PDA

View Full Version : Scatola lampadine di ricambio..

checo
14-10-2009, 12:52
scusate ma nelle auto non dovrebbe esserci per legge la scatola con le lmapadine fusibili di ricambio?

duglia
14-10-2009, 12:53
scusate ma nelle auto non dovrebbe esserci per legge la scatola con le lmapadine fusibili di ricambio?

a che pro? su molte auto per cambiare le lampadine volano via ore di manodopera!

checo
14-10-2009, 12:58
a che pro? su molte auto per cambiare le lampadine volano via ore di manodopera!

mi pareva fosse obbligatorio avere a bordo i ricambi.
cavolo na volta li mettevano per nulla dunque?

Zappz
14-10-2009, 13:06
non so se esiste proprio la legge, ma di sicuro i fusibili piu' importanti ci sono di ricambio e a volte anche le lampadine...

IL_mante
14-10-2009, 13:13
mi pareva fosse obbligatorio avere a bordo i ricambi.
cavolo na volta li mettevano per nulla dunque?

mi sembra che sono optional che possono dare come omaggio le concessionarie. come obbligatorio dalla casa c'è solo il triangolo e il cric con l'attrezzo per smontare le ruote :fagiano:

checo
14-10-2009, 13:36
mi sembra che sono optional che possono dare come omaggio le concessionarie. come obbligatorio dalla casa c'è solo il triangolo e il cric con l'attrezzo per smontare le ruote :fagiano:

trinagolo e stop.
il krik non lo danno più c'è il fix and go

RiccardoS
15-10-2009, 07:50
nella classeA di mia moglie non è in dotazione, ma optional. quindi deduco che non sia obbligatorio per legge.
robe da matti.

fra l'altro c'è scritto dappertutto che cambiare le lampadine è difficoltoso, se chiedi ai meccanici addirittura ti dicono di lasciargli l'auto o di portarla direttamente in mercedes perchè bisogna smontare mezzo cofano.... io le cambio in 2 minuti netti! :rolleyes:

IL_mante
15-10-2009, 14:18
trinagolo e stop.
il krik non lo danno più c'è il fix and go

ti danno il fix and go se hai il kit di riparazione, ma se hai la ruota di scorta o anche il ruotino hai il cric, sennò come la cambi la ruota?

duglia
15-10-2009, 14:26
ti danno il fix and go se hai il kit di riparazione, ma se hai la ruota di scorta o anche il ruotino hai il cric, sennò come la cambi la ruota?

molte auto il crick e la chiave li hanno lo stesso anche se prendi il kit di riparazione!

dieg
15-10-2009, 17:21
la mia ha il kit di riparazione ma il crick ce l'ha lo stesso..
cmq la scatoletta con le lampadine solitamente c'è (ma la mette il concessionario) peccato che per cambiarne una bisogna smontare il paraurti... :D