View Full Version : Che scheda video di fascia alta montare sul mio sistema?
047Al-capone
13-10-2009, 16:24
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum, ma da anni seguo le vostre discussioni. Ho deciso di iscrivermi perchè mi trovo davanti ad un dilemma. Sto per acquistare un computer di fascia alta per gustare al meglio le recenti produzioni videoluche e per usare al meglio i programmi di modellazione grafica 3D con cui faccio design!
La configurazione è questa
Processore: Intel Core i7 975 XE BOX con dissipatore Cooler Master RR-B2P-UV10-GP V10-Cooler in attesa dell'upgrade a liquido.
Scheda Madre:Asus R.O.G. Rampage II Extreme, Intel X58, LGA1366, SLI, CFX
RAM:Corsair CMG6GX3M3A2000C8, 3x2GB, DDR3-2000,
[email protected]
Case:Cooler Master Cosmos S RC-1100-KKN1-GP
Alimentatore:Lian Li PS-S850GE Silent Force - 850 Watt, 80 Plus
Il problema è che sono indeciso sulla scheda grafica.
Ero abbastanza sicuro di prendere la Asus Nvidia GeForce GTX-295, anche per magari fare l'upgrade in futuro con l'acceleratore physix e sistema 3D-Vision.
Poi ho letto le ottime recensioni sulla nuova Ati 5870 1GB, scoprendo che è più prestazionale della GTX 285-295 con addirittura il supporto DirectX 11.0. Dato il prezzo relativamente basso di questa scheda potrei pensare di prenderne 2 in crossfire.
Voi cosa mi consigliate?? Vale la pena prendere la Ati in crossfire anche se considerata di fascia media? Ma soprattuto, quando arriveranno nel corso del 2010 i giochi a pieno supporto delle DirectX 11, sarà in grado il mio sistema in crossfire di farli funzionare senza compromessi (odio i compromessi:P)??
Grazie in anticipo!!
angelodm
13-10-2009, 16:53
Che monitor hai??? Che risoluzione??
Una singola 5870 va già bene per tutti i giochi/applicazioni in commercio, ed anche per quelli che usciranno nel 2010....imho...
Dalla tua configurazione "sembra" che non hai limiti di budget (alla faccia della crisi :D ), quindi secondo me potresti prendere una sola 5870 per adesso e magari prenderne un'altra qualora ce ne sia bisogno, anche perchè sicuramente saranno scese di prezzo.... tra l'altro a fine anno usciranno le nuove nvidia, che sulla carta daranno del filo da torcere alle ati, quindi eventualmente potresti prendere una di queste, che avranno sia physix che 3d-vision integrato e rivendere la tua "vecchia" 5870 ;)
ertruffa
13-10-2009, 17:01
Che monitor hai??? Che risoluzione??
Una singola 5870 va già bene per tutti i giochi/applicazioni in commercio, ed anche per quelli che usciranno nel 2010....imho...
Dalla tua configurazione "sembra" che non hai limiti di budget (alla faccia della crisi :D ), quindi secondo me potresti prendere una sola 5870 per adesso e magari prenderne un'altra qualora ce ne sia bisogno, anche perchè sicuramente saranno scese di prezzo.... tra l'altro a fine anno usciranno le nuove nvidia, che sulla carta daranno del filo da torcere alle ati, quindi eventualmente potresti prendere una di queste, che avranno sia physix che 3d-vision integrato e rivendere la tua "vecchia" 5870 ;)
ora la 5870,poi a dicembre vedi cosa propone il mercato e al massimo vai di xfire;)
DVD 2000
13-10-2009, 17:14
quoto!
Drakogian
13-10-2009, 17:40
Considera anche un crossfire di 2 x 5850... una bomba ad un prezzo più che buono.
Se vai nel thread della 5850 in prima pagina trovi molte recensioni su questo crossfire.
Altrimenti 5870.
047Al-capone
13-10-2009, 18:09
Attualmente ho un Asus VW266H, 25.5" WUXGA (1920x1200)...
Cmq grazie per le risposte, credo che faro' come mi avete consigliato, prendero' la singola 5070 ora e poi a dicembre si vedrà :D :D
MeloCrisafulli
13-10-2009, 19:55
milla ke spreco ma nn ti vergogni a spendere così tanto io sono arrivato per un pelo a farmi il "modesto" pc che ho in firma e tu ti fa un mostro da 2000€. E poi si lamentano che c'è crisi. si devono stare zitti!!!! Ma tu i soldi li prendi a terra, o fai l'avvocato o il notaio? cmq ti consiglio di prendere un exacore da 10ghz, con 40mb di cache L4, poi 40Gb di ram DDR7 a 5000Ghz PC100000, poi Corsair THX4000 w con 200A su +12, poi un full tower cooler master alto 2 metri largo 1 tutto coperto di oro a 500 carati con una 20 di ventole da 1 metro a 10000rpm e spostano 3 metri di aria, poi di fa un six-sli di GTX500 con 10GB di memoria GDDR10, frequenza di core a 7Ghz , frequenza delle memoria a 5Ghz, processo produttivo 2nm(una sola)e sistema a liquido fatto con i tubi dell'acqua piovana con azoto liquido messo nel freezer a -100°C, monitor da 200pollici con una risposta di 0,00001 millesimi di secondo e con una risoluzione massima di 100000x75000, impianto audio 20.1 con subwoofer 70cm da 20000w RMS e 40000w totali e satelliti da 5000W RMS con amplificatore di 100000w RMS a 0.1Ohm. Così ti basta?? ci vogliono solo 40000€
ma era un consiglio!! :confused: o un tuo monologo :rolleyes:
047Al-capone
13-10-2009, 20:47
milla ke spreco ma nn ti vergogni a spendere così tanto io sono arrivato per un pelo a farmi il "modesto" pc che ho in firma e tu ti fa un mostro da 2000€. E poi si lamentano che c'è crisi. si devono stare zitti!!!! Ma tu i soldi li prendi a terra, o fai l'avvocato o il notaio?
Ti rispondo con ordine: No, non mi vergogno di spendere così tanto perchè non mi sembra che sono venuto a chiedere i soldi alla tua famiglia per il mio pc. Ho lavorato e mi sono sudato i soldi e, se permetti, posso spenderli come voglio. Se ho la passione per il pc e l'elettronica e compro usando i soldi che POSSO spendere in queste cose non vedo il motivo di nascondermi. Mi vergognerei se avessi rubato o se dovessi risparmiare mesi per permettermi questa configurazione.
Non credevo che il mio post potesse essere preso come un'ostentazione dei miei mezzi. Ero convinto che in un forum di appassionati si potesse discutere senza invidia su una base comune: L'hobby del PC!! Ma a quanto pare l'ignoranza e/o l'invidia (che vanno di pari passo) è di casa anche qui. Peccato.
Per il lavoro che faccio...beh saranno anche fatti miei no ;)
ertruffa
13-10-2009, 20:52
Ti rispondo con ordine: No, non mi vergogno di spendere così tanto perchè non mi sembra che sono venuto a chiedere i soldi alla tua famiglia per il mio pc. Ho lavorato e mi sono sudato i soldi e, se permetti, posso spenderli come voglio. Se ho la passione per il pc e l'elettronica e compro usando i soldi che POSSO spendere in queste cose non vedo il motivo di nascondermi. Mi vergognerei se avessi rubato o se dovessi risparmiare mesi per permettermi questa configurazione.
Non credevo che il mio post potesse essere preso come un'ostentazione dei miei mezzi. Ero convinto che in un forum di appassionati si potesse discutere senza invidia su una base comune: L'hobby del PC!! Ma a quanto pare l'ignoranza e/o l'invidia (che vanno di pari passo) è di casa anche qui. Peccato.
tranquillo qui nessuno giudica niente,come dici tu la maggior parte di noi e' appassionato del mondo pc,a chi non sta bene mi dispiace e ' un problema suo.confermo vai di 5870 e sbattitene le paxxe di certi commenti inutili e fuoriluogo.;)
Drakogian
13-10-2009, 21:04
milla ke spreco ma nn ti vergogni a spendere così tanto io sono arrivato per un pelo a farmi il "modesto" pc che ho in firma e tu ti fa un mostro da 2000€. E poi si lamentano che c'è crisi. si devono stare zitti!!!! Ma tu i soldi li prendi a terra, o fai l'avvocato o il notaio? ... cut...
Anche il tuo PC potrebbe essere condiderato un "spreco" da chi non se lo può permettere... ;)
Se i soldi sono onestamente guadagnati ognuno ne può fare quel che vuole... comunque meglio spenderli per la passione dell'elettronica che in droga o alcool...
047Al-capone
13-10-2009, 21:16
tranquillo qui nessuno giudica niente,come dici tu la maggior parte di noi e' appassionato del mondo pc,a chi non sta bene mi dispiace e ' un problema suo.confermo vai di 5870 e sbattitene le paxxe di certi commenti inutili e fuoriluogo.;)
Anche il tuo PC potrebbe essere condiderato un "spreco" da chi non se lo può permettere...
Se i soldi sono onestamente guadagnati ognuno ne può fare quel che vuole... comunque meglio spenderli per la passione dell'elettronica che in droga o alcool...
Grazie ragazzi ;)
tornando in topic, mi sono convinto sulla 5870!!
Drakogian
13-10-2009, 21:25
Gran bella scheda e sul tuo monitor andrà alla grande....
Ma io un pensierino a un crossfire di 5850 l'avrei fatto... :)
angelodm
13-10-2009, 21:39
milla ke spreco ma nn ti vergogni a spendere così tanto io sono arrivato per un pelo a farmi il "modesto" pc che ho in firma e tu ti fa un mostro da 2000€. E poi si lamentano che c'è crisi. si devono stare zitti!!!! Ma tu i soldi li prendi a terra, o fai l'avvocato o il notaio? cmq ti consiglio di prendere un exacore da 10ghz, con 40mb di cache L4, poi 40Gb di ram DDR7 a 5000Ghz PC100000, poi Corsair THX4000 w con 200A su +12, poi un full tower cooler master alto 2 metri largo 1 tutto coperto di oro a 500 carati con una 20 di ventole da 1 metro a 10000rpm e spostano 3 metri di aria, poi di fa un six-sli di GTX500 con 10GB di memoria GDDR10, frequenza di core a 7Ghz , frequenza delle memoria a 5Ghz, processo produttivo 2nm(una sola)e sistema a liquido fatto con i tubi dell'acqua piovana con azoto liquido messo nel freezer a -100°C, monitor da 200pollici con una risposta di 0,00001 millesimi di secondo e con una risoluzione massima di 100000x75000, impianto audio 20.1 con subwoofer 70cm da 20000w RMS e 40000w totali e satelliti da 5000W RMS con amplificatore di 100000w RMS a 0.1Ohm. Così ti basta?? ci vogliono solo 40000€
Bravo.... due interventi stupidi in un solo giorno.... ma non puoi fare a meno di postare stupidaggini???? Cmq segnalato....
Tranquillo!!! qui siamo tutti appassionati come te e condividiamo le nostre esperienze per aiutarci a vicenda!!!
E cmq chiamandosi questa sezione "consigli sugli acquisti" se uno ci chiede se fa bene ad acqustare un xfire di 5870 su un monitor 17", noi rispondiamo di no!!!!!!!!!!!
Grazie ragazzi ;)
tornando in topic, mi sono convinto sulla 5870!!
Ottima scelta, non potevi affiancare mgliore scheda video alla tua super-configurazione ;)
tranquillo siamo con te ;) .........nn serviva che gli rispondessi il suo monologo era già una risposta :D
Bravo.... due interventi stupidi in un solo giorno.... ma non puoi fare a meno di postare stupidaggini???? Cmq segnalato....
quoto!! .......ho notato anchi'io che i suoi commenti sono molto intelligenti ;)
stop ora, è stato bannato, chiusa li ;)
>bYeZ<
carmeloc94
14-10-2009, 13:25
tranquillo vai di 5870! ma le Nvidia nn ti interessano? ci potrebbe essere anche la GTX295 che è più potente della 5870
047Al-capone
15-10-2009, 08:49
Gran bella scheda e sul tuo monitor andrà alla grande....
Ma io un pensierino a un crossfire di 5850 l'avrei fatto... :)
Eh ho guardato anche quella configurazione..solo che se, come mi hanno detto, a dicembre escono le nuove nvidia, sarebbe peccato prendere una soluzione crossfire per poi ripiegare su una cara nvidia singola. Poi a quanto ho letto al giorno d'oggi servono a poco le soluzioni crossfire e sli che diventano troppo costose e con un aumento marginale di prestazione per i giochi odierni, che come si sa, non sono mai ottimizzati a dovere :( sigh..
ah correggetemi se sbaglio ;)
047Al-capone
15-10-2009, 08:51
tranquillo vai di 5870! ma le Nvidia nn ti interessano? ci potrebbe essere anche la GTX295 che è più potente della 5870
Si si il mio dilemma era proprio quello infatti... il problema è che non ha le directX11 e ho letto che come prestazioni sono praticamente identiche..
ertruffa
15-10-2009, 08:54
Si si il mio dilemma era proprio quello infatti... il problema è che non ha le directX11 e ho letto che come prestazioni sono praticamente identiche..
oltre che scaldare e consumare di piu'(in full-load si parla di 80-100watt).;)
Drakogian
15-10-2009, 10:21
Eh ho guardato anche quella configurazione..solo che se, come mi hanno detto, a dicembre escono le nuove nvidia... cut...
ah correggetemi se sbaglio ;)
Dubito che a dicembre usciranno le nuove nvidia... in rete si parla di non prima di marzo 2010.
Comunque vai di 5870... ;)
047Al-capone
15-10-2009, 11:02
Dubito che a dicembre usciranno le nuove nvidia... in rete si parla di non prima di marzo 2010.
Comunque vai di 5870... ;)
Beh meglio così..almeno capitalizzo l'investimento per più tempo :D
oltre che scaldare e consumare di piu'(in full-load si parla di 80-100watt).
Giusto dimenticavo :D
Altra info già che parliamo di riscaldamento e consumi... il raffreddamento a liquido con la mia configurazione è proprio necessaria o posso soprassedere se non overclokko??
Drakogian
15-10-2009, 11:24
Se non fai overclock il liquido è inutile a meno che tu non voglia un PC ultra silenzioso.
Ma anche in overclock ne potresti fare a meno perchè hai un ottimo case... basta mettere dissipatori e ventole giuste.
A mio parere, il liquido è da prendere in considerazione solo per overclock estremi.
047Al-capone
15-10-2009, 13:12
Ok grazie! È quello che volevo sapere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.