009, 15:08
mi piacerebbe davvero provare questo gioco, è un mix di generi innovativo, che effettivamente può avere successo..:D

peccato non poterlo avere per PC..:rolleyes:

SingWolf
14-10-2009, 15:36
In game non ci sono tutti quei filtri vero?

Ale!

rob-roy
14-10-2009, 15:39
Ovviamente no,ma la resa è buona

TRF83
14-10-2009, 15:54
Il difetto maggiore, IMHO è la mancanza dell'anisotropico in molte superfici del suolo.. Però è anche vero che durante il gioco, queste cose non si notano poi troppo (sei impegnato a fare altro, di norma..)
@Defragg: Naughty Dog sviluppa solo per PS3 (se leggi l'articolo, c'è scritto che è stata comprata da sony), quindi ovvio che tiri acqua al suo mulino.. Per le argomentazioni, in parte si leggono nell'intervista - in fondo all'articolo - in parte mancano (magari è "colpa" della sintesi dei redattori..non sempre si può scrivere tutto ciò che viene detto!). Di certo, avere vari thread con spe dedicati può avere i suoi vantaggi (primo tra tutti il context switching inesistente). Ma come tutti i team "interni", devi prendere le affermazioni con le molle.. (per la cronaca: ho una ps3 e non una x360..ma non per questo non posso essere obiettivo! ^^)
Peccato non aver potuto provare la demo multiplayer..zona anti digital divide infame! (già..con 640k di banda, mi fallisce il test di sincronizzazione e non mi lascia giocare..) :(

atomo37
14-10-2009, 16:49
ma il porting su pc è passato di moda? hanno rotto con queste esclusive!

maxdgr
14-10-2009, 16:52
Non fate i rabbini....fuori i ghelli e accattatevi una ps3 se lo volete giocare ;)

DjLode
14-10-2009, 17:06

Francamente a me non hanno rotto per niente ;)

riuzasan
14-10-2009, 17:13
Dopo tanti anni mi ritrovo con la mascella al suolo dopo qualche ora di gameplay.

A parte la grafica impressionante ... quello che è assurdo sono l'intelligenza artificiale dei nemici che si coprono con oggetti presi dallo scenario, si buttano in acqua e quant'altro in modo spettacolare, con tutto lo scenario che sembra "vivo" grazie ai numerosi oggetti on screen gestiti dalla fisica.

Davvero mi sono ritrovato ad un certo punto che sbavavo con cattiveria nel ricorrere un bastardo che non si voleva far falcidiare :O

Stefem
14-10-2009, 17:20
Dopo tanti anni mi ritrovo con la mascella al suolo dopo qualche ora di gameplay.

A parte la grafica impressionante ... quello che è assurdo sono l'intelligenza artificiale dei nemici che si coprono con oggetti presi dallo scenario, si buttano in acqua e quant'altro in modo spettacolare, con tutto lo scenario che sembra "vivo" grazie ai numerosi oggetti on screen gestiti dalla fisica.

Davvero mi sono ritrovato ad un certo punto che sbavavo con cattiveria nel ricorrere un bastardo che non si voleva far falcidiare :O

:D

ciuchina82
14-10-2009, 17:22
finito! Bellissimo gioco! L'ultimo livello è spettacolare, non vi anticipo nulla per non rovinarvi il finale...compratelo, lo consiglio a tutti

MariusWolf
14-10-2009, 17:33
Belloooo!!Mi sa che è arrivata l'ora di prendere una PS3..........NOOOOOOH..:sofico:

urbano
14-10-2009, 17:39
Altro gioco a 720p, ma la ps3 non doveva sfoderare giochi a 1080p????

ghiltanas
14-10-2009, 17:45
il primo me lo sono fatto prestare ma nn c'ho giocato molto. Ne ho già altri per le mani, cmq + in la penso proprio che lo prenderò, sembra ben fatto :)

Wolfhask
14-10-2009, 17:46
Nooooo hanno distrutto una cinquecento nella terzultima foto....bah mi sembrano troppo belle per essere un giocato così poi su una console ci credo poco...va beh vedremo

Duncan
14-10-2009, 17:46
Gira anche a 720p, chiesto nella discussione ufficiale...

SingWolf
14-10-2009, 18:07
Non fate i rabbini....fuori i ghelli e accattatevi una ps3 se lo volete giocare ;)

Ce l'ho pure la PS3 ma sinceramente non mi interessa...

Ale!

dadolino
14-10-2009, 18:26
Beh sono contento di possedere la Ps3 per godermi un'altra esclusiva pesante ed un capolavoro annunciato...I Naughty Dog sono gente con i controcavoli.Hanno sfoderato un seguito di gran lunga migliore in appena due anni.Bravi onore al merito

pierpixel
14-10-2009, 18:52
Un gioco epocale...da provare, anche prestato!!!

Tuxor
14-10-2009, 19:51
Vogliamo parlare delle foto del multyplayer dove un pg ha il nick "yourmom ? :asd:

Duncan
14-10-2009, 20:24
ed anche il primo è magnifico

Capozz
14-10-2009, 20:40
Difficile giudicare la grafica così però, gli screenshot si vede che sono photoshoppati.
Dal video sembra abbastanza bello però

bmw320d150cv
14-10-2009, 21:16
da possessore di 360 questo gioco sarebbe insieme a gt5 l'unico motivo per cui comprerei la ps3:sofico:

Stech1987
14-10-2009, 21:21
da possessore di 360 questo gioco sarebbe insieme a gt5 l'unico motivo per cui comprerei la ps3:sofico:

Quoto, e aggiungo anche Heavy Rain e Little Big Planet... Per ora però mi tengo stretto stretto il mio botolo targato M$, che insieme al PC mi offre già ben più di quanto riuscirei materialmente a giocare... :sofico:

Asa60
14-10-2009, 21:28
Questa e' arte.....

bmw320d150cv
14-10-2009, 22:21
Quoto, e aggiungo anche Heavy Rain e Little Big Planet... Per ora però mi tengo stretto stretto il mio botolo targato M$, che insieme al PC mi offre già ben più di quanto riuscirei materialmente a giocare... :sofico:

litle big planet bellino,da un bel impatto,ma dopo un po,almeno a me stuffa
heavy rain non lo conosco

SingWolf
14-10-2009, 22:40

LBP lasciamolo li dai.... :D

Questa e' arte.....

...... mettila da parte. :asd:

Ale!

bmw320d150cv
14-10-2009, 22:46
LBP lasciamolo li dai.... :D

...... mettila da parte. :asd:

Ale!

effettivamente arte è decisamente esagerato
sara sicuramente un ottimo gioco,ma per essere arte c'è ne vuole:sofico:

Antony89
14-10-2009, 23:34
Conosco giochi (dalla grafica nettamente superiore,e dalla longevità quasi pari a quella di Uncharted 2 [Vedi Crysis,che a distanza di 1 anno e mezzo,mette ancora in CRYSIS pc da 800 euro]) che stanno in 8.5 GB (e non ci arrivano nemmeno a quella grandezza).:mad: Non diciamo MARZAPANATE!

trecca
15-10-2009, 00:00
Quel video in bassa risoluzione non rende minimamente giustizia a quello che si vede giocandoci.
E' un gioco fuori parametro, in (quasi) tutti gli ambiti. :cool:
Vale da solo l'acquisto di una PS3, senza dubbio.

Consiglio
15-10-2009, 00:11
I soliti commenti inutili purtroppo ci sono sempre. Chiaramente non voglio offendere nessuno. Il gioco quello che è è, può piacere e non piacere. Come del resto un qualunque altro gioco. Poi che sta su un blu-ray, che occupa 25gb mentre crysis ne occupa 6 e ha una grafica migliore, poi che gira a 720p nativi e bla bla bla bla.
Vi siete dimenticati che stiamo parlando di un gioco creato su una console con scheda grafica vecchia ormai di 3 generazioni, e inoltre che il gioco va messo nel lettore e GIA' PARTE, non ha bisogno di installazioni e inoltre i caricamenti sono nulli grazie all'aiuto dell'hdd. Poi ancora, il doppiaggio, musiche e sonoro sono da film, almeno per me (e molti altri che lo hanno provato). La grafica ha dei colori nitidi e brillanti, poi che nel dettaglio non è tra i migliori, chi se ne frega non si può avere tutto. Il gameplay è fatto veramente bene, semplice e veloce da imparare e può piacere a chiunque se uno vuole. La storia è appassionante. Questo fa si un gioco bello. E' chiaro che non può piacere a tutti, ma resta comunque un capolavoro.

