PDA

View Full Version : Ue' ue' ue' anche Palermo in lizza per le olimpiadi

IpseDixit
13-10-2009, 17:05
:asd:

ROMA - Dopo Roma e Venezia, tocca a Palermo: le Olimpiadi del 2020 sono le più "desiderate" degli ultimi tempi. La candidatura ufficiale del capoluogo siciliano è stata fissata giovedì alle 15,30 nella sede dell’Associazione stampa estera in Italia, in via dell’umiltà a Roma.

PRESENTE ANCHE LOMBARDO - Saranno presenti, il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, e l’assessore al Turismo e sport, Nino Strano. Alla conferenza stampa, fa sapere la Regione in una nota, parteciperanno anche alcuni dei componenti del comitato promotore, esponenti del mondo dell’imprenditoria, della cultura e dello sport.

http://www.corriere.it/sport/09_ottobre_13/palermo-olimpiade_78caccca-b800-11de-9cba-00144f02aabc.shtml

LUVІ
13-10-2009, 17:08
Immagina la scena del tedoforo che passa sul ponte dello stretto in mezzo a bandiere alte 150 metri, che spettacolo :) :asd: :asd:

sander4
13-10-2009, 17:09
nino strano?

Porterà i paninozzi con la mortazza per tutti? :asd:

indelebile
13-10-2009, 17:12
volevo segnalarlo anche io ...ma è na cosa da pazzi!folle.....è come candidare la colombia o la cambogia.....

hanno altro a cui pensare...che fare favori..

indelebile
13-10-2009, 17:13
Immagina la scena del tedoforo che passa sul ponte dello stretto in mezzo a bandiere alte 150 metri, che spettacolo :) :asd: :asd:

sarà un olimpiade che se la ricorderanno per almeno 150 anni.... :read:

ConteZero
13-10-2009, 17:16

Il problema è che al più ci saranno le bandiere in mezzo al mare, del ponte non ci sarà traccia.
Il povero tedoforo sarà costretto a saltare da un pomello all'altro per passare lo stretto.

cocis
13-10-2009, 17:18

x non parlare poi di quando correranno in mezzo alle case abusive e alle frane ... e poi prima del traguardo dovranno pagare il pizzo .. :asd:

Ja]{|e
13-10-2009, 17:28
Ma io non mi meraviglierei se riuscissero veramente ad accaparrarsi le olimpiadi...

proevolution
13-10-2009, 17:35
l'unica città che può ospitare le olimpiadi per me è Roma..forse anche MIlano le altre no.....

ConteZero
13-10-2009, 17:36
{|e;29263407']Ma io non mi meraviglierei se riuscissero veramente ad accaparrarsi le olimpiadi...

Per fare un altra figura come quella dei mondiali di nuoto, con le strutture realizzate appositamente inagibili che hanno costretto a svolgere tutto in strutture preesistenti e non sempre adeguatissime.

>|HaRRyFocKer|
13-10-2009, 17:50
Mah sinceramente me lo auguro per loro. Da uomo del sud me lo auguro vivamente, anche perchè è grazie a manifestazioni come queste (vedi g7 a napoli nel 94 mi pare) che le grandi città si rialzano un po'. Ciò nonostante la vedo parecchio improbabile. Credo ci siano tanti problemi, non ultimo quello della spazzatura. In ogni caso, l'unica cosa che mi dispiacerebbe se dovessero davvero avere le olimpiadi, è che metà degli appalti finirebbero in mano alla mafia.

Ja]{|e
13-10-2009, 17:56
Per fare un altra figura come quella dei mondiali di nuoto, con le strutture realizzate appositamente inagibili che hanno costretto a svolgere tutto in strutture preesistenti e non sempre adeguatissime.

....l'unica cosa che mi dispiacerebbe se dovessero davvero avere le olimpiadi, è che metà degli appalti finirebbero in mano alla mafia.

Tanti altri bei cantieri fermi :O

Ciccio17
13-10-2009, 18:02
epic fail.

FalconXp
13-10-2009, 18:22
Se si ripercorre lo stesso iter fatto da Pescara per i giochi del mediterraneo c'è da mettersi le mani ai capelli...

anonimizzato
13-10-2009, 18:27
Palermo? Olimpiadi?

Non scherziamo perfavore.

