PDA

View Full Version : Domande per futuro regalo di natale aka iPhone

Redvex
13-10-2009, 18:24
Penso che a natale mi regalerò la versione 3g (la gs costa troppo) di questo famosissimo cellulare.
Solo su due cose ho un enorme dubbio:
- il 3g può filmare e quindi salvare video? Senza jailbreakare nulla
- mms?
- wifi per navigare con il router di casa?
- posso scambiare file tramite bluetooth?
- Posso uppare una suoneria fatta da me sul telefono e usarla come suoneria?

Sul secondo in merito alle notizie in web mi sembra di aver capito di no ma da un terminale da 500 euro mi sembra strano.

DjLode
13-10-2009, 18:44
- il 3g può filmare e quindi salvare video? Senza jailbreakare nulla

No.

- mms?
- wifi per navigare con il router di casa?

- posso scambiare file tramite bluetooth?

No.

- Posso uppare una suoneria fatta da me sul telefono e usarla come suoneria?

Si può in un certo modo, tramite iTunes. 20 secondi circa di lunghezza se non ricordo male.

Redvex
13-10-2009, 18:48
Cioè fatemi capire...
Io starei per comprare un telefono da ben 500 euro con una fotocamera che non può fare video, con un bluetooth bloccato e non posso manco upparci la musica che mi faccio da solo?:mad:

innominato5090
13-10-2009, 18:53
guarda che un 3gs può constarti molto meno di quello che dici
controlla qui (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone)

Redvex
13-10-2009, 18:57
guarda che un 3gs può constarti molto meno di quello che dici
controlla qui (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone)

Ma io lo voglio utilizzare con la mia scheda wind e di abbonamenti non ne voglio proprio sentire nulla.
(Tra l'altro se vedi le note di recesso sono una mazzata colossale)

JonSa
13-10-2009, 19:17
A dire il vero i file possono essere scambiati tramite bluetooth fra dispositivi con OSX mobile/iPhone OS.
Se si prende un iPhone bisogna avere anche un contratto per i dati altrimenti è veramente uno spreco.
Considera che l'iPhone ha a disposizione un parco software di 50000+ applicazioni, mi sembra fossero arrivati a 75000.
Poi se fai video 2 giorni sì e l'altro pure e scambi tutti questi file tramite il bluetooth e non vuoi fare il jailbrake l'iPhone non fa per te.

JonSa
13-10-2009, 19:21
Cioè fatemi capire...
Io starei per comprare un telefono da ben 500 euro con una fotocamera che non può fare video, con un bluetooth bloccato e non posso manco upparci la musica che mi faccio da solo?:mad:

Perché no?
C'è il metodo: basta mettere in iTunes la musica che fai tu e ascoltarla come musica, per le suonerie ci sono siti tipo QUESTO (http://ua.audiko.net/) che te la preparano e dopo tu la metti in iTunes e quindi sull'iPhone.

P.S. sul sito si può cambiare la lingua in Inglese.

Redvex
13-10-2009, 19:22
A dire il vero i file possono essere scambiati tramite bluetooth fra dispositivi con OSX mobile/iPhone OS.
Se si prende un iPhone bisogna avere anche un contratto per i dati altrimenti è veramente uno spreco.
Considera che l'iPhone ha a disposizione un parco software di 50000+ applicazioni, mi sembra fossero arrivati a 75000.
Poi se fai video 2 giorni sì e l'altro pure e scambi tutti questi file tramite il bluetooth e non vuoi fare il jailbrake l'iPhone non fa per te.

Si ma che me ne faccio di un contratto dati se dove passo il 90% del tempo ho una connessione wifi disponibile?
Io non sono contrario al jailbreak ma mi sembra sia illegale.
La cosa che mi da letteralmente fastidio è che non posso uppare la mia libreria musicale per usarlo come lettore mp3 e usare uno dei miei mp3 modificati per usarlo come suoneria...me lo confermi?

Redvex
13-10-2009, 19:24
Perché no?
C'è il metodo: basta mettere in iTunes la musica che fai tu e ascoltarla come musica, per le suonerie ci sono siti tipo QUESTO (http://ua.audiko.net/) che te la preparano e dopo tu la metti in iTunes e quindi sull'iPhone.

P.S. sul sito si può cambiare la lingua in Inglese.

non ho capito...ma itunes non è il programma? che intendi con "ascoltarla come musica"? è vero che c'è il limite dei 20sec?
Ripeto la domanda: io non posso passare i miei brani direttamente sul cellulare (anche tramite itunes) e successivamente ascoltarli e sceglierne uno come suoneria?

MacNeo
13-10-2009, 19:49
Le suonerie sono gestite a parte rispetto alla musica normale, e devono essere in un formato specifico (m4r). Quindi non puoi da dentro l'iPhone prendere una canzone qualunque dalla tua libreria e dire "questa ora è una suoneria".
Lo devi fare prima sul computer, convertendo i brani che vuoi nel formato giusto.

La musica è musica (mp3, aac, wav, aiff), le suonerie sono suonerie (m4r)… sono due database separati.

Il sito che ti ha linkato JonSa ti permette anche di caricare il brano che ti pare (anche della tua band) e convertirlo nel formato giusto. Si potrebbe anche fare a mano con software specifici… ma è talmente comodo farlo dal sito che non ne vale la pena.

La lunghezza massima delle suonerie è 40 secondi (confermato, ne ho un paio lunghe così), quindi non puoi avere una canzone intera come suoneria (anche perché a quel poveraccio che ti chiama gli dovrai pur rispondere prima o poi…)

JonSa
13-10-2009, 21:32
La cosa che mi da letteralmente fastidio è che non posso uppare la mia libreria musicale per usarlo come lettore mp3 e usare uno dei miei mp3 modificati per usarlo come suoneria...me lo confermi?

Ma sei stato sul sito di Apple (http://www.apple.com/it/iphone/why-iphone/)?
iPhone è anche un iPod ovvero un lettore multimediale e poi metterci tutto quello che c'è è in iTunes dove puoi mettere e organizzare egregiamente la tua musica.

Redvex
13-10-2009, 22:08
Le suonerie sono gestite a parte rispetto alla musica normale, e devono essere in un formato specifico (m4r). Quindi non puoi da dentro l'iPhone prendere una canzone qualunque dalla tua libreria e dire "questa ora è una suoneria".
Lo devi fare prima sul computer, convertendo i brani che vuoi nel formato giusto.

La musica è musica (mp3, aac, wav, aiff), le suonerie sono suonerie (m4r)… sono due database separati.

Il sito che ti ha linkato JonSa ti permette anche di caricare il brano che ti pare (anche della tua band) e convertirlo nel formato giusto. Si potrebbe anche fare a mano con software specifici… ma è talmente comodo farlo dal sito che non ne vale la pena.

La lunghezza massima delle suonerie è 40 secondi (confermato, ne ho un paio lunghe così), quindi non puoi avere una canzone intera come suoneria (anche perché a quel poveraccio che ti chiama gli dovrai pur rispondere prima o poi…)

Ok molto chiaro ora.