PDA

View Full Version : i7 720QM

clesphar
13-10-2009, 23:30
Ho consigliato a un mio amico dell'università di farsi fare un preventivo dalla Dell... L'oggetto è un Dell Studio 15, per spendere max 1000€ gli ci ho fatto mettere un P8600 (nel caso da aumentare a P8700 se l'offerta che gli mandano per mail è parecchiovantaggiosa). Invece cosa mi ritrovo? Uno sconosciutissimo i7-720QM da 1,6 GHz. Siccome non ho idea di che roba sia, essendo uscito ora sul mercato, che prestazioni ha rispetto ai "vecchi" penryn&derivati? La macchina verrà usata per far girare autocad, photoshop e qualche renderino di basso rango..

calabar
14-10-2009, 09:51
Si tratta di un quad core, quindi negli ambiti da te citati dovrebbe andare meglio del p8600, ma con consumi sensibilmente superiori (come riferimento, il TDP è accreditato per 45w contro i 25W del P8600).
Non ho però benchmark alla mano per valutare l'incremento, ma immagino possa essere notevole dato il doppio dei core e l'architettura più evoluta.

PS: non sono sicuro, ma è possibile che il quesito andasse posto nella sezione dei notebook.

gianni1879
14-10-2009, 14:53
Si tratta di un quad core, quindi negli ambiti da te citati dovrebbe andare meglio del p8600, ma con consumi sensibilmente superiori (come riferimento, il TDP è accreditato per 45w contro i 25W del P8600).
Non ho però benchmark alla mano per valutare l'incremento, ma immagino possa essere notevole dato il doppio dei core e l'architettura più evoluta.

PS: non sono sicuro, ma è possibile che il quesito andasse posto nella sezione dei notebook.

;)