View Full Version : Assemblato meno di 500€
Buongiorno a tutti! E' il mio primo messaggio, ma vi leggo sempre con gusto.
Volevo chiedere consiglio per una configurazione di un PC, devo cambiare il mio che comincia a fare capricci. Ho molta dimestichezza con installazioni software e so mettere mano anche all'Hardware, mi sono sempre assemblato i pc da solo magari stavolta preferirei avere tutto chiuso funzionante (altrimenti chi la sente mia moglie...)
Uso il PC per lo più per internet(ne ho altri 2 laptop per lavoro), e le solite cose video, musica, qualche gioco ma non esageratamente spinti. Lo uso anche come muletto e vorrei che fosse silenzioso e privo di lucette troppo colorate (quando è acceso la notte).
Soprattutto che sia ventilato, a tal proposito mi piacerebbe poter utilizzare un case tipo il Codemaster 690. Ho già un buon monitor. Sono di Roma.
No Overclock possibilmente.
Grazie in anticipo
1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
1 x Cooler Master Sileo RC-500-KKN1-GP - black
1 x LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
1 x ARCTIC COOLING FREEZER 64 PRO
1 x Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm WD5000AAKS
1 x ASROCK AM2+ A780GXH/128M
1 x CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL5 (TWIN2X4096-6400C5DHX)
1 x AMD Phenom II X2 545 3.0Ghz AM3
1 x ATI HD4670 Sapphire 1GB DDR3 HDMI
484.42EUR
ma che monitor hai??
ti ho messo il sileo perchè è più silenzioso come case.
Grazie Albi5 della risposta,
allora il monitor è un philips19 pollici (no wide,non mi piace) con attacco DVI, non mi ricordo il modello (ora sono in ufficio), nulla di speciale ma sono molto soddisfatto e non mi va di cambiarlo.
Ho visto il case che mi hai consigliato, ma non è che l'interno prende fuoco ? :D
A parte gli scherzi, mi ero innamorato del cm690 per le prese in alto e poi mi sembra che aveva un rack per HD più facile per aggiungere/rimuovere HD.
Silenziosità non è poi cosi fondamentale, l'importante che non frigga (il mio adesso con 4 hd è costantemente aperto...)
Il prezzo è preso da internet o è tuo? è con iva e compreso mano d'opera e test?
Grazie Albi5 della risposta,
allora il monitor è un philips19 pollici (no wide,non mi piace) con attacco DVI, non mi ricordo il modello (ora sono in ufficio), nulla di speciale ma sono molto soddisfatto e non mi va di cambiarlo.
Ho visto il case che mi hai consigliato, ma non è che l'interno prende fuoco ? :D
A parte gli scherzi, mi ero innamorato del cm690 per le prese in alto e poi mi sembra che aveva un rack per HD più facile per aggiungere/rimuovere HD.
Silenziosità non è poi cosi fondamentale, l'importante che non frigga (il mio adesso con 4 hd è costantemente aperto...)
Il prezzo è preso da internet o è tuo? è con iva e compreso mano d'opera e test?
beh ma i p4 sono state le peggiori cpu in quanto riscaldamento!!!
comunque se ti piace il 690 va benissimo pure quello.
I prezzi sono presi da hardware planet,compresi di iva,ci aggiungi 35€ e lo testano e assemblano.
Per il raffreddamento oltre alla ventola consigliata, mi consigli di aggiungere altre ventole?
Cercavo su un rivenditore che consegna a mano gratis ma non tutto era presente.
Quali alternative mi consiglieresti per spendere anche meno?
Per il raffreddamento oltre alla ventola consigliata, mi consigli di aggiungere altre ventole?
Cercavo su un rivenditore che consegna a mano gratis ma non tutto era presente.
Quali alternative mi consiglieresti per spendere anche meno?
a latina c'è prokoo,troppo lontano??
No Latina è troppo...
Ho visto che la tua configurazione posso averla in un negozio a Roma, chiamato Evol, oggi passo per un preventivo e poi ve lo posto, cosi mi consigliate.
Mi è stato proposto questo preventivo con alcuni cambiamenti rispetto alla configurazione di Albi5
ATX Midi Enermax Phoenix Neo Swartz 76€ (ma veramente brutto esteticamente)
650W LC-power LC8650 v2.2 85% 70,50
DDR2 PC800 4GB Cl5.0 Corsair XMS 61,10
500GB WD5000AAKS SataII 16MB 38,80
ASROCK ALIVENF7G-GLAN 35,80
GRA PCX Sapphire HD4670 1GB LR 59,80
LG GH22NS RB 20x retail Black 22,50
AMD AM3 Phenon II 550 Bl.Ed. Box 82,70
Tot 447,20 + i soliti 35€ di assemblaggio
Se desidero mi può anche montare tutti i pezzi che mi aveva consigliato Albi5
Mi ha consigliato di cambiare Mobo visto che montava una sk video integrata che si paga e che non veniva usata.
L'alimentatore più grande perchè ho la necessità di aggiungere alcuni vecchi HD (3 o 4)
Voi che ne dite cambiamenti/prezzi ?
su bow c'è un punto di ritiro a Roma (tuscolana)
OCZ OCZ2N800SRC44GK
Gigabyte Radeon HD 4670 - 1GB PCI-E
Sony Optiarc AD-7240S SATA Nero Bulk
Antec EarthWatts EA 380
Cooler Master Xcalade CM-690 Black
Arctic Cooling Freezer 64 PRO
Bow.it Assemblaggio e Test PC
Seagate Barracuda 7200.12 500GB 16MB SATA
AMD Athlon II X2 240 Socket AM3 Box
Gigabyte GA-MA770-UD3
€ 535,10
alla faccia loro 65€ di assemblaggio e test!
decidi tu
computermissile
16-10-2009, 18:59
Io propongo con piattaforma AM3:
Case + Alim: Lc Power Midi Pro 914B 550w
Mainboard: MSI 770-C45
CPU: AMD Athlon ADX215OCK22GQ AM3
RAM: OCZ3P16004GK
HDD: Samsung Spinpoint F1 500gb
S.Video: Nvidia 9400gt 512mb
U.Ottica: Mast. DVD Optiarc
Prezzo € 378,00
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.