PDA

View Full Version : scelta macchina

zakknero
13-10-2009, 19:01
ciao a tutti, è da un po che sto leggendo questo forum perchè voglio prendere una nuova macchina fotografica e leggendo i commenti mi sono subito orientato verso la lumix fz-38..oggi passando da un negozio il venditore mi ha detto di avere in offerta una eos 1000d con il 28-80 a 390euro e da come ha detto lui la lumix è un ottimo ventilatore ma la eos è un climatizzatore poi alla mediaworld ho visto la eos con però 18-50 penso nn stabilizzato..cosa consigliate resto fedele alla prima scelta o prendo la eos..premetto nn sono un appassionato voglio solo avere una macchina che faccia foto decenti..ciao e grazie..

AleLinuxBSD
14-10-2009, 17:50
Non puoi paragonare una reflex (canon eos 1000d) con una compatta dato che le prestazioni risulteranno abissalmente diverse già alzando di poco gli Iso.

Comunque prima bisognerebbe sapere che genere di foto preferisci in modo da sapere le lunghezze focali più congeniali.

Perché ad es. non guardare qualche compattina?

In questo modo avresti una grande portabilità.

Esistono pure modelli con un grosso zoom ottico per quella cifra (nel caso fossi interessato alle lunghe focali).

Ricorda che le bridge e le compattine usano lo stesso identico sensore quindi i risultati ottenibili sono gli stessi (lasciando perdere funzionalità quali il raw e controlli manuali che nelle compattine non sempre sono presenti).

zakknero
15-10-2009, 12:26
ciao e grazie per avermi degnato di risposta..immagino che fosse una domanda stupida ma una risposta è concessa a tutti, cmq ho chiesto nella sezione reflex e per il mio utilizzo mi hanno consilgliato di stare su una bridge..ora la scelta ricade su sony hx1 e lumix fz-38..ho già letto che sono grandi macchine...cosa potete dirmi per i filmati in hd..chi la spunta e perchè?ciao e grazie...