View Full Version : WIN 7 non tiene i punti di ripristino
Alessandro1970
13-10-2009, 17:10
...spariscono, h o attivato la funzione sul disco C, dedicato spazio sufficente ma non mi tiene i punti di ripristino.
Se lo creo con l'apposito tasto lo vedo come disponibile, ma dopo un riavvio sparito!
Lo stesso quando sono creati automaticamente dal sistema, dopo un riavvio, spariti, non c'è verso. Sono l'unico?
...spariscono, h o attivato la funzione sul disco C, dedicato spazio sufficente ma non mi tiene i punti di ripristino.
Se lo creo con l'apposito tasto lo vedo come disponibile, ma dopo un riavvio sparito!
Lo stesso quando sono creati automaticamente dal sistema, dopo un riavvio, spariti, non c'è verso. Sono l'unico?
per caso hai una configurazione in dual boot con Xp? Perchè se così fosse è proprio Xp il responsabile della sparizione dei punti di ripristino dei So più recenti, quando lo si avvia li vede come anomalia e li cancella; per evitare che lo faccia bisogna aggiungere una voce nel suo registro e precisamente una sottochiave alla voce: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\MountedDevices\Offline
la sottochiave è: Nome valore:
\DosDevices\X:
Tipo: REG_DWORD
Dati valore: 1
attenzione: sostituire la lettera X con la lettera assegnata da Xp alla partizione o disco dove è installato Seven.
Ps
considera che operando come sopra da Xp non sarà più possibile vedere il contenuto della partizione di Seven; riportando il valore DWORD a zero si ritorna come prima della modifica senza bisogno di cancellare la sottochiave
Mi intrometto sperando di non disturbare: come si fa invece a togliere la creazione di punti di ripristino?
In Vista bastava andare in Sistema--> Impostazioni di Sistema Avanzate-->Protezione Sistema e togliere il segno di spunta in basso a C:
Ora in 7 c'è "Impostazione Protezione": Attiva
E' quella??
Mi intrometto sperando di non disturbare: come si fa invece a togliere la creazione di punti di ripristino?
In Vista bastava andare in Sistema--> Impostazioni di Sistema Avanzate-->Protezione Sistema e togliere il segno di spunta in basso a C:
Ora in 7 c'è "Impostazione Protezione": Attiva
E' quella??
yes
pigia su "Configura" quindi selezioni "Disattiva protezione di sistema"
yes
pigia su "Configura" quindi selezioni "Disattiva protezione di sistema"
Ok, grazie!
Alessandro1970
14-10-2009, 08:19
No, niente dual-boot. Adesso faro' prove piu' accurate e faro' sapere.
Alessandro1970
16-10-2009, 17:06
Semplicemente non li tiene. spariscono ad ogni riavvio, al massimo ne rimane uno creato automaticamente che neanche è in grado di essere ripristinato... boh?!
per caso hai una configurazione in dual boot con Xp? Perchè se così fosse è proprio Xp il responsabile della sparizione dei punti di ripristino dei So più recenti, quando lo si avvia li vede come anomalia e li cancella; per evitare che lo faccia bisogna aggiungere una voce nel suo registro e precisamente una sottochiave alla voce: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\MountedDevices\Offline
la sottochiave è: Nome valore:
\DosDevices\X:
Tipo: REG_DWORD
Dati valore: 1
attenzione: sostituire la lettera X con la lettera assegnata da Xp alla partizione o disco dove è installato Seven.
Ps
considera che operando come sopra da Xp non sarà più possibile vedere il contenuto della partizione di Seven; riportando il valore DWORD a zero si ritorna come prima della modifica senza bisogno di cancellare la sottochiave
Scusate se mi intrometto... anche io ho lo stesso problema però ho XP e Win7 in dual-boot e su seven non c'è verso di conservare i punti di ripristino... se faccio quella modifica al registro di xp poi non posso accedere al disco dove è installato seven? Ho capito bene? Cioè non posso copiare file da xp a seven?
C'è una soluzione migliore al problema? Grazie. Buon Natale e Buon 2010!!!
Ciao a tutti!
Riesumo questo 3d perchè ho lo stesso identico problema..
Ho aggiunto la voce di registro al reg di xp..
Premetto che su xp (wd green 500 gb s. ata) ho 4 partizioni, s.o. , programmi, giochi e dati ed ho per ora un vecchio maxtor 160 gb p. ata sul quale ho installato win 7 home premium 32 bit con 2 partizioni, s.o. e tutto il resto.
Di conseguenza da xp ho C:, D:, E:, ed F:, G: mi viene preso dal masterizzatore ed H: è la part con 7..quella ke appunto ho messo nella stringa di registro AGGIUNTA perchè io offline non cel'ho, quindi l'ho creata, aggiunta e poi messo la chiave REG_DWORD con valore 1 (sia esadecimale che decimale).
Solo che non cambia niente..i punti di ripristino vengono persi lo stesso ed io riesco anche ad accedere ai dati delle partizioni seven.
In cosa sbaglio?
In più avendo home premium non ho a disposizione il bitlocker..
C'è niente che possa fare per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per le risposte!
Mi pare sia un problema noto, come forse saprai anche tu, mi sa che l'unica sarebbe dividere completamente i due OS, cioè installarli in modo tale che uno non veda l'altro, c'è anche una guida apposita qui sul forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.