PDA

View Full Version : Problema wd raptor 150gb

alethebest90
13-10-2009, 15:54
Salve ragazzi ho un problema con il mio hard disk
avevo il raptor come disco di sistema e improvvisamente ha incominciato a rallentare e dopo un po è uscita una schermata blu
al successivo riavvio non partiva piu il sistema operativo e provando a fare lo scan disk tramite un altro pc ho scoperto che c'erano dei settori danneggiati
l'unico problema e che non è riuscito a recuperarli perchè diceva che non c'era spazio sul disco sufficiente
allora ho provato a formattarlo ma mi da errore e non lo riesce a formattare
ho provato sia come disco primario (ma dice che il disco supera il limite dei cilindri e non può essere avviabile :confused: ) e sia come disco logico ma ad un certo punto si blocca il programma (ho usato sia partition magic che acronis disk director)
probabile che si sia rotto e che non c'è piu niente da fare?
ho visto anche tramite seriale se è in garanzia tramite il sito della western ma mi dice che il disco è fuori dalla regione in cui è stato comprato
ps. il disco l'ho comprato usato

dirklive
13-10-2009, 19:26
io farei una formattazione basso livello con l'utility del costruttore del disco.

alethebest90
13-10-2009, 22:54
che sarebbe data lifeguard diagnostic?
comunque ho visto che la garanzia è di 5 anni quindi se sul hard disk è segnato 4 aprile 2006 dovrebbe essere ancora in garanzia...solo che sul sito mi dice che è fuori dalla regione da cui è stato comprato...come posso fare per usare la garanzia ?
edit ho visto sempre sul sito sempbra molto facile la procedura....mo vedo un po