PDA

View Full Version : Servizio de Le Iene sul burkini

Pagine : 1 [2]

LucaTortuga
30-10-2009, 11:01
Ma quelle a destra sono persone vere o bamboline da mettere sull'armadio :asd:
Vere bamboline, e c'è pure la versione "per adulti":
http://www.wholesomewear.com/graphics/suits/EX_LG_Photo_Blue-MultiBluePrint.jpg

blade9722
30-10-2009, 11:09
Mia curiosità, nella tua piscina faresti nuotare queste biondine con i loro pudici costumi?

Vediamola da un altro punto. A me e' capitato di frequentare piscine con restrizioni sull'abbigliamento, in particolare:
- obbligo di indossare la cuffia
- obbligo di indossare solo il costume da bagno (OK, tecnicamente bisognerebbe definire se un abito possa essere considerato un costume da bagno, pero', applicando un po' di senso comune, la cosa e' fattibile)
- divieto di indossare le calzature con cui si raggiunge l'edificio, che vanno sostituite con un paio di ciabatte dedicate all'attivita'

Ora, se una piscina da lungo tempo richiede il rispetto da questo regolamento, nel momento in cui si presenta qualcuno che non lo vuole rispettare per motivazioni religiose e culturali, va assecondato? Se la risposta e' affermativa, allora se si presenta un "volgare" italiano con gli anfibi, va assecondato anche lui?

::::Dani83::::
30-10-2009, 11:12
Io non capisco una cosa... una piscina seria -dalle mie parti quasi tutte-, che vieta i boxer agli uomini perchè indumenti "multiuso" (andavano al bar a prendersi il caffè, sedersi su panchine ecc poi si toglievano la maglietta e si buttavano in acqua) può vietare questi costumi senza essere additati come razzisti O NO?!?!

ConteZero
30-10-2009, 11:12
Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.
Ma non si può, dato che la legge impone il rispetto dell'altrui pudore.
Ed io, personalmente, non riesco a vedere una sostanziale differenza tra il pudore che impone il bikini e quello che impone il burkini, se non a livello di centimetri quadrati: anzi, mi par meno ipocrita coprire il corpo intero piuttosto che girare praticamente nudi con dei microscopici pezzi di stoffa strategicamente posizionati.

http://www.xxxbikini-dare.com/

:fiufiu:

(essendo l'homepage di un sito molto "spinto" ho aggiunto "xxx", il link è stato messo a scopo diverso dal far pubblicità)

30-10-2009, 11:14
Io non capisco una cosa... una piscina seria -dalle mie parti quasi tutte-, che vieta i boxer agli uomini perchè indumenti "multiuso" (andavano al bar a prendersi il caffè, sedersi su panchine ecc poi si toglievano la maglietta e si buttavano in acqua) può vietare questi costumi senza essere additata come razzista O NO?!?!

LucaTortuga
30-10-2009, 11:16
Vediamola da un altro punto. A me e' capitato di frequentare piscine con restrizioni sull'abbigliamento, in particolare:
- obbligo di indossare la cuffia
- obbligo di indossare solo il costume da bagno (OK, tecnicamente bisognerebbe definire se un abito possa essere considerato un costume da bagno, pero', applicando un po' di senso comune, la cosa e' fattibile)
- divieto di indossare le calzature con cui si raggiunge l'edificio, che vanno sostituite con un paio di ciabatte dedicate all'attivita'

Ora, se una piscina da lungo tempo richiede il rispetto da questo regolamento, nel momento in cui si presenta qualcuno che non lo vuole rispettare per motivazioni religiose e culturali, va assecondato? Se la risposta e' affermativa, allora se si presenta un "volgare" italiano con gli anfibi, va assecondato anche lui?
Mi sembrano tutte norme sensate, ossia motivate da esigenze igieniche.
Mi stupirei se quella piscina, invece di limitarsi a pretendere che i bagnanti indossino costumi esclusivamente finalizzati alla balneazione, imponesse il rientro di quei costumi entro misure prefissate.
Personalmente, non mi è mai capitato di trovare regole inerenti le misure del costume in nessuna piscina che ho frequentato.
Se a te è successo, sai anche spiegare a che tipo di esigenza rispondessero quelle norme?

LucaTortuga
30-10-2009, 11:19
Io non capisco una cosa... una piscina seria -dalle mie parti quasi tutte-, che vieta i boxer agli uomini perchè indumenti "multiuso" (andavano al bar a prendersi il caffè, sedersi su panchine ecc poi si toglievano la maglietta e si buttavano in acqua) può vietare questi costumi senza essere additata come razzista O NO?!?!
Mai sentito nulla del genere...
Domanda: se vado a prendere il caffè o mi siedo su una panchina con il costume slip, me lo devo togliere prima di fare il bagno?

dave4mame
30-10-2009, 11:19
Mia curiosità, nella tua piscina faresti nuotare queste biondine con i loro pudici costumi?
http://www.wholesomewear.com/page-4.html
http://www.wholesomewear.com/graphics/culotte-a.gif
Come recita il sito, "the need for modesty in swimwear is greatest" (e non solo tra i musulmani, a quanto pare).

in ACQUA (che è ben diverso da "in piscina") così non ci si entra.

blade9722
30-10-2009, 11:20
Mi sembrano tutte norme sensate, ossia motivate da esigenze igieniche.
Mi stupirei se quella piscina, invece di limitarsi a pretendere che i bagnanti indossino costumi esclusivamente finalizzati alla balneazione, imponesse il rientro di quei costumi entro misure prefissate.
Personalmente, non mi è mai capitato di trovare regole inerenti le misure del costume in nessuna piscina che ho frequentato.
Se a te è successo, sai anche spiegare a che tipo di esigenza rispondessero quelle norme?

Non c'e' nessuna limitazione esplicita nelle misure, pero' il boxer non viene accettato proprio perche' non e' inteso come abito riservato alla sola balneazione.

Ora e' ovvio che se si presenta quella attraente biondina vestita come una massaia che hai linkato, si troverebbe in difficolta' nel convincere i gestori che si tratta di un costume da bagno.

dave4mame
30-10-2009, 11:21

ho già ricordato più volte come, in alcune piscine, non ti fanno entrare se la cuffia non è del tipo impermeabile.

lo_straniero
30-10-2009, 11:23
l'importante che siano musulmani ..l'importante e fare impaurire le persone :rolleyes:

ConteZero
30-10-2009, 11:24
ho già ricordato più volte come, in alcune piscine, non ti fanno entrare se la cuffia non è del tipo impermeabile.

Argomento da due soldi.
Chi vi dice che il burkini non sia fatto di tessuto impermeabile ?
Chi vi dice che il burkini non venga usato esclusivamente per fare il bagno ?

Questo è nascondersi dietro ad un dito, perché porre l'obiezione in questo modo serve solo a sviare il discorso dal punto centrale... ma se vi piace così vi faccio una domanda:

Se il burkini fosse fatto di tessuto impermeabile ed adibito al solo scopo di fare il bagno per voi andrebbe bene ?

LucaTortuga
30-10-2009, 11:32
in ACQUA (che è ben diverso da "in piscina") così non ci si entra.

Non c'e' nessuna limitazione esplicita nelle misure, pero' il boxer non viene accettato proprio perche' non e' inteso come abito riservato alla sola balneazione.

Ora e' ovvio che se si presenta quella attraente biondina vestita come una massaia che hai linkato, si troverebbe in difficolta' nel convincere i gestori che si tratta di un costume da bagno.
Quindi, secondo voi, è semplicemente un pazzo chi produce questi costumi e li realizza in materiali specifici per la balneazione, pubblicizzandoli in questo modo:
"The original culotte swimmer is modest swimwear for the more active swimmer. This design has a body fitting undergarment made of Spandex for maximum flexibility. And the looser fitting taslan scoop-necked romper outer garment gives a stylish modest look."

Seriamente, trovate abbia un senso impedire l'ingresso in acqua a una persona che trova imbarazzante mostrare il proprio corpo e per questo si dota di un costume da bagno coprente?
Eppure, ne sono convinto, trovate del tutto normale che le "nostre" donne scoprano in piscina parti del corpo che non scoprirebbero mai per le strade della città.
Ragionateci un attimo, quale dei due comportamenti è più assurdo?

blade9722
30-10-2009, 11:48
Quindi, secondo voi, è semplicemente un pazzo chi produce questi costumi e li realizza in materiali specifici per la balneazione, pubblicizzandoli in questo modo:

Seriamente, trovate abbia un senso impedire l'ingresso in acqua a una persona che trova imbarazzante mostrare il proprio corpo e per questo si dota di un costume da bagno coprente?
Eppure, ne sono convinto, trovate del tutto normale che le "nostre" donne scoprano in piscina parti del corpo che non scoprirebbero mai per le strade della città.

Luca, rispondi alla domanda, non cercare di sviarla ponendo una raffica di altre.

Se vuoi te la metto piu' esplicita: se il regolamento prescrive che venga indossato un costume da bagno tradizionale, non puoi presentarti travestito da batman. Ora, e' lecito applicare una distinzione in base al fatto che chi indossi il patagio sia un arcangelo-mussulmano o un satana-cattolico/laico?

Fritz!
30-10-2009, 11:50
Luca, rispondi alla domanda, non cercare di sviarla ponendo una raffica di altre.

Se vuoi te la metto piu' esplicita: se il regolamento prescrive che venga indossato un costume da bagno tradizionale, non puoi presentarti travestito da batman. Ora, e' lecito applicare una distinzione in base al fatto che chi indossi il patagio sia un arcangelo-mussulmano o un satana-cattolico/laico?

Mi citi la definizione di costume tradizionale, e il regolamento di piscina che lo descrive?

blade9722
30-10-2009, 11:50
Argomento da due soldi.

Questo è nascondersi dietro ad un dito, perché porre l'obiezione in questo modo serve solo a sviare il discorso dal punto centrale... ma se vi piace così vi faccio una domanda:

Se il burkini fosse fatto di tessuto impermeabile ed adibito al solo scopo di fare il bagno per voi andrebbe bene ?

Ma questo vale anche senza tirare in mezzo il burkini. Presentati in una piscina con un impermeabile nello zaino, e vedi se ti fanno nuotare. Probabilmente non te lo impedirebbero, ma immagino che non ne faresti una questione di quartiere, ne tantomeno tacceresti i gestori di razzismo.

blade9722
30-10-2009, 11:53
Mi citi la definizione di costume tradizionale, e il regolamento di piscina che lo descrive?

Anche tu stai cercando di non rispondere alla domanda ponendole delle altre. Ho gia' anticipato che non c'e' una definizione tecnica di costume da bagno, ma che solitamente la richiesta di utilizzare "costumi da bagno" e' usuale per avere accesso nelle piscine. Inoltre, non mi risulta che esista un "regolamento di piscina" codificato a livello nazionale, per cui mi stai chiedendo di citare qualcosa di inesistente.

Tutti questi interventi mi confermano il sospetto iniziale: si tratta del solito thread di impronta ideologica, per cui si vuole concedere per simpatia ad alcune categorie privilegi di cui il comune cittadino non ha mai goduto senza che fossero mai sollevate obiezioni.

Fritz!
30-10-2009, 11:56
Anche tu stai cercando di non rispondere alla domanda ponendole delle altre. Ho gia' anticipato che non c'e' una definizione tecnica di costume da bagno, ma che solitamente la richiesta di utilizzare "costumi da bagno" e' usuale per avere accesso nelle piscine.

appunto. E il burkini é un costume da bagno. Puo non piacere, ma a quello serve, e per quello é fabbricato. Segue pure le norme europee per i materiali adatti alla balneazione.

Il parallelo con gli anfibi non ha quindi nessuna validità.

ConteZero
30-10-2009, 12:00
Ma questo vale anche senza tirare in mezzo il burkini. Presentati in una piscina con un impermeabile nello zaino, e vedi se ti fanno nuotare. Probabilmente non te lo impedirebbero, ma immagino che non ne faresti una questione di quartiere, ne tantomeno tacceresti i gestori di razzismo.

Quindi per te una persona con il burkini "adatto alla balneazione" ha diritto di andare in piscina e fare il bagno normalmente, giusto ?

icoborg
30-10-2009, 12:04
:asd: nn ho mica capito....secondo loro il boxer da mare...lo metto sotto i pantaloni? un tantinello scomodo.

icoborg
30-10-2009, 12:06

la 2 ma è normale...la contraddizione è donna :asd: (scherzo eh, sul normale non sulla contraddizione)

LucaTortuga
30-10-2009, 12:08
Tutti questi interventi mi confermano il sospetto iniziale: si tratta del solito thread di propaganda ideologica, per cui si vuole concedere per simpatia ad alcune categorie privilegi di cui il comune cittadino non ha mai goduto senza che fossero mai sollevate obiezioni.
Questa è bella... ma stai scherzando???
Se qualcuno deve pensare ad un divieto, significa che esiste ed è sempre esistito il diritto di fare ciò che oggi si vorrebbe vietare.
Stai tranquillo che il fervore ideologico sta tutto dalla parte di chi tira in ballo questioni di lana caprina con l'unico scopo di combattere contro i mulini vento dell'invasione culturale.
Prova ad immaginare se la ragazzotta americana con il costumone si fosse presentata in una piscina 20 anni fa, prima della psicosi collettiva anti-islam: secondo te qualcuno le avrebbe fatto problemi per il bagno??
Probabilmente avrebbe attirato gli sguardi divertiti dei bagnanti e sarebbe stata presa in giro per la strana foggia del costume, ma nessuno si sarebbe sognato di impedirle l'ingresso in acqua.

30-10-2009, 12:09
Mai sentito nulla del genere...
Domanda: se vado a prendere il caffè o mi siedo su una panchina con il costume slip, me lo devo togliere prima di fare il bagno?

La motivazione per cui con i boxer nelle piscine (e nei centri benessere) non ci entri, secondo te qual'è? Io ti parlo di rimini ovviamente, ma ho visto lo stesso anche in francia e altri paesi (se non ci si regola un pò con i turisti è uno schifo).
In slip si suppone che uno non vada in giro per la città o per la struttura.. non con la stessa disinvoltura dei boxer mare perlomeno.

Le persone che GIUSTAMENTE si sono lamentate di questa cattiva abitudine e che hanno ottenuto dei regolamenti più "corretti" nelle piscine, con dei musulmani dovrebbero starsene zitte per non sentirsi additare come razzisti? Si può sollevare la questione "IGIENE" come per i boxer o no?

LucaTortuga
30-10-2009, 12:10
Se vuoi te la metto piu' esplicita: se il regolamento prescrive che venga indossato un costume da bagno tradizionale, non puoi presentarti travestito da batman.
Mai visto un regolamento che si preoccupi di specificare "tradizionale" accanto a "costume da bagno".
Il giorno che ne troverà uno, certamente interrogherò il gestore in merito al suo concetto di "tradizionale" (per mia pura curiosità).

LucaTortuga
30-10-2009, 12:14
La motivazione per cui con i boxer nelle piscine (e nei centri benessere) non ci entri, secondo te qual'è? Io ti parlo di rimini ovviamente, ma ho visto lo stesso anche in francia e altri paesi (se non ci si regola un pò con i turisti è uno schifo).
In slip si suppone che uno non vada in giro per la città o per la struttura.. non con la stessa disinvoltura dei boxer mare perlomeno.

Le persone che GIUSTAMENTE si sono lamentate di questa cattiva abitudine e che hanno ottenuto dei regolamenti più "corretti" nelle piscine, con dei musulmani dovrebbero starsene zitte per non sentirsi additare come razzisti? Si può sollevare la questione "IGIENE" come per i boxer o no?
Non centra nulla.
Se la regola dev'essere: "quando vai a sederti in giro, mettiti qualcosa sopra il costume" oppure "non si può fare il bagno con lo stesso costume che si è indossato per sedersi al bar", deve semplicemente valere per tutti, a prescindere dal costume che indossano (mutanda, boxer o burkini).
Vietare i boxer per ottenere questo risultato non mi pare un'idea geniale (non evita che chi indossa un costume slip faccia esattamente ciò che si vorrebbe evitare).

ConteZero
30-10-2009, 12:15

Il burkini è un costume coprente da indossare in piscina e non un vestito.

lunaticgate
30-10-2009, 12:16
Comunque non riuscirei a nuotare con una così in vasca............ :asd:

http://buffa.blogautore.repubblica.it/files/2009/04/burkini.jpg

lunaticgate
30-10-2009, 12:18
:O

http://ninxmz.org/images/420.thrashbarg.net/ninja_water_kill_vacation.jpg

ConteZero
30-10-2009, 12:19
http://www.swimmershop.it/index.php?page=storia_XIX

Il nuoto nel XIX secolo.
Più "costume da bagno" "classico" di così si muore...

http://www.swimmershop.it/nuoto/immagini_storia_nuoto/nuoto_XIX/illus097.jpg

lunaticgate
30-10-2009, 12:21
http://www.swimmershop.it/index.php?page=storia_XIX

Il nuoto nel XIX secolo.
Più "costume da bagno" "classico" di così si muore...

http://www.swimmershop.it/nuoto/immagini_storia_nuoto/nuoto_XIX/illus097.jpg

http://crazyswedes.files.wordpress.com/2008/06/burkini2.jpg

30-10-2009, 12:22
Il burkini è un costume coprente da indossare in piscina e non un vestito.

I boxer mare cosa sono? Quelli si possono vietare e il burkini no? Gode di status speciale?

Fritz!
30-10-2009, 12:24
I boxer mare cosa sono? Quelli si possono vietare e il burkini no? Gode di status speciale?

Non c'é nessuna legge che vieti i boxer

30-10-2009, 12:24
Non centra nulla.
Se la regola dev'essere: "quando vai a sederti in giro, mettiti qualcosa sopra il costume" oppure "non si può fare il bagno con lo stesso costume che si è indossato per sedersi al bar", deve semplicemente valere per tutti, a prescindere dal costume che indossano (mutanda, boxer o burkini).
Vietare i boxer per ottenere questo risultato non mi pare un'idea geniale (non evita che chi indossa un costume slip faccia esattamente ciò che si vorrebbe evitare).
Ottimo!! Si può disquisire benissimo sul regolamento e sull'efficacia e/o forma della "norma"; Non tirate in ballo il razzismo o la chiusura culturale se nemmeno vi siete presi la briga di sentire la motivazione del gestore della piscina.

30-10-2009, 12:27
Non c'é nessuna legge che vieti i boxer

Il proprietario di una piscina può, nello stesso regolamento interno, vietare boxer e burkini per questioni igieniche senza essere additato come razzista? Si può discutere dell'efficacia del regolamento e non della ristrettezza mentale del proprietario?

Fritz!
30-10-2009, 12:28
Ottimo!! Si può disquisire benissimo sul regolamento e sull'efficacia e/o forma della "norma"; Non tirate in ballo il razzismo o la chiusura culturale se nemmeno vi siete presi la briga di sentire la motivazione del gestore della piscina.

quale norma? quale piscina?

qua si parla al solito di casi ipotetici. Ovvero del nullo, con contorno di aria fritta.

Una polemica faziosa montata dai soliti fascio leghisti che agitano lo spettro dell'invasione culturale, per attirare la panza dei loro elettori razzisti e ignoranti.

Donne avvistate col burkini in Italia nel 2009? 1 o forse due.

Ma tanto basta ai soliti per combattere l'emergenza burkini:rolleyes:

lunaticgate
30-10-2009, 12:32
Il proprietario di una piscina può, nello stesso regolamento interno, vietare boxer e burkini per questioni igieniche senza essere additato come razzista? Si può discutere dell'efficacia del regolamento e non della ristrettezza mentale del proprietario?

Vero nella piscina che frequento i boxer ( quelli da mare per intenderci ) sono vietati e il bikini. Il costume deve essere quello specifico da piscina.

exyana
30-10-2009, 12:32
non capisco una cosa: quale problema igienico potrebbe causare il burkini?

dave4mame
30-10-2009, 12:40
Argomento da due soldi.

da due soldi sono gli occhiali che hai sul naso.
prova a cambiarli e a rileggere con maggior attenzione.
[/QUOTE]

blade9722
30-10-2009, 12:43

Dani, lascia perdere. Non vedi che cercano di non rispondere a questa domanda, perche' e' scomoda quanto le dieci al nostro premier :asd:

dave4mame
30-10-2009, 12:44

no.
io ho scritto che, se il costume incriminato fosse quello riportato a fianco a quello della pellegrini, ci vedrei poco da eccepire.
se il costume fosse quello dell'allegra olandesina, col cazzo che la faccio entrare in acqua.
e per un motivo molto semplice; che ho provato, durante i corsi di salvataggio, a vedere quanto cazzo di fatica si fa a tirar fuori dell'acqua uno che indossa maglietta e pantaloni.

Fritz!
30-10-2009, 12:46
Dani, lascia perdere. Non vedi che cercano di non rispondere a questa domanda, perche' e' scomoda quanto le dieci al nostro premier :asd:

Non é una domanda scomoda. E' una domanda retorica del tutto fuori argomento.
Il regolamento di una piscina non é una legge dello stato.

Se la piscina prevede l'obbligo del costume olimpionico, allora non si puo nuotare ne col bikini, ne col burkini o l'hamish-kini.

Ma se la piscina prevede solo l'uso di un "costume da bagno", il bikini e il burkini si equivalgono.

blade9722
30-10-2009, 12:52
Questa è bella... ma stai scherzando???
Se qualcuno deve pensare ad un divieto, significa che esiste ed è sempre esistito il diritto di fare ciò che oggi si vorrebbe vietare.
Stai tranquillo che il fervore ideologico sta tutto dalla parte di chi tira in ballo questioni di lana caprina con l'unico scopo di combattere contro i mulini vento dell'invasione culturale.
Prova ad immaginare se la ragazzotta americana con il costumone si fosse presentata in una piscina 20 anni fa, prima della psicosi collettiva anti-islam: secondo te qualcuno le avrebbe fatto problemi per il bagno??
Probabilmente avrebbe attirato gli sguardi divertiti dei bagnanti e sarebbe stata presa in giro per la strana foggia del costume, ma nessuno si sarebbe sognato di impedirle l'ingresso in acqua.

Mai visto un regolamento che si preoccupi di specificare "tradizionale" accanto a "costume da bagno".
Il giorno che ne troverà uno, certamente interrogherò il gestore in merito al suo concetto di "tradizionale" (per mia pura curiosità).

Non centra nulla.

Luca, stai cercando di fare i puntini sulle i sulla attuazione tecnica di un passaggio di un regolamento privato al solo scopo di sviare l'attenzione dal vero nocciolo: in tutti questi anni in molte piscine (in genere quelle coperte dedicate all'attivita' agonistica) e' stato vietato a tutti di indossare i boxer, e la cosa non e' stata di turbamento. Non appena pero' qualcuno cerca di applicare le stesse restrizioni ad un musulmano, si apre un thread. Questo e' proprio voler attribuire un privilegio negato a tutti solo ad una categoria di persone per simpatia ideologica, e far passare le obiezioni a questa incoerenza come manifestazioni di razzismo.

ConteZero
30-10-2009, 12:53
http://crazyswedes.files.wordpress.com/2008/06/burkini2.jpg

AAAAARGH

Quel costume in primo piano non è fatto in tessuto adatto alla balneazione :O
E'poco igienico usare un coso del genere che una persona usa anche per altro (come i boxer) :O
Ci stanno invadendo culturalmente :O

Fritz!
30-10-2009, 12:56
Luca, stai cercando di fare i puntini sulle i sulla attuazione tecnica di un passaggio di un regolamento privato al solo scopo di sviare l'attenzione dal vero nocciolo: in tutti questi anni in molte piscine e' stato vietato a tutti di indossare i boxer, e la cosa non e' stata di turbamento. Non appena pero' qualcuno cerca di applicare le stesse restrizioni ad un musulmano, si apre un thread. Questo e' proprio voler attribuire un privilegio negato a tutti solo ad una categoria di persone per simpatia ideologica, e far passare le obiezioni a questa incoerenza come manifestazioni di razzismo.
E' pieno di piscine chiuse o all'aperto in cui si possono usare i boxer. E nessuno ha mai tirato fuori un caso nazionale sulla necessità di vietare i boxer

A me pare i proprio che siano i proibizionisti a farne un caso, unicamente perché c'é dentro l'islam.

Un caso basato sostanzialmente sul nulla.

blade9722
30-10-2009, 12:58
Non é una domanda scomoda. E' una domanda retorica del tutto fuori argomento.
Il regolamento di una piscina non é una legge dello stato.

Se la piscina prevede l'obbligo del costume olimpionico, allora non si puo nuotare ne col bikini, ne col burkini o l'hamish-kini.

Ma se la piscina prevede solo l'uso di un "costume da bagno", il bikini e il burkini si equivalgono.

Stai ancora cercando di distogliere, con queste puntualizzazioni sul regolamento, l'attenzione dal fatto che le limitazioni sull'abbigliamento nelle piscine non sono mai state di tuo interesse fino a quando non hanno impattato sull' "ideologicamente simpatico" musulmano.

Fritz!
30-10-2009, 13:02
Stai ancora cercando di distogliere, con queste puntualizzazioni sul regolamento, l'attenzione dal fatto che le limitazioni sull'abbigliamento nelle piscine non sono mai state di tuo interesse fino a quando non hanno impattato sull' "ideologicamente simpatico" musulmano.

No, continuano a non essere di mio interesse neanche adesso.

A differenza di chi come te scopre l'emergenza regolamenti balneari per motivi puramente e ciecamente ideologici.

E' questo atteggiamento completamente demenziale che contesto.

E nascondere dietro ad assurde battaglie igieniche quella che é puramente una ossessione identitaria ed ideologica é completamente in malafede.

