PDA

View Full Version : Alternativa ad iTunes

sertopica
14-10-2009, 13:34
Ciao a tutti, la farò breve. :D

Uso Windows 7 ed ho un iPod; dal momento che iTunes è un macigno ed installa una montagna di servizi, vorrei sapere se esiste un software equivalente che mi permetta di gestire la musica da copiare nel lettore (l'unico utilizzo che faccio di iTunes è questo).

Grazie in anticipo. :)

sertopica
15-10-2009, 12:20
Intuisco che non c'è via di scampo... :asd:

Fil9998
15-10-2009, 12:52
già

manu@2986
16-10-2009, 17:11
Per caricarci la musica potresti usare foobar2000...

Redvex
17-10-2009, 13:31
Forse dirò una schiocchezza ma se ti fa una macchina virtuale solo con windows xp e itunes per l'iphone?
Potrebbe essere un'idea no?

sertopica
19-10-2009, 14:56
Per caricarci la musica potresti usare foobar2000...
Interessante... Ma la sincronizzazione è efficiente quanto in iTunes? Nel senso, una volta copiata la musica nel lettore, questa viene correttamente suddivisa per autore, genere ecc. ecc. ed indicizzata per la ricerca rapida?
Forse dirò una schiocchezza ma se ti fa una macchina virtuale solo con windows xp e itunes per l'iphone?
Potrebbe essere un'idea no?
Eeeee addirittura! :D
Mi sembra un tantino eccessivo fare una VM per un singolo software... :)

Comunque alla fine l'ho installato, ho disattivato tutti i servizi che non mi servivano ed in memoria ho solo ituneshelper.exe (disattivabile?) ed ipodservice.exe.

Fastrunner
19-10-2009, 23:07
mi inserisco qua, perchè anch'io ho windows 7 e vorrei acquistare il nuovo ipod nano.
Le domande riguardano itunes:
-se sincronizzo tutti i miei .wav a 1411kbps e li "sbatto" nel nano, nella conversione perdono di qualità??
-lo spazio occupato in Mb rimane inalterato??
-si possono mettere dentro anche i .flac??

grazie

Vendicatore
20-10-2009, 08:52
All'epoca avevo provato Sharepod, che non mi era sembrato malvagio.
iTunes lo devi counque installare per via dei driver del dispositivo.

sertopica
20-10-2009, 11:19
All'epoca avevo provato Sharepod, che non mi era sembrato malvagio.
iTunes lo devi counque installare per via dei driver del dispositivo.
Ma una volta installati i driver posso anche disinstallarlo nel caso voglia mettere Sharepod?

Vendicatore
20-10-2009, 14:27
Ma una volta installati i driver posso anche disinstallarlo nel caso voglia mettere Sharepod?

Credo di si.

iPaul
22-10-2009, 13:35
mi inserisco qua, perchè anch'io ho windows 7 e vorrei acquistare il nuovo ipod nano.
Le domande riguardano itunes:
-se sincronizzo tutti i miei .wav a 1411kbps e li "sbatto" nel nano, nella conversione perdono di qualità??
-lo spazio occupato in Mb rimane inalterato??
-si possono mettere dentro anche i .flac??

grazie

secondo il sito apple l'ipod nano supporta il playback dei .wav
Formati audio supportati: AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV

non c'è scritto alcun limite al bitrate per cui non dovrebbero esserci limitazioni.

Per i .flac invece non c'è speranza, però potresti considerare di convertirli in Apple Lossless che sono pienamente supportati da tutta la linea ipod (tranne il vecchio shuffle)

Fastrunner
22-10-2009, 15:24
perfetto! ora sto valutando anche l'ipotesi di prendere un iphone invece del nano :D grazie

sertopica
22-10-2009, 16:52
Credo di si.

Grazie, ora lo provo... ;)

Fil9998
23-10-2009, 08:58
mettetevi il cuore in pace , rassegnate gli mp3 al dio jobs...

l'iphone è ingestibile senza itunes.
itunes per osx è già una mattonella non da poco, su windows raggiunge una elefantiasi parossistica,

su win virtualizzato va, ma stiamo a livello barzelletta e/o di automobile tenuta su con il nastro adesivo,

fatto girare da WINE semplicemente NON va e anzi vi sputtana pure il database musicale del dispositivo, se non peggio...

parlo per aver provato di tutto...

mettetevela via: apple è una gabbia dorata, se ci si entra si sta nell'oro, ma ci dovete entrare e restare e non farvi domande, perplessità dubbi o avere desideri che il dio job non voglia esaudire.

Vendicatore
23-10-2009, 15:35

Sharepod funziona egregiamente, l'ho reinstallato dopo una vita che non lo usavo e non ha avuto alcun problema con il 3Gs.

sertopica
24-10-2009, 16:42

itunes per osx è già una mattonella non da poco, su windows raggiunge una elefantiasi parossistica,

su win virtualizzato va, ma stiamo a livello barzelletta e/o di automobile tenuta su con il nastro adesivo,

fatto girare da WINE semplicemente NON va e anzi vi sputtana pure il database musicale del dispositivo, se non peggio...

parlo per aver provato di tutto...

mettetevela via: apple è una gabbia dorata, se ci si entra si sta nell'oro, ma ci dovete entrare e restare e non farvi domande, perplessità dubbi o avere desideri che il dio job non voglia esaudire.

:asd:

Io comunque ho un semplice Nano di penultima generazione da 8 GB... :stordita:

Fil9998
24-10-2009, 17:20
allots floola http://www.floola.com/modules/wiwimod/ ti basta eavanxa. è fantastico ! se hai iTunes nove Devi disinstallarlo, reinstallare iTunes 8 con quello fare ripristino iPod e poi puoi usare solo floola Che è un portable da tenere dentro al poddo . lo potrai ysare per trasfwrire da e per da qualsiasi pc anche senza iTunes e per encodare video e musica

MacNeo
24-10-2009, 17:37
si può anche provare doubleTwist
http://www.doubletwist.com

sertopica
25-10-2009, 14:21
allots floola http://www.floola.com/modules/wiwimod/ ti basta eavanxa. è fantastico ! se hai iTunes nove Devi disinstallarlo, reinstallare iTunes 8 con quello fare ripristino iPod e poi puoi usare solo floola Che è un portable da tenere dentro al poddo . lo potrai ysare per trasfwrire da e per da qualsiasi pc anche senza iTunes e per encodare video e musica

si può anche provare doubleTwist
http://www.doubletwist.com

Ottimo, grazie!

lisca
30-10-2009, 19:27
pardon, morale della favola cosa si può usare per trasferire applicativi musica film foto ecc ecc al posto di iTunes ? :help: