PDA

View Full Version : Nuovi all-in-one e notebook HP Touchsmart

Redazione di Hardware Upg
13-10-2009, 15:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-all-in-one-e-notebook-hp-touchsmart_30417.html

HP preannuncia la disponibilità a partire dal 22 di ottobre di tre nuovi prodotti TouchSmart

Click sul link per visualizzare la notizia.

und3r91
13-10-2009, 15:28
Molto stilosi :)

Capon
13-10-2009, 15:29
• processore AMD Athlon dual-core
• scheda grafica Intel GMA 4500MHD

Qualcosa non quadra :mbe: :sofico:

il Biondo
13-10-2009, 15:30
AHAAH!

Kappa76
13-10-2009, 15:33
quello in foto è un dv8

Niente male il DV3, ma sarà un convertibile in tablet o semplicemente un notebook normale con schermo touch?

filippo1980
13-10-2009, 15:44
Fino alle ultime due righe pensavo "toh, proprio oggi che stavo pensando all'acquisto del media center e della TV/Monitor da collegarci esce questa notizia con due All in One interessanti..."
Poi ho letto il prezzo e ho deciso che non fanno per me!
A parte che non capisco la limitazione sugli hdd... il prezzo mi sembra decisamente alto IMHO

shadowlord88
13-10-2009, 16:12
non è una limitazione sui dischi.. uno ce ne sta e si vede che il taglio maggiore che HP offre è 1TB. Nulla ti vieta di cambiare HD penso. ( anche se probabilmente potrai salutare la garanzia... )

supertoro
13-10-2009, 16:50
Qui parla del TouchSmart tx2 non del Pavilion dv3:
http://www.hp.com/hpinfo/newsroom/press/2009/091013xc.html
Dove avete trovato la news sul dv3 touchscreen ? :mbe:

Ok, trovato :read:

superbau
13-10-2009, 16:50
bhe come prezzi io direi che non ci siamo minimamente, a mio avviso troppo, ma troppo costosi

BiG_BaBoL
13-10-2009, 16:52
parlando di HP, mi permetto un piccolo offtopic...
ki come me ha un pavillion dv5 (il mio è il 1033-el), e lo utilizza anke per giocarci, nota problemi di surriscaldamento? :confused:
Insomma nn penso sia normale ke la gpu,senza nessun overclock, sia spesso sui 70-85 °C e ke mi costringa quindi a tenere alta la parte posteriore...
Un paio di volte mi ha sfiorato i 90 °C!

mindsoul
13-10-2009, 18:12
HP TouchSmart600 € 1599,00 paragonabile a apple imac 24 (che parte da € 1.399,00 e pesa 2kg in meno),
200 euro in più per avere cosa? windows 7 forse? peccato che non si sa la frequenza del processore.
E si dice in giro che apple costa di più, ma dove...Ultimamente ho visto che si deve rinnovare la gamma imac. Ben venga la concorrenza cosi almeno anche apple abbasserà ulteriormente i prezzi o almeno porta tecnologia più avanzata.

Therinai
13-10-2009, 20:13
complimenti a chi ha fatto l'articolo... ma ti pare che quella foto possa corrispondere ad un 13.3"?

HP TouchSmart600 € 1599,00 paragonabile a apple imac 24 (che parte da € 1.399,00 e pesa 2kg in meno),
200 euro in più per avere cosa? windows 7 forse? peccato che non si sa la frequenza del processore.
E si dice in giro che apple costa di più, ma dove...Ultimamente ho visto che si deve rinnovare la gamma imac. Ben venga la concorrenza cosi almeno anche apple abbasserà ulteriormente i prezzi o almeno porta tecnologia più avanzata.