ConteZero
30-10-2009, 13:03

E neanche di tuo interesse fino a quando non hanno impattato sull' "ideologicamente antipatico" musulmano.

O forse è il caso che ha portato l'attenzione sul punto.

...chissà...

blade9722
30-10-2009, 13:06
E' pieno di piscine chiuse o all'aperto in cui si possono usare i boxer. E nessuno ha mai tirato fuori un caso nazionale sulla necessità di vietare i boxer

A me pare i proprio che siano i proibizionisti a farne un caso, unicamente perché c'é dentro l'islam.

Un caso basato sostanzialmente sul nulla.

Vediamo di chiarire:

a) - se in una piscina lascia ampia liberta' nell'abbigliamento, salvo poi storcere il naso con il burkini e con la biondina vestita da massaia, allora semplicemente il gestore non ha pensato alla questione prima che ci fosse un caso eclatante
b) - se in una piscina lascia ampia liberta' nell'abbigliamento, salvo poi storcere il naso con il burkini ma non con la biondina vestita da massaia, allora si tratta effettivamente di discriminazione
c) - se in una piscina si impongono precise restrizioni sull'abbigliamento, come quella dei boxer, allora e' lecito aspettarsi che non vengano accettati burkini e biondine-massaie

indignarsi, nel caso a) e c) solo per il burkini, ma non per la biondina-massaia e per i boxer, e' la solita manifestazione di partigianeria ideologica

blade9722
30-10-2009, 13:08
E neanche di tuo interesse fino a quando non hanno impattato sull' "ideologicamente antipatico" musulmano.

O forse è il caso che ha portato l'attenzione sul punto.

...chissà...

No, io ho mosso dovute obiezioni alle accuse di razzismo, perche' hanno impattato sul, per me antipatico, "doppiopesismo ideologico".

blade9722
30-10-2009, 13:25
Per inciso, specifico meglio la mia posizione.

Nelle piscine estive del mio paese, dove non ci sono particolari restrizioni, capita occasionalmente di vedere donne fare il bagno con il velo. La cosa non mi crea turbamento, e in generale la posizione e' condivisa, anche se ammetto che qualche mia conoscenza profondamente cattolica ha espresso sconcerto a riguardo. Ed e' stata da me ripresa.

Se pero' nella piscina invernale in cui andavo anni fa a nuotare, che mi imponeva il rispetto del vincolo cuffia-no_boxer-ciabatte, dovessi vedere donne con il velo, con il burkini, oppure con il vestito da massaia linkato da Luca, allora mi sentirei discriminato. E cio' non ha nulla a che vedere con il razzismo o con il credo religioso, ma con la coerenza.

ConteZero
30-10-2009, 13:32
Per inciso, specifico meglio la mia posizione.

Nelle piscine estive del mio paese, dove non ci sono particolari restrizioni, capita occasionalmente di vedere donne fare il bagno con il velo. La cosa non mi crea turbamento, e in generale la posizione e' condivisa, anche se ammetto che qualche mia conoscenza profondamente cattolica ha espresso sconcerto a riguardo. Ed e' stata da me ripresa.

Se pero' nella piscina invernale in cui andavo anni fa a nuotare, che mi imponeva il rispetto del vincolo cuffia-no_boxer-ciabatte, dovessi vedere donne con il velo, con il burkini, oppure con il vestito da massaia linkato da Luca, allora mi sentirei discriminato. E cio' non ha nulla a che vedere con il razzismo o con il credo religioso, ma con la coerenza.

Allora dovresti rileggere il "casus belli" a pagina 1... e meglio ancora l'altro thread (che ora non cerco neppure) in cui si parlava di una donna col burkini allontanata dalla piscina perché il costume "spaventava" i bambini.

blade9722
30-10-2009, 13:40
Allora dovresti rileggere il "casus belli" a pagina 1... e meglio ancora l'altro thread (che ora non cerco neppure) in cui si parlava di una donna col burkini allontanata dalla piscina perché il costume "spaventava" i bambini.

Se la motivazione e' questa, allora e' chiaramente un caso b). Ma se il gestore avesse detto: "mi scusi signora, ma qui non permettiamo nemmeno i boxer, se vuole nuotare la prossima volta venga con un costume intero" allora sarebbe stato un razzista?

Poi potete argomentare che il burkini sia un abbigliamento "adibito alla balneazione", ma lo sono anche i boxer, nonche' i sottomuta (molto simili al burkini in prima pagina), ed entrambi non verrebbero accettati nella piscina coperta che frequentavo. E, in tutta sincerita', non credo si tratti solo di una questione igienica, ma anche di decoro: si cerca di escludere anche quell'abbigliamento che potrebbe dare l'impressione di essere utilizzato al di fuori della piscina.

Non sforzatevi a cercare un criterio per includere il burkini ed escludere il sottomuta :asd:

LucaTortuga
30-10-2009, 14:42
Vediamo di chiarire:

a) - se in una piscina lascia ampia liberta' nell'abbigliamento, salvo poi storcere il naso con il burkini e con la biondina vestita da massaia, allora semplicemente il gestore non ha pensato alla questione prima che ci fosse un caso eclatante
b) - se in una piscina lascia ampia liberta' nell'abbigliamento, salvo poi storcere il naso con il burkini ma non con la biondina vestita da massaia, allora si tratta effettivamente di discriminazione
c) - se in una piscina si impongono precise restrizioni sull'abbigliamento, come quella dei boxer, allora e' lecito aspettarsi che non vengano accettati burkini e biondine-massaie

Condivido.
L'oggetto della discussione, infatti, stava fondamentalmente nel decidere se si trattasse di caso a) o b), il che non è facile dal momento che manca la controprova della biondina.
Escluso il caso c), trattandosi di piscina che non ha mai vietato alcun particolare tipo di costume, continuo a credere che la "massaia", per quanto strana, non avrebbe sollevato lo stesso tipo di reazione.
A mio parere, le motivazioni "igieniche", bellamente ignorate fino al giorno prima, si accampano strumentalmente per evitare di ammettere quale sia il vero motivo del rifiuto, ossia una sorta di ripicca nei confronti di chi viene percepito come nemico culturale.

dr-omega
30-10-2009, 16:07
Argomento da due soldi.

Quello che indossavano le ragazza/donne a pochi centrimetri da me questa estate non lo erano affatto;i miei pantaloncini Sun*ek lo erano, mentre i loro vestiti erano spessi e immagino pure piuttosto pesanti una volta uscite dall'acqua.

Non ho idea però se in Italia vadano in piscina con una versione in tessuto diverso da quello che ho visto.A me pareva cotone spesso e ben impregnato di colore.

Credo la praticità, ovvero le signore che ho visto arrivavano in spiaggia la mattina già "costumate" (come dicono alcuni lolloni :D ) di tutta l'armatura, indi facevano il bagno, poi restavano in spiaggia e magari facevano un altro bagno, quindi quando erano stufe se ne tornavano in albergo sempre con lo scafandro.

Per me no, il costume intero basta e avanza, calcolate che esistono versioni moooooolto castigate senza andare a inventare altre minchiate tipo quei vestitini americani di alcune pagine indietro.
Il costume islamico non è solo una muta, ma se osservate bene è come una "tunica" che nasconde le forme del corpo.
Solo una mente malata (o condizionata) può pensare che una qualsiasi curva del corpo femminile (di strafiga o stracozza) deve essere cammuffata per evitare che gli altri facciano pensieri impuri.
IMHO vale per i mussulmani come per chiunque si faccia ste stratosferiche pippe mentali.

Ah, e tanto per chiarire, conosco una signora iraniana con la quale ho pure nuotato in piscina svariate volte (ovviamente lei era in costume intero), questo per dire che non ce l'ho con i mussulmani a prescindere, ma con quella che giudico oppressione verso le donne.

LucaTortuga
30-10-2009, 16:28
Solo una mente malata (o condizionata) può pensare che una qualsiasi curva del corpo femminile (di strafiga o stracozza) deve essere cammuffata per evitare che gli altri facciano pensieri impuri.

Condivido in pieno.
Bisognerebbe farlo capire anche a chi si ostina a trattare i "nudisti" come appestati da relegare in apposite riserve.

Jarni
30-10-2009, 20:26
e invece chi minaccia querele ?

lol

Io non ho minacciato di querelare nessuno. Ho semplicemente fatto notare che certe affermazioni fatte con disinvoltura possono comportare guai giudiziari.

kpaso
30-10-2009, 21:27
Tu hai una fidanzata o una moglie?
Se si, dille di andare all'hamman di Torino.
Resterai stupito dalla cura del corpo e dall'igiene che hanno le islamiche.

QUOTO IN TOTO

ciao

zerothehero
31-10-2009, 06:51
Bravo, finalmente l'hai capito.
Il problema è che non l'hai capito tu.
Infatti il thread oramai stinge verso esiti comici, con Contezero, Fritz, Luca Tortuga (i mangiapreti iperlaici del forum in soldoni :O ) che difendono a spada tratta la barbarie del burka e del burkini. E del niqab.
In nome della libertà. :sbonk:

Legge 124.646.331 del 11 gennaio 2011
No, per dire.
La legge non può giudicare caso per caso e non deve pensare d'interpretare alcunché.
La legge dev'essere il più possibile equa e giusta, e deve lasciare agli individui la libertà di fare il cavolo che gli pare.
Perchè il velo islamico è vietato nelle università turche?
Sono più democratici i partiti islamisti che vogliono la libertà di indossare il velo o chi vuole impedire all'infezione di esondare la società, travolgendo il kemalismo e la turchità, alla base della repubblica turca?
Non rispondere mai eh..sia mai che ti venga un dubbio.
Contezero e Erdogan...due facce della stessa medaglia.
:sofico:

Col cacchio, se non fornisci argomentazioni oggettive le tue parole valgono zero.

Tutti motivi personali. Siccome non viviamo in Zerolandia, sono motivi inconsistenti. E il fatto che tu metta insieme burka con burkini dimostra che hai le idee confuse...

Ridi, ridi.:muro:
Le idee confuse ce le hai TU, non io. :D
Burka, burkini e niqab vanno vietati, tutti e tre. :fagiano:

Il giorno che smetteremo di farlo ci troveremo nè più nè meno nella situazione di quelle belle dittature o teocrazie che tanto odiamo.
Magari ti sembra che vada bene perchè "noi" saremo dalla parte del più forte, ma ci vuol poco a finire dalla parte sbagliata senza principi "astratti".
Nella teocrazia islamica de facto ci si finisce non reagendo all'islamizzazione politica e culturale portata avanti a mò di burka e burkini. :O

detto da te fa molto ridere :asd:

Personalmente trovo più comico che Fritz! difenda le palandrane e i preservativi giganti in nome della libbbbertaaaaaaaaaaaaa!
Da Voltaire alle palandrane. :O

zerothehero
31-10-2009, 06:54
Io non ho minacciato di querelare nessuno. Ho semplicemente fatto notare che certe affermazioni fatte con disinvoltura possono comportare guai giudiziari.

Certo.
Dall'appuntato al difensore delle Virtù della Palandrana.
25 anni di reclusione e 500 frustate. :O
E' la nuova giurisprudenza.

ConteZero
31-10-2009, 06:58
(...)

Sono più democratici i partiti islamisti che vogliono la libertà di indossare il velo o chi vuole impedire all'infezione di esondare la società, travolgendo il kemalismo e la turchità, alla base della repubblica turca?

(...)

Da quando la Turchia è diventata faro di libertà ?

zerothehero
31-10-2009, 07:01
l'importante che siano musulmani ..l'importante e fare impaurire le persone :rolleyes:

mica tutti i musulmani vanno in giro con i preservativi giganti e le palandrane, su.
Per fortuna anche all'interno della comunità musulmana c'è gente che quantomeno un minimo di senso e limite del ridicolo. :O

zerothehero
31-10-2009, 07:04
Da quando la Turchia è diventata faro di libertà ?

Da quando lo sono i partiti islamisti che in Turchia e in altri paesi fanno di tutto per liberalizzare i preservativi giganti e le palandrane in ogni minimo recesso del paese?
Rifletti.
Poi dammi torto, ma almeno rifletti un pò.
Almeno per sgomberare il campo dalla curiosa comunanza di intenti tra te, Erdogan e la Fratellanza Musulmana. :fagiano:

ConteZero
31-10-2009, 07:08
Da quando lo sono i partiti islamisti che in Turchia e in altri paesi fanno di tutto per liberalizzare i preservativi giganti e le palandrane in ogni minimo recesso del paese?
Rifletti.
Poi dammi torto, ma almeno rifletti un pò.
Almeno per sgomberare il campo dalla curiosa comunanza di intenti tra te, Erdogan e la Fratellanza Musulmana. :fagiano:

"Chi è disposto a barattare le proprie libertà personali con brandelli di effimera sicurezza, non merita né la libertà, né la sicurezza." (Benjamin Franklin)

zerothehero
31-10-2009, 07:21
"Chi è disposto a barattare le proprie libertà personali con brandelli di effimera sicurezza, non merita né la libertà, né la sicurezza." (Benjamin Franklin)

Il problema è che il Burka non è una libertà, è solo una palandrana che impedisce ogni forma di relazione sociale.
:fagiano:
Sulla Turchia non rispondi, cmq.

ConteZero
31-10-2009, 07:27
Il problema è che il Burka non è una libertà, è solo una palandrana che impedisce ogni forma di relazione sociale.
:fagiano:
Sulla Turchia non rispondi, cmq.

La libertà d'indossare quel che mi pare (anche il burkini) dove mi pare (nel rispetto delle norme di sicurezza) è una libertà individuale.

La Turchia non mi tange.

cdimauro
31-10-2009, 07:53
Infatti il thread oramai stinge verso esiti comici, con Contezero, Fritz, Luca Tortuga (i mangiapreti iperlaici del forum in soldoni :O ) che difendono a spada tratta la barbarie del burka e del burkini. E del niqab.

Nella teocrazia islamica de facto ci si finisce non reagendo all'islamizzazione politica e culturale portata avanti a mò di burka e burkini. :O

Personalmente trovo più comico che Fritz! difenda le palandrane e i preservativi giganti in nome della libbbbertaaaaaaaaaaaaa!
Da Voltaire alle palandrane. :O
Parli di libertà, poi di VIETARE burka e niqab, e dici agli altri che hanno le idee confuse. :rotfl:

LucaTortuga
31-10-2009, 10:11

Perchè non è vietato in quelle statunitensi? Eppure da quelle parti non si può dire siano filo-islamici..

LucaTortuga
31-10-2009, 10:17

Gli obblighi di stampo religioso sono un grosso problema sociale, per risolvere il quale si può scegliere la via più facile (divieti generalizzati) fottendosene della libertà di quei pochi che non sono vittime, oppure la via più difficile (integrazione e scambio culturale) ma rispettosa della volontà individuale.
Molto semplicemente, preferisco la seconda.

lo_straniero
31-10-2009, 10:41
Facile parlare di libertà senza sapere realmente le cose.

O meglio si pensa di saperle grazie ai mass media :rolleyes: :rolleyes:

la realtà e tutt'altro fidatevi :rolleyes:

Jarni
01-11-2009, 15:17

Obbedisco, mein Furher...:rolleyes:

Vedo che hai già abbandonato la logica razionale.:stordita:

ConteZero
01-11-2009, 15:21
Obbedisco, mein Furher...:rolleyes:

Vedo che hai già abbandonato la logica razionale.:stordita:

"Siamo tutti democratici quando siamo la maggioranza".