View Full Version : Configurazione PC veloce limite €.1500 senza Monitor
Sono anni che ormai non assemblo un pc ma vorrei cambiare e passare a qualcosaa di nuovo e performante.
A voi espertissimi chiederei una configurazione di un pc veloce, che apra le pagine web rapidamente senza enormi attese.
Non gioco con il pc ma ci faccio un po' di tutto: dal video editing, alla visione di film al fotoritocco.
Se qualcuno mi può aiutare a configurare un pc ottimo dal punto di vista prestazionale, con un'ottima scheda video.
Accetto anche consigli su chi rivolgermi per l'acquisto del pc assemblato
Grazie e a chi vorrà darmi una mano
Impossibile
14-10-2009, 13:02
Sono anni che ormai non assemblo un pc ma vorrei cambiare e passare a qualcosaa di nuovo e performante.
A voi espertissimi chiederei una configurazione di un pc veloce, che apra le pagine web rapidamente senza enormi attese.
Non gioco con il pc ma ci faccio un po' di tutto: dal video editing, alla visione di film al fotoritocco.
Se qualcuno mi può aiutare a configurare un pc ottimo dal punto di vista prestazionale, con un'ottima scheda video.
aaha che goduria 1500€ magari potessi farlo io xD
allora:
case antec nine hundred two 150 €
con SSD 320 gb 150€
e due velociraptor in raid 0 :P magari per i tuoi lavori di editing 100€
cpu INTEL - Processore Core i7 950 (Bloomfield) 3,06 Ghz socket LGA1366 Step D0 Boxato lo trovi a circa 450€
schda madre MSI - Motherboard X58 PLATINUM socket LGA1366 chipset Intel X58 ATX a circa 200€
ram CORSAIR - Dimm XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL8 a circa 140 €
vga ATI 5850 250€ circa
con questo pc voli xD
cmq il mio è solo un suggerimento iniziale. vedi un po te =)
(anche se secondo me ora non è affatto un buon momento per cambiare pc :O
(anche se secondo me ora non è affatto un buon momento per cambiare pc :O
Grazie per la risposta...mi spieghi perchè non è buon momento?
Al limite un qualcosa che possa aggiornare dopo, ma almeno una base per poter cominciare a cambioare e magari, poi, progedere un upgrade
con SSD 320 gb 150€
innanzitutto saranno stati 32 e non 320GB
poi se mette un ssd è inutile fare un raid 0 di velociraptor.
perchè vuoi un'ottima vga?giochi??
su che monitor??
perchè vuoi un'ottima vga?giochi??
su che monitor??
No sinceramente non gioco ma comunque vorrei avere la possibilità di farlo.
Lo schermo è un samsung 23 pollici ma adesso sono in ufficio e non saprei che risoluzione abbia.
In merito all'hard disk SSD, visto che sono rimasto alla preistoria, che differenza c'è con un RAID con HD velocitiraptor.
Scusa la nubbiaggine
Impossibile
14-10-2009, 14:31
No sinceramente non gioco ma comunque vorrei avere la possibilità di farlo.
Lo schermo è un samsung 23 pollici ma adesso sono in ufficio e non saprei che risoluzione abbia.
In merito all'hard disk SSD, visto che sono rimasto alla preistoria, che differenza c'è con un RAID con HD velocitiraptor.
Scusa la nubbiaggine
Ho sbagliato modello di SSD prenditi un ocz da 60GB per il sistema operativo che va da dio lo strovi a 150 euro circa (se vuoi ti do il link)
mentre un raid 0 o 1 di due velociraptor te lo consiglio per avere il massimo delle prestazioni con l'editing,
in poke parole con il raid fai lavorare due hard disk come fossero uno solo facendone aumentare notevolemte la velocità. (per 5 euro se non lo sai fare te lo fa il negoziante la configurazione in raid che cmq è una stupidata da fare ;)
la vgache ti ho consigliato è perfetta, ti durerà a lungo per via dellla compatibilità DX11 consuma poco e ottime prestazioni nel gaming e nel multimediale
Impossibile
14-10-2009, 14:33
con SSD 320 gb 150€
innanzitutto saranno stati 32 e non 320GB
poi se mette un ssd è inutile fare un raid 0 di velociraptor.