AlexXP
15-10-2009, 09:41
Siamo alle solite... la favoletta "la volpe e l'uva", non passa mai di moda!!!
Leggendo un paio di commenti mi è venuto da sorridere... filtri e 720p... prima di esprimere qualsiasi giudizio dovreste averlo provato e visto, non emettere sentenze sulla base di un video o di uno screenshot.

Uncharted 2, che piaccia o no e' un capolavoro, NULLA CHE SI SIA MAI VISTO IN PRECEDENZA.

Poi si puo' cercare a tutti i costi di trovare dei difetti... ma il risultato non cambia.

La dimostrazione che chi sa fare fa, chi non sa fare perde tempo a lamentarsi.

len
15-10-2009, 10:07
Acquisto obbligatorio, ho giocato al primo ed era eccezzionale e questo mi sembra anche meglio. Poi c'è anche l'online che dovrebbe aumentare di non poco la longevità, unico vero difetto del primo.

MariusWolf
15-10-2009, 10:21
Questa è la dimostrazione che o si è capaci a farli i giochi (soprattutto dal punto di vista grafico) o no.

Inutile che gli sviluppatori si lamentino della difficoltà nel programmare la PS3, o lo sai fare o stai zitto....

In soli 2 anni ti tirano fuori un signor gioco, alla faccia di chi diceva che la concorrente fosse graficamente migliore :rolleyes:

A questo punto mi manca solo il tempo per andarlo a prendere :muro:

Bravo!!! Quotone!!!....io aggiungerei che era anche ora che tirassero fuori qualcosa di superiore.....ma....fossi in te non azzarderei neanche a dire il contrario....non si sa mai....magari poi quelli di Epic si arrabbiano eeeh....;)

dotlinux
15-10-2009, 10:24
Finito ieri notte, molto molto bello.
Non il capolavoro che viene dipinto per esigenze di marketing ma sicuramente uno dei più bei giochi di quest'anno senza ombra di dubbio.

heavenlysword
15-10-2009, 10:27
Media 96 su mediacritic. Non c'è niente altro da aggiungere, il resto sono solo chiacchiere da forum...

MariusWolf
15-10-2009, 10:43
Media 96 su mediacritic. Non c'è niente altro da aggiungere, il resto sono solo chiacchiere da forum...

Vabè anche tu stai chiaccherando.....ma non c'è nulla di male nel chiaccherare....perchè non resti con noi che facciamo 2 chiacchere...

ion2
15-10-2009, 10:47
Vedendo parecchi screenshot di questo gioco che viene definito da tutti ( non solo fanboy ma anche da molti opinionisti ) il meglio finora sfornato su qualsivoglia console, è proprio il caso di passare alla prossima generazione, siamo troppo limitati ormai.

paolox86
15-10-2009, 10:56
Bello schiaffo morale a Valve che manco sa adattare il Source, motore 10 volte più brutto e datato di quello di uncharted 2

dotlinux
15-10-2009, 11:51
@ion2
Se ragioni da PC-ista è normale che non ti sembri chissà cosa ma su console fatti così bene ce ne sono 4-5 non di più.

Pat77
15-10-2009, 11:58
@ion2
Se ragioni da PC-ista è normale che non ti sembri chissà cosa ma su console fatti così bene ce ne sono 4-5 non di più.

E su Pc ottimizzati e dalla resa simile, mmm mi pare 0.
E parlo da utente che possiede entrambe le piattaforme.
E sono un utente che credo-spero di pensare senza molti pregiudizi, anche perchè sono stupidi e inutili.
Modern Warfare 2 si prende fisso su Pc, Risen Idem, il futuro Ep3 pure, ma il meglio dell'avventura simil Tomb Raider è questo, come penso che il meglio della simulazione automobilistica sarà Gt5 e Forza 3.
Penso che tutti possano affiancare al Pc una console senza avere crisi d'identità.

MariusWolf
15-10-2009, 12:03
E sono un utente che credo-spero di pensare senza molti pregiudizi, anche perchè sono stupidi e inutili.
Modern Warfare 2 si prende fisso su Pc, Risen Idem, il futuro Ep3 pure, ma il meglio dell'avventura simil Tomb Raider è questo, come penso che il meglio della simulazione automobilistica sarà Gt5 e Forza 3.
Penso che tutti possano affiancare al Pc una console senza avere crisi d'identità.

Pensa che io da quando affiancai la 360 il mio pc è andato in pensione, sono quasi 4 anni che non o aggiorno... :D

ghiltanas
15-10-2009, 12:24

io devo ancora vederlo in game, quindi nn mi sbilancio + di tanto, cmq 0 su pc nn direi. Ad esempio mi viene subito in mente bioshock, che era ottimizzato alla grande ed era proprio un bel vedere.
Gt5 e forza3 nn mi paiono granche come simulazione, io li definirei molto + arcade, stile grid.

ghiltanas
15-10-2009, 12:26
Pensa che io da quando affiancai la 360 il mio pc è andato in pensione, sono quasi 4 anni che non o aggiorno... :D

io ho il pc la play3 e la wii, quando esce un gioco che mi piace prendo al 99% la versione pc (costa molto meno e rende di +).

dossier
15-10-2009, 12:26
quasi finito il gioco ! beh per capire la "potenza" che esprime la grafica di questo gioco tocca solo provarlo di persona a livello di gameplay non sarà nulla di rivoluzionario... ma la grafica mi ha steso proprio cè tutto super texture poligoni illuminazione effetti di ogni tipo cura per i dettagli
quanto vorrei vedere sto team al lavoro sul pcO_O
non ci crede che un gioco con quel dettaglio giri su una console

MariusWolf
15-10-2009, 12:27
io devo ancora vederlo in game, quindi nn mi sbilancio + di tanto, cmq 0 su pc nn direi. Ad esempio mi viene subito in mente bioshock, che era ottimizzato alla grande ed era proprio un bel vedere.
Gt5 e forza3 nn mi paiono granche come simulazione, io li definirei molto + arcade, stile grid.

No non c'è paragone con Grid...almeno io parlo per forza....(GT nn so ma credo che sia lo stesso)....

ghiltanas
15-10-2009, 12:29
No non c'è paragone con Grid...almeno io parlo per forza....(GT nn so ma credo che sia lo stesso)....

veramente? è simulativo come gioco?

maxdgr
15-10-2009, 12:31
Quoto pat77...su PC nulla di paragonobile...e la cosa scandalosa è che parliamo di harware di 4 anni fa...quando poi le ultime ati (ho una 4870 da 1 giga) scattano con Need for speed shift...semplicemente vergognoso. Mi viene da pensare che le ultime schede video PC siano sfruttate a dir tanto un 10%...

MariusWolf
15-10-2009, 12:31
io ho il pc la play3 e la wii, quando esce un gioco che mi piace prendo al 99% la versione pc (costa molto meno e rende di +).

Si....io i giochi li prendo per consolle su internet e li prendo allo stesso prezzo di quelli per pc....la resa può essere di poco superiore...(giusto la risoluzione e altri effetti....cmq...)....e sapessi quanti soldini ho risparmiato per non dover aggiornare più il pc.;)

MariusWolf
15-10-2009, 12:32
veramente? è simulativo come gioco?

Di sicuro più di Grid!

Luiprando
15-10-2009, 12:33
io gioco solo al PC ma ho anche una PS3 per i film in HD... e per le esclusive che usciranno tipo questo, GoW3, GT5, Heavy Rain e ho già LBP.

per chi gioca col PC una Xbox quasi non ha senso visto che i giochi escono anche su PC escluso alcuni per me nonimportanti. unire la PS3 al PC secondo me è la cosa migliore in assoluto.