A se pesa due kg in meno allora non c'è storia :rolleyes:
Il procio dovrebbe essere p8600 (se no di certo un altro centrino2)

ale219
13-10-2009, 22:17

...per il pannello multitouch?!

non mi pare che apple lo offra per ora. ;)

porradeiro
13-10-2009, 23:07
caspita che utilità il pannello! Sicuramente rinuncerei a mac osx per averlo! pensa che bello che sarebbe il mio monitor tutto unto!!

mindsoul
13-10-2009, 23:20
Solo per il pannello multi touch? e cosa ti fai di quello, aaaa tipo: aumenti il volume toccando il monitor, o cambi la musica cosi, forse? a no tieni il desktop sui ginocchi e scrivi sulla tastiera virtuale, oppure te lo porti a letto e leggi ebook, sfogliando le pagine toccando lo schermo, ma dai, devono fare di più per poter entrare davvero in questo mercato di all in one. Chi non a mai avuto un pc si comprerà un portatile da 15 magari sempre HP con 400 euro, chi ne capisce qualcosa prenderà un imac. Mi sembra che anche sony aveva provato una cosa del genere ma molto più costosa e altro che sottile. E se l'imac pesa 2kg in meno, si vuol dire tanto 2kg in meno da riciclare di materiale, quindi si, vuol dire qualcosa il peso.

CloNeAuS
14-10-2009, 07:22

Scusa, ma se devi paragonare 2 prodotti devi renderli il più possibile uguali, quindi all'apple devi aggiungere un po' di roba...

disco 1TB
mouse wireless
tastiera wireless
telecomando

Totale: 1558€, non si può aggiungere il touch...
L'HP costa 1599€

Se dobbiamo fare i paragoni, facciamoli bene.

Se poi a te non serve il touch è un'altra storia e sicuramente un prodotto di nome "HP TouchSmart" non è quello che cerchi...

Therinai
14-10-2009, 07:36
Solo per il pannello multi touch? e cosa ti fai di quello, aaaa tipo: aumenti il volume toccando il monitor, o cambi la musica cosi, forse? a no tieni il desktop sui ginocchi e scrivi sulla tastiera virtuale, oppure te lo porti a letto e leggi ebook, sfogliando le pagine toccando lo schermo, ma dai, devono fare di più per poter entrare davvero in questo mercato di all in one. Chi non a mai avuto un pc si comprerà un portatile da 15 magari sempre HP con 400 euro, chi ne capisce qualcosa prenderà un imac. Mi sembra che anche sony aveva provato una cosa del genere ma molto più costosa e altro che sottile. E se l'imac pesa 2kg in meno, si vuol dire tanto 2kg in meno da riciclare di materiale, quindi si, vuol dire qualcosa il peso.

lascia perdere, non sai di cosa stai parlando e per di più affronti l'argomento in maniera molto sommaria.
Quella del touch screen è una opportunità che ognuno può sfruttare come vuole, se a te non è utile non lo comprare e basta.

Portatili hp a 400€ non ci sono a listino.

Sony non ha provato a fare all in one, sony di fatto fa all in one da anni e a quanto pare ha tutte le intenzioni di andare avanti su questa strada.

2kg in meno = 2kg in meno di roba da reciclare... o signore se questo è un beneficio che ne aumenta il valore siamo veramente alla frutta :rolleyes:

iPiso
14-10-2009, 08:33
ma ragazzi la particolarità di quest prodotto che si chiama TOUCHsmart è quella appunto di avere il TOUCH, che senso ha paragonarla a oggetti senza TOUCH??? se vuoi trovare paragoni all imac, vatti a vedere gli all in one asus, non certo questo che offre qualcosa di diverso!!

auronmitico
14-10-2009, 09:18
poi attenzione il touchsmart ha la possibilità di essere usato come una tv ha un ingresso video analogico grafica da 1 giga e in piu ci posso collegare la mia console preferita, con un mac me le sogno ste cose, viva touchsmart!!!

auronmitico
14-10-2009, 09:20
comumque ragazzi il dm3 è questo http://www.pcworld.it/media/137501/media_137989.jpg e avrà processore ulv dual core

IuZ
14-10-2009, 09:30
Il sintonizzatore dell'HP TouchSmart600 funziona semplicemente mettendo un'antenna della tv nel pc?
Se così fosse, con l'arrivo del digitale terrestre, la tv si potrà vedere lo stesso?
Ciao.
grazie

lord freezer
14-10-2009, 09:38
hahaahahahahaha è simpatico vedere gli apple fan venire di loro spontanea volontà in un 3D dedicato ad un pc e osservarli rosicare per un prodotto che non sia della mela! fatemi capire il multitouch su iphoine è indispensabile e invece su un pc serve solo ad ungere il monitor? solo perchè apple non ha ANCORA prodotti simili? hehehehehehehe

CaFFeiNe
14-10-2009, 10:31
verissimo, ce la sparano da anni che il multitouch è FONDAMENTALE.... ma solo quello apple....

cmq nessuno ha pensato che se sto pc si puo' attaccare al muro con gli attacchi vesa(si puo'?), puo' essere davvero molto comodo e utile....

io cmq fossi stato al posto di un ingegnere hp, il fisso lo avrei fatto inclinabile fino a 90 gradi.... dato che non capisco la comodita' nell'usare un monitor touch "verticale".... inclinato è molto piu' pratico, e un 23" si puo' tranquillamente usare in alcune situazioni senza tastiera e mouse....

una sorta di mini surface...

iuz ovviamente il ricevitore è digitale... non analogico....
e cmq si, sul mio portatile hp, basta mettere l'antennina uscita dal pc, e vedi la tv....nel caso del portatile ha un attacco piccolo, ma c'è l'adattatore per quello standard... ma ovviamente c'è quell'attacco per questioni di dimensioni...

Therinai
14-10-2009, 10:38
Il sintonizzatore dell'HP TouchSmart600 funziona semplicemente mettendo un'antenna della tv nel pc?
Se così fosse, con l'arrivo del digitale terrestre, la tv si potrà vedere lo stesso?
Ciao.
grazie

i touchsmart hanno il ricevitore digitale e analogico, quindi si, basta che gli colleghi un antenna. Quando non ci sarà più la tv analogica ci vorrà un antenna abilitata per il digitale (o qualcosa del genere, di antenne non ne so molto... cmq immagino che in linea di massima ci si attacchi un antenna centralizzata come si fa con un qualsiasi tv)

Therinai
14-10-2009, 10:39
cmq nessuno ha pensato che se sto pc si puo' attaccare al muro con gli attacchi vesa(si puo'?), puo' essere davvero molto comodo e utile....

l'attuale 25" e compatibile con le staffe vesa, quindi si può attaccare al muro. Spero anche il nuovo modello.

mindsoul
14-10-2009, 10:40
lascia perdere, non sai di cosa stai parlando e per di più affronti l'argomento in maniera molto sommaria.
Quella del touch screen è una opportunità che ognuno può sfruttare come vuole, se a te non è utile non lo comprare e basta.

Portatili hp a 400€ non ci sono a listino.

Sony non ha provato a fare all in one, sony di fatto fa all in one da anni e a quanto pare ha tutte le intenzioni di andare avanti su questa strada.

2kg in meno = 2kg in meno di roba da reciclare... o signore se questo è un beneficio che ne aumenta il valore siamo veramente alla frutta :rolleyes:
hai mai visto come si ricicla un pc, e chi fa questo lavoro a cosa è esposto? se no, non parlare. Portatile hp, si, ho comprato a 400 Euro per una amica, se no, non scrivevo,
e non scrivere solo per contraddire ma usa il cervello anche, hai contraddetto ogni frasi che ho scritto giusto per il piacere di flame, non perché hai ragione.
Ho visto il touch screen su pc e ho visto a cosa serve, inutilità se per voi questo e comodo http://www.youtube.com/watch?v=vZuRgL3Z6i0&feature=player_embedded# no ho parole, posso capire touch screen su un portatile senza tastiera o cosa simile, ma non su un desktop che se tocchi più forte spinge il all in one giù dalla scrivania.

Cosa vuol dire " se a te non è utile non lo comprare e basta. " se tu commenti vuol dire che lo compri? per ogni prodotto che hai scritti commenti positivi lo hai comprato? Mi sa di no. Il all in one si sono messi tutti negli ultimi anni a farli visto il succeso del imac da quando è uscito, non dico che apple ha inventato il all in one, ma solamente che tutti i produttori si sono dati da fare a fare un prodotto all in one concorrenziale, con un bel design anche dell si da da fare http://www.youtube.com/watch?v=PzMupplaRz8&feature=PlayList&p=711BA1C815AC9D23&playnext=1&playnext_from=PL&index=37
Se tu vedevi l'imac g4 all epoca, quando tutti i pc erano bruttissimi, pieni di cavi tra monitor tastiere ecc (ho avuto anche io il pc workstation che costava come un powermac g5, 2600 Euro, ed anche con i cavi legati bene, era brutto, scomodo)
Da li è partito il successo del imac
http://en.wikipedia.org/wiki/IMac
Ovviamente che i grandi marchi, sopratutto con il passaggio di apple a intel dove si può girare windows su macchina virtuale, hanno capito che la apple erode le loro fette di mercato, ed hanno cominciato fare all in one.
E quando era il imac bianco con intel inside, ho visto dei all in one sony vaio, ingombranti come delle tv, puoi dire quello che vuoi, qua non si parla di fan apple o meno (per esempio no uso più il mighty mouse che fa cagare ma mi sono preso un Logitech mx che è tutta un altra cosa), ho usato pc da quando mi ricordo i computer, da quando neanche non esisteva internet explorer, da quando erano i 386...
Il touch ripeto è uno spreco su un desktop, anche se lo fa apple sempre una cosa inutile rimane.
Io mi auguro molto che sony fa all in one, hp, ee pc, e altri, la concorenza aumenta la qualità e cala i prezzi

LucaTortuga
14-10-2009, 10:46
Il "touch" su uno schermo che ti sta di fronte (imponendo di tenere le braccia sollevate per l'utilizzo), a parte un'iniziale curiosità sfiziosa, non ha alcun futuro: è scomodo.
Se si vogliono implementare funzionalità "touch", o si rimane su dispositivi portatili e liberamente orientabili, o si comincia a ragionare su schermi posizionati orizontalmente sulla scrivania (tipo Surface di Microsoft).

Therinai
14-10-2009, 10:59
hai mai visto come si ricicla un pc, e chi fa questo lavoro a cosa è esposto? se no, non parlare. Portatile hp, si, ho comprato a 400 Euro per una amica, se no, non scrivevo,
e non scrivere solo per contraddire ma usa il cervello anche, hai contraddetto ogni frasi che ho scritto giusto per il piacere di flame, non perché hai ragione.
Ho visto il touch screen su pc e ho visto a cosa serve, inutilità se per voi questo e comodo http://www.youtube.com/watch?v=vZuRgL3Z6i0&feature=player_embedded# no ho parole, posso capire touch screen su un portatile senza tastiera o cosa simile, ma non su un desktop che se tocchi più forte spinge il all in one giù dalla scrivania.

Cosa vuol dire " se a te non è utile non lo comprare e basta. " se tu commenti vuol dire che lo compri? per ogni prodotto che hai scritti commenti positivi lo hai comprato? Mi sa di no. Il all in one si sono messi tutti negli ultimi anni a farli visto il succeso del imac da quando è uscito, non dico che apple ha inventato il all in one, ma solamente che tutti i produttori si sono dati da fare a fare un prodotto all in one concorrenziale, con un bel design anche dell si da da fare http://www.youtube.com/watch?v=PzMupplaRz8&feature=PlayList&p=711BA1C815AC9D23&playnext=1&playnext_from=PL&index=37
Se tu vedevi l'imac g4 all epoca, quando tutti i pc erano bruttissimi, pieni di cavi tra monitor tastiere ecc (ho avuto anche io il pc workstation che costava come un powermac g5, 2600 Euro, ed anche con i cavi legati bene, era brutto, scomodo)
Da li è partito il successo del imac
http://en.wikipedia.org/wiki/IMac
Ovviamente che i grandi marchi, sopratutto con il passaggio di apple a intel dove si può girare windows su macchina virtuale, hanno capito che la apple erode le loro fette di mercato, ed hanno cominciato fare all in one.
E quando era il imac bianco con intel inside, ho visto dei all in one sony vaio, ingombranti come delle tv, puoi dire quello che vuoi, qua non si parla di fan apple o meno (per esempio no uso più il mighty mouse che fa cagare ma mi sono preso un Logitech mx che è tutta un altra cosa), ho usato pc da quando mi ricordo i computer, da quando neanche non esisteva internet explorer, da quando erano i 386...
Il touch ripeto è uno spreco su un desktop.
Io mi auguro molto che sony fa all in one, hp, ee pc, e altri, la concorenza aumenta la qualità e cala i prezzi

No figuriamoci se me lo compro, ci lavoro 8 ore al giorno a fianco del touchsmart, non lo voglio vedere pure a casa :D
E tu? Te ne sei comprato uno?
Cmq non voglio causare un flames, ma, come ti ho già detto, non sai di cosa stai parlando.
L'utilità che un prodotto o una funzione in particolare può portare è del tutto relativa alle proprie esigenze. Anche per me un touch screen da 25" è inutile, ma molti dei miei clienti sono soddisfatti del prodotto. Perché? Magari perché sono anziani e caschi il mondo trovano più semplece pigiare sul monitor che sul mouse. Magari perché i bambini si divertono a pasticciare con paint (come dici? assurdo spendere più di 1000€ per far pasticciare i bambini? Beh, c'è chi la pensa diversamente ;) )
Poi, ti ripeto, quello del touch screen è solo una possibilità, se non ti piace rimane tutto il resto, e per la cronaca i touchsmart sono completi veramente di tutto.

Per quanto riguarda il portatile HP a 400€... link per favore, ne serve uno anche a me :D

scusa mi sono dimenticato della storia del riciclo: mi spiace non avere molto a cuore la questione, ma non conosco nessuno disposto a spendere soldi per comprare qualcosa che si recicla meglio.

ps: windows xp su mac parte anche senza virtualizzazione.

CaFFeiNe
14-10-2009, 11:02
Il "touch" su uno schermo che ti sta di fronte (imponendo di tenere le braccia sollevate per l'utilizzo), a parte un'iniziale curiosità sfiziosa, non ha alcun futuro: è scomodo.
Se si vogliono implementare funzionalità "touch", o si rimane su dispositivi portatili e liberamente orientabili, o si comincia a ragionare su schermi posizionati orizontalmente sulla scrivania (tipo Surface di Microsoft).

se come dice therinai, è appendibile al muro come la vecchia versione, puo' avere un suo perchè....

sono d'accordo sull'utilizzo da scrivania verticale... anche se nessuno vieta di poterlo stendere su un piano...
io direi che pero' la soluzione migliore, è quella di un inclinazione ne' parallela ne' perpendicolare alla scrivania... ma un inclinazione tipo tastiera rialzata, o tipo notebook con base....
insomma un 30 35 gradi di inclinazione o anche 45...

in quel caso farebbe anched a tastiera (windows 7 ha una tastiera a schermo abb grande e soprattutto regolabile....)

lord freezer
14-10-2009, 11:16
Ma il touchscreen di questi pc è come quello dei dispositivi portatili (devi premere sullo skermo) o è "finto" e basta avere il dito molto vicino allo schermo per attivare la funzione di touch (immagino ci siano dei sensori lungo la cornice del monitor)?

ottoking
14-10-2009, 11:34
parlando di HP, mi permetto un piccolo offtopic...
ki come me ha un pavillion dv5 (il mio è il 1033-el), e lo utilizza anke per giocarci, nota problemi di surriscaldamento? :confused:
Insomma nn penso sia normale ke la gpu,senza nessun overclock, sia spesso sui 70-85 °C e ke mi costringa quindi a tenere alta la parte posteriore...
Un paio di volte mi ha sfiorato i 90 °C!

Guarda credo che derivi dalla pulizia delle ventole io ho il 1060-el da circa un anno ed anche io noto da poco qualche problema di surriscaldamento ma credo che facendo una bella pulizia delle ventole il problema si risolva o meglio spero :rolleyes:

Ork
14-10-2009, 12:58
Fino alle ultime due righe pensavo "toh, proprio oggi che stavo pensando all'acquisto del media center e della TV/Monitor da collegarci esce questa notizia con due All in One interessanti..."
Poi ho letto il prezzo e ho deciso che non fanno per me!
A parte che non capisco la limitazione sugli hdd... il prezzo mi sembra decisamente alto IMHO

beh un imac 24'' costa 2200 euro

questi 1500 con schermo touch, tv, possibilità di collegare le consolle allo schermo..

insomma, il prezzo non mi sembra male

mindsoul
14-10-2009, 13:46
Per quanto riguarda il portatile HP a 400€... link per favore, ne serve uno anche a me :D

scusa mi sono dimenticato della storia del riciclo: mi spiace non avere molto a cuore la questione, ma non conosco nessuno disposto a spendere soldi per comprare qualcosa che si recicla meglio.

ps: windows xp su mac parte anche senza virtualizzazione.
so benissimo come si utilizza windows in virtualizzazione o attraverso boot camp, sono un webdesigner e lo utilizzo spesso per i test dei vari browser. l'ho installato anche ai clienti albergatori che hanno mac ma dipendono
da programmi sviluppati interamente per windows...riguardando il link che vuoi non lo puoi avere in quanto il pc lo preso da carrefour udine viale tricesimo, e mi sembra che ho speso addirittura sotto 400 euro , ma se guardi qui ne trovi hp una marea sui 400 euro
http://www.eprice.it/Portatili-HP/3-452/HP_0_0_0_0_0_0/0/
su quello che ho preso io so che era core 2, 2 giga ram, vista, schermo da 15, scheda video dedicata, ma altri dettali non mi ricordo, ho visto l'offerta che era , ho preso con me la persona e ha comprato il notebook. Tutto qui.
Questo a maggio - giugno di quest anno.

Therinai
14-10-2009, 14:35
...riguardando il link che vuoi non lo puoi avere in quanto il pc lo preso da carrefour udine viale tricesimo, e mi sembra che ho speso addirittura sotto 400 euro , ma se guardi qui ne trovi hp una marea sui 400 euro
http://www.eprice.it/Portatili-HP/3-452/HP_0_0_0_0_0_0/0/
su quello che ho preso io so che era core 2, 2 giga ram, vista, schermo da 15, scheda video dedicata, ma altri dettali non mi ricordo, ho visto l'offerta che era , ho preso con me la persona e ha comprato il notebook. Tutto qui.
Questo a maggio - giugno di quest anno.

il tuo link rimanda a pc compaq... non sono esattamente gli stessi di HP ;)

IuZ
15-10-2009, 10:05
[...]iuz ovviamente il ricevitore è digitale... non analogico....
e cmq si, sul mio portatile hp, basta mettere l'antennina uscita dal pc, e vedi la tv....nel caso del portatile ha un attacco piccolo, ma c'è l'adattatore per quello standard... ma ovviamente c'è quell'attacco per questioni di dimensioni...

i touchsmart hanno il ricevitore digitale e analogico, quindi si, basta che gli colleghi un antenna. Quando non ci sarà più la tv analogica ci vorrà un antenna abilitata per il digitale (o qualcosa del genere, di antenne non ne so molto... cmq immagino che in linea di massima ci si attacchi un antenna centralizzata come si fa con un qualsiasi tv)

Mmmm, mi sa che mi sono espresso male...
Attualmente, per vedere la tv, l'antenna entra nel decoder digitale terrestre (per info: http://www.digitaleterrestre.it/), poi collego il decoder alla tv tramite il cavo scart e vedo i canali.
Nelle tv più recenti, il decoder digitale terrestre è integrato nella tv stessa e non è uno scatolotto esterno.
In alcune regioni, non hanno ancora "spento" il segnale analogico e non sei obbligato ad avere il decoder per vedere la tv.

Quindi mi chiedo se questo portatile ha già il decoder digitale terrestre integrato o, se non ce l'ha, avrò la sorpresa di non potere vedere la tv.
Ciao.
Scusate se ero stato poco chiaro... o magari avevate già capito e le risposta rimangono quelle :)

xorosho
15-10-2009, 10:58
Mmmm, mi sa che mi sono espresso male...
...

A volte basterebbe guardare sul sito ufficiale: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/uk/en/ho/WF25a/12454-12454-3352963-3352964-3352964-3929181.html
Il sintonizzatore è sia analogico che digitale.

A proposito, al link che ho riportato ci sono anche i prezzi delle varie versioni...vero che si parte da 1500 euro circa (per il 23"), ma il modello di punta costa 1500 STERLINE. Da notare come il modello di punta monti un disco a 5400rpm (quindi che sia da 2,5"?) e CPU P7450, oltre alla VGA GT230. Cmq un prodotto interessante e abbastanza particolare (come target d'utenza).

Unico appunto per Ork: un iMac 24" PUO' costare 2200 euro, ma il modello base ne costa 1400. Per il resto io li vedo come due prodotti SENSIBILMENTE diversi (touch, blueray, sintonizzatore tv...etc...). Ovviamente, la maggiore dotazione da una parte si paga sulle prestazioni, ma è NORMALE che sia così. Se poi si vuol fare la solita sterile battaglia sui prezzi...vabbè...

IuZ
15-10-2009, 11:54
A volte basterebbe guardare sul sito ufficiale: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/uk/en/ho/WF25a/12454-12454-3352963-3352964-3352964-3929181.html
Il sintonizzatore è sia analogico che digitale.[...]
Il problema è che non sapevo che il sintonizzatore digitale del pc si comporta come un decoder digitale terrestre esterno. :(

MexeM
15-10-2009, 17:38

La tua è comunque una polemica sterile.
Se vuoi un all in one senza touch, sono sicuro che HP ne abbia e che costino meno di questi, quindi non ha alcun senso confrontare il prezzo di questo con quello di un iMac.
Se prendi questo lo paghi di più perchè ha un pannello touch? SI (più mi pare anche qualche altra cosina).
E ci mancherebbe altro. Dopodichè se non ti sembra utile è un conto, ma se fai confronti lo devi fare comunque con prodotti analoghi.
Chiaro che le differenze rimangono, a cominciare dal SO...

gianly1985
15-10-2009, 23:06
...per il pannello multitouch?!

non mi pare che apple lo offra per ora. ;)

Il discorso è vedere se "come plus" è meglio il multitouch o il pannello IPS da 500euro (che nessuno considera mai nel prezzo, andate a vedere quanto costa un monitor dell 24" IPS, minimo 500-600euro) dell'iMac 24"...io personalmente avrei pochi dubbi.....

@lord freezer e caffeine
Ma che c'azzecca l'utilità del multitouch su un cellulare (dove non hai mouse, non hai tastiera e lo pulisci con una passata di pezzolina) e un computer desktop :) Come se una cosa "giustificasse" l'altra....io devo ancora capire a che serve sto touch sui desktop e come si pone la cosa dal punto di vista ergonomico, sarà che sono pure io un apple fan che sta rosicando....se qualcuno che possiede già un all-in-one touch mi spiega un po' come, quando, quanto e perchè usa il touch magari mi faccio un'idea...

MexeM
15-10-2009, 23:23
Dalle caratteristiche comunque anche questo non è un pannello TN.
Cosa sia esattamente non saprei :)

gianly1985
15-10-2009, 23:54
In effetti dicono 178°x178° in molte news, ma mi pare si riferiscano al HP LD4200tm presentato contemporaneamente...

Cosa positiva del TouchSmart600 che non avevo notato è che all'occorrenza (console, portatile, ecc.) si può usare anche come monitor tramite un ingresso HDMI....questa cosa l'aspetto da secoli sugli iMac....

http://img.skitch.com/20091015-g6pt7is2sn2s4f4cptjdtws4h2.jpg

Certo la posizione delle porte l'avrei preferita dietro :stordita:

Therinai
16-10-2009, 20:17
In effetti dicono 178°x178° in molte news, ma mi pare si riferiscano al HP LD4200tm presentato contemporaneamente...

Cosa positiva del TouchSmart600 che non avevo notato è che all'occorrenza (console, portatile, ecc.) si può usare anche come monitor tramite un ingresso HDMI....questa cosa l'aspetto da secoli sugli iMac....

http://img.skitch.com/20091015-g6pt7is2sn2s4f4cptjdtws4h2.jpg

Certo la posizione delle porte l'avrei preferita dietro :stordita:

io non vedo l'ora di metterci le mani per capire perché bisogna avviare per forza il sistema operativo per usare la sorgente esterna (cioé la consoles).

gianly1985
20-10-2009, 21:24
si può usare anche come monitor tramite un ingresso HDMI....questa cosa l'aspetto da secoli sugli iMac....

Mi hanno ascoltato :)

I nuovi iMac 27" si possono usare anche come monitor. (e che monitor!! IPS 27" 2560x1440!!)

Praticamente nei nuovi iMac 27" da 1499euro è incluso un monitor IPS 27" da 1000euro :)

Therinai
20-10-2009, 21:28
Mi hanno ascoltato :)

I nuovi iMac 27" si possono usare anche come monitor. (e che monitor!! IPS 27" 2560x1440!!)

Praticamente nei nuovi iMac 27" da 1499euro è incluso un monitor IPS 27" da 1000euro :)

questa me l'ero persa... stica... :D

gianly1985
20-10-2009, 21:36
questa me l'ero persa...

Perchè è fresca fresca di poche ore fa :D
Hanno appena aggiornato lo store online. (credo domani uscirà la news su hwu)

Therinai
20-10-2009, 21:55
Perchè è fresca fresca di poche ore fa :D
Hanno appena aggiornato lo store online. (credo domani uscirà la news su hwu)

si lo so, in negozio oggi appena sono saltati fuori i nuovi imac si è fermato tutto ovviamente e siamo impazziti come delle trottole e nella confusione mi sono perso quel buco... ehm, video in lol :asd:
La cosa apre nuovi inquietanti scenari :sofico: :sofico: :sofico:
ps: anche il tuo link "metti un ssd nel mac" apre inquietanti scenari... soprattutto per il mio portafoglio :asd:

gianly1985
20-10-2009, 23:11
La cosa apre nuovi inquietanti scenari :sofico: :sofico: :sofico:

Magari un bel iMac 27" con Lynnfield i7 860 2.8ghz....peccato la 4850 e non una serie 58xx ma mi sa che in uno spessore di 27mm non ci stava :D
Ottimo che finalmente ci siano 4 slot per le ram, quindi l'upgrade a 8gb si fa facilmente (di default esce con 2x2gb e 2 slot liberi)....e supporta fino a 16gb..

Resta da capire, per la funzione "monitor", se funziona a computer spento o solo acceso...e come si comporta con sorgenti 720p/1080p....se c'è uno scaler hardware oppure lo scaling software via OSX....

ps: anche il tuo link "metti un ssd nel mac" apre inquietanti scenari... soprattutto per il mio portafoglio :asd:
Sì anche quello è una bella botta :D

Therinai
21-10-2009, 08:39
Resta da capire, per la funzione "monitor", se funziona a computer spento o solo acceso...e come si comporta con sorgenti 720p/1080p....se c'è uno scaler hardware oppure lo scaling software via OSX....

quello che vorrei capire anche io.
Sul touchsmart sono sicuro che occorre avviare il sistema operativo per usare il video in e non capisco il perché (ho un ipotesi ma è troppo brutterrima per parlarne esplicitamente :sofico: )