PDA

View Full Version : AIUTO: WIN NON PARTE + DOPO I 13 AGGIORNAMENTI DELL'UPDATE DI OGGI


arabesk
13-10-2009, 22:07
Oggi ho scaricato e istallato (su windows XP SP3 con licenza sempre aggiornato e senza virus) gli ultimi 13 aggiornamenti da Microsoft Update.
Mi dice di riavviare il pc e lo faccio, e subito una cosa non va come previsto.
Sul mio pc avevo istallato SEVEN REMIX XP (che è 1 pacchetto che modifica le icone le shell ed il logo di windows rifacendosi ai temi di windows 7 e che in questi mesi ha sempre funzionato benissimo senza creare nessun problema).
Prima cosa storta, dopo il riavvio mi vedo comparire il vecchio logo e la scritta di windows xp, e la cosa mi puzza... subito dopo il cursore di windows si blocca e non carica più windows.
Riavvio piu volte e mi si blocca sempre sia in modalità normale che con la provvisoria o prompt di dos.
Vi prego aiutatemi a recuperare windows, come posso fare??
Ho windows con licenza originale ma il mio cd è del sp2, devo fare un ripristino? come faccio a vedere quale file mi manca?

Khronos
14-10-2009, 10:37
1). la cosa non mi puzza poi tanto.
Seven remix, come tutti i pacchetti "modifico io tutto e tu non fai niente", si mette a toccare tutti quei file interni (dll e eseguibili) di windows per fare il suo "lavoro di modding grafico" iperdistruttivo per quanto riguarda la sicurezza del sistema stesso. come tu hai notato, è bastato che windows update rilasciasse aggiornamenti che includessero i file originali nuovi (in precedenza toccati da seven remix) per rimpiazzare i file vecchi modificati da seven remix e ritornare alla situazione di partenza. i file NON ritoccati dagli aggiornamenti, ma toccati da seven remix, si sono trovati spiazzati, et voilà il casino.
se vuoi moddare Xp con criterio passa dal link modding che ho in firma. il look di Seven è troppo articolato rispetto al look di Xp.
intanto, per recuperare Xp dobbiamo sapere se riesci a entrare in provvisoria, avvia il pc e premi F8 con insistenza poco prima che appaia il logo di windows.
al menu che appare scegli modalità provvisoria.
quando è caricata, se hai la barra con lo start vai in Esegui e scrivi

sfc /scannow

se non hai la barra start, ctrl+alt+canc, menu file, nuova operazione, e di nuovo

sfc /scannow

tutto chiaro? ^^
ciao

arabesk
14-10-2009, 14:01
ho tentato di avviare la mod provvisioria sia con F8 che in automatico, dopo che me lo chiede windows (visto che nelle sessioni precedenti windows non è partito regolarmente).
fa un tentativo di avvio e si blocca su una schermata nera dopo la scritta
press ESC to cancel SPTD.sys
la ventola va al max e l'hd gira ma il cursore continua a lampeggiare senza procedere.
Vorrei fare un ripristino alla configurazione di windows antecedente a questi aggiornamenti, ma ho il cd originale (della stessa macchina) con sp2 e ora sono sp3 come posso fare?

arabesk
14-10-2009, 17:52
con il cd copiato di windows sp2 non mi parte. Non mi vuole partire neanche ubuntu preistallato su chiavetta usb.
nel boot del bios prima sono settate le periferiche usb poi il cdrom ed infine l'hdd, eppure dopo una lettura al cdrom parte e si blocca win da hd.
Dipende dal fatto che il cd è sp2 ed ho fatto upgrade a sp3?
allora perchè non parte neanche la chievetta con ubuntu.
Il cd live di gentoo parte ma che me ne faccio di linux per ripristinare le configurazioni di windows??
vi prego aiutatemi a ripristinare, è fondamentale evitare una formattazione, grazie