PDA

View Full Version : hard disk esterno, ne ho bruciati due in due minuti...chi mi può aiutare ?

IGNAZIO.PILONE
14-10-2009, 10:21
buongiorno a tutti,:help: :help:
ieri sera arrivo a casa impaziente di riversare il contenuto di due vecchi (si fa per dire), hd esterni in uno nuovo, appena acquistato da due tera.
Collego il connettore di alimentazione e il pc non vede l'hd.
Pensando (stoltamente) ad un problema di connessione provo a connettere anche l'altro.
Il led dell'hd si accende e inizia a lampeggiare. controllo il cavo di alimentazione e orrore... scopro che mia figlia ha usato una pedana medicale con un alimentatore identico a quello degli hd, sostituendolo al mio e lasciandolo lì.
Il colmo è che tale alimentatore ha identico connettore, ma purtroppo con tensione superiore...
Quando ho pure sentito un leggero odore di bruciato ho finalmente capito ...e avrei voluto bruciare la pedana.:mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ora entrambi gli HD, quando do alimentazione presentano il led sul frontale che lampeggia.
Spero di aver bruciato qualche zener o qualche resistenza interna, qualcuno ha conoscenze in merito da potermi consigliare e/o aiutare ? :doh:
Il colmo è che non ricordo neppure se all'interno dei due hd erano presenti dati utili o meno...
Grazie infinite a chi mi potrà aiutare ed anche solo a che ha avuto pazienza di leggermi.

dirklive
14-10-2009, 10:33
la cosa più sensata che puoi fare è di aprire i box e collegare gli hd direttamente al pc o al limite inserirli in un nuovo box

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.