affatto perchè l'ssd è per il sistema operativo mentre il resto per i lavori o vorrai per caso mettere tutto in un solo hd? :wtf:
affatto perchè l'ssd è per il sistema operativo mentre il resto per i lavori o vorrai per caso mettere tutto in un solo hd? :wtf:
No no, è chiaro però che poi mi servirà un hard disk di grosse dimensioni per il materiale che devo salvare
Se mi dai anche il ti rigrazio :)
al modico prezzo di????500€ per il solo reparto hdd???più un altro hdd per storage..............
Susami a sto punto prendi solo i due velociraptor e fai una partizione per OS.
al modico prezzo di????500€ per il solo reparto hdd???più un altro hdd per storage..............
Susami a sto punto prendi solo i due velociraptor e fai una partizione per OS.
C'è notevole differenza a livello prestazionale tra i due, ossia, la differenza di prezzo è giustificata in termini di prestazioni?
Grazie
inizio a postarti una configurazione che consuma meno di quella proposta prima ma prestazioni simili:
1 x TAGAN 500W TG500-BZ Piperock
1 x Antec Three Hundred
2 x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm in raid 0
1 x SAMSUNG 1.5TB HD154UI 5400rpm 32MB Ecogreen F2
1 x LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
1 x Intel Core i7 LGA1156 i5-860 2,8GHz Box
1 x GIGABYTE 1156 P55-UD3 (P55 )
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
1 x CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1600 XMS3 DHX CL9 [TW3X4G1600C9DHX]
1 x 5850 1GB
1200€
per la vga sappi che la 5850(220€) va un pò meno della gtx275 e dell hd4890 che adesso trovi a 160€,io ho messo la 5850 perchè più recente,supporta le nuove directx e consuma molto meno,però vedi tu cosa fare.
per il discorso ssd:
un buon ssd è paragonabile a un raid 0 di velociraptor tranne che per la fase di scrittura dove il raid prevale di molto.
ssd è muto e scalda meno.
però a parità di costo(circa 250€) hai 300GB con il raid e meno di 100GB per un buon ssd.
Quindi a mio avviso se non ti bastano 80GB ti fai un raid 0,altrimenti vai di ssd.
Abbinare ssd a un raid 0 di velociraptor mi sembra una spesa folle,in quanto ti basta fare una partizione sul raid dove mettere OS e il resto lo usi per i programmi e ci fai le conversioni.
inizio a postarti una configurazione che consuma meno di quella proposta prima ma prestazioni simili:
1 x Antec Three Hundred
1 x 5850 1GB
1200€
per la vga sappi che la 5850(220€) va un pò meno della gtx275 e dell hd4890 che adesso trovi a 160€,io ho messo la 5850 perchè più recente,supporta le nuove directx e consuma molto meno,però vedi tu cosa fare.
per il discorso ssd:
un buon ssd è paragonabile a un raid 0 di velociraptor tranne che per la fase di scrittura dove il raid prevale di molto.
però a parità di costo(circa 250€) hai 300GB con il raid e meno di 100GB per un buon ssd.
Quindi a mio avviso se non ti bastano 80GB ti fai un raid 0,altrimenti vai di ssd.
Abbinare ssd a un raid 0 di velociraptor mi sembra una spesa folle,in quanto ti basta fare una partizione sul raid dove mettere OS e il resto lo usi per i programmi e ci fai le conversioni.
E' il contrario veramente.. la 5850 va un pò di più
1 x Antec Three Hundred
1 x 5850 1GB
1200€
per il discorso ssd:
Chiarissimo e gentilissimo
E tra la gtx275 e la hd4890, che mi consigli?
alexsky8
14-10-2009, 15:35
Grazie per la risposta...mi spieghi perchè non è buon momento?
Al limite un qualcosa che possa aggiornare dopo, ma almeno una base per poter cominciare a cambioare e magari, poi, progedere un upgrade
anche a parer mio non è un buon momento per cambiare il pc in quanto (a breve) dovrebbero essere introdotte sul mercato schede madri con supporto all'usb3 e sata3, specifiche di non poco conto per chi vuole avere un PC un pochetto longevo.
