PDA

View Full Version : Riparazione Estrema nVidia 8600


beatoangelico128
13-10-2009, 22:35
Ciao a tutti.
Comincio col chiedere scusa ai mod se non sono nella sezione giusta, ma ho scelto questa perché la riparazione che debbo fare si può paragonare ad un operazione di modding hardware estremo.
Mi spiego: ho appena sostituito una 8600 su un pc che mi hanno portato.
Questa scheda manda segnale al monitor, ma rimane nelle interfacce testuali. Nel momento in cui si caricano interfacce grafiche (tipo anche una live di una qualsiasi distro linux) non invia alcun segnale. Apro il case e trovo 3 condensatori esplosi (tutti 16V di cui uno da 470uF e 2 da 1500uF).
Proprio 5 minuti fa stavo per buttarla, quando mi frulla in testa è di tentar una sostituzione dei componenti danneggiati, in fondo ad avviarsi si avvia, quindi la gpu non dovrebbe esser danneggiata. Ovviamente questa operazione è per divertimento (tra l'altro, non mi farebbe schifo riportarla in vita, anzi....), sono preparato quindi all'evenutalissimo fallimento.
I componenti so dove trovarli, le saldature le so fare.... chiedo a voi un parere.

Ciao e buonanotte a tutti (spero di legger qualcosa domani mattina).

Capellone
15-10-2009, 15:56
i pezzi li hai, il lavoro lo sai fare, non ci perdi nulla se non qualche decina di minuti...non si capisce che parere ti serva.

beatoangelico128
19-10-2009, 15:57
i pezzi li hai, il lavoro lo sai fare, non ci perdi nulla se non qualche decina di minuti...non si capisce che parere ti serva.

Volevo sapere se qualcuno avesse già fatto una cosa del genere e magari prima di procedere potesse consigliarmi se, per esempio, ci fosse una marca in particolare di condensatori più adeguata al mio utilizzo.
Grazie