View Full Version : Win 7: ad ogni aggiornamento hardware si deve ricomprare?
lycenhol
14-10-2009, 13:31
Piccola semplice domanda:
Comprando Win 7 Ultimate, ogni qualvolta cambio motherboard o hd, il sistema mi rileverà il Pc come cambiato, e mi imporrà di comprare una nuova licenza?
Piccola nota: a questa domanda, il customer service della Microsoft non ha saputo rispondere :)
Con la Retail no...
Con la OEM penso di sì con elementi tipo hard disk, processore.
Prendi con le pinze perchè non sono informato su 7 e prendo sempre la Retail.
lycenhol
14-10-2009, 13:47
Ma se io ho un PC con una Mobo Asus e upgrado e prendo un PC con mobo Gigabyte, come fanno loro a sapere che mi sto riciclando il seriale, e che non ci sono 2 pc con lo stesso?
Se prendi una licenza OEM e cambi la mobo si...( io ho cambiato procio e scheda video e non ho dovuto riattivarela licenza).....cmq a volte chiamando telefonicamente microsoft e spiegando, con calma, che hai dovuto cambiare hw ti permettono ti riattivare ugualmente la licenza, ma va a discrezione dell' operatore che trovi
Con la retail non hai nessun problema
Ma se io ho un PC con una Mobo Asus e upgrado e prendo un PC con mobo Gigabyte, come fanno loro a sapere che mi sto riciclando il seriale, e che non ci sono 2 pc con lo stesso?
Perchè i dati del tuo hw sono registrati in un file al momento dell' attivazione della licenza
Se prendi una licenza OEM e cambi la mobo si...( io ho cambiato procio e scheda video e non ho dovuto riattivarela licenza).....cmq a volte chiamando telefonicamente microsoft e spiegando, con calma, che hai dovuto cambiare hw ti permettono ti riattivare ugualmente la licenza, ma va a discrezione dell' operatore che trovi
Con la retail non hai nessun problema
Esatto. Basta essere molto gentili e spiegare che la scheda madre si è rotta ed è stata sostituita con una differente perchè la vecchia non era più in produzione.
Al 99,9% non ti fanno nessuna storia
lycenhol
14-10-2009, 15:39
Grazie delle risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.