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/dai-produttori-di-schede-madri-presto-nuove-p55_30307-0.html#commenti
Impossibile
14-10-2009, 15:46
anche a parer mio non è un buon momento per cambiare il pc in quanto (a breve) dovrebbero essere introdotte sul mercato schede madri con supporto all'usb3 e sata3, specifiche di non poco conto per chi vuole avere un PC un pochetto longevo.
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/dai-produttori-di-schede-madri-presto-nuove-p55_30307-0.html#commenti
ecco finalmente uno che non fa il saccente e con cui mi trovo daccordo, per il resto il ti ho consigliato un ottima configurazione convenite veloce ed affidabile, anche un bambino sa che è meglio avere due hd separati +tosto che una partizione che se un hd si guasta ci perdi pane e nutella xD
la conviguazione che ti hanno postato sarà si risparmiosa ma a mio avviso tanto vale mi farei un pc da 600 euro con componenti molto migliori per non parlare di quell'alimentatore. vabbè il mio consiglio l'ho dato poi fai come ti pare ;)
ecco finalmente uno che non fa il saccente e con cui mi trovo daccordo, per il resto il ti ho consigliato un ottima configurazione convenite veloce ed affidabile, anche un bambino sa che è meglio avere due hd separati +tosto che una partizione che se un hd si guasta ci perdi pane e nutella xD
la conviguazione che ti hanno postato sarà si risparmiosa ma a mio avviso tanto vale mi farei un pc da 600 euro con componenti molto migliori per non parlare di quell'alimentatore. vabbè il mio consiglio l'ho dato poi fai come ti pare ;)
Grazie comunque a tutti per i consigli
Comunque leggevo che asus ha interrotto, inspiegabilmente, la produzione della nuova scheda che doveva implementare l'USB3, dite che ci saranno altre casa che comunque le commercializzerando al più presto?
alexsky8
14-10-2009, 16:05
Grazie comunque a tutti per i consigli
Comunque leggevo che asus ha interrotto, inspiegabilmente, la produzione della nuova scheda che doveva implementare l'USB3, dite che ci saranno altre casa che comunque le commercializzerando al più presto?
a parer mio sono specifiche per cui vale la pena attendere ancora quanche mese, in caso di urgenza particolare converrebbe dimezzare il budget per non trovarsi poi pentiti e "svuotati":sofico:
a parer mio sono specifiche per cui vale la pena attendere ancora quanche mese, in caso di urgenza particolare converrebbe dimezzare il budget per non trovarsi poi pentiti e "svuotati":sofico:
Beh la logica è più che giusta....
quindi dovrei puntare più su un processore AMD e relativa scheda madre ecc ecc?
come dici tu sappiamo tutti che è meglio avere un hdd separato per OS,infatti non ho mai detto il contrario,ho semplicemente detto che io avrei preferito un raid 0 di velociraptor con relativa partizione.
In questo modo il reparto hdd ha le stesse prestazioni della configurazione che hai consigliato tu e 200€ risparmiati,con il lato negativo (come ricordavi tu)che se ti si frigge un hdd del raid logicamente perdi anche OS(comunque non mi sembra chissachè,un conto se perdeva i dati...)
Comunque questo è il riassunto di prestazioni/convenienza/rischio per gli hdd,valuta tu la scelta più opportuna.
per rispondere alla seconda parte del messaggio dico che con la mia configurazione solo con hdd e cpu risparmi circa 400€ e come prestazioni ci perdi quasi nulla.Fai un pò tu.....................................
E cosa avrebbe quel tagan????????????????????????????????????????:doh:
E' il contrario veramente.. la 5850 va un pò di più
vero,chiedo scusa avevo guardato i bench in maniera superficiale.sorry:muro:
alexsky8
14-10-2009, 16:43
Beh la logica è più che giusta....
quindi dovrei puntare più su un processore AMD e relativa scheda madre ecc ecc?
dipende se per te rappresenta un PC di transizione veloce oppure no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.