View Full Version : Sintonizzatore radio FM anche per iPod touch ed iPhone?
Redazione di Hardware Upg
14-10-2009, 13:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/sintonizzatore-radio-fm-anche-per-ipod-touch-ed-iphone_30427.html
I dispositivi multi-touch della Mela potrebbero presto arricchirsi della funzionalità di radio FM, mutuata dalla recente generazione di dispositivi iPod nano
Click sul link per visualizzare la notizia.
devil_mcry
14-10-2009, 13:21
ma quindi una nuova versione di ipod - iphone?
Dal punto di vista hardware i recenti iPod touch ed iPhone sono provvisti di sintonizzatore radio FM, che resta tuttavia inutilizzato proprio per la mancanza di una controparte software in grado di sfruttarlo.
Leggere le news?
No, questa applicazione verrebbe rilasciata per gli attuali prodotti.
devil_mcry
14-10-2009, 13:25
mi erano sfuggite quelle righe
ma xke se c'è nn lo usano? è uno spreco di hw...
Nicola[3vil5]
14-10-2009, 13:31
perchè per jops no $ no party... ora che hanno capito come guadagnarci sbloccano anche la radio.
Certo che avere la radio FM già equipaggiata e NON usarla è una troiata di classe GOLD.. :asd:
Perché a quanto pare hanno trovato il sistema per sfruttare questa funzionalità per spingere ulteriormente verso la ricerca, acquisto di brani sul loro store.
Anche se questa caratteristica in Italia non funzionerà ma ci sarà solo la "pausa live" che ti permette di bloccare l'ascolto della radio e di ricominciare dopo ripartendo dal punto in cui avevi interrotto.
alex4988
14-10-2009, 13:35
Certo che avere la radio FM già equipaggiata e NON usarla è una troiata di classe GOLD.. :asd:
Stupenda questa :D...Come il bluetooth d'altronde bloccato verso gli altri cell...
Apple Style, tu non puoi capire :O :asd:
Ciao
no uscira un nuovo modello con una nuova invenzione apple la radio fm e lo faranno pagare 700 euro,sempre peggio felicissimo di avere abbandonato apple sui telefoni.
detto da uno che fino 3 mesi fa aveva un iphone 3g
Goofy Goober
14-10-2009, 13:54
ti stimo un sacco :asd:
per ifon 3g niente ovviamente?
beh si mi pare giusto, bisogna comprare il 3gs per avere una radio fm bloccata, dopotutto un'innovazione di così colossale proporzione come la radio FM deve essere oggetto di un oculata analisi prima di essere divulgata a tutti :mc: :mc: :mc: :mc:
ormai non so più se pentirmi di aver comprato l'ifon o semplicemente riderci su :D
speriamo di rifarci col simpatico maemo
devil_mcry
14-10-2009, 13:59
ti stimo un sacco :asd:
per ifon 3g niente ovviamente?
beh si mi pare giusto, bisogna comprare il 3gs per avere una radio fm bloccata, dopotutto un'innovazione di così colossale proporzione come la radio FM deve essere oggetto di un oculata analisi prima di essere divulgata a tutti :mc: :mc: :mc: :mc:
ormai non so più se pentirmi di aver comprato l'ifon o semplicemente riderci su :D
speriamo di rifarci col simpatico maemo
se lo ha l'ipod touch probabilmente lo hanno tutti gli iphone dalla prima versione... nn so
filippo1980
14-10-2009, 14:06
Boh... posso capire che non venga usata la radio per mancanza di applicazioni (fa' un po' ridere ma questo è un altro discorso) ma possibile che tra tutte le applicazioni create da altri non ce n'era neanche una per usare la radio? Questo mi stupisce ancora di più...
Diobrando_21
14-10-2009, 14:10
Udite udite, una rivoluzione tecnologica sta per arrivare...una tecnologia che Steve Jobs sembra aver appreso da alcuni studi su reperti alieni...il mercato x la concorrenza è ormai finito...udite udite l'ifono avrà la...........RADIO FM!!!! :o :o :o :o :o
devil_mcry
14-10-2009, 14:15
Boh... posso capire che non venga usata la radio per mancanza di applicazioni (fa' un po' ridere ma questo è un altro discorso) ma possibile che tra tutte le applicazioni create da altri non ce n'era neanche una per usare la radio? Questo mi stupisce ancora di più...
magari è bloccata dall'os del cell
Mi ricorda un po' quella notizia della Sony ai tempi in cui uscì la PS3, dove dichiarava di non aver dato tutte le specifiche del Cell per non far svelare la console tutta insieme :ciapet:
Human_Sorrow
14-10-2009, 14:22
Probabilmente saranno ascoltabili solo le stazioni preferite da Steve, le altre saranno bloccate!!
:D :D
krissparker
14-10-2009, 14:34
Sinceramente della mancanza della radio fm stile mi ascoltolapartitaladomenicapomeriggio personalmente non ne sento la mancanza.:sofico: cmq in molti posti della mia città sono presenti hotspot quindi, riesco ad usare le varie applicazioni rilasciate dalle radio nazionali ( dj, 105, 101, monecarlo ) quindi la lacuna è risibile....
Secondo me una grossa lacuna invece, è l'impossibilità di ascoltare le radio tematiche presenti in iTunes:muro: ... quelle si che sono stazioni ascoltabili, senza pubblicità e senza parlato... degustibus ovviamente
Sinceramente della mancanza della radio fm stile mi ascoltolapartitaladomenicapomeriggio personalmente non ne sento la mancanza.:sofico: cmq in molti posti della mia città sono presenti hotspot quindi, riesco ad usare le varie applicazioni rilasciate dalle radio nazionali ( dj, 105, 101, monecarlo ) quindi la lacuna è risibile....
Secondo me una grossa lacuna invece, è l'impossibilità di ascoltare le radio tematiche presenti in iTunes:muro: ... quelle si che sono stazioni ascoltabili, senza pubblicità e senza parlato... degustibus ovviamente
:) :) Ci hai provato, un buon tentativo!
Oltretutto hai detto tutte cose vere..
Ma il discorso, indipendentemente da hotspot e da quanto uno possa ascoltare o meno la radio, è tutt'altro:
HAI LA RADIO e NON DAI ACCESSO ALLA RISORSA ---> CAZZATA TOTALE! :ciapet:
pare che un codice dell'Antitrust americana (God bless America)vieti di fornire gratis funzionalità non presenti in un prodotto quando viene aperta la scatola.
