PDA

View Full Version : leggere epub su Ubuntu

titanum
14-10-2009, 09:54
Ciao ragazzi, uso ubuntu e ho la necessità di leggere file epub sul computer. Che programma posso usare? Grazie

DigitalKiller
14-10-2009, 10:48
Ciao ragazzi, uso ubuntu e ho la necessità di leggere file epub sul computer. Che programma posso usare? Grazie

Hai già provato FBReader?

titanum
14-10-2009, 11:08
Grazie DigitalKiller, ho installato FBReader e ora riesco a vederli, ma se clicco direttamente su un file .epub mi dice che nessuna applicazione supporta la lettura di epub. Si può fare in modo che se clicco su un file epub si apre FBReader?
Ho sentito parlare anche di Calibre, qualcuno lo conosce? Grazie ancora.

DigitalKiller
14-10-2009, 11:29
Grazie DigitalKiller, ho installato FBReader e ora riesco a vederli, ma se clicco direttamente su un file .epub mi dice che nessuna applicazione supporta la lettura di epub. Si può fare in modo che se clicco su un file epub si apre FBReader?
Ho sentito parlare anche di Calibre, qualcuno lo conosce? Grazie ancora.

Credo sia sufficiente associare l'estensione epub al programma FBReader. Per farlo, devi cliccare con il tasto desto sul file .epub ed aprire la finestra Proprietà. Da qui, hai la possibilità di scegliere con quale programma aprire il file.
Purtroppo non posso essere più chiaro in quanto al momento non ho un pc con linux disponibile:rolleyes:

titanum
14-10-2009, 11:48
Infatti è bastato fare come hai detto tu. Grazie ancora DigitalKiller