View Full Version : Quale alimentatore per pc medio,uATX,no VGA?
salve a tutti :)
voglio assemblare un pc con questi componenti:
cpu:AMD Athlon2 X2 250 (Sock.AM3) + ventola (65W)
mobo: ASUS M4A785T-M AM3 785G VGA 4xDDR3 dvi+hdmi (uATX) 89€
ram: CORSAIR DDR3 1333MHz 2GB(1Gbx2) XMS3 Twinx 61€
hdd: HITACHI Deskstar 7K500 500GB SATA2 16MB 50€
cd: ASUS DRW-24B1ST 24X DualLayer SATA Black 31€
e adesso sono alla scelta dell'alimentatore: vorrei un modello che reggesse un eventuale aggiornamento, e possibilmente non mi fulminasse l'HW domattina (visto che in tutti gli shop le marche "sconosciute" abbondano). non so esattamente quale sia il taglio corretto per questa conf, penso sui 400W (contraddicetemi pure)
se poi ha anche una buona efficenza, è silenzioso (o silenziabile :asd:) e non costa troppo (:sperem:), ancora meglio. non farò OC.
grazie a tutti in anticipo.
beh per quella config ed eventuali unpgrade a qualsiasi VGA vedrei bene un antec EA 380W che trovi a meno di 45€ :)
se devi ancora ordinare ti consiglio di cambiare hard disk in un caviar black o seagate 7200.12...
Poi prezzi altini :muro: ...
L'antec ea si trova un po' male on-line, l'lc power metatron è lo stesso valido e ha sempre un prezzo molto conveniente.
1 x ASUS AM3 M4A785T-M
1 x LC-POWER Metatron LC-8400P V2.3 Assembler Edition 400W
1 x AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB
1 x SEAGATE 500GB ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12
1 x DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 (2x1GB)
€ 290.10 da Prokoo
In alternativa un caviar black da 640gb a 59 euro
alla fine anche l'lc è un 300w dignitoso.
alla fine anche l'lc è un 300w dignitoso.
quoto :)
ad un lc, anche al migliore, è SEMPRE preferibile qualcos'altro :)
LC non è una marca "fasulla"? di quelle che durano poco? invece di NILOX che mi dite? e TECNOWARE? il mio shop sarà essedi (lo so che costa di più ma a me fanno un misterioso sconto del 20%:D ) perchè di quelle marche ce ne sono vari...
nilox e tecnoware sono degli ottimi fermaporta :asd:
quoto dal 3D ufficiale per la scelta dell'ali
I prodotti notoriamente più affidabili, perfettamente equivalenti tra loro, da questo punto di vista, sono quelli distribuiti dai seguenti brand:
* Antec
* Cooler master
* Corsair
* Enermax
* Fortron: Fa eccezione la serie Everest che è meglio evitare.
* OCZ
* Pc Power & Cooling
* Seasonic
* Silverstone
* Tagan: Vale per la sola serie Piperock
* Thermaltake: Vale per la sola serie Toughpower
* Zalman
LC non è una marca "fasulla"? di quelle che durano poco? invece di NILOX che mi dite? e TECNOWARE? il mio shop sarà essedi (lo so che costa di più ma a me fanno un misterioso sconto del 20%:D ) perchè di quelle marche ce ne sono vari...
anche peggio degli lc, e non di poco, quoto Matalf nella lista che ha postato.
Micene.1
15-10-2009, 02:29
nilox e tecnoware sono degli ottimi fermaporta :asd:
quoto dal 3D ufficiale per la scelta dell'ali
aggiungerei con cognizione di causa anche be quiet
aggiungerei con cognizione di causa anche be quiet
be quiet gode di ottime recensioni come ocz, magari sei stato un po' sfortunato tu.
Micene.1
15-10-2009, 17:11
be quiet gode di ottime recensioni come ocz, magari sei stato un po' sfortunato tu.
no io lo volevo aggiungere nella lista di quelli buoni :D anzi ottimi :D
no io lo volevo aggiungere nella lista di quelli buoni :D anzi ottimi :D
ah... pensavo lo affiancassi ai fermaporta di cui sopra :D
quella lista l'avevo vista, ma mancando una "lista nera" volevo essere sicuro. cmq vedrò quale prendo perchè da essedi quelli da 400W sono solo nilox
quella lista l'avevo vista, ma mancando una "lista nera" volevo essere sicuro. cmq vedrò quale prendo perchè da essedi quelli da 400W sono solo nilox
terribili
Da essedi vai di ocz da 500 (63€) oppure punta sull'enermax eco da 500 (88€).
Certamente sovradimensionati x la tua configurazione ma ti permettono upgrade futuri e hanno cmq un'efficienza migliore del nilox
mi sa che anche la 220 ha un'efficienza maggiore del nilox.
mi sa che anche la 220 ha un'efficienza maggiore del nilox.
la 220? (duecentoventi)?? comunque se la essedi non metterà a catalogo un ali da 400-450W decente lo comprerò separato da un'altra parte.
la 220? (duecentoventi)?? comunque se la essedi non metterà a catalogo un ali da 400-450W decente lo comprerò separato da un'altra parte.
sì, ìipebolicamente parlavo di collegarlo direttamente alla spina :D :sofico:
comunque sì ti consiglio piuttosto di prendere altrove, l'ali è una parte importante.
comunque sì ti consiglio piuttosto di prendere altrove, l'ali è una parte importante.
quoto
usa il fantastico http://www.trovaprezzi.it/ per trovare i prezzi migliori e gli shop più affidabili :)
un po' troppo iperbolicamente :D :D
comunque, ok, valuterò l'ali separatamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.