PDA

View Full Version : Simulatore di volo

KINSKI47
13-10-2009, 14:19
Ciao a tutti,
spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi in questo piccolo problema:
in passato usavo la piattaforma Windows, per il simulatore di volo "FALCON ALLIED FORCE". Poi in seguito (da poco) mi hanno regalato un MacBook :D mi piace molto ma molto di piu' di Windows. Ed ecco la domanda: dove posso acquistare Falcon AF per il sistema Leopard 10.0.8? del mio Mac.
Tutti dicono che c'e' in commercio, ma dopo un giorno di navigazione, ho la barca piena d'acqua, e nessun pesce :muro:
Grazie
kinski

MacNeo
13-10-2009, 14:46
Non è mai esistito un 10.0.8 :p Se hai Leopard sarà caso mai un 10.5.8 ;)

Allora… Falcon Allied Force non mi salta fuori da nessuna parte, e anche wikipedia conferma esistere solo per Win.

Per Mac è esistito Falcon 4, che sempre stando a wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Falcon_4.0) è il suo predecessore (uscito nel 1998).
L'ulteriore brutta notizia è che ovviamente non puoi neanche provare Falcon 4, perché è troppo vecchio e quindi sul tuo computer non si installerebbe neanche (richiede un PPC con OS Classic, tu hai un Intel con OS X).

Hai due possibilità:
- cambiare simulatore di volo
- creare una partizione dell'hd nella quale installare Windows con Bootcamp, e usare quella per giocare a Falcon Allied Force.

KINSKI47
13-10-2009, 15:17
Non è mai esistito un 10.0.8 :p Se hai Leopard sarà caso mai un 10.5.8 ;)

Allora… Falcon Allied Force non mi salta fuori da nessuna parte, e anche wikipedia conferma esistere solo per Win.

Per Mac è esistito Falcon 4, che sempre stando a wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Falcon_4.0) è il suo predecessore (uscito nel 1998).
L'ulteriore brutta notizia è che ovviamente non puoi neanche provare Falcon 4, perché è troppo vecchio e quindi sul tuo computer non si installerebbe neanche (richiede un PPC con OS Classic, tu hai un Intel con OS X).

Hai due possibilità:
- cambiare simulatore di volo
- creare una partizione dell'hd nella quale installare Windows con Bootcamp, e usare quella per giocare a Falcon Allied Force.

Grazie per la risposta molto chiara. Scusami per l'errata verione del Leopard. :cry:
Nel mio ho gia' installato un desktop remoto, con una VM in cui e' installato Window XP Professional. Il problema e' che ha solo un HHD virtuale di 8Gb.
E poi ad essere sincero, quando sono in Window, e inserisco il Cd del simulatore per installarlo, mi dice di inserire il Cd. :muro:
Non conosco bene il mondo delle virtuali, anche se ho usato in passato "Ubuntu" con una virtuale.
Certo se sei cosi' cortese da dirmi dome posso trovare una guida in lingua italiana, te ne sarei grato. E poi, posso portare la partizione dedicata alla virtuale piu' grande, o debbo eliminare tutto e reinstallae di nuovo XP?
Grazie per avermi risposto, e por le future risposte.
kinski

R4iDei
13-10-2009, 15:22
Non devi usare una VM, ma installare windows nativamemte (con bootcamp per l'appunto) :)

KINSKI47
13-10-2009, 15:36
Non devi usare una VM, ma installare windows nativamemte (con bootcamp per l'appunto) :)

Dove lo trovo bootcamp?
Lo sto cercando ma non lo trovo nel mio sistema, lo sto cercando in internet per scaricarlo.... o sbaglio? :muro: :muro:

khelidan1980
13-10-2009, 15:55
ma che tipo di simulatore è?

perchè nel caso tu decida di cambiare per mac os c'è questa chiica:

http://store.apple.com/it/product/TR482Z/A?fnode=MTY2MzM2Mg&mco=MTE0Mzg3MjM

Takaya74
13-10-2009, 16:59

Mi prendo la briga di rispondere per Kinski.
Il simulatore che usa non ha paragoni con nulla (estremamente più complesso e realistico).... purtroppo.... anche io sono un amante dei simulatori, ma con MAC ahimè, c'è poco. Putroppo win ha ancora i migliori giochi/simulatori..... spero ancora per poco.

