PDA

View Full Version : La Repubblica non lo compra nessuno

marchigiano
13-10-2009, 13:33
http://www.youtube.com/watch?v=zyZ_qHmeUzQ

:sofico:

bluelake
13-10-2009, 13:39
:rotfl: :rotfl:

mixkey
13-10-2009, 13:40
http://www.youtube.com/watch?v=zyZ_qHmeUzQ

:sofico:

Che non lo compri nessuno non credo dato che ogni mattina sul metro ne vedo tanti che lo leggono (come altri leggono il Giornale o Il Corriere).

Saggio TiaMantova
13-10-2009, 13:45
che merda di inchiesta è? che vada a fare in culo studio aperto

xcdegasp
13-10-2009, 13:47
ma perchè non lo consegnano gratis nel palazzo dove abito io? :muro:

ilguercio
13-10-2009, 13:54
Ma non ho capito chi si fa carico delle spese...

ConteZero
13-10-2009, 13:54
Sticazzi... pensa che io lo compro spessissimo (e qui Il Fatto manco arriva).
Ditegli di redirigere quei pacchi qui che di sicuro chi li legge lo trovo io.

ConteZero
13-10-2009, 13:55
Ma non ho capito chi si fa carico delle spese...

Giordano.
E probabilmente per girare il servizio qualcuno s'è pure dovuto comprare un pacco di La Repubblica.

shake
13-10-2009, 13:56
ottimo servizio di informazione.
Peccato che avranno rubato questi minuti al servizio strappalacrime di puppy il cagnolino che ha fatto il giro del mondo su tre zampe per tornare a casa.
Analizzare quante copie rimangono in un angolo mi pare costruire un servizio alla cazzo :mc:

edit: a pagare sarà chi si occupa della distribuzione di repubblica, diverse volte mi hanno dato copie omaggio di repubblica o del rotolo salendo sul treno a termini.

lowenz
13-10-2009, 13:57
Ottimo, quindi non è vero che Repubblica indottrini, dato che non ha lettori :p

ilguercio
13-10-2009, 13:59
Giordano.
E probabilmente per girare il servizio qualcuno s'è pure dovuto comprare un pacco di La Repubblica.

:asd:sospettavo:asd:

sander4
13-10-2009, 14:00
"inchiesta"??

la realtà supera la satira :rotfl:

dibe
13-10-2009, 14:03
Da un mese a sta parte il mio vecchio compra Repubblica quasi tutti i giorni, solo per solidarietà con la redazione e per dar fastidio al diversamente alto. :)

quindi aggiungete 1 persona ai compratori...:D

wacko
13-10-2009, 14:03
Dopotutto Studio Aperto non è un TG. E' uno Spin-Off di Colpo Grosso di Umberto Smaila :asd:

bluelake
13-10-2009, 14:04
Dopotutto Studio Aperto non è un TG. E' uno Spin-Off di Colpo Grosso di Umberto Smaila :asd:
però Smaila faceva ridere...

cocis
13-10-2009, 14:04
"inchiesta"??

la realtà supera la satira :rotfl:

inchiesta come quella sullo tsunami :asd:

redsith
13-10-2009, 14:09
Complimenti a Culo Aperto per l'ottimo servizio.

wacko
13-10-2009, 14:10
però Smaila faceva ridere...
:D

Comunque davvero non si capisce che senso dovrebbe avere un servizio del genere... Bah!!!

luigiaratamigi
13-10-2009, 14:10
Ma il tesserino da giornalista lo danno a cani e porci?

zesto
13-10-2009, 14:11
Credo che tutti i giornali distribuiscano parecchie copie gratis, perchè i contributi pubblici li danno in base alla tiratura, non in base alle vendite reali.

Detto questo Studio Aperto cosa voleva dimostrare? Che nessuno legge Repubblica? Ma che servizio farlocco...tentano di suggestionare la gente con propaganda veramente di bassa lega...

E anche fosse vero (e non lo è) non sarebbe a tutto vantaggio di quelli che invece se ne sentono minacciati?

Fabryce
13-10-2009, 14:13
Cioè questa inchiesta dice che ci sono dei pacchi invenduti di repubblica (che avranno comprato e messo li loro :asd: ) sparsi in qualche angolo di qualche edificio e quindi Repubblica non è letto...

:rotfl:

il bello è che la gente ci crede a ste fregnacce che spara ogni giorno studio aperto. :doh:

Dreammaker21
13-10-2009, 14:23
Studio Aperto, il rotocalco delle minchiate.

momo-racing
13-10-2009, 14:31
ma possibile che non esista un organo di controllo per smascherare ste puttanate? ormai ho perso ogni speranza nell'idea di fare affidamento al senso critico del pubblico. Un varietà come studio aperto lo possono seguire solo tre tipi di persone:

a - quelli come me, e come molti di noi, che lo guardano solamente per ridere, piangere e incazzarsi.

b - quelli che con l'alibi di guardare un tg aspettano i servizi tette e culi

c - quelli che alle fregnacce che raccontano ci credono veramente

le categorie b e c sono altrettanto pericolose.

shake
13-10-2009, 14:33
ma possibile che non esista un organo di controllo per smascherare ste puttanate?

Se si sentono "offesi" potrebbero querelare :D .
Al solito basta cambiare canale, se sta ancora in onda o alla gente piace oppure chi lo produce ha interessi affinché resti lì.

choccoutente
13-10-2009, 14:35
è cominciato l' attacco di silvio a giornali italiani e esteri.

cmq spesso e volentieri repubblica e sole 24ore consegnano quotidiani gratis per alzare il nmero di copie consegnate. ottengono incentivi maggiori e anche maggiori ricavi pubblicitari.

a me se per incassare più soldi dagli inserzionisti repubblica mi regala na copia fa solo piacere....

balint
13-10-2009, 14:37
Ma perché nessuno stamattina a Mattino Cinque ha visto la presentazione del libro di Filippo Facci contro Di Pietro? Una vergogna... non tanto per il libro in sé quanto per la strabiliante "uguaglianza dei consensi" del presentatore e il "giornalista" :rolleyes:

Secondo me è davvero iniziato l'attacco su tutti i fronti :asd:

Jarni
13-10-2009, 14:45
Immagino che invece La Padania, Libero e Il Giornale vadano a ruba...:rotfl:

Fil9998
13-10-2009, 15:04

piano con le offese,
smaila almeno spacciava ciccia vera invece che notizie-fuffa....

choccoutente
13-10-2009, 15:07
colpo grosso è stato il più bel programma del mondo:O
e smaila è un mito indiscusso:O

Dream_River
13-10-2009, 15:14
Soltanto una parola:

Grottesco

FabioGreggio
13-10-2009, 15:21
ma perchè non lo consegnano gratis nel palazzo dove abito io? :muro:

Infatti la cosa comica è che il problema è proprio il contrario.
Nei Centri Commerciali del Sud Milanese Repubblica è introvabile.
A volte è nascosta sotto altri giornali.
Negli Autogrill non si trova.
al mattino alle 11 quasi nessuna edicola ha più Repubblica.

Una volta fecio una mezza indagine e scoprii che Repubblica e L'Espresso non sono distribuiti bene, anzi, due copie a punto vendita alla settimana per l'Espresso.

Chiesi perchè, mi dissero che gli ordini erano quelli.

Ma per piacere.
Chi ha in mano la distribuzione fa politica.
Provate a cercare una copia de L'Espresso il martedì.

Invece di Panorama, Libero o Il Giornale, ne trovo sempre quintalae ingiustificabili.
Fateci caso.

fg

MrShock
13-10-2009, 15:31
certo che per fare questi servizi ci vuole davvero un bel coraggio..

senza parole..

killercode
13-10-2009, 15:54
Io l'ho visto live quel servizio! Giuro che mi stavo letteralmente rotolando sul pavimento :rotfl: :rotfl: con la gente intervistata che dice "Non lo vuole nessuno, non lo vuole nessuno!" :D

strike76
13-10-2009, 16:14
Immagino che invece La Padania, Libero e Il Giornale vadano a ruba...:rotfl:

A frosinone se compri il quotidiano locale in regalo hai IL GIORNALE :D :D :D :D :D

indelebile
13-10-2009, 16:20
immaginifico studio aperto....incredibile...aggiungo subito al thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29262515#post29262515

Tenebra
13-10-2009, 16:27
Senza nessuna vis polemica, esperienza personale: ho lavorato per un po' di tempo al turno di notte di un hotel tempo fa, e regolarmente ogni mattina intorno alle 5:30/6 arrivava un furgoncino e scaricava 2 pacchi da 25 copie gratis l'uno di Repubblica davanti alla porta. Una volta la settimana, pure l'Espresso, sempre a pacchi.
E sempre e solo Repubblica, mai il Corriere, mai altro.
Dopodichè il furgoncino faceva visita ad un condominio di fronte, dove sbam, altro pacco gettato a terra (hinterland milanese) e filava.

Sarà pur vero che un servizio "giornalistico" del genere è un insulto all'intelligenza e che chiamarlo "servizio" è già un atto di generosità immane, ma che si sbattano letteralmente via quintali di carta con varie ed ovvie finalità è verissimo e deprecabilissimo, chiunque lo faccia.

Xile
13-10-2009, 17:07
Bah se mi recapitassero dei giornali io li leggerei, fosse anche ilGiornale :fagