View Full Version : Dimenticato un piccolo dettaglio!!
Ho assemblato un pc... ho prso tutti i componenti tranne il case, la mia idea era di farne a meno.
Ho finito qualche ora fa di montare tutti i componenti e mi sono reso conto di un piccolo trascurabile dettaglio... il tasto per avviare il pc è nel case!!:muro:
Ora ho i miei pezzi nuovi pronti che aspettano e non ho idea di come fare a farli partire.
Ho provato levando il jumper del lettore dvd a ponticellare il power della mobo ma ha fatto una cosa stranissima, uno sbuffo di tutte le ventole per poi spegnersi!!
Ero convinto avrebbe funzionato... avete idea della ragione per cui non ha funzionato?avete da consigliarmi un metodo per far partire il pc?:help:
dav1deser
13-10-2009, 19:49
Non me ne intendo quindi potrei sbagliarmi però se ho capito bene tu hai collegato i pin relativi al tasto power, però facendo così credo che corrisponda a premere il tasto power e a tenerlo premutoe quindi parte tutto ma si spegne poco dopo, secondo me dovresti collegarli un attimo e poi scollegarli. Aspetta comunque altrei risposte prima che il mio consiglio causi danni:stordita:
Non me ne intendo quindi potrei sbagliarmi però se ho capito bene tu hai collegato i pin relativi al tasto power, però facendo così credo che corrisponda a premere il tasto power e a tenerlo premutoe quindi parte tutto ma si spegne poco dopo, secondo me dovresti collegarli un attimo e poi scollegarli. Aspetta comunque altrei risposte prima che il mio consiglio causi danni:stordita:
atz hai ragione... geniale!!;)
esatto... ho fatto ponte con un coltello ed è partito... grazie;)
Siddhartha
13-10-2009, 21:46
come utilizzi i componenti senza case???
puoi postare una foto per favore? :)
come utilizzi i componenti senza case???
puoi postare una foto per favore? :)
basta tenere tutto poggiato a terra e collegato, un po' come un banchetto, non la adotterei come soluzione stabile, polvere,roba che si rovescia o cadute sono incidenti frequenti.
Poi be'...... :tie:
Siddhartha
13-10-2009, 21:57
basta tenere tutto poggiato a terra e collegato, un po' come un banchetto, non la adotterei come soluzione stabile, polvere,roba che si rovescia o cadute sono incidenti frequenti.
Poi be'...... :tie:
ecco appunto: come si fa con polvere, sporcizia ed altro??? :)
ecco appunto: come si fa con polvere, sporcizia ed altro??? :)
nella sezione modding qualcuno ha risolto coprendo il tutto con cartone ondulato, ma non è un granché.
L'ho fatto spesso, di solito li tenevo sulla confezione della mobo, avevo levato un tasto da un vecchio case.
adesso li ho messi dentro una scatola di scarpe, che resta aperta nella parte alta... si probabilmente sono piu soggetti a riempirsi di polvere, ma non credo piu di tanto, riguardo il fare attenzione a non rovesciarci nulla non c'è problema perchè sono sul davanzale!:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.