PDA

View Full Version : Iso scaricata e key originale

niky89
13-10-2009, 15:27
Ciao a tutti, possiedo una copia originale di windows vista 32 bit oem vorrei sapere se scaricando un'iso con tutti gli ultimi service pack e aggiornamenti e per l'installazione uso la mia cd key originale posso essere perseguito legalmente? Cioè si può fare?

wgator
13-10-2009, 15:32
non credo sia molto legale, ma, visto che hai la key originale... comunque il problema principale è un altro: il materiale reperito da certe fonti... è del tutto inaffidabile... di solito sono iso modificate e rimaneggiate...

niky89
13-10-2009, 15:33
sì ma la microsoft dovrebbe permettermi di scaricare delle iso con il service pack incluso... dai loro server ovviamente

Saltalungo
13-10-2009, 15:38
sì ma la microsoft dovrebbe permettermi di scaricare delle iso con il service pack incluso... dai loro server ovviamente

Te lo permette infatti, basta avere un abbonamento TechNet. Proprio ieri mi sono scaricato e installato XP SP3 e Vista SP2

wgator
13-10-2009, 15:41
magari, se conosci qualcuno abbonato a technet, oppure un commerciante di informatica, potrebbe masterizzarti lui una iso. Con Vista poi, non ci sono problemi, i DVD contengono tutte le versioni... quindi ti si installa automaticamente quella per cui hai la key

niky89
13-10-2009, 17:01
Ok grazie... ma se uno non ha un abbonamento technet come fa? Se si scarica questa iso per esempio it_windows_vista_EDITiso via torrent o altre fonti e utilizza la sua cdkey è considerato illegale? Vabbè cmq grazie mille per i vostri consigli!

ezio
15-10-2009, 19:48
Leggi il regolamento di sezione. Non postate nomi di immagini ISO di Windows scaricabili tramite p2p, la loro distribuzione per quanto ci riguarda è illegale visto che viola i termini di licenza Microsoft.
Il download delle stesse è considerato illegale di conseguenza.