R4iDei
13-10-2009, 17:12
Dove lo trovo bootcamp?
Lo sto cercando ma non lo trovo nel mio sistema, lo sto cercando in internet per scaricarlo.... o sbaglio? :muro: :muro:

Guarda onestamente non saprei... io non ce l'ho installato e penso sia perché ho un processore ppc e quindi durante il setup iniziale viene proprio escluso (ma é solo un'ipotesi).
Cmq prova a guardare qui http://www.apple.com/support/bootcamp/

DjDrUnK
13-10-2009, 17:48
E' nelle utility...da Finder premi CMD+Shift+U e ti ritrovi nella cartella utility (oppure dalle applicazioni nella cartella Utility)...si chiama Assistente Bootcamp...

...se avresti fatto una ricerca con Spotlight (quella lente di ingrandimento in alto a destra) l'avresti trovato in meno di 5 secondi :D

khelidan1980
13-10-2009, 20:20
Mi prendo la briga di rispondere per Kinski.
Il simulatore che usa non ha paragoni con nulla (estremamente più complesso e realistico).... purtroppo.... anche io sono un amante dei simulatori, ma con MAC ahimè, c'è poco. Putroppo win ha ancora i migliori giochi/simulatori..... spero ancora per poco.

cavolo non ci ho mai giocato,e ora essendo fisso su mac mi sa che non avrò il piacere! ;)

comunque simulatori di aerei militare non mi hanno mai ispirato molto,x-plane è comunque un buon prodotto,meglio che niente!

Takaya74
13-10-2009, 23:18
cavolo non ci ho mai giocato,e ora essendo fisso su mac mi sa che non avrò il piacere! ;)

comunque simulatori di aerei militare non mi hanno mai ispirato molto,x-plane è comunque un buon prodotto,meglio che niente!

Diciamo che i simulatori militari sono per maniaci..... ed io ho un pò la malattia. Per il momento io supplisco con bootcamp e win con "purtoppo", sempre l'ottimo Flight simulator di microsoft. Quello si che è un buon prodotto microsoft.

KINSKI47
14-10-2009, 13:24
E' nelle utility...da Finder premi CMD+Shift+U e ti ritrovi nella cartella utility (oppure dalle applicazioni nella cartella Utility)...si chiama Assistente Bootcamp...

...se avresti fatto una ricerca con Spotlight (quella lente di ingrandimento in alto a destra) l'avresti trovato in meno di 5 secondi :D

Ciao, l'ho trovato nelle "utility", sotto la voce "assistente bootcamp" :))
Ed ora sotto con il lavoro......grazie a tutti, mi faro' risentire appena installato il simulatore, per eventuali chiarimenti in merito. E se a qualcuno piace volare, andate a questo sito: www.amvi.it
tnk

KINSKI47
14-10-2009, 13:31

Ciao, ho gia' un Mac. Come simulatore ho Falcon A/F - (in pratica e' l'F16).
Il mio cruccio e' che vorrei continuare a volare, visto che ho il grado di Capitano, e ho degli allievi da seguire.
Lo so che non avro' le stesse prestazioni riscontrate con Windows, ma mi accontentero'. :D (prezzo da pagare per amore del Mac).
tnk

Takaya74
14-10-2009, 19:03
Ciao, ho gia' un Mac. Come simulatore ho Falcon A/F - (in pratica e' l'F16).
Il mio cruccio e' che vorrei continuare a volare, visto che ho il grado di Capitano, e ho degli allievi da seguire.
Lo so che non avro' le stesse prestazioni riscontrate con Windows, ma mi accontentero'. :D (prezzo da pagare per amore del Mac).
tnk

Mitico Kinski... allora sei moooolto più malato di me, io con Falcon AF riesco a malapena a fare una ramp start decente e decollare.... che pivello che sono!
Ma quanto ci sei stato sopra per diventare capitano????