Il povero Steve sarà costretto, suo malgrado, a chiedere 49.99 USD per liberare l'ostag ..ehm la funzione.
:-D
Ci sono svariate applicazioni che permettono di ascoltare la radio in streaming sullo store anche se la migliore rimane Wunder Radio che ha un database composto da circa 30.000 stazioni radio, comprese le italiane Rai 1,2,3.
Mr_Paulus
14-10-2009, 15:19
Guarda io ho mollato l'ipod touch perché nelle 4 ore di treno che faccio al giorno voglio sentirmi oltre ai miei mp3 anche le mie radio preferite con notiziari, spazi comici ecc, quindi sono passato a nokia.
Certo che sapere che c'è una radio anche in quell'aggeggio e che non me la facevano usare mi fa girare le balle in una maniera incredibile.
Comunque tipica strategia apple che rilascia un prodotto iper castrato e poi pian piano sblocca qualcosa così i polli credono di avere un gioiello al quale a ogni release del firmware vengono aggiunte utili funzionalità(che sono presenti di base sui prodotti concorrenti, ma si sa, la mela fa "fescion").
CaFFeiNe
14-10-2009, 15:26
hanno fatto un errore madornale con questo gesto
aspettavano natale
facevano uscire l'iphone 3GSR
con radio, aumentavano di 10 mhz la cpu, giustificando che dovevano usare cpu overclockate per far fungere la radio, e viceversa hanno dovuto overclockare la cpu per far fungere la radio...
bastava dire
il NUOVO iphone 3gsr MOLTO PIU' VELOCE, CON RADIO FM
e sono sicuro che avrebbero venduto qualche altro migliaia di iphone 3gsr in pochi giorni, e tanti avrebbero venduto il 3gs per comprare il 3gsr...
hanno fatto un grosso errore di marketing... cosi' al massimo possono chiedere qualcosa per l'applicazione...
Mr_Paulus
14-10-2009, 15:53
hanno fatto un errore madornale con questo gesto
aspettavano natale
facevano uscire l'iphone 3GSR
con radio, aumentavano di 10 mhz la cpu, giustificando che dovevano usare cpu overclockate per far fungere la radio, e viceversa hanno dovuto overclockare la cpu per far fungere la radio...
bastava dire
il NUOVO iphone 3gsr MOLTO PIU' VELOCE, CON RADIO FM
e sono sicuro che avrebbero venduto qualche altro migliaia di iphone 3gsr in pochi giorni, e tanti avrebbero venduto il 3gs per comprare il 3gsr...
hanno fatto un grosso errore di marketing... cosi' al massimo possono chiedere qualcosa per l'applicazione...
Faranno uscire la versione 4 del firmware :sofico:
a 8€ ovviamente :O
OpenYourMind
14-10-2009, 16:00
Errore di marketing? Se l'hanno fatto è solo perchè hanno già pronta l'arma segreta di natale :D
Sarà sicuramente una cagata superinutile, a tal punto che richiamerà uno spropositato numero di persone che ci butteranno lo stipendio ;)
Se ascolti la radio dal Web occupi la banda (in Italia non è che ci siano chissà quanti hot-spot, quindi siamo costretti ad affidarci alle compagnie telefoniche per internet), se usi il sintonizzatore Fm integrato no... In uno smartphone di fascia alta deve esserci la radio, imho.
no uscira un nuovo modello con una nuova invenzione apple la radio fm e lo faranno pagare 700 euro,sempre peggio felicissimo di avere abbandonato apple sui telefoni.
ti posso chiedere come mai hai cambiato idea e cosa usi adesso??
grazie
Sicuramente sbloccheranno la funzione a giurno prossimo con il novo iPhone!!!
Avessi letto un commento intelligente in 3 pag di commenti... Tutti a sparare a zero.
@lorynz adesso uso un htc magic e un nokia5800 e mi trovo bene,ho cambiato idea per è un os chiuso non puoi farci nulla come per esempio cambiare rom o firmawere ma non solo e poi costa un botto.
@lorynz adesso uso un htc magic e un nokia5800 e mi trovo bene,ho cambiato idea per è un os chiuso non puoi farci nulla come per esempio cambiare rom o firmawere ma non solo e poi costa un botto.
ok, grazie te lo chiedevo solo per curiosità e perché immaginavo che in qualche modo avessi un 5800. Ce l'ho anch'io ma devo dire che è stato il peggior acquisto che abbia mai fatto per un cell. Imho ovviamente.
Ma che è successo qua ? È veramente diventato inutile leggere i commenti in queste discussioni, insulti, soliti luoghi comuni e flammate a gogo.
Io sono la tua antitesi :asd:
C'ho sputato contro fino a 3 mesi fà poi mi sono convertito.
Lo hai venduto nel momento in cui la Apple ha sbloccato il GPS e si può in via "non ufficiale" usare il BT come un qualsiasi telefono.
Per me non hai fatto bene, ma tant'e' tra non molto anche la concorrenza si metterà alla pari, e pure le applicazioni saranno le stesse visto che ormai e' tutto standardizzato quindi non credo che ne soffrirai molto :)
Robbynet
14-10-2009, 18:50
Come dice il mio Papi, milioni di persone mi votano! quindi anche se facessi cazzate?
Quindi a tutti quelli che denigrano e rosicano, VENDONO MILIONI su MILIONI di pezzi, ergo hanno ragione loro, qualsiasi cazzata, a vostro parere possono fare, HANNO RAGIONE LORO, rassegnatevi!!!
La stessa csa è successa con il Nokia N800, c'era la radio integrata ma non il software, essendo Maemo opesource, un ragazzo ha scoperto la cosa e creato il software relativo e magia tutti avevano la radio FM..... con iPhone/iPod questi giochini si fanno più difficilmente.
Ma che dici. MacOSX Mobile SFRUTTA l'hardware come si deve. :asd:
Ma che è successo qua ? È veramente diventato inutile leggere i commenti in queste discussioni, insulti, soliti luoghi comuni e flammate a gogo.
Francamente non ho letto una stupidaggine. Il tono ironico, è innegabile, c'è, ma consenticelo. Qualcuno che ha gli occhi aperti ci sta ancora a sto mondo. Poi comunque non si sta offendendo nessuno, gli unici che se ne risentono sono i soliti iPhone addict che vanno evangelizzando il pianeta col simbolo della mela. A qualcuno iPhone fa cagare, guarda che è possibile eh. :D
Quello che non sopporto è che chi non ha l'iPhone per scelta si sente necessariamente migliore di chi lo ha acquistato. Dire "Qualcuno che ha gli occhi aperti ci sta ancora a sto mondo" è un chiaro segno di senso di superiorità velato.
saltamine
14-10-2009, 20:03
Da possessore di iPhone questa cosa mi fa incazzare parecchio... Cioè, implementano in hw una cosa che poi non usano per scelta pur di spingere sul traffico dati (in accordo con le compagnie telefoniche)?? Vergognoso.
Robbynet
14-10-2009, 20:09
Da possessore di iPhone questa cosa mi fa incazzare parecchio... Cioè, implementano in hw una cosa che poi non usano per scelta pur di spingere sul traffico dati (in accordo con le compagnie telefoniche)?? Vergognoso.
Potresti spiegare meglio? il tuo pensiero!
Si parla di iPhone 3GS e presumo iPod Touch 3° gen dotati del nuovo chip che gestisce wi-fi (anche n volendo) bluetooth e evidentemente anche radio.
Dato che si specifica solo l'iPhone 3GS presumo che gli iPod precendenti saranno esclusi
Francamente non ho letto una stupidaggine. Il tono ironico, è innegabile, c'è, ma consenticelo. Qualcuno che ha gli occhi aperti ci sta ancora a sto mondo. Poi comunque non si sta offendendo nessuno, gli unici che se ne risentono sono i soliti iPhone addict che vanno evangelizzando il pianeta col simbolo della mela. A qualcuno iPhone fa cagare, guarda che è possibile eh. :D
Questa è una delle tante: " poi pian piano sblocca qualcosa così i polli credono di avere un gioiello al quale a ogni release del firmware vengono aggiunte utili funzionalità".
Non ci vedo nulla di ironico.
"Qualcuno che ha gli occhi aperti ci sta ancora a sto mondo": ??????????????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
??????????????????????:muro:
Si parla di iPhone 3GS e presumo iPod Touch 3° gen dotati del nuovo chip che gestisce wi-fi (anche n volendo) bluetooth e evidentemente anche radio.
Dato che si specifica solo l'iPhone 3GS presumo che gli iPod precendenti saranno esclusi
Sul sito che ha pubblicato la notizia originariamente si parla di iPhone e iPod Touch in generale non c'è nessun riferimento al 3GS.
Avessi letto un commento intelligente in 3 pag di commenti... Tutti a sparare a zero.
Ti sembra intelligente implementare la radio e non permetterti di usarla?:)
Ti sembra intelligente implementare la radio e non permetterti di usarla?:)
Assolutamente!! Mi sembra anzi una grandissima cavolata, ma credo anche che i possibili motivi di tale decisione non siano tra i tanti flame.
Mr_Paulus
14-10-2009, 21:05
mi sembra tutto chiaro, se non abilitano la radio fm o ti arrangi e non la ascolti oppure usi la radio via internet (ergo traffico dati ergo €€€)
Quello che non sopporto è che chi non ha l'iPhone per scelta si sente necessariamente migliore di chi lo ha acquistato. Dire "Qualcuno che ha gli occhi aperti ci sta ancora a sto mondo" è un chiaro segno di senso di superiorità velato.
non è che ci si sente migliori, è che si ha il coraggio di ammettere che i prodotti della mela sono volutamente e senza motivo (tranne commerciali e marketing) castrati.
io per l'assenza della radio ho mollato l'ipod touch, ho un nokia 5800 e non sento per nulla la mancanza del mio vecchio terminale (se non per l'organizzazione automatica dei file di itunes che un po' rimpiango ma mi arrangio lo stesso).
Questa è una delle tante: " poi pian piano sblocca qualcosa così i polli credono di avere un gioiello al quale a ogni release del firmware vengono aggiunte utili funzionalità".
Non ci vedo nulla di ironico.
"Qualcuno che ha gli occhi aperti ci sta ancora a sto mondo": ??????????????????????????????????????????:muro:
1. se non spagini ci fai felici, non siamo più bambini di 13 anni che devono mettere tremila punti esclamativi o punti di domanda o punti di sospensione :)
2. dimmi dove ho sbagliato? vuoi per caso dire che non è vero che la apple pian piano ha sbloccato/inserito funzioni che DI BASE sono presenti dul 99% dei telefoni che costano centinaia di euro in meno?(hai detto mms?hai detto bluetooth?(non del tutto)hai detto radio (forse?!)) ecc..
Mr_Paulus
14-10-2009, 21:10
Assolutamente!! Mi sembra anzi una grandissima cavolata, ma credo anche che i possibili motivi di tale decisione non siano tra i tanti flame.
dai non prendiamoci in giro, non esistono motivi tecnici che spieghino l'assenza della radio su un telefono da 600€, l'unico motivo è marketing che può essere interpretato:
1. la inserisco il più tardi possibile, quando proprio me la chiedono gli utenti, così faccio vedere che inserisco funzionalità
2. la inserisco più avanti, come aggiornamento a pagamento, così spillo soldi.
se mi trovi un altro motivo plausibile prego.
Robbynet
14-10-2009, 21:12
mi sembra tutto chiaro, se non abilitano la radio fm o ti arrangi e non la ascolti oppure usi la radio via internet (ergo traffico dati ergo €€€)
Quindi fammi capire, tu saresti uno di quelli che compra un iPhone o un iPod, pur sapendo che non ha la radio (ma li puoi riempire a tappo di musica), per poi spendere soldi per ascoltare la radio via internet?:muro:
Mr_Paulus
14-10-2009, 21:17
Quindi fammi capire, tu saresti uno di quelli che compra un iPhone o un iPod, pur sapendo che non ha la radio (ma li puoi riempire a tappo di musica), per poi spendere soldi per ascoltare la radio via internet?:muro:
quotami dove ho detto sta roba.
e comunque hai perfettamente ragione, dimmi te se uno si compra l'ipod/iphone e poi deve essere costretto ad ascoltare la radio da internet :asd: (perché se non lo sai la radio non è solo la musica che puoi mettere sul tuo aggeggio, ma è anche notiziario, info traffico, siparietti comici, il deejay che dà la notizia curiosa ecc.)
2. dimmi dove ho sbagliato? vuoi per caso dire che non è vero che la apple pian piano ha sbloccato/inserito funzioni che DI BASE sono presenti dul 99% dei telefoni che costano centinaia di euro in meno?(hai detto mms?hai detto bluetooth?(non del tutto)hai detto radio (forse?!)) ecc..
Nell'insultare forse ?
Dimmi perché ogni volta devo giustificare il mio acquisto?
Pensi che lo abbia acquistato senza sapere che non aveva gli MMS o la possibilità di scambiare file con il bluetooth o della mancanza della radio?
Evidentemente queste mancanze le ritenevo-ritengo irrilevanti visto il resto delle funzionalità che mi offre non le trovo in nessun altro telefonino.
Mr_Paulus
14-10-2009, 21:30
Nell'insultare forse ?
Dimmi perché ogni volta devo giustificare il mio acquisto?
Pensi che lo abbia acquistato senza sapere che non aveva gli MMS o la possibilità di scambiare file con il bluetooth o della mancanza della radio?
Evidentemente queste mancanze le ritenevo-ritengo irrilevanti visto il resto delle funzionalità che mi offre che non trovo in nessun altro telefonino.
ma il punto è che (senza offesa ovviamente) a me non me ne frega una cippa del perchè hai preso l'iphone o se a te non servono gli mms o le altre robe.
A ME in un telefono servono (come serve la radio in un lettore multimediale) e quindi se mi lamento della loro mancanza non capisco perchè devi (tu inteso come cliente medio apple) prenderla come un flame.
il mio primo mp3 è stato un ipod mini, poi sono passato all'itouch.
solo che incominciando a viaggiare 4 ore al giorno in treno, dopo essermi un po' stufato di ascoltare sempre e solo i miei mp3 e dopo aver scoperto che in quelle ore ci sono dei bei programmi alla radio ho deciso di mollare apple.
punto.
Incredibile... sono troppo avanti, la radio FM su cellulare :asd: :asd: :asd:
ma ...................i alla radio ho deciso di mollare apple.
punto.
Benissimo ma non dire che tutti gli acquirenti di sti aggeggi sono dei polli!
Mr_Paulus
14-10-2009, 21:58
Benissimo ma non dire che tutti gli acquirenti di sti aggeggi sono dei polli!
infatti mica l'ho detto, vatti a rileggere il mio post (anche perchè mi sarei dato del pollo da solo altrimenti :asd:)
dai non prendiamoci in giro, non esistono motivi tecnici che spieghino l'assenza della radio su un telefono da 600€, l'unico motivo è marketing che può essere interpretato:
1. la inserisco il più tardi possibile, quando proprio me la chiedono gli utenti, così faccio vedere che inserisco funzionalità
io non lo so, ti assicuro che la cosa non mi piace anche se non ho alcuna esigenza della radio.
so benissimo che apple ha una politica sui suoi prodotti con tantissime lacune e contraddizioni e questa è cosa che più le crea problemi, soprautto con gli utenti più smaliziati. (io stesso odio itunes, lentissimo su vista, e il fatto che o lo uso o mi attacco)
ciò non toglie che presi per quello che sono (nel caso di iphone uno smarphone) la apple è stata in grado di creare un prodotto che è diventato un punto di riferimento per il mercato e per tutti i nuovi terminali prodotti da aziende multinazionali leader nella telefonia. aveva fatto lo stesso con ipod e i lettori mp3.
quello che si riesce a fare con iphone da 2 anni a questa parte (non parlo di mms, Bluetooth o piccolezze varie, parlo di web browsing, appstore, ipod, multitouch, design ecc..) si inizia solo adesso a vederlo presso i telefoni di altre aziende, in alcuni casi anche con idee migliorate e ancora più moderne. se non fosse mai esistito iphone probabilmente non sentiresti la radio sul 5800 ma su un telefono normalissimo come potevi avere fino ad un paio d'anni fa.
cambiando discorso, tra il 5800 e l'ipod touch che mi puoi dire a proposito? come ti trovi? cosa ti piace di più o di meno...
esistono i piani internet... se dovessi spendere 1€cent ogni 2 KB come fanno alcuni operatori senza sottoscrivere offerte dedicate sarei solo un cretino, anche se dovessi solo aprire la pagina ansa non avrebbe alcun senso.
così come non ha alcun senso prendere uno smartphone (qualunque marca o modello) e non usarlo su internet. per quello che fa bastava un normalissimo gsm.
Sono convinto che il motivo principale, ovviamente dettato dal marketing, sia quello di mantenere il più possibile distinti i vari prodotti e non sovrapporre funzionalità dell'uno nell'altro. In poche parole: vuoi ascoltare la radio? Ti compri due prodotti, compreso l'ipod nano che è anche più pratico e non ha un costo inaccessibile.
Poi quando il mercato avrà esaurito la spinta iniziale data dalla novità, ti rendo più appetibile l'iphone/ipod touch abilitandoti la radio.
Tutto qui... e se ci stupiamo ancora nel 2009 che il marketing segue solo il suo obiettivo economico e dimentica il buon senso, beh... rassegnamoci...
Mr_Paulus
15-10-2009, 07:35
cambiando discorso, tra il 5800 e l'ipod touch che mi puoi dire a proposito? come ti trovi? cosa ti piace di più o di meno...
Beh lasciando perdere le funzionalità del telefono ovviamente le differenze sono lo schermo un po' più piccolo e resistivo che a un primo impatto lasciano un po' spiazzati..ma comunque lo shock si supera in fretta..la digitazione è più comoda imho soprattutto usando la scrittura alfanumerica simil tastiera del cellulare..poi la pressione di un tasto a schermo lancia una piccola vibrazione del dispositivo che da l'impressione di schiacciare un tasto vero..sinceramente l'unica cosa che mi manca è itunes (paradossalmente è di sto programma che volevo liberarmi :asd:) perché a sincronizzare è molto buono e poi con itunes mi aggiorna il contatore di riproduzione anche quando ascolto i brani sullo smart..mentre wmp no (e questa è una mia piccola mania, farmi delle playlist automatiche che si aggiornano mediante il contatore di riproduzione :D)
Mr_Paulus
15-10-2009, 07:41
Sono convinto che il motivo principale, ovviamente dettato dal marketing, sia quello di mantenere il più possibile distinti i vari prodotti e non sovrapporre funzionalità dell'uno nell'altro. In poche parole: vuoi ascoltare la radio? Ti compri due prodotti, compreso l'ipod nano che è anche più pratico e non ha un costo inaccessibile.
Poi quando il mercato avrà esaurito la spinta iniziale data dalla novità, ti rendo più appetibile l'iphone/ipod touch abilitandoti la radio.
Tutto qui... e se ci stupiamo ancora nel 2009 che il marketing segue solo il suo obiettivo economico e dimentica il buon senso, beh... rassegnamoci...
diciamocelo, la apple può fare ste cose solo perché ha la mela smangiata stampata dietro ai suoi prodotti, qualsiasi altro produttore sarebbe stato bastonato dal mercato.
Robbynet
15-10-2009, 08:13
diciamocelo, la apple può fare ste cose solo perché ha la mela smangiata stampata dietro ai suoi prodotti, qualsiasi altro produttore sarebbe stato bastonato dal mercato.
Tutto, fuorche' dire Apple vende alla grande, quindi le sue scelte sono azzeccate!!!
PazZo!!!
15-10-2009, 08:30
Si, vabbé, tutte le volte che apple fa una minchiata, su sto forum, 4 pagine di post... Anche io son un amante apple, ma i-phone non l'ho comprato perché a me non piace, quindi piantiamola anche di fare il solito fascio di utenti apple che acquistano prodotti solo perché sono apple, se apple fa una cavolata paga, meno delle altre aziende, certamente grazie al suo marchio, ma piantiamola di metterla al di sopra dell'intelligenza collettiva della massa. Ci sono differenze anche fra apple user. Sto thread è iniziato bene, ci ho pure riso e sono pure favorevole, ma poi scade nei soliti luoghi comuni, insomma, basta...
Penso dica che invece di dare una radio FM che non è un business per nessuno, rallentano l'entrata in scena di questa radio perchè così se vuoi una radio, la prendi dal web e paghi l'operatore telefonico.... e ci guadagna Apple che la usa come arma di ricatto...
Guarda sono abbastanza sicuro di quel che dico. Nell'iPhone 3G il chip che gestisce wifi e bluetooth è il marvell 88w8686 che non riceve la radio fm metre su iPhone 3gs è presente il Broadcom bcm 4325 (ha il sintonizzatore FM) e sull'iPod 3° il Broadcom bcm 4329 (ha il sintonizzatore FM e gestisce anche il wi-fi n).
Mr_Paulus
15-10-2009, 09:26
Si, vabbé, tutte le volte che apple fa una minchiata, su sto forum, 4 pagine di post... Anche io son un amante apple, ma i-phone non l'ho comprato perché a me non piace, quindi piantiamola anche di fare il solito fascio di utenti apple che acquistano prodotti solo perché sono apple, se apple fa una cavolata paga, meno delle altre aziende, certamente grazie al suo marchio, ma piantiamola di metterla al di sopra dell'intelligenza collettiva della massa. Ci sono differenze anche fra apple user. Sto thread è iniziato bene, ci ho pure riso e sono pure favorevole, ma poi scade nei soliti luoghi comuni, insomma, basta...
Ma cosa vuol dire, le 4 pagine di post ci sono sia per apple, sia per microsoft, sia per nvidia e via discorrendo..se non vi va che si parli male della vostra azienda del cuore cambiate forum e andate in uno pieno solo di mela-users.
È questa la differenza tra gli amanti apple (come ti sei definito tu) e chi compra ANCHE apple, quando si osa criticare subito vi alterate e la prendete come attacco personale.
Ma questo vale anche per i microsoft fan (e i fan o amanti di ogni altra azienda), e in questo forum ci sono dei bei esempi sia di un senso che dell'altro.
Mi stavo scordando, anche liPod touch 2° ha il Broadcom bcm 4325.
Spero quindi che attivino sta funzione anche per questo visto che l'ho.
Robbynet
15-10-2009, 09:31
Penso dica che invece di dare una radio FM che non è un business per nessuno, rallentano l'entrata in scena di questa radio perchè così se vuoi una radio, la prendi dal web e paghi l'operatore telefonico.... e ci guadagna Apple che la usa come arma di ricatto...
Mi sembra campata in aria come ipotesi, credo che state confondendo Apple con qualche altra societa' che non nomino, in passato ha ampiamente dimostrato che le sue scelte non seguono esattamente e non solo un fine strettamente speculativo, lungi da me santificarla ( e' pur sempre una societa' con finalita' di lucro) ma ripeto, non e' così assatanata come altre, io credo, se no avrebbe fatto ben altre SCELTE, COME commercializzare il suo sistema operativo a tutti.
Burninghawk
15-10-2009, 09:43
Accidenti che notiziona!!! Questo è un evento unico!!
Il mio Nokia 8310 gia ce l'aveva 10 anni fa!!! :-|
<b>
Solo in Italia c'è ancora la mentalità di non pagare i software o aggiornamenti del sistema. Non penso che se viene l'elettricista a casa e vi sistema due fili non lo paghiate.
</b>
Anzi penesreste che sia giusto pagarlo, perchè è il suo lavoro. Vale anche per <b>Apple</b>!
Leggete qui amici e capirete: http://it.emcelettronica.com/il-nuovo-ipod-disassemblato
PazZo!!!
15-10-2009, 13:03
cut
Hai frainteso quello che intendevo, e nella risposta hai inteso quello che veramente volevo dire...
Mi stavo scordando, anche liPod touch 2° ha il Broadcom bcm 4325.
Spero quindi che attivino sta funzione anche per questo visto che l'ho.
Bravo, giusto, finalmente un commento utile, :) in effetti nella prima e seconda generazione dell'iPhone, compreso anche il 3G quindi, non c'è nessun chip che supporta la ricezione del segnale FM, quindi soltanto il recente 3GS ha questa capacità.
Certamente anche l'iPod touch di seconda generazione verrà supportato visto che monta lo stesso chip del 3GS.
Mr_Paulus
15-10-2009, 13:27
Bravo, giusto, finalmente un commento utile, :) in effetti nella prima e seconda generazione dell'iPhone, compreso anche il 3G quindi, non c'è nessun chip che supporta la ricezione del segnale FM, quindi soltanto il recente 3GS ha questa capacità.
Certamente anche l'iPod touch di seconda generazione verrà supportato visto che monta lo stesso chip del 3GS.
Fatto sta che io per un anno non ho potuto usare una funzionalità che ho comprato (sto chip c'era) e quindi mi sento pigliato per i fondelli.
Mr_Paulus
15-10-2009, 13:32
<b>
Solo in Italia c'è ancora la mentalità di non pagare i software o aggiornamenti del sistema. Non penso che se viene l'elettricista a casa e vi sistema due fili non lo paghiate.
</b>
Anzi penesreste che sia giusto pagarlo, perchè è il suo lavoro. Vale anche per <b>Apple</b>!
Discorso troppo generale, se tu mi vendi un software buggato (e TUTTI i software lo sono) io ho il diritto di ricevere aggiornamenti gratis come ho il diritto di farmi sostituire il cellulare in garanzia se difettoso.
Se si parla di aggiunte di funzionalità è un altro discorso, ma se tu produttore X mi vendi un prodotto che ha una funzionalità ma mi impedisci di usarla (ipod 2g e chip radio) e poi mi fai uscire un aggiornamento a pagamento per attivarla io mi sento preso per il culo e non vengo più a compare da te.
Fatto sta che io per un anno non ho potuto usare una funzionalità che ho comprato (sto chip c'era) e quindi mi sento pigliato per i fondelli.
Scusami ma se per te era così importante questa benedetta radio avresti potuto comprare una di quelle minuscole chiavette mp3 con radio incorporata da 20 euro.
Ti stai lamentando di una "mancanza" chiaramente risaputa dell'Ipod Touch non penso che tu lo abbia scoperto dopo l'acquisto, giusto ?
Discorso troppo generale, se tu mi vendi un software buggato (e TUTTI i software lo sono) io ho il diritto di ricevere aggiornamenti gratis come ho il diritto di farmi sostituire il cellulare in garanzia se difettoso.
Se si parla di aggiunte di funzionalità è un altro discorso, ma se tu produttore X mi vendi un prodotto che ha una funzionalità ma mi impedisci di usarla (ipod 2g e chip radio) e poi mi fai uscire un aggiornamento a pagamento per attivarla io mi sento preso per il culo e non vengo più a compare da te.
Quando l'hai acquistato hai valutato che ne valesse la pena, quindi hai fatto l tuo percorso mentale costi/benefici e hai detto, ok mi sembra costi il giusto per quello che offre, lo compro.
Ora scopri che c'è la radio, mhhh invece di dire, ah però l'avevo comprato e il prezzo mi sembrava già buono con le caratteristiche tecniche pubblicizzate, ora so che ho pagato anche la radio, quindi è ancora meglio di quello che pensavo, vieni a dire che ti girano.... ma come possono girarti se quando l'hai comprato hai valutato l'acquisto corretto?
Semmai devono girare quando ti viene dato meno del previsto, non quando saltano fuori caratteristiche nascoste non valutate.
Un pò come una auto che ti dicono consuma tot, ti piace la compri, poi passa un anno, fai il tagliando, ti aggiornano la centralina, e consumi meno, mica ti puoi incazzare perchè fino ad allora hai consumato di più, i consumi dichiarati erano quelli, ti sono piaciuti, fine.
Mr_Paulus
15-10-2009, 14:28
Scusami ma se per te era così importante questa benedetta radio avresti potuto comprare una di quelle minuscole chiavette mp3 con radio incorporata da 20 euro.
Ti stai lamentando di una "mancanza" chiaramente risaputa dell'Ipod Touch non penso che tu lo abbia scoperto dopo l'acquisto, giusto ?
Visto che mi sono stufato di ripetere le stesse cose ti risponderò quando avrai imparato a leggere BENE i miei post.
Quando l'hai acquistato hai valutato che ne valesse la pena, quindi hai fatto l tuo percorso mentale costi/benefici e hai detto, ok mi sembra costi il giusto per quello che offre, lo compro.
Ora scopri che c'è la radio, mhhh invece di dire, ah però l'avevo comprato e il prezzo mi sembrava già buono con le caratteristiche tecniche pubblicizzate, ora so che ho pagato anche la radio, quindi è ancora meglio di quello che pensavo, vieni a dire che ti girano.... ma come possono girarti se quando l'hai comprato hai valutato l'acquisto corretto?
Semmai devono girare quando ti viene dato meno del previsto, non quando saltano fuori caratteristiche nascoste non valutate.
Un pò come una auto che ti dicono consuma tot, ti piace la compri, poi passa un anno, fai il tagliando, ti aggiornano la centralina, e consumi meno, mica ti puoi incazzare perchè fino ad allora hai consumato di più, i consumi dichiarati erano quelli, ti sono piaciuti, fine.
:asd:
Mettiamola così, tu ti compri il tuo cellulare da x euro, e la casa dice che non ha il gps (parlo nelle descrizioni ufficiali, quelle che leggono tutti) e tu dici ma si chissene, tanto non mi serve.
In seguito accadono delle cose per cui ti serve un navigatore, e lo compri.
Dopo la casa del tuo telefono salta su con un aggiornamento che abilita il gps, quindi c'era pensi tu, e se si poteva usare dall'inizio evitavi di comprarti il navigatore.
Il discorso dell'auto non c'entra una cippa secca perché 1 è un miglioramento di una funzione esistente e questi ci sono sempre stati 2 lì ci sta di mezzo ricerca a un livello "leggermente" superiore, un programmino per gestire la radio te lo posso fare anch'io al terzo anno di ing informatica.
Robbynet
15-10-2009, 16:43
Visto che mi sono stufato di ripetere le stesse cose ti risponderò quando avrai imparato a leggere BENE i miei post.
Mettiamola così, tu ti compri il tuo cellulare da x euro, e la casa dice che non ha il gps (parlo nelle descrizioni ufficiali, quelle che leggono tutti) e tu dici ma si chissene, tanto non mi serve.
In seguito accadono delle cose per cui ti serve un navigatore, e lo compri.
Dopo la casa del tuo telefono salta su con un aggiornamento che abilita il gps, quindi c'era pensi tu, e se si poteva usare dall'inizio evitavi di comprarti il navigatore.
Il discorso dell'auto non c'entra una cippa secca perché 1 è un miglioramento di una funzione esistente e questi ci sono sempre stati 2 lì ci sta di mezzo ricerca a un livello "leggermente" superiore, un programmino per gestire la radio te lo posso fare anch'io al terzo anno di ing informatica.
A Mio parere, sei il tipico cliente che e' meglio perdere che trovare!!!!! Caro pelle Blu:D :D :D
Mr_Paulus
15-10-2009, 17:23
A Mio parere, sei il tipico cliente che e' meglio perdere che trovare!!!!! Caro pelle Blu:D :D :D
e beh sai è così strano che i bisogni dei clienti evolvano nel tempo :asd: meglio avere clienti lobotomizzati che credono di avere bisogno solo di quello che offri e che quello che non sei in grado/non vuoi offrire non gli serva :asd:
d'altronde se si ha una squadra del cuore da difendere ci si attacca a tutto, anche al fatto che è il cliente che rompe perchè vuole troppo. Per fortuna che io quando c'è da comprare la mela compro la mela, quando c'è da comprare microsoft compro da lei, e vivo felice senza rodermi il fegato da fanboy.
piantiamola qui va :asd:
Ma nemmeno tanto velato, te lo dico proprio apertamente. :D Pensa che io consideravo un buon telefono l'HTC Touch HD 2, poi ho scoperto che non hanno implementato l'accelerazione hardware 3D. Non mi sto piu' nemmeno informando su quel telefono. Per me la monnezza venduta a 600€ rimane sugli scaffali, sia di una marca, sia di un'altra. Non è una questione di brand, quindi non darmi del fanboy, perchè non lo sono. Dispositivi da 600 e passa euro con limiti tecnici che sfiorano il ridicolo, per me se lo possono mettere nel di dietro, sia esso Apple, sia esso HTC, sia esso di qualunque altra marca.
Robbynet
15-10-2009, 20:08
e beh sai è così strano che i bisogni dei clienti evolvano nel tempo :asd: meglio avere clienti lobotomizzati che credono di avere bisogno solo di quello che offri e che quello che non sei in grado/non vuoi offrire non gli serva :asd:
d'altronde se si ha una squadra del cuore da difendere ci si attacca a tutto, anche al fatto che è il cliente che rompe perchè vuole troppo. Per fortuna che io quando c'è da comprare la mela compro la mela, quando c'è da comprare microsoft compro da lei, e vivo felice senza rodermi il fegato da fanboy.
piantiamola qui va :asd:
Lobotomizzati ci sarete Tu e tua sorella!!!
Prima di tutto modera i toni visto che non sono tuo fratello e poi evita di insultare chi la pensa in modo diverso dal tuo.
Io per primo avevo detto che la Apple sta pensando di includere la radio nei suoi prodotti perché ha trovato il modo di legarlo al suo store,naturalmente io non credo di essere infallibile e magari le ragioni sono altre.
Avrebbe potuto farlo esclusivamente sull'iPod Touch di 2° generazione d'altronde. Non lo ha fatto, così come per esempio non sfrutta le altre capacità dei chip dell'iPod T. di 3° generazione, come per esempio il wi-fi n o la trasmissione della musica attraverso le onde FM.
Non per questo penso che il prodotto non sia valido o che se in futuro la Apple dovesse rilasciare un OS che supporti queste funzionalità mi sentirei preso in giro.
Questo perché conosco quali sono le caratteristiche e funzionalità degli ultimi iPod Touch e li ritengo dei prodotti eccezionali e migliori rispetto ai concorrenti, in base alle mie necessità naturalmente.
Se poi ci sarà qualcuno contento perché con degli aggiornamenti si ritroverà nuove possibilità io non ci vedo nulla di male, anzi, tutt'altro. Tu invece che fai ? Lo insulti definendolo un pollo o un lobotomizzato.
Chi ha acquistato la prima generazione dell'iPhone e lo ha aggiornato fino all'ultima versione dell' iPhone OS si è ritrovato con un telefono che man mano ha visto aumentare a dismisura le funzionalità.
E non mi venire a dire che questo è normale visto che l'iPhone edge era una scatola chiusa perché chi lo ha acquistato sapeva quali erano le sue caratteristiche e possibilità e lo ha comprato lo stesso perché era un eccellente prodotto per navigare su internet e un iPod con i controcazzi.
Mr_Paulus
15-10-2009, 20:56
Ma nemmeno tanto velato, te lo dico proprio apertamente. :D Pensa che io consideravo un buon telefono l'HTC Touch HD 2, poi ho scoperto che non hanno implementato l'accelerazione hardware 3D. Non mi sto piu' nemmeno informando su quel telefono. Per me la monnezza venduta a 600€ rimane sugli scaffali, sia di una marca, sia di un'altra. Non è una questione di brand, quindi non darmi del fanboy, perchè non lo sono. Dispositivi da 600 e passa euro con limiti tecnici che sfiorano il ridicolo, per me se lo possono mettere nel di dietro, sia esso Apple, sia esso HTC, sia esso di qualunque altra marca.
*
Lobotomizzati ci sarete Tu e tua sorella!!!
avevo ragione allora.
Prima di tutto modera i toni visto che non sono tuo fratello e poi evita di insultare chi la pensa in modo diverso dal tuo.
è insultarti dirti che non hai letto bene i miei post visto che mi hai chiesto una cosa che ho già detto?:mbe:
Io per primo avevo detto che la Apple sta pensando di includere la radio nei suoi prodotti perché ha trovato il modo di legarlo al suo store,naturalmente io non credo di essere infallibile e magari le ragioni sono altre.
può essere.
Avrebbe potuto farlo esclusivamente sull'iPod Touch di 2° generazione d'altronde. Non lo ha fatto, così come per esempio non sfrutta le altre capacità dei chip dell'iPod T. di 3° generazione, come per esempio il wi-fi n o la trasmissione della musica attraverso le onde FM.
misteri della mela.
Non per questo penso che il prodotto non sia valido o che se in futuro la Apple dovesse rilasciare un OS che supporti queste funzionalità mi sentirei preso in giro.
no ma se le avesse messe sarebbe stato un bel valore aggiunto (oddio un valore di base per qualunque cosa non abbia una mela stampata su ma vabbè :asd: )
Questo perché conosco quali sono le caratteristiche e funzionalità degli ultimi iPod Touch e li ritengo dei prodotti eccezionali e migliori rispetto ai concorrenti, in base alle mie necessità naturalmente.
eccellenti sotto certi punti di vista, penosi per altri versi.
