PDA

View Full Version : Help connessione a rete wireless non protetta con XP

reditutto
13-10-2009, 18:20
Salve a tutti,
spero di indovinare la sezione. In caso contrario i mod possano perdonarmi:doh: .
Il mio problema è lievemente inusuale: nella abitazione dove mi trovo c'è una rete wireless non protetta(con prorpietario sconosciuto) a cui il pc del mio inquilino (un acer recente con vista) riesce a collegarsi e ottenere una connessione ad internet.
Il mio pc, un vecchissimo portatile con XP professiona SP3 versione 2002 e una scheda di rete wireless esterna marca Ericsson mod HA692 in dotazione dalla telecom, riesce a trovare la rete senza problemi e a collegarsi ad essa ma con una "Connettività limitata o assente" cosa che non mi consente di collegarmi ad internet. Il sistema mi dice che il problema sia la mancata attribuzione dell'indirizzo IP da parte della rete. La cosa più assurda è che dopo il cinquantesimo tentativo il mio pc si è connesso (infatti non compariva più il messaggio "connettività limitata o assente") alla rete e internet ha funzionato per circa 20/30 secondi per poi disconnettersi e cadere nella situazione attuale di non funzionamento con connettività limitata.
Come posso fare?? Non so più dove sbattere la testa.

SkunkWorks 68
13-10-2009, 19:19
Le cose che state facendo sono illegali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811
Ciao

reditutto
15-10-2009, 23:08
Capisco.
La mia richiesta però non è incentrata affatto su qualcosa di illegale bensì sui problemi di connessione ad una rete wireless mediante la mia scheda di rete.
Messa in questi termini viola il regolamento?

nengistelle
17-10-2009, 09:57
Ma come è la qualità del segnale?
Forse non riesci a connetterti perchè il segnale è troppo debole.

Khronos
17-10-2009, 10:16
Capisco.
La mia richiesta però non è incentrata affatto su qualcosa di illegale bensì sui problemi di connessione ad una rete wireless mediante la mia scheda di rete.
Messa in questi termini viola il regolamento?

messa nei termini del primo post lo viola.
primo post: scusate, ho craccato Xp e bla bla
secondo post: a no beh è illegale, scusate, allora ho xp originale, mi aiutate?:stordita:

segnalato.
ciao

ezio
17-10-2009, 13:05
Come da thread indicato da SkunkWorks 68, che ringrazio, stai infrangendo la legge.
Ora che sei a conoscenza della cosa, evita di fare richieste simili in futuro o sarai punito di conseguenza.