PDA

View Full Version : problema visualizzazione foto e banner

amantis
13-10-2009, 14:52
Salve a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso, apparso oggi di punto in bianco sul mio computer.

quando visualizzo una foto o un banner o vado in un sito molto ricco di grafiche che compongono tasti e link vari, la schermata si riempie di puntini bianchi, piccolissime stelline che si spegnono e si accendono, sopratutto nelle "giunture" fra un colore e l'altro.

sembra quasi che certi pixel non si accendino o provino ad accendersi come gli sfarfallii di una lampadina..

il fatto è che tali pixel nn sembrano essere vincolati allo schermo, ma vincolati all'immagine, mi spiego se io ho un'immagine e la sposto nel mio schermo il pixel che prima lampeggiava ora è perfetto, mentre l'immagine continua a dare sfarfallii sempre nello stesso punto come che fosse danneggiata.

in ambiente windows, sul desktop, il problema nn si presenta minimamente..

è un problema di schermo? di scheda video? di cosa??

vi dico la configurazione del PC:

Monitor: Belinea 2080S2
Procio: Intel Quad6600
RAM: kingston ddr2 pc6400 / 800
ALI: Anter Truepower Trio 550W
Case: Enermax Cracka mosterfan
Video: XFX nVidia 8800GT Extreme 640Mhz
HD1: Seagate barracuda 500GB 7200
HD2: Seagate barracuda 160GB 7200
Mobo: GIGABYTE P35c-DS3R
diss cpu: cooler master freezer pro7

amantis
13-10-2009, 16:07
aggiornamento:

* lo stesso errore me lo fa anche in ambiente windows, sullo sfondo del desktop appare il medesimo problema

amantis
13-10-2009, 17:03
2° aggiornamento:

problema risolto XD

ahah a volte i problemi risultano i + banali da risolvere, il cavo che andava dalla scheda video al monitor era lasco e nn faceva un contatto ottimale XD

che storia

il post può essere chiuso scusatemi :P