PDA

View Full Version : L' hard disk..ultimo tassello: consigli?

Ylessen
13-10-2009, 21:13
Ho deciso praticamente tutto per il mio nuovo imminente desktop che sara' cosi' composto

CPU - Intel i5
MOBO - Gigabyte p55-UD4
SV - HD4870 1GB GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / TVO
RAM - CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 i5
ALIMENT.- CORSAIR HX620W

Devo decidere per un HD e a dire il vero non ho le idee molto chiare:

Il PC sara' prevalentemente dedicato al gaming e lo spazio che mi serve per l ' HD sara' sicuramente di 1 Tb
In piu' se possibile vorrei affiancarne un altro di almeno 250 Gb gia' in mio possesso.

Quale puo' essere l ' hard disk da 1 Tb migliore per me, sia economicamente che come prestazioni??

lucky85
14-10-2009, 14:54
Ho deciso praticamente tutto per il mio nuovo imminente desktop che sara' cosi' composto

CPU - Intel i5
MOBO - Gigabyte p55-UD4
SV - HD4870 1GB GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / TVO
RAM - CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8 i5
ALIMENT.- CORSAIR HX620W

Devo decidere per un HD e a dire il vero non ho le idee molto chiare:

Il PC sara' prevalentemente dedicato al gaming e lo spazio che mi serve per l ' HD sara' sicuramente di 1 Tb
In piu' se possibile vorrei affiancarne un altro di almeno 250 Gb gia' in mio possesso.

Quale puo' essere l ' hard disk da 1 Tb migliore per me, sia economicamente che come prestazioni??

io nn prenderei un hd comune per la tua config,avresti un bel collo di bottiglia dato dalle prestazioni dell'hd.quindi direi un hd velociraptor per il so e un altro hd da 500gb/1Tb per dati e altro...

Ylessen
15-10-2009, 23:53
Il velociraptor e' troppo caro.
In questo momento ho concentrato lo sforzo economico su altre componenti e non era prevista una spesa superiore ai 100 € per la dotazione HD.
Quindi devo trovare una soluzione diversa.

La domanda da niubbo e':

come si sceglie un HD?

Unico parametro che a me e' ben chiaro e' la capienza che deve essere massima (infatti cerco un hd da 1 Tb, piu' un eventuale secondo).
Per il resto immagino che debbe essere veloce e silenzioso...ma quale e' l' hard disk che fa al caso mio?

lucky85
16-10-2009, 00:29
Il velociraptor e' troppo caro.
In questo momento ho concentrato lo sforzo economico su altre componenti e non era prevista una spesa superiore ai 100 € per la dotazione HD.
Quindi devo trovare una soluzione diversa.

La domanda da niubbo e':

come si sceglie un HD?

Unico parametro che a me e' ben chiaro e' la capienza che deve essere massima (infatti cerco un hd da 1 Tb, piu' un eventuale secondo).
Per il resto immagino che debbe essere veloce e silenzioso...ma quale e' l' hard disk che fa al caso mio?

beh allora direi di fare almeno un raid 0,prendi due WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS e sei a posto sia come spazio che come prestazioni...se nn vuoi fare raid prenderei un WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS,ma io ad essere sincerei prenderei un raptor 74gb e gli affiancherei il tuo attuale 250gb...ma capisco che ti serve spazio

Ylessen
17-10-2009, 11:36
Al momento la scelta che pensavo di fare e' tra questi HD:

SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 (66 €)
Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb (65 €)

Che ne dite?
Altri HD di analoga capienza che potreste consigliarmi?