PDA

View Full Version : Nvidia 8400M GS - Temperature

mattem
14-10-2009, 10:28
Buongiorno a tutti.....

Sul notebook ho la scheda Nvidia 8400M GS....
Conosco questa scheda e le basse prestazioni che ha ma vorrei sapere se le temperature di essa sono normali......
Mi viene rilevata da everest sul "Diodo Gpu" una temperatura di 59/61 gradi a riposo e 75/78 gradi durante una sessione di test con stress video dopo 10 minuti....
Sono normali tali temperature????A me sembrano alte....
Ho installato Vista Sp2 e i driver sono gli ultimi rilasciati ufficialmente da nvidia (con la modifica dell'inf, versione 186.81)
Alcune schede video di questa serie erano difettose, la mia era tra questa e ad agosto mi hanno sostituito la Mb del notebook a seguito di alcuni problemi quindi la vga è relativamente nuova e credo sistemata...
Grazie a tutti

miccoli1987
15-10-2009, 06:22
Buongiorno a tutti.....

Sul notebook ho la scheda Nvidia 8400M GS....
Conosco questa scheda e le basse prestazioni che ha ma vorrei sapere se le temperature di essa sono normali......
Mi viene rilevata da everest sul "Diodo Gpu" una temperatura di 59/61 gradi a riposo e 75/78 gradi durante una sessione di test con stress video dopo 10 minuti....
Sono normali tali temperature????A me sembrano alte....
Ho installato Vista Sp2 e i driver sono gli ultimi rilasciati ufficialmente da nvidia (con la modifica dell'inf, versione 186.81)
Alcune schede video di questa serie erano difettose, la mia era tra questa e ad agosto mi hanno sostituito la Mb del notebook a seguito di alcuni problemi quindi la vga è relativamente nuova e credo sistemata...
Grazie a tutti

A riposo la temperatura che rilevi è del tutto normale, sotto stress dopo 10 minuti è 3-4 gradi sopra la media.
Considera che hai un notebook che rispetto ad un pc fisso ha meno dissipazione.
In ogni caso non ti preoccupare le soglie critiche sono intorno ai 90-95°C e anke di piu ! ;)

Mazda RX8
15-10-2009, 19:26
Temperature normalissime...:)