View Full Version : LG Flatron W2453V-PF: da prendere?
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio monitor, e tra le varie opzioni ho trovato questo monitor:
le mie richieste sono che ad esso dovrei collegare la PS3 e il PC.
Vorrei sapere da qualche utente se per caso lo ha utilizzato cosa ne pensa sia per il gaming che per un lavoro intensivo su PC.
Grazie a chi potrà rispondermi!
Straniero
14-10-2009, 08:56
Ciao a tutti,
devo sostituire il mio monitor, e tra le varie opzioni ho trovato questo monitor:
le mie richieste sono che ad esso dovrei collegare la PS3 e il PC.
Vorrei sapere da qualche utente se per caso lo ha utilizzato cosa ne pensa sia per il gaming che per un lavoro intensivo su PC.
Grazie a chi potrà rispondermi!
Ciao. io ti posso dire che possiedo il 2253v. con caratteristiche identiche e ti posso dire che mi trovo molto bene... Nessun problema coi giochi effetto scie o quant'altro nessun problema... L'unica pecca è che se giochi con giochi vecchi che non supportano risoluzioni alte (nfs u2 arriva fino 1280*1024 per esempio) vedi l'immagine un pò schiacciata, ma quello è un problema del gioco. ne in utilizzo normale... Caratteri molto ben definiti e chiari si leggono senza alcuna difficoltà, anche con la luce che proviene da dietro le spalle...
Ciao. io ti posso dire che possiedo il 2253v. con caratteristiche identiche e ti posso dire che mi trovo molto bene... Nessun problema coi giochi effetto scie o quant'altro nessun problema... L'unica pecca è che se giochi con giochi vecchi che non supportano risoluzioni alte (nfs u2 arriva fino 1280*1024 per esempio) vedi l'immagine un pò schiacciata, ma quello è un problema del gioco. ne in utilizzo normale... Caratteri molto ben definiti e chiari si leggono senza alcuna difficoltà, anche con la luce che proviene da dietro le spalle...
Ti ringrazio per la veloce risposta, ti chiedo ancora una cosa:
con giochi in 720p (la maggioranza dei titoli PS3) hai riscontrato problemi?
Sto monopolizzando il salotto con 2 console, devo trovare un monitor che non perda in risoluzione rispetto al mio lcd tv (Sony), in modo da liberare il tv e godermi cmq la HD dei giochi. Quante porte HDMI ha il tuo?
Straniero
14-10-2009, 09:10
Ti ringrazio per la veloce risposta, ti chiedo ancora una cosa:
con giochi in 720p (la maggioranza dei titoli PS3) hai riscontrato problemi?
Sto monopolizzando il salotto con 2 console, devo trovare un monitor che non perda in risoluzione rispetto al mio lcd tv (Sony), in modo da liberare il tv e godermi cmq la HD dei giochi. Quante porte HDMI ha il tuo?
Ti posso dire che è un full hd nativo come risoluzione. Non ho nessuna console per cui per quella risoluzione non ti posso dire... Di porte HDMI ne è presente solo una. Come ulteriore informazione ti posso dire che io ho pagato il monitor poco meno di 200€...
Ti posso dire che è un full hd nativo come risoluzione. Non ho nessuna console per cui per quella risoluzione non ti posso dire... Di porte HDMI ne è presente solo una. Come ulteriore informazione ti posso dire che io ho pagato il monitor poco meno di 200€...
Ultima cosa, poi sei libero, :D : se volessi utilizzare uno switch meccanico per la presa HDMI, in modo da avere una "doppia presa", conosci qualche modello che mi consiglieresti? Sai se c'è perdita di segnale?
Per essere chiari: dover manualmente passare da un hdmi all'altra con lo switch non è un problema, l'importante è che non ci sia dispersione di segnale.
Grazie!
Straniero
14-10-2009, 09:48
Ultima cosa, poi sei libero, :D : se volessi utilizzare uno switch meccanico per la presa HDMI, in modo da avere una "doppia presa", conosci qualche modello che mi consiglieresti? Sai se c'è perdita di segnale?
Per essere chiari: dover manualmente passare da un hdmi all'altra con lo switch non è un problema, l'importante è che non ci sia dispersione di segnale.
Grazie!
Non ho potuto far altro che fare una breve ricrca in internet e trovare questa discussione interessante, in quanto non so nulla dell'argomento:
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=758047
http://forum.tiscali.it/tecnologia-domande-e-risposte/477-ho-finito-gli-ingressi-hdmi-disposizione-come-fare.html
http://forum.console-tribe.com/tv-hd-e-connessioni-audio-video-per-ps3/t-switch-hdmi-c-perdita-di-qualita-video-80022.html
In alternativa ti conviene aspettare qualcuno che ne sappia di più...
Qualcun altro ha notizie su questo monitor o mi consiglia, con le stesse caratteristiche qualche altra marca o modello?
caratteristiche tecniche:
Schermo Tipo LCD TFT
Dimensioni 24 pollici
Dot Pitch 0,282 mm
Risoluzione 1920 x 1080
Colori 16.7 milioni
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto 50000:1 (dinamico) / 1000:1 (statico)
Tempo di risposta 2 ms (GTG)
Frequenza orizzontale 30 - 83 kHz
Frequenza verticale 56 - 75 Hz
Angolo di visuale orizzontale 176°
Angolo di visuale verticale 170°
Gestione Controlli utente OSD
Altri pulsanti N.d.
Connessioni e multimedia Connettore video VGA, DVI, HDMI
Connessioni audio No
Altoparlanti No
Sintonizzatore TV No
Ho preso questo monitor e come resa video sono davvero soddisfatto!
Mi rimane un dubbio solamente sull'audio.
Il monitor non ha casse integrate, e l'unica presa audio presente è quella per le cuffie.
Ho un sistema audio Creative 2.1, molto buono per le mie esigenze.
Vi chiedo: come posso collegare le seguenti fonti?
- PC
- PS3
- XBOX 360
Che cavi ed adattatori ho bisogno per collegare al 2.1 contemporaneamente le 3 fonti di cui sopra?
Non vorrei tutte le volte dover staccare una spina per doverne attaccare un'altra.
Mi sareste di grande aiuto. Grazie!
sfoneloki
20-10-2009, 14:45
L'uscita cuffia del monitor utilizza la sorgente audio proveniente dall'unico ingresso HDMI.
Di console dunque ne puoi collegare soltanto una. Ti servirebbe un modello diverso che abbia 2 HDMI.
Le casse creative secondo me vanno benissimo, il monitor utilizza uno jack audio standard.
Il PC lo puoi collegare come DVI o DSUB, però non puoi usare le stesse casse creative come uscita audio PC.
L'adattatore per condividere l'uscita audio PC/Console lo potrestri costruire da te o trovarlo in qualche negozio di Hi-Fi o Elettronica ma non la ritengo una situazione ottimale.
Tu secondo me hai l'esigenza di una TV LCD e non di un MONITOR principalmente concepito per PC.
L'uscita cuffia del monitor utilizza la sorgente audio proveniente dall'unico ingresso HDMI.
Di console dunque ne puoi collegare soltanto una. Ti servirebbe un modello diverso che abbia 2 HDMI.
Le casse creative secondo me vanno benissimo, il monitor utilizza uno jack audio standard.
Il PC lo puoi collegare come DVI o DSUB, però non puoi usare le stesse casse creative come uscita audio PC.
L'adattatore per condividere l'uscita audio PC/Console lo potrestri costruire da te o trovarlo in qualche negozio di Hi-Fi o Elettronica ma non la ritengo una situazione ottimale.
Tu secondo me hai l'esigenza di una TV LCD e non di un MONITOR principalmente concepito per PC.
Grazie per la risposta innanzitutto!
Il dado è tratto ormai, :D ma ti chiedo se uno switch manuale RCA audio potrebbe andare bene? Ne ho trovati di semplici e secondo me fanno al caso mio... Avresti qualche online shop dove mi consigli di guardare (se non puoi anche MP)?
Grazie Mille!
sfoneloki
21-10-2009, 07:13
Grazie per la risposta innanzitutto!
Il dado è tratto ormai, :D ma ti chiedo se uno switch manuale RCA audio potrebbe andare bene? Ne ho trovati di semplici e secondo me fanno al caso mio... Avresti qualche online shop dove mi consigli di guardare (se non puoi anche MP)?
Grazie Mille!
Prego, mandato in MP.
paolo_88
21-11-2010, 09:51
Ciao a tutti, comè che vi trovate con questo monitor? Sarei interessato all'acquisto, volevo sapere solo come si comporta con collegamenti hdmi sia per pc che con console, inizialmente ero orientato su samsung, tipo il p2470h, ma ho letto he hanno diversi problemi, che l'hdmi non va appieno, ne con pc ne con console, e han problemi con le schede ati..
..questo monitor invece come si comporta riguardo a quanto detto sopra? Juza77 tu che l'hai preso potresti consigliarmi? O chi ne sa qualcosa ;)
Grazie :)
ps ma come mai nel sito lg la versione pf non la vedo? vedo solo quella senza "pf" volevo chiedervi un'altra cosa, quanto è recente il monitor? e rispetto a questo quale sarebbe il vostro giudizio? LG Monitor TFT 24" wide LED W2486L-PF (2ms)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.