MariusWolf
15-10-2009, 12:33
Quoto pat77...su PC nulla di paragonobile...e la cosa scandalosa è che parliamo di harware di 4 anni fa...quando poi le ultime ati (ho una 4870 da 1 giga) scattano con Need for speed shift...semplicemente vergognoso. Mi viene da pensare che le ultime schede video PC siano sfruttate a dir tanto un 10%...

E anche meno....per questo (almeno in qesto periodo) mi tengo la mia bella consolina e non compro componenti nuovi per il mio pc.....

ghiltanas
15-10-2009, 12:34
Si....io i giochi li prendo per consolle su internet e li prendo allo stesso prezzo di quelli per pc....la resa può essere di poco superiore...(giusto la risoluzione e altri effetti....cmq...)....e sapessi quanti soldini ho risparmiato per non dover aggiornare più il pc.;)

io li prendo in uk, e generalmente li pago sui 26-27 euro appena usciti, anche te?
the witcher ee l'ho preso a 17 euro, fallout3 goty penso lo porterò a casa a 30 euro, i giochi per console li paghi cosi te?

ps e cmq io sono piuttosto contrario al dd, perchè mi piace avere i miei giochi (o film o quello che è) con le loro belle custodie

ghiltanas
15-10-2009, 12:36

e grazie tante, nfs utilizza physx, ci credo scatta su ati :rolleyes:

io gioco solo al PC ma ho anche una PS3 per i film in HD... e per le esclusive che usciranno tipo questo, GoW3, GT5, Heavy Rain e ho già LBP.

per chi gioca col PC una Xbox quasi non ha senso visto che i giochi escono anche su PC escluso alcuni per me nonimportanti. unire la PS3 al PC secondo me è la cosa migliore in assoluto.

io ho ragionato esattemente come te. Ho il pc per giocare principalmente, e la play3 per i film in blu-ray e alcune sue esclusive ;)

maxdgr
15-10-2009, 12:40

e perchè non scatta su 360 che ha una ati di 4 anni fa?
Il physx me lo disabiliti non mi impedisci di giocare se ho un ati uscita manco 6 mesi fa...ma per piacere :rolleyes:

ion2
15-10-2009, 12:40
Guarda che ho anch'io la ps3, vabbè che la uso quasi esclusivamente per i Bd fino all'uscita di GT5, parli di pregiudizi e poi dici che su pc non ci sono giochi dalla resa simile di Unch2., senza scomodare Crysis anche far cry2 al max rende molto di più di Uncharted.
Non ho capito il passaggio sul gameplay dei vari giochi, io ho fatto una constatazione basandomi solamente sull'aspetto tecnico, poi definire gt e forza il meglio della simulazione:asd:
E te lo dico da acceso sostenitore dei polyphony, sinceramente i giochi tipo r-factor netkar et similia non li sfioro nemmeno con un dito, non riesco nemmeno a fare 100mt in pista.

MariusWolf
15-10-2009, 12:54
io li prendo in uk, e generalmente li pago sui 26-27 euro appena usciti, anche te?
the witcher ee l'ho preso a 17 euro, fallout3 goty penso lo porterò a casa a 30 euro, i giochi per console li paghi cosi te?

ps e cmq io sono piuttosto contrario al dd, perchè mi piace avere i miei giochi (o film o quello che è) con le loro belle custodie

diciamo di si.... e ti dirò di più....li pago anche di meno :rotfl:

SingWolf
15-10-2009, 13:20
Siamo alle solite... la favoletta "la volpe e l'uva", non passa mai di moda!!!
Leggendo un paio di commenti mi è venuto da sorridere... filtri e 720p... prima di esprimere qualsiasi giudizio dovreste averlo provato e visto, non emettere sentenze sulla base di un video o di uno screenshot.

Uncharted 2, che piaccia o no e' un capolavoro, NULLA CHE SI SIA MAI VISTO IN PRECEDENZA.

Poi si puo' cercare a tutti i costi di trovare dei difetti... ma il risultato non cambia.

La dimostrazione che chi sa fare fa, chi non sa fare perde tempo a lamentarsi.

Ma fammi il piacere va... :rolleyes:

Ale!

Goofy Goober
15-10-2009, 13:41
quindi ora la PS3 è stata sfruttata al 100% delle possibilità a sentire questi qua... giusto?

quindi ora è tempo di far uscire la PS4 giusto? se questo è il massimo ottenibile in assoluto sulla mia console per me è già bella che superata :mc: :mc: :mc:

Pat77
15-10-2009, 14:10
Guarda che ho anch'io la ps3, vabbè che la uso quasi esclusivamente per i Bd fino all'uscita di GT5, parli di pregiudizi e poi dici che su pc non ci sono giochi dalla resa simile di Unch2., senza scomodare Crysis anche far cry2 al max rende molto di più di Uncharted.
Non ho capito il passaggio sul gameplay dei vari giochi, io ho fatto una constatazione basandomi solamente sull'aspetto tecnico, poi definire gt e forza il meglio della simulazione:asd:
E te lo dico da acceso sostenitore dei polyphony, sinceramente i giochi tipo r-factor netkar et similia non li sfioro nemmeno con un dito, non riesco nemmeno a fare 100mt in pista.

Non ho detto che TU hai pregiudizi, ho solo detto che essi limitano stupidamente il possibile divertimento.
Ho scritto che un gioco simil tomb raider così, dalla stessa resa, non esiste su pc, se parliamo di fps andiamo in altri campi ove non ha senso limitarsi al pad, molto prima di arrivare alla resa grafica.
Ribadisco quanto detto nei 2 giochi di guida, live for speed, netkar, sono esasperazioni, simulare non vuol dire essere, quelli sono come guidare, ma lo fanno in un ambiente dove devi essere attrezzato con periferiche adeguate e con tanto di quel tempo che le considero esasperazioni.
Ecco quindi il senso di simulazioni migliori, hanno il miglior compromesso tra giocabilità e realismo, il che non è poco.

Luiprando
15-10-2009, 14:11
alcuni commenti sono incomprensibili... l'italiano lingua sconosciuta oramai...

e poi sti fanboy maledetti grrrr

x.vegeth.x
15-10-2009, 14:11

pare che anche leggere gli articoli per intero non si usi più. il gioco è prodoto da sce, che caxxo di porting vuoi?

a coloro che criticano la grafica: quegli screenshot sono photoshoppati come quelli ufficiali di qualunque gioco, ma guardatevi il gioco su un tv decente e poi sappiatemi dire se vi sareste mai aspettati di vedere qualcosa del genere girare su una console...escluso crysis, nessun gioco su pc raggiunge quella resa. certo, l'hardware odierno è più potente di qualsiasi console, ma se le sh non ci si dedicano come ha fatto cryteck c'è ben poco da godere di tutta quella forza brutta non sfruttata

bmw320d150cv
15-10-2009, 14:35
questo mi sembra molto superiore
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cryengine-3-da-adesso-disponibile-per-gli-sviluppatori-nuovo-trailer_30441.html
mamma mia:eek: :eek: :eek:

SingWolf
15-10-2009, 14:41
...escluso crysis, nessun gioco su pc raggiunge quella resa.

Ma ste sparate le sognate la notte?

Ale!

Consiglio
15-10-2009, 14:50
Finito ieri notte, molto molto bello.
Non il capolavoro che viene dipinto per esigenze di marketing ma sicuramente uno dei più bei giochi di quest'anno senza ombra di dubbio.

finito? :mbe:

sono d'accordo, chi aggiorna sempre il pc non ha senso comprarsi anche una 360, poi se vuole quelle poche esclusive che non escono sul pc è un altro discorso.

io ho ragionato esattemente come te. Ho il pc per giocare principalmente, e la play3 per i film in blu-ray e alcune sue esclusive ;)

idem! :D

quindi ora la PS3 è stata sfruttata al 100% delle possibilità a sentire questi qua... giusto?

quindi ora è tempo di far uscire la PS4 giusto? se questo è il massimo ottenibile in assoluto sulla mia console per me è già bella che superata :mc: :mc: :mc:

non dimenticarti che la ps3 è uscita 3 anni fa! ;)

pare che anche leggere gli articoli per intero non si usi più. il gioco è prodoto da sce, che caxxo di porting vuoi?

a coloro che criticano la grafica: quegli screenshot sono photoshoppati come quelli ufficiali di qualunque gioco, ma guardatevi il gioco su un tv decente e poi sappiatemi dire se vi sareste mai aspettati di vedere qualcosa del genere girare su una console...escluso crysis, nessun gioco su pc raggiunge quella resa. certo, l'hardware odierno è più potente di qualsiasi console, ma se le sh non ci si dedicano come ha fatto cryteck c'è ben poco da godere di tutta quella forza brutta non sfruttata

sicuramente la maggior parte di quelli che dicono che la grafica non è niente di che, non lo hanno provato e addirittura non hanno neanche la ps3. E' chiaro che non è la migliore grafica in assoluto, ma da quel che offre la ps3, è ottima. Ma di sicuro non è la grafica che fa si che il gioco sia un CAPOLAVORO.

SingWolf
15-10-2009, 15:01
...sicuramente quelli che dicono che è un CAPOLAVORO hanno SOLO la PS3 e non hanno provato altri giochi dalla controparte (360 ovvio).
Ora per fare un paio di esempi, avete giocato Fallout 3? oppure vi siete mai giocati la campagna di Halo magari in CO-OP con altri amici? e aggiungo, dato che la grafica non è delle migliori, con un buon surround? non c'è paragone, altro che CAPOLAVORO che NON SI SIA MAI VISTO IN PRECEDENZA... ;)
Siate obiettivi, capisco che è l'unico gran bel gioco uscito fino ad ora su PS3, ma definirlo capolavoro oppure NULLA CHE SI SIA MAI VISTO IN PRECEDENZA ce ne stiamo passando... :rolleyes:

Ale!

ion2
15-10-2009, 15:03
Non ho detto che TU hai pregiudizi, ho solo detto che essi limitano stupidamente il possibile divertimento.
Ho scritto che un gioco simil tomb raider così, dalla stessa resa, non esiste su pc, se parliamo di fps andiamo in altri campi ove non ha senso limitarsi al pad, molto prima di arrivare alla resa grafica.
Ribadisco quanto detto nei 2 giochi di guida, live for speed, netkar, sono esasperazioni, simulare non vuol dire essere, quelli sono come guidare, ma lo fanno in un ambiente dove devi essere attrezzato con periferiche adeguate e con tanto di quel tempo che le considero esasperazioni.
Ecco quindi il senso di simulazioni migliori, hanno il miglior compromesso tra giocabilità e realismo, il che non è poco.
Ma quale divertimento? Il divertimento è altamente soggettivo, ad es. ritengo che anche un fps possa essere giocato col pad, io non ci riesco, ma trovo sia un pregiudizio anche affermare che sia limitante giocare con esso.
Personalmente non amando i giochi alla tomb raider trovo Uncharted un gioco graficamente sontuoso ( per la ps3 ), ma poco divertente, il primo me lo ha imprestato un amico fanatico di consoles, l'ho giocato un'ora e poi l'ho riconsegnato al propietario.
Lui invece ci ha giocato intensamente per tre giorni divertendosi tantissimo.
Giocare a netkar o a gtlegends implica ovviamente il possesso di un bel volante, d'altronde se il gioco è simulativo deve avvicinarsi il più possibile alla realtà, e io sinceramente non ho mai visto nessuno guidare un'auto vera col joipad.

ghiltanas
15-10-2009, 15:06
e perchè non scatta su 360 che ha una ati di 4 anni fa?
Il physx me lo disabiliti non mi impedisci di giocare se ho un ati uscita manco 6 mesi fa...ma per piacere :rolleyes:

ma infatti vorrei sapere perchè lo comprate dato che avete un'ati :mbe: (io lo boicotterei tutti i giochi con physx e ho una nvidia)

Consiglio
15-10-2009, 15:08
...sicuramente quelli che dicono che è un CAPOLAVORO hanno SOLO la PS3 e non hanno provato altri giochi dalla controparte (360 ovvio).
Ora per fare un paio di esempi, avete giocato Fallout 3? oppure vi siete mai giocati la campagna di Halo magari in CO-OP con altri amici? e aggiungo, dato che la grafica non è delle migliori, con un buon surround? non c'è paragone, altro che CAPOLAVORO che NON SI SIA MAI VISTO IN PRECEDENZA... ;)
Siate obiettivi, capisco che è l'unico gran bel gioco uscito fino ad ora su PS3, ma definirlo capolavoro oppure NULLA CHE SI SIA MAI VISTO IN PRECEDENZA ce ne stiamo passando... :rolleyes:

Ale!

Ma capolavoro non significa il miglior gioco in assoluto! E' questo che non capite, tra l'altro tu paragoni halo ad uncharted (e poi fallout che è multi-piatta), allora io ti metto killzone 2 viicino se proprio vuoi un paragone con un gioco dello stesso genere, che magari non ha la co-op ma in grafica e sonoro in 7.1, lo stra batte. E' questo che non capite, un gioco come uncharted non lo si fa tutti i giorni. E non è l'unico gioco bello sulla ps3! Non ripetiamo sempre le stesse cose, di giochi ce ne sono, magari a te non piacciono.

ghiltanas
15-10-2009, 15:08

Ale!

è si, questo si che è un commento oggettivo e nn di parte :rolleyes: ..la play3 di bei giochi ce n'ha eccome, nn diciamo boiate per favore. Te la sei mai giocata la campagna single player di resistence in co-op per esempio?

MariusWolf
15-10-2009, 15:10

Ale!

Ora vedi tu però ti stai sfottendo da solo...per 2 motivi: il primo è che quando intendono capolavoro alludono per lo più alla grafica, quindi Halo per piacere mettilo da parte perchè non esiste confronto; il secondo è che da fedele possessore di xbox 360 devo ammettere che al momento Uncharted 2 E' realmente superiore come grafica....nulla da dire a riguardo....questo vuol dire che PS3 è più potente di Xbox 360? "Non credo"...e comunque i capolavori non finiscono qui secondo me ;) ....ciauz!

Luiprando
15-10-2009, 15:13
singWolf ma se sei un maledetto fanboy x360 perchè scrivi in una news su un gioco PS3... è palese che vuoi solo infangare senza nessuna cognizione di causa... che nervi i bambini come te!!

Goofy Goober
15-10-2009, 15:13
non dimenticarti che la ps3 è uscita 3 anni fa! ;)

si certamente, ma ancora oggi ci sono tranquillamente moltissime persone che continuano a sostenere che il meglio su PS3 deve ancora vedersi, anche dopo Killzone 2 per esempio non si capiva mica se c'erano margini di miglioramento grafici o altre cose atte anche a chiudere il sempre continuo raffronto con la console M$

beh se questo è il 100% della PS3, a sto punto che si muovano a fare la 4, tutto qua :cool:

Consiglio
15-10-2009, 15:16
si certamente, ma ancora oggi ci sono tranquillamente moltissime persone che continuano a sostenere che il meglio su PS3 deve ancora vedersi, anche dopo Killzone 2 per esempio non si capiva mica se c'erano margini di miglioramento grafici o altre cose atte anche a chiudere il sempre continuo raffronto con la console M$

beh se questo è il 100% della PS3, a sto punto che si muovano a fare la 4, tutto qua :cool:

fare la ps4 in questo momento o comunque tra un anno, non sarebbe una buona mossa commerciale da parte di sony. Tra l'altro non sono al corrente del fatto che dicono che sulla ps3 si può fare di meglio. Sfruttare il 100% della console, non significa che viene sfruttata al 100% la scheda grafica, devi mettere in conto il tutto, tra sonoro, filmati e capacità del blu-ray. Non puoi dare tutto solo alla grafica, che del resto comunque c'è.

ghiltanas
15-10-2009, 15:19
uno dei grossi problemi delle console attuali è probabilmente una dotazione di memoria ridicola e troppo sottodimensionata...questo implica fra le altre cose, texture mediocri..spero anch'io si diano una mossa con la nuova nextgen (per il bene dei giochi pc + che altro, cosi almeno anche le conversioni saranno qualcosa di ottimo a livello grafico), e spero che utilizzino architetture dx11

SingWolf
15-10-2009, 15:20
Ma capolavoro non significa il miglior gioco in assoluto! E' questo che non capite, tra l'altro tu paragoni halo ad uncharted (e poi fallout che è multi-piatta), allora io ti metto killzone 2 viicino se proprio vuoi un paragone con un gioco dello stesso genere, che magari non ha la co-op ma in grafica e sonoro in 7.1, lo stra batte. E' questo che non capite, un gioco come uncharted non lo si fa tutti i giorni. E non è l'unico gioco bello sulla ps3! Non ripetiamo sempre le stesse cose, di giochi ce ne sono, magari a te non piacciono.