Ja]{|e
14-10-2009, 07:47
Cammarata non ne sapeva niente (http://palermo.repubblica.it/dettaglio/il-sindaco:-potevano-almeno-dirmelo/1748307) ma è contento lo stesso....

CYRANO
14-10-2009, 07:56
al max possono ospitare i giochi senza frontiere ! :asd:

C'a'.z'.a'.z'.a

cocis
14-10-2009, 07:56
{|e;29269254']Cammarata non ne sapeva niente (http://palermo.repubblica.it/dettaglio/il-sindaco:-potevano-almeno-dirmelo/1748307) ma è contento lo stesso....

a palermo i rifiuti si stanno già allenando . stile-dorso ecc.. :O :read:

http://www.youtube.com/watch?v=dfVr6_Oq89U&feature=player_embedded

cocis
14-10-2009, 08:04

a all'arrivo ci sarà apicellla che gli accoglierà :asd:

gomax
14-10-2009, 08:34
Ospitare le olimpiadi a Palermo...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

La città non sarebbe in grado di reggere un evento del genere. E lo dico con amarezza, da siciliano.

Ciao

mc12
14-10-2009, 09:02
suvvia questo paese non è in grado nemmeno di organizzare in tempi onesti un mondiale di nuoto..A ROMA...figuriamoci un'olimpiade...A PALERMO...
per il resto concordo in toto con contezero e harryfocker.

ceccoos
14-10-2009, 09:13
Matti solo a proporre una cosa del genere...

Non siamo in grado di ospitare eventi del genere in nessuna parte d'Italia.

Giusto la gara di rutti a Reggiolo....e già manda le strade in crisi...

doctorstein
14-10-2009, 09:23
Che senso ha presentare 3 candidature?
Le consulenze, i progetti, i viaggi (ovviamente in Business) hanno un costo non indifferente.
Non sarebbe meglio presentare una candidatura unica, ben supportata piuttosto che 3?

tipico italiano: le cose che danno immagine le vogliono tutti, guardiamo ad esempio agli aeroporti: quanti ce ne sono? quanti sono utili? la sicilia ha 3 aeroporti: Catania, Palermo, Trapani e Comiso in costruzione.
che senso ha l'aeroproto di Cuneo o di Albenga?Per non parlare di milano, dove Linate ammazza il sistema. Tutti vogliono la pista sotto casa, con alla fine se va bene un volo al giorno. Risultato? si indebolisce il sistema in vantaggio di particolarismi locali bipartisan.

Mentre invece le discariche nessuno le vuole, le linee ad alta velocità nemmeno, not in my backyard,
Una pianificazione più responsabile, e soprattutto sostenibile sarebbe indispensabile. E a cosa pensiamo? a fare le olimpiadi a Palermo? In italia potrebbero come già detto sopra permettersele Roma e Milano, forse Torino, ma ha già dato nel 2006 quindi la escluderei a priori.

IpseDixit
14-10-2009, 10:43
Che senso ha presentare 3 candidature?
Le consulenze, i progetti, i viaggi (ovviamente in Business) hanno un costo non indifferente.

Ma e' ovvio che sanno le stesse possibilita' del Burkina Faso di ospitare le olimpiadi, puntano sul giro d'affari che gira dietro al progetto da presentare. La prima candidatura di Roma costo' miliardi delle vecchie lire, ovviamente soldi dei contribuenti. Ovviamente per Palermo le spese saranno per intero sostenute grazie ai soldi dei contribuenti siciliani :asd:

dantes76
14-10-2009, 14:20
le strutture olimpiche le farebbero a cagliari???

ma che potesse piovere merda da qui fino al 2020

IpseDixit
14-10-2009, 18:53
C'e' pure Bari :mc:

http://www.repubblica.it/2009/10/sport/vari/olimpiadi-roma-2020/bari-olimpiadi-2020/bari-olimpiadi-2020.html?ref=hpspr1

Balthasar85
14-10-2009, 19:01
Ma facciamo i seri per una volta..

CIAWA

PHCV
14-10-2009, 19:16
e Venezia allora? :rotfl: penso sia stata la prima a candidarsi, quando l'ho letto mi son messo a ridere davanti all'edicola! non è MINIMAMENTE in grado di sostenere un evento del genere, non ha le strutture e... non ha neppure i posti dove costruirle... vedremo..