Se poi ci sarà qualcuno contento perché con degli aggiornamenti si ritroverà nuove possibilità io non ci vedo nulla di male, anzi, tutt'altro. Tu invece che fai ? Lo insulti definendolo un pollo o un lobotomizzato.
alt stop frena, io sono il primo a essere contento se con aggiornamenti software vengono aggiunte NUOVE funzionalità.
invece mi sento preso in giro quando vengono bloccate DI PROPOSITO funzionalità che vengono IN SEGUITO sbloccate magari a pagamento.
Chi ha acquistato la prima generazione dell'iPhone e lo ha aggiornato fino all'ultima versione dell' iPhone OS si è ritrovato con un telefono che man mano ha visto aumentare a dismisura le funzionalità.
sai di solito capita con tutti i telefoni.
e comunque se presenti un prodotto a cui mancano le principali funzionalità base dei normalissimi cellulari poi vorrei ben vederese non vengono implementate con future release fw.
è insultarti dirti che non hai letto bene i miei post visto che mi hai chiesto una cosa che ho già detto?:mbe:
Ti ho detto di moderare i toni non che mi hai insultato.
può essere.
Può essere cosa ?? Se non credi a quello che ho detto basta che leggi i miei interventi nella prima pagina di questa discussione.
alt stop frena, io sono il primo a essere contento se con aggiornamenti software vengono aggiunte NUOVE funzionalità.
invece mi sento preso in giro quando vengono bloccate DI PROPOSITO funzionalità che vengono IN SEGUITO sbloccate magari a pagamento.
E questo lo abbiamo capito visto che lo hai ripetuto già diverse volte. Nel mio 3GS ho scoperto adesso che possiede la capacità di ricevere il segnale radio FM e che la Apple non l'ha ancora sfruttata ma lo farà fra poco, che vuoi che ti dica, meglio tardi che mai.
Ti ripeto per le mie necessità l'iPhone rappresenta il meglio, eccelle in alcuni punti che a me interessano, ha delle pecche ma nessun prodotto è perfetto e mai lo sarà.
sai di solito capita con tutti i telefoni.
e comunque se presenti un prodotto a cui mancano le principali funzionalità base dei normalissimi cellulari poi vorrei ben vederese non vengono implementate con future release fw.
Quando sono passato dal 3G all'attuale 3GS, dopo averlo spacchettato e inserita la mia vecchia sim, l'ho semplicemente collegato al MBP, lanciato iTunes, aggiornato all'ultima versione del OS e poi mi ha chiesto se volevo importare i dati dell'ultimo backup effettuato dal precedente 3G, ho acconsentito.
E alla fine mi sono ritrovato il telefonino con le stesse identiche impostazioni del 3G, identica disposizione delle icone sulla Home, con tutti i programmi e giochi con tutte i dati al loro posto e tutti perfettamente funzionanti, le mie mail intatte e configurate così come tutti i miei bookmarks su safari, le mie foto, le suonerie personalizzate, i contatti,tutta la mia musica e relative playlist e persino le preferenze di tutte le postazioni wi-fi a cui mi ero collegato e tutte le altre preferenze del precedente sistema.
Tutto questo con un semplice click e su un nuovo telefonino con hardware completamente diverso. Con gli altri telefonini una cosa del genere io me la potevo soltanto sognare.
Mr_Paulus
16-10-2009, 11:37
Ti ho detto di moderare i toni non che mi hai insultato.
ok
Può essere cosa ?? Se non credi a quello che ho detto basta che leggi i miei interventi nella prima pagina di questa discussione.
può essere il motivo che hai detto, ora neanche se ti do ragione non va più bene?avevo ragione allora che vi scaldate tanto che non capite neanche quello che uno scrive.
E questo lo abbiamo capito visto che lo hai ripetuto già diverse volte. Nel mio 3GS ho scoperto adesso che possiede la capacità di ricevere il segnale radio FM e che la Apple non l'ha ancora sfruttata ma lo farà fra poco, che vuoi che ti dica, meglio tardi che mai.
bona, ci siamo capiti.
Ti ripeto per le mie necessità l'iPhone rappresenta il meglio, eccelle in alcuni punti che a me interessano, ha delle pecche ma nessun prodotto è perfetto e mai lo sarà.
vero.
Quando sono passato dal 3G all'attuale 3GS, dopo averlo spacchettato e inserita la mia vecchia sim, l'ho semplicemente collegato al MBP, lanciato iTunes, aggiornato all'ultima versione del OS e poi mi ha chiesto se volevo importare i dati dell'ultimo backup effettuato dal precedente 3G, ho acconsentito.
E alla fine mi sono ritrovato il telefonino con le stesse identiche impostazioni del 3G, identica disposizione delle icone sulla Home, con tutti i programmi e giochi con tutte i dati al loro posto e tutti perfettamente funzionanti, le mie mail intatte e configurate così come tutti i miei bookmarks su safari, le mie foto, le suonerie personalizzate, i contatti,tutta la mia musica e relative playlist e persino le preferenze di tutte le postazioni wi-fi a cui mi ero collegato e tutte le altre preferenze del precedente sistema.
Tutto questo con un semplice click e su un nuovo telefonino con hardware completamente diverso. Con gli altri telefonini una cosa del genere io me la potevo soltanto sognare.
la stessa cosa la posso fare con ovi(cito questo perchè lo conosco avendo nokia ma immagino che i vari samsung, htc, toshiba ecc abbiano utilities simili), ma va beh.
la stessa cosa la posso fare con ovi(cito questo perchè lo conosco avendo nokia ma immagino che i vari samsung, htc, toshiba ecc abbiano utilities simili), ma va beh.
Quindi hanno risolto il problema che c'era con la Nokia Suite dove ripristinando gli sms su un cellulare, questi apparivano con il numero e non con il nome?
Mr_Paulus
16-10-2009, 13:31
Quindi hanno risolto il problema che c'era con la Nokia Suite dove ripristinando gli sms su un cellulare, questi apparivano con il numero e non con il nome?
su questo non saprei dirti perchè io i messaggi li cancello sempre tutti appena mi arrivano (ho sempre paura che qualcuno si faccia i fatti miei prendendomi il telefono, e il codice di protezione lo trovo scomodo :D), per il resto non ho mai avuto problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.