View Full Version : i7 720QM
clesphar
13-10-2009, 23:30
Ho consigliato a un mio amico dell'università di farsi fare un preventivo dalla Dell... L'oggetto è un Dell Studio 15, per spendere max 1000€ gli ci ho fatto mettere un P8600 (nel caso da aumentare a P8700 se l'offerta che gli mandano per mail è parecchiovantaggiosa). Invece cosa mi ritrovo? Uno sconosciutissimo i7-720QM da 1,6 GHz. Siccome non ho idea di che roba sia, essendo uscito ora sul mercato, che prestazioni ha rispetto ai "vecchi" penryn&derivati? La macchina verrà usata per far girare autocad, photoshop e qualche renderino di basso rango..
Si tratta di un quad core, quindi negli ambiti da te citati dovrebbe andare meglio del p8600, ma con consumi sensibilmente superiori (come riferimento, il TDP è accreditato per 45w contro i 25W del P8600).
Non ho però benchmark alla mano per valutare l'incremento, ma immagino possa essere notevole dato il doppio dei core e l'architettura più evoluta.
PS: non sono sicuro, ma è possibile che il quesito andasse posto nella sezione dei notebook.
gianni1879
14-10-2009, 14:53
Si tratta di un quad core, quindi negli ambiti da te citati dovrebbe andare meglio del p8600, ma con consumi sensibilmente superiori (come riferimento, il TDP è accreditato per 45w contro i 25W del P8600).
Non ho però benchmark alla mano per valutare l'incremento, ma immagino possa essere notevole dato il doppio dei core e l'architettura più evoluta.
PS: non sono sicuro, ma è possibile che il quesito andasse posto nella sezione dei notebook.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.