PDA

View Full Version : Windows 7 su P4

>Chrys<
14-10-2009, 08:32
ciao a tutti! Dopo tanti anni che ho usato xp, sono giunto alla decisione di passare al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7. So che risulta essere molto più leggero di quel mattone di Vista ragione per cui vorrei installarlo sulla mia macchina attuale in attesa del cambio pc:

Processore: P4 3.0ghz
Scheda video: Geforce 6600 (la scheda video non è un granchè lo so :D )
Ram: 2gb ddr400

Io purtroppo non ho potuto testare questo nuovo sistema operativo, visto che il mio pc lo uso per lavoro, e se installo Seven deve rimanere sulla macchina fino alla fine dei suoi giorni :D . Chiedo a voi gentilmente un consiglio su come girerebbe sulla mia configurazione attuale. Vi ringrazio!

damirk
14-10-2009, 08:36
ciao a tutti! Dopo tanti anni che ho usato xp, sono giunto alla decisione di passare al nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7. So che risulta essere molto più leggero di quel mattone di Vista ragione per cui vorrei installarlo sulla mia macchina attuale in attesa del cambio pc:

Scheda video: Geforce 6600 (la scheda video non è un granchè lo so :D )

Io purtroppo non ho potuto testare questo nuovo sistema operativo, visto che il mio pc lo uso per lavoro, e se installo Seven deve rimanere sulla macchina fino alla fine dei suoi giorni :D . Chiedo a voi gentilmente un consiglio su come girerebbe sulla mia configurazione attuale. Vi ringrazio!

Gira tranquillo, il mio vecchio notebook ha la stessa configurazione con la differenza che ha 1 Gb RAM e una Ati 9600. Girava comunque bene anche Windows Server 2008 (basato su Vista).

Saltalungo
14-10-2009, 08:54
Ciao.
Ho installato Win 7 Home Premium su un P4 di qualche anno fa, 1,5gb di RAM e le parole di chi lo utilizza sono "Vola!:D"

yeppala
14-10-2009, 09:15
Scheda video: Geforce 6600

Vista gira perfettamente su quella macchina

>Chrys<
14-10-2009, 09:47
Allora è vero che Windows 7 è molto veloce come sistema operativo. Finalmente potrò togliere il mio caro vecchio XP, dopo che l'ho spolpato per bene dopo anni di utilizzo! :D Grazie mille ragazzi!