Ja]{|e
14-10-2009, 19:50
e Venezia allora? :rotfl: penso sia stata la prima a candidarsi, quando l'ho letto mi son messo a ridere davanti all'edicola! non è MINIMAMENTE in grado di sostenere un evento del genere, non ha le strutture e... non ha neppure i posti dove costruirle... vedremo..

Si potrebbe prosciugare il Canal Grande :D

cocis
14-10-2009, 19:54

li fanranno nuotare nei canali assieme alle pantegane e in piazza s. marco .. :asd:

proevolution
14-10-2009, 19:56
questa cosa è ridicola. adesso anche bari:asd:.....forse nn hanno capito che l'olimpiade è una cosa seria nn 1 barzelletta

venezia bari palermo..ma per favore un po di realismo

CARVASIN
14-10-2009, 20:03
PRESENTE ANCHE LOMBARDO - Saranno presenti, il presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, e l’assessore al Turismo e sport, Nino Strano. Alla conferenza stampa, fa sapere la Regione in una nota, parteciperanno anche alcuni dei componenti del comitato promotore, esponenti del mondo dell’imprenditoria, della cultura e dello sport

E non c'è nessun esponente di qualche clan mafioso? Bah, mi pare strano dai. E' stato scortese non invitarne neanche uno...

http://www.youtube.com/watch?v=k5w0C-AQ5FE

Ciao

cocis
14-10-2009, 20:18
questa cosa è ridicola. adesso anche bari:asd:.....forse nn hanno capito che l'olimpiade è una cosa seria nn 1 barzelletta

venezia bari palermo..ma per favore un po di realismo

manca solo che si candidi arcore e poi siamo a posto :asd:

FabioGreggio
14-10-2009, 21:56
Comitato olimpico?

Cuffaro Presidente

Miccichè, snif-snif ,pubbliche realzioni

Prestigiacomo, se non va in galera, vice presidente.

Dell'Utri coordinatore.....:Prrr:

Vedrai che botta!

fg

ConteZero
14-10-2009, 21:58
Palermo città olimpica, patron della manifestazione il nobel Berlusconi...

FabioGreggio
14-10-2009, 22:01
Palermo città olimpica, patron della manifestazione il nobel Berlusconi...

E l'altro Nobel, Prugnetta.

Tornelli ovunque. A prescindere.

fg

PHCV
14-10-2009, 22:44
{|e;29279591']Si potrebbe prosciugare il Canal Grande :D

li fanranno nuotare nei canali assieme alle pantegane e in piazza s. marco .. :asd:

a dir la verità il discorso proposto era ababstanza serio, coinvolgere tutto il territorio tra venezia, padova e treviso. volendo potrebbero riuscire a fare qualcosa di davvero meraviglioso. il problema è come....ok mancano 10 anni ma conoscendo gli italioti, si sveglierebbero fuori nel 2018 dicendo "tra due anni ci sono le olimpiadi, come troviamo i soldi?"

Jarni
14-10-2009, 23:02
Pronte la mascotte.:rotfl:
http://www.alternapoli.com/public/Foto/2006411_3474_pupazzo_mafioso.jpghttp://1.bp.blogspot.com/_lgO70rGXyHo/RzG_1UlUeKI/AAAAAAAAADc/djDdsHaMGy8/s320/tony_mafioso.jpghttp://static.blogo.it/toysblog/7679550xtgfp1.jpg

ConteZero
14-10-2009, 23:11
E l'altro Nobel, Prugnetta.

Tornelli ovunque. A prescindere.

fg

E attizzatoio elettrico a chi arriva ultimo. Guerra ai fannulloni!

muso
15-10-2009, 03:20
Insediato il comitato che propone la Romagna per i Giochi del 2020
Olimpiadi in Romagna nel 2020
Progetto concreto o provocazione?
L’idea è di portare le Olimpiadi in Romagna nel 2020. La proposta viene da un gruppo di imprenditori locali e non, intenzionati a valorizzare la vocazione turistica di questo territorio anche attraverso lo sport. Il portavoce è Ubaldo Marra. Il Comitato "Romagna 2020", composto da un centinaio di imprese, si è insediato nei giorni scorsi

venghino...

http://www.romagna2020.com/home.html