Ho paragonato un gioco che definisci te CAPOLAVORO (e altri NULLA CHE SI SIA MAI VISTO IN PRECEDENZA) con 2 veri CAPOLAVORI, non paragonare Killzone ad HALO (grafica tralasciando) già che non ha la co-op... sembra un mezzo scopiazzamento di CoD... :rolleyes: e ci ho giacato ad entrambi eh...

è si, questo si che è un commento oggettivo e nn di parte :rolleyes: ..la play3 di bei giochi ce n'ha eccome, nn diciamo boiate per favore. Te la sei mai giocata la campagna single player di resistence in co-op per esempio?

:lol: io sarei di parte? io sono obiettivo, resistance è stato il primo gioco che ho comprato per la PS3, finito e strafinito, era una boiata (mostri uguali dall'inizio alla fine, mi sembrava di giocare sempre lo stesso capitolo) ma era l'unico gioco disponibile insieme a Motorstorm... :)

Ora vedi tu però ti stai sfottendo da solo...per 2 motivi: il primo è che quando intendono capolavoro alludono per lo più alla grafica, quindi Halo per piacere mettilo da parte perchè non esiste confronto; il secondo è che da fedele possessore di xbox 360 devo ammettere che al momento Uncharted 2 E' realmente superiore come grafica....nulla da dire a riguardo....questo vuol dire che PS3 è più potente di Xbox 360? "Non credo"...e comunque i capolavori non finiscono qui secondo me ;) ....ciauz!

Beh certo, capolavoro vuol dire bella grafica.... ma che stai dicendo? per fortuna poi ho sottolineato quando mi riferivo ad halo grafica tralasciando...

Ale!

SingWolf
15-10-2009, 15:21
singWolf ma se sei un maledetto fanboy x360 perchè scrivi in una news su un gioco PS3... è palese che vuoi solo infangare senza nessuna cognizione di causa... che nervi i bambini come te!!

Questi si che sono commenti da adulto... segnalato. ;)

Ale!

MariusWolf
15-10-2009, 15:23
Ho paragonato un gioco che definisci te CAPOLAVORO (e altri NULLA CHE SI SIA MAI VISTO IN PRECEDENZA) con 2 veri CAPOLAVORI, non paragonare Killzone ad HALO (grafica tralasciando) già che non ha la co-op... sembra un mezzo scopiazzamento di CoD... :rolleyes: e ci ho giacato ad entrambi eh...

:lol: io sarei di parte? io sono obiettivo, resistance è stato il primo gioco che ho comprato per la PS3, finito e strafinito, era una boiata (mostri uguali dall'inizio alla fine, mi sembrava di giocare sempre lo stesso capitolo) ma era l'unico gioco disponibile insieme a Motorstorm... :)

Beh certo, capolavoro vuol dire bella grafica.... ma che stai dicendo? per fortuna poi ho sottolineato quando mi riferivo ad halo grafica tralasciando...

Ale!

Ancoraahh....vabè dai....ho capito male io....

SingWolf
15-10-2009, 15:32
Ancoraahh....vabè dai....ho capito male io....

Ma da quando in qua capolavoro vuol dire buona grafica?!? boh a volte non vi capisco... quello che dovevo dire l'ho detto, se non l'avete capito rileggete perché ho scritto in Italiano e credo che tutti (e qui sorge il dubbio) lo riescano a capire... chiudiamola qua che so già come andrà a finire... :)

Ale!

Consiglio
15-10-2009, 15:33
Quindi secondo il nostro sing wolf, la ps3 non ha capolavori! perciò vende comunque tante console e giochi, quindi tutti quelli che la acquistano sono ignoranti! grande!!!

fortuna solo lui la pensa così...manco venisse pagato dalla M$ che ormai paga tutti e tutto...:asd:

SingWolf
15-10-2009, 15:37
Quindi secondo il nostro sing wolf, la ps3 non ha capolavori! perciò vende comunque tante console e giochi, quindi tutti quelli che la acquistano sono ignoranti! grande!!!

fortuna solo lui la pensa così...manco venisse pagato dalla M$ che ormai paga tutti e tutto...:asd:

MA LO CAPISCI L'ITALIANO? dove ho scritto questa cosa: la ps3 non ha capolavori! no perché qui mi viene il dubbio... :rolleyes:

Ale!

Consiglio
15-10-2009, 15:38
MA LO CAPISCI L'ITALIANO? dove ho scritto questa cosa: la ps3 non ha capolavori! no perché qui mi viene il dubbio... :rolleyes:

Ale!

E questo che significa?

capisco che è l'unico gran bel gioco uscito fino ad ora su PS3, ma definirlo capolavoro

Ale!

SingWolf
15-10-2009, 15:40
E questo che significa?

Manco l'ironia capisci.... :doh:

Questo che significa?

avete giocato Fallout 3?

Sbaglio o è disponibile per PS3?

Ale!

Consiglio
15-10-2009, 15:41
Manco l'ironia capisci.... :doh:

Questo che significa?

Sbaglio o è disponibile per PS3?

Ale!

Ah ora sei ironico, allora chiedo scusa! Ma comunque bisogna essere soggettivi, perché altrimenti potrei pensare che tu abbia halo perché ha venduto 10 milioni di copie non perché piace a te.

MariusWolf
15-10-2009, 15:45
Ma da quando in qua capolavoro vuol dire buona grafica?!? boh a volte non vi capisco... quello che dovevo dire l'ho detto, se non l'avete capito rileggete perché ho scritto in Italiano e credo che tutti (e qui sorge il dubbio) lo riescano a capire... chiudiamola qua che so già come andrà a finire... :)

Ale!

Hai mai sentito parlare di "capolavoro di grafica"?...ora probabilmente intendiamo 2 cose diverse ma, da quel che ho visto, graficamente sto gioco è un capolavoro....io tifo microsoft ma non nego l'evidenza, tu si...poi per quanto riguarda gameplay e storia non saprei...ma i voti che ha preso parlano da soli...ora...se tu credi che le persone abbiano problemi a capire perchè sei convinto di saper scrivere è normale che ti possano sorgere dei dubbi ;)

SingWolf
15-10-2009, 15:46
Ah ora sei ironico, allora chiedo scusa! Ma comunque bisogna essere soggettivi, perché altrimenti potrei pensare che tu abbia halo perché ha venduto 10 milioni di copie non perché piace a te.

No, quella frase era ironica... potrebbe anche essere... ognuno la vede a mdo suo... proprio vuoi sapere perché mi piace Halo 3? perché al tempo stavo sempre a giocarci a casa di un amico, (sottolineo che avevo PS3 e rimpiangevo di non essermi comprato la 360 perché aspettavo con ansia l'uscita della PS3) a tal punto che alla fine me la sono comprata... :)

Ale!

SingWolf
15-10-2009, 15:47
Hai mai sentito parlare di "capolavoro di grafica"?

Eccome, ma qui sentivo parlare di capolavoro in generale...

Ale!

