View Full Version : Ridimensionare più documenti insieme
ivanisevic82
14-10-2009, 12:43
Ciao ragazzi, dovrei ridimensionare più documenti insieme (a farli uno per uno perderei ore...) esiste una funzione simile in Photoshop o in qualche altro programma?
In particolare poi mi servirebbe una funzione specifica: siccome le foto hanno formati variabili, non posso dare a tutte la stessa dimensione.
Allora vorrei "fissare" solo un lato (in altezza o larghezza, per es. 1280px) e di conseguenza modificarle tutte in proporzione.
Grazie!
Puoi registrare un'azione in cui ridimensioni l'altezza (o la larghezza) mantenendo le proporzioni dell'immagine e poi applicarla a tutti gli altri file con la funzione batch.
Su questo sito (http://www.scattodesign.com/blog/come-usare-le-azioni-di-photoshop-per-automatizzare-le-operazioni/) trovi una buona guida corredata da immagini che spiega nel dettaglio come fare.
Un paio di appunti:
Al punto 6, salva con nome in una cartella diversa dall'originale.
Al punto 7, chiudi l'immagine con ctrl+w.
ivanisevic82
15-10-2009, 00:16
Avevo già trovato un altro software kmque grazie, terrò a mente la tua risposta per la prossima volta!
Zimmemme
15-10-2009, 07:02
Argomento trattato un fantastilione di volte.
Magari Frikes potrebbe andare a ripescare una delle risposte migliori (o magari scriverla ex novo) per poi mettere in rilievo il topic.
Argomento trattato un fantastilione di volte.
Magari Frikes potrebbe andare a ripescare una delle risposte migliori (o magari scriverla ex novo) per poi mettere in rilievo il topic.
si ci vorrebbe una sezione faq. :fagiano:
intanto invito l'autore del thread a fare una ricerca interna alla sezione perchè l'argomento è stato trattato molte volte.
per gli altri, se in questo periodo trovate discussioni interessanti da inserire nelle faq inviate una segnalazione e cercherò di aprirla appena ho tempo. grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.