Luiprando
15-10-2009, 15:49

Ale!

segnalami e fai quello che vuoi ma io veramente non sopporto i bambini capricciosi fanboy... è la piaga di ogni forum, scrivere solo per infangare....

possibile che non si può fare nulla per estirpare utenti come te, estirpare questa mania di dover idolatrare solo alcuni prodotti e infangare gli altri solo per il puro gusto di farlo... con quel modo assurdo di ironizzare che è un qualcosa di un infantile veramente odioso.

mi auguro di non incontrare persone così chiuse mentalmente come te... altrimenti peggio per loro :mad:

impara ad essere umile e togli i paraocchi e a capire che il mondo và oltre quello che vedi con i tuoi occhi... grazie a dio!!

Duncan
15-10-2009, 15:50
beh critica ed utenti danno voti praticamente identici... sicuramente è un bellissimo gioco, per dire che è un capolavoro aspetto di giocarlo.

Consiglio
15-10-2009, 15:53
SingWolf

Io comunque personalmente, non intendevo dire capolavoro per la grafica, ma per il complesso del gioco. Per me è un gran gioco. Come per te halo può essere un gran gioco. A me non piace per esempio, cioè il comparto esclusive della 360 non mi piace proprio. Ma sicuramente sarà un ottimo comparto, e non vado a dire in giro che è superiore o inferiore agli altri, ironico o non. Capisco che ognuno è libero di esprimere quel che pensa. Appunto che se un tizio dice che gears of war, è il migliore a livello di grafica, e non si è mai visto prima una cosa del genere, lascialo perdere. Sicuramente non ha visto molto. Oppure nella sua testa la pensa così. :)

SingWolf
15-10-2009, 15:55
segnalami e fai quello che vuoi ma io veramente non sopporto i bambini capricciosi fanboy... è la piaga di ogni forum, scrivere solo per infangare....

possibile che non si può fare nulla per estirpare utenti come te, estirpare questa mania di dover idolatrare solo alcuni prodotti e infangare gli altri solo per il puro gusto di farlo... con quel modo assurdo di ironizzare che è un qualcosa di un infantile veramente odioso.

mi auguro di non incontrare persone così chiuse mentalmente come te... altrimenti peggio per loro :mad:

impara ad essere umile e togli i paraocchi e a capire che il mondo và oltre quello che vedi con i tuoi occhi... grazie a dio!!

Per quale motivo stai offendendo? io non ho offeso nessuno... vedi di farla finita, non capisco poi a cosa ti stai riferendo, manco avrai letto quello che ho scritto...

Ale!

SingWolf
15-10-2009, 15:56
SingWolf

Io comunque personalmente, non intendevo dire capolavoro per la grafica, ma per il complesso del gioco. Per me è un gran gioco. Come per te halo può essere un gran gioco. A me non piace per esempio, cioè il comparto esclusive della 360 non mi piace proprio. Ma sicuramente sarà un ottimo comparto, e non vado a dire in giro che è superiore o inferiore agli altri, ironico o non. Capisco che ognuno è libero di esprimere quel che pensa. Appunto che se un tizio dice che gears of war, è il migliore a livello di grafica, e non si è mai visto prima una cosa del genere, lascialo perdere. Sicuramente non ha visto molto. Oppure nella sua testa la pensa così. :)

Si si l'avevo capito che non ti riferivi alla grafica, comunque diciamo che è questione di gusti dai. :)

Ale!

MariusWolf
15-10-2009, 16:01
Cmq....solo chi l'ha giocato può dire che è un capolavoro completo, chi si limita a vederlo in foto e in video perchè non lo giocherà mai (tipo me), può solo dire che è un capolavoro di grafica, capite cosa intendo..

Consiglio
15-10-2009, 16:03
Si si l'avevo capito che non ti riferivi alla grafica, comunque diciamo che è questione di gusti dai. :)

Ale!

Beh sicuramente! :)

Cmq....solo chi l'ha giocato può dire che è un capolavoro completo, chi si limita a vederlo in foto e in video perchè non lo giocherà mai (tipo me), può solo dire che è un capolavoro di grafica, capite cosa intendo..

Esatto! :asd:

SingWolf
15-10-2009, 16:05

Si ma mi pare di aver capito che quelli con cui stavo discutendo l'avevano giocato... alcuni addirittura finito...

...emh quoto.

Ale!

MariusWolf
15-10-2009, 16:05
Beh sicuramente! :)

Esatto! :asd:

Consiglio non ti pavoneggiare troppo però! :)

Pat77
15-10-2009, 16:06
Non solo, la critica, e chiunque, intenditore o meno, vedendolo in movimento non può negarne la bontà.
Anzi, aggiungo, potrebbe essere tranquillamente preso a demo tecnologica dx11 visto il polycount.

Luiprando
15-10-2009, 16:07
Per quale motivo stai offendendo? io non ho offeso nessuno... vedi di farla finita, non capisco poi a cosa ti stai riferendo, manco avrai letto quello che ho scritto...

Ale!

non sto offendendo sto solo difendendo i forum dal fanboysmo!!

non ce la faccio più a vedere che uno scrive qualcosa di positivo e poi il fanboy di turno pronto a criticare senza nemmeno aver provato il gioco e mettendo in mezzo altri giochi di un'altra macchina e mettere le faccine (:rolleyes: ) come se chiunque scrivesse bene di questo gioco fosse uno stupido.

nei tuoi post non fai altro che scrivere che i capolavori son ben altri, che il gioco non ti interessa e bla bla bla fango su fango... ma l'hai provato?? ti rode che non c'è su X360? ce problema hai per scrivere male di qualcosa che nemmeno conosci? sai cosa hai di male? sei un fanboy!! e io odio la mancanza di obbiettività e oggi tocca a te domani ad un altro la mia crociata contro questa forma di presunzione e ignoranza la combatterò sempre.

SingWolf
15-10-2009, 16:15
non sto offendendo

A no?

non sopporto i bambini capricciosi fanboy... è la piaga di ogni forum, scrivere solo per infangare..

..mi auguro di non incontrare persone così chiuse mentalmente come te... altrimenti peggio per loro :mad:

Comunque pensala come vuoi, il discorso e stato chiuso la pagina dietro... se ti sembro un fanboy buon per te intanto io mi gioco TUTTI i titoli che ci sono, su PC, PS3 e Xbox 360... qui quello che rosica sei tu... ciao.

Ale!

Luiprando
15-10-2009, 16:22
l'importante per me è che hai capito!!

ciao

maxdgr
15-10-2009, 16:45
ma infatti vorrei sapere perchè lo comprate dato che avete un'ati :mbe: (io lo boicotterei tutti i giochi con physx e ho una nvidia)

non mi sembra che sulla scatola ci sia scritto non compatibile con schede ATI :rolleyes:

IlGranTrebeobia
15-10-2009, 16:49
Se non piace amen, la cacchiata è spalare fango e continuare a ribadire un concetto già recepito.
Uncharted 2 è un capolavoro cinematografico come lo è stato il primo... Unico gioco del genere (sempre che esista altro dello stesso genere, dato che questo esce un po' dagli schemi) che abbia mai finito :D

... ciao :asd:

maxdgr
15-10-2009, 16:55
Non solo, la critica, e chiunque, intenditore o meno, vedendolo in movimento non può negarne la bontà.
Anzi, aggiungo, potrebbe essere tranquillamente preso a demo tecnologica dx11 visto il polycount.

in effetti ha dell'incredibile :eek: ...per ora ho giocato solo il prologo dato che sto finendo il primo, ma quel poco che ho visto mi ha letteralmente basito :eek:
decisamente IMPRESSIVE...neanche con crysis ero rimasto così :eek:

yume the ronin
15-10-2009, 17:03
neanche crysis raggiunge queste vette perchè ormai non è più la tecnologia a lasciare a bocca aperta ma l' uso che ne sanno fare artisti come i naughty dog

ormai abbiamo raggiunto vette tali che non conta più se il motore smuove n poligoni o n+1, bensi come i poligoni vengono accostati per creare una forma d' intrattenimento che trascende dal semplice impatto visivo che possono dare degli screen analizzati al microscopio

confermo quanto detto da maxdgr, neanche crysis lascia cosi a bocca aperta come uncharted 2, gia il primo era spettacolare, ma questo seguito resterà scolpito come pietra miliare nel mondo dei videogames

Luiprando
15-10-2009, 17:03
... ciao :asd:

:asd:

SingWolf
15-10-2009, 17:33
...neanche con crysis ero rimasto così :eek:

Con quella conf... :asd:

Ale!

indio68
15-10-2009, 17:43
fatemi ridere...quanto dura?

IlGranTrebeobia
15-10-2009, 17:49
Beh, io con Crysis ero rimasto molto così :eek: ...
Uncharted dal punto di vista grafico non mi ha strabiliato come Crysis ma mi ha coinvolto di più...
Insomma, mi sono piaciuti entrambi :D, pensandoci 2 titoli cinematografici a loro modo.

Tornando all'articolo, l'unico screen che non mi convince è quello dove lui è aggrappato al treno... Ecco, il treno mi fa un po' schifo :fagiano:

IlGranTrebeobia
15-10-2009, 17:50
fatemi ridere...quanto dura?

l'articolo dice minimo 10 ore, c'è di peggio.
C'e da contare comunque che è completo di multiplayer...

edit: ... Poi questo è un gioco immersivo, come un lungo film d'azione e d'avventura totalmente interattivo, un'esperienza unica :O una lunghezza così ci può anche stare secondo me :D

ghiltanas
15-10-2009, 18:01
non mi sembra che sulla scatola ci sia scritto non compatibile con schede ATI :rolleyes:

nn lo so se c'è scritto o meno (viste le notizie degli ultimi giorni è certo che nn c'è scritto), io cmq prima di acquistare qualcosa mi informo. La colpa è cmq al 90% di nvidia e delle sh con la loro politica altamente scorretta, il 10% cmq è anche dell'utenza, se tutti quelli che hanno ati nn comprassero giochi con physx, vedresti in quanto farebbe presto a sparire. Chiuso ot cmq

maxdgr
15-10-2009, 21:22
Con quella conf... :asd:

Ale!

testa di armadillo...con questa conf come la chiami tu gioco tranquillamente a tutto quello che c'è in commercio...crysis non va neanche accostato a unchy perchè neanche col top sul mercato gira bene tutto a palla e coi filtri, non parliamo poi di quando è uscito.
I naughty dogs hanno fatto I MIRACOLI con le risorse a disposione...

SingWolf
15-10-2009, 22:04
testa di armadillo...con questa conf come la chiami tu gioco tranquillamente a tutto quello che c'è in commercio...crysis non va neanche accostato a unchy perchè neanche col top sul mercato gira bene tutto a palla e coi filtri, non parliamo poi di quando è uscito.
I naughty dogs hanno fatto I MIRACOLI con le risorse a disposione...

Non era una critica alla tua configurazione... però non giudicare la grafica di Crysis se neanche l'hai potuto mettere su enthusiast... ;)

Ale!

x.vegeth.x
15-10-2009, 23:02
io mi gioco TUTTI i titoli che ci sono, su PC, PS3 e Xbox 360... qui quello che rosica sei tu... ciao.

accidenti, ne hai di tempo libero

SingWolf
15-10-2009, 23:36
accidenti, ne hai di tempo libero

Si si mi compro 14 giochi a settimana e sono a giocare dalle 8 alle 15 ore al giorno... fortuna che ero io il 14 enne... :rolleyes: ma non è colpa tua, ho da fare io che rispondo a questi stupidi commenti... :)

Ale!

x.vegeth.x
15-10-2009, 23:40
Si si mi compro 14 giochi a settimana e sono a giocare dalle 8 alle 15 ore al giorno... fortuna che ero io il 14 enne... :rolleyes: ma non è colpa tua, ho da fare io che rispondo a questi stupidi commenti... :)

Ale!

sei tu che hai scritto così. io credo di avere una scelta più che ampia rimanendo su pc e ps3, mi perderò halo 3, geow 2 e fable 2...e poi? basta. non ne faccio un dramma. meglio che avere solo 360 e pc e perdere uncharted, mgs, gow, ico, valkyria, e altro che non mi viene in mente.

certo se avessi i soldi e giornate di 30h non mi dispiacerebbe avere anche una 360

SingWolf
15-10-2009, 23:56
sei tu che hai scritto così. io credo di avere una scelta più che ampia rimanendo su pc e ps3, mi perderò halo 3, geow 2 e fable 2...e poi? basta. non ne faccio un dramma. meglio che avere solo 360 e pc e perdere uncharted, mgs, gow, ico, valkyria, e altro che non mi viene in mente.

certo se avessi i soldi e giornate di 30h non mi dispiacerebbe avere anche una 360

Ma che centra? :mbe:

Ho detto quella cosa perché mi ha dato del rosicone....

E poi siamo alle solite... QUESTIONE DI GUSTI, io da possessore di entrambe IMHO meglio M$.

Ale!

x.vegeth.x
16-10-2009, 00:00
ti ho dato del rosicone? :mbe: quando? :mbe:

SingWolf
16-10-2009, 00:11
ti ho dato del rosicone? :mbe: quando? :mbe:

Non tu...

Ale!

Pat77
16-10-2009, 09:01
Non era una critica alla tua configurazione... però non giudicare la grafica di Crysis se neanche l'hai potuto mettere su enthusiast... ;)

Ale!

Secondo me non esiste ancora la configurazione per godersi Crysis, e sinceramente avendo una Gpu come la 4870 uno può, anzi DEVE, poter essere in grado di giudicarlo, e il giudizio non può tralasciare un fatto: il nuovo motore multi di Crytek sarà in grado di sfruttare l'hw dove gira, risultando, a detta loro, allo stesso tempo molto più complesso.
Crysis Pc è stato un tentativo di spingere basi vecchie (single core, single gpu, Cpu physx, Dx9) all'estremo, bella grafica sfruttando la potenza bruta.
Uncharted 2 è un gioiello invece di tecnologia, un esempio di come sfruttare più core, uno studio per rendere al massimo sfruttando ogni megapixel, su come stupire, ha texture di un dettaglio assurdo, zero caricamenti in game, una fisica, sinceramente, che non ho mai visto altrove.

Luiprando
16-10-2009, 09:22
Non tu...

Ale!

io non dico che rosichi, dico solo che se non hai provato il gioco non dovresti permetterti, se hai una età adulta, di giudicare... ma essendo tu una persona a cui piace darsi delle arie allora c'è poco da fare...

l'obbiettività è un pregio sempre meno diffuso purtroppo ma è ciò che rende adulta una persona.

nemmeno io ho il gioco e mi limito a leggere i commenti e magari chiedere informazioni ma mai mi permetterei di giudicarlo... solo se ci avessi giocato potrei lodarlo o criticarlo ma sempre specificando il perchè, cosa che tu non hai mai fatto!

SingWolf
16-10-2009, 11:10
Secondo me non esiste ancora la configurazione per godersi Crysis, e sinceramente avendo una Gpu come la 4870 uno può, anzi DEVE, poter essere in grado di giudicarlo, e il giudizio non può tralasciare un fatto: il nuovo motore multi di Crytek sarà in grado di sfruttare l'hw dove gira, risultando, a detta loro, allo stesso tempo molto più complesso.
Crysis Pc è stato un tentativo di spingere basi vecchie (single core, single gpu, Cpu physx, Dx9) all'estremo, bella grafica sfruttando la potenza bruta.
Uncharted 2 è un gioiello invece di tecnologia, un esempio di come sfruttare più core, uno studio per rendere al massimo sfruttando ogni megapixel, su come stupire, ha texture di un dettaglio assurdo, zero caricamenti in game, una fisica, sinceramente, che non ho mai visto altrove.

Non ci siamo.... è stato detto che neanche con Crysis era rimasto cosi :eek: ma se neanche l'ha giocato su Enthusiast e in FullHD sarebbe meglio evitare di esprimere certi giudizi...
Cmq io me lo son giocato in DX10 a 1080p con filtri 2x 16x come fai a dire che non esiste configurazione...

io non dico che rosichi, dico solo che se non hai provato il gioco non dovresti permetterti, se hai una età adulta, di giudicare... ma essendo tu una persona a cui piace darsi delle arie allora c'è poco da fare...

l'obbiettività è un pregio sempre meno diffuso purtroppo ma è ciò che rende adulta una persona.

nemmeno io ho il gioco e mi limito a leggere i commenti e magari chiedere informazioni ma mai mi permetterei di giudicarlo... solo se ci avessi giocato potrei lodarlo o criticarlo ma sempre specificando il perchè, cosa che tu non hai mai fatto!

Ma che ne sai che non l'ho provato? :stordita:

Ale!

Goofy Goober
16-10-2009, 11:19
a leggere le recensioni su altri lidi sembra proprio una specie di titolo definitivo del momento su PS3. tutto il resto è fuffa :sofico: :sofico: :sofico:

leoneazzurro
16-10-2009, 11:20

Evitiamo i commenti con termini che sono da considerarsi razzisti o quantomeno poco corretti.
Ammonizione.

leoneazzurro
16-10-2009, 11:31

Ale!

Ale!

Ale!

Beh, che dire, esempio di ciò che si deve evitare in una discussione costruttiva. 7 giorni a Luiprando e 4 a Singwolf per flame.

x.vegeth.x
16-10-2009, 14:50
ma fammi il piacere... :asd:

e ho sia ps3 che pc eh... :read:

ma non hai unchy 2 o una tv hd. oppure hai seri problemi di prosciutto sugli occhi. anche io ho sia pc che ps3

ion2
16-10-2009, 17:11
ma non hai unchy 2 o una tv hd. oppure hai seri problemi di prosciutto sugli occhi. anche io ho sia pc che ps3

Anch'io ho un discreto pc e la ps3 la vedo sull'ottimo 32" Sony Bravia KDL32W4000.
Ho giocato ( poco ) al primo Uncharted e già allora si diceva che era fantastico e che nulla gli si avvicinava tecnicamente parlando.
L'impatto d'insieme del gioco è indubbiamente ottimo, superiore a moltissimi altri giochi pure per pc, ma per favore le texture in bassa ris. abbondano e non di poco, quando ti avvicini ad una superficie questa diventa una texture sfocatissima e senza un barlume di bump-mapping.
Guarda questa immagine di Unchy in game, non photoshoppata
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/20091016165822_uncharted.jpg
E' vero che un gioco bisogna vederlo in movimento, però non mi puoi venire a dire che su pc forse solo Crysis , graficamente parlando, riesce a tenere testa al gioco dei naugthy dog.
Ma hai visto il terreno dell'immagine di gioco?
Scusate se l'immagine è grande, ma va vista così, alla risoluzioe originale.

patanfrana
16-10-2009, 17:27
Non per essere pignoli, ma quella è un'immagine di "Uncharted: Drake's Fortune", non di "Uncharted 2: Among Thieves".. :asd:

Quindi è un'immagine di un gioco di 2 anni fa, ed allora faceva la sua porca figura.. La nuova versione è di un bel po' avanti.. ;)

Se tu ci avessi giocato, forse te ne saresti reso conto.. :Prrr:

ion2
16-10-2009, 18:03
Non per essere pignoli, ma quella è un'immagine di "Uncharted: Drake's Fortune", non di "Uncharted 2: Among Thieves".. :asd:

Quindi è un'immagine di un gioco di 2 anni fa, ed allora faceva la sua porca figura.. La nuova versione è di un bel po' avanti.. ;)

Hai ragione, il mio ragionamento se leggi era riferito al primo uncharted, che ho visto e, seppur poco, giocato, e per suffragare quanto detto ho messo un'immagine, nella fretta ho scritto Unchy2.:doh:
Non ho visto unch2 dal vivo, per questo non ho postato foto, per un eccesso di prudenza non ho voluto commentarle.
Vedendo le immagini del gioco sull'articolo di hupgrade, cmq se dite che questo gioco non ha eguali nel mondo pc ( a parte il solito crysis ), bisogna dire che hanno scelto proprio le peggiori.:Prrr:

Defragg
16-10-2009, 18:48

Crysis è anche lui di 2 anni fa. :stordita:

Consiglio
16-10-2009, 19:23
Hai ragione, il mio ragionamento se leggi era riferito al primo uncharted, che ho visto e, seppur poco, giocato, e per suffragare quanto detto ho messo un'immagine, nella fretta ho scritto Unchy2.:doh:
Non ho visto unch2 dal vivo, per questo non ho postato foto, per un eccesso di prudenza non ho voluto commentarle.
Vedendo le immagini del gioco sull'articolo di hupgrade, cmq se dite che questo gioco non ha eguali nel mondo pc ( a parte il solito crysis ), bisogna dire che hanno scelto proprio le peggiori.:Prrr:

Ma chi ha detto che Uncharted 2 non ha eguali? Cioè sono solo pareri personali, ma poi io non capisco, ma dobbiamo giocare oppure guardare la grafica? Io i giochi li prendo non per la grafica! Anzi sinceramente per me è un di più. Visto che gioco da anni, a volte riprendo anche giochi come crash bandicoot per dirne uno, perché è un gioco che mi ha sempre stregato! Crysis non l'ho giocato perché potevo giocarlo al massimo e quindi per la grafica, ma perché vedendolo mi ha attirato e quindi appassionato come gioco in se.

ion2
16-10-2009, 20:00
Ma chi ha detto che Uncharted 2 non ha eguali? Cioè sono solo pareri personali, ma poi io non capisco, ma dobbiamo giocare oppure guardare la grafica? Io i giochi li prendo non per la grafica! Anzi sinceramente per me è un di più. Visto che gioco da anni, a volte riprendo anche giochi come crash bandicoot per dirne uno, perché è un gioco che mi ha sempre stregato! Crysis non l'ho giocato perché potevo giocarlo al massimo e quindi per la grafica, ma perché vedendolo mi ha attirato e quindi appassionato come gioco in se.

Ma io sono d'accordo con te, anzi per dirla tutta io di Crysis ho giocato solo la demo, come fps mi piace poco, preferisco reinstallare il primo Fear, tanto per dirne una.
Il mio primo post era questo
Vedendo parecchi screenshot di questo gioco che viene definito da tutti ( non solo fanboy ma anche da molti opinionisti ) il meglio finora sfornato su qualsivoglia console, è proprio il caso di passare alla prossima generazione, siamo troppo limitati ormai.
Quindi non era affatto una critica al gioco in sè, era solo una constatazione tecnica, se siamo al limite meglio passare oltre, graficamente parlando.
Bisogna dirlo, le texture dei giochi consoles risentono enormemente del limite della ram, e quindi sono spesso in bassa ris. e affette da un effetto sfocatura per me fastidioso.
Ciò non toglie che a chi piace il genere Uncharted sia molto più godibile di tantissimi altri giochi.

patanfrana
16-10-2009, 22:04
Crysis è anche lui di 2 anni fa. :stordita:
Ma Uncharted 2 non è un Fps.. Tecnicamente possiamo continuare per una vita a dare a Crysis la palma d'oro, ma come storia, giocabilità e presa che ha sul giocatore, credimi siamo su un altro pianeta: erano anni che non mi divertivo così..

Prima di vedere questo gioco non ci pensavo nemmeno a prendere la Ps3: ora ho la Slim (pur avendo la 360 dal Day1 e giudicandola generalmente migliore) e gioco contento a Uncharted 2, in attesa di GOW 3.. ;)

Crysis l'ho preso appena uscito, entusiasta di poter tornare nel mondo di FarCry e dopo 2h di gioco l'ho direttamente disinstallato.. e non per le richieste HW.. ;)

Consiglio
18-10-2009, 13:22
ragazzi per caso è uscita già qualche guida sui tesori? ne sono 100!!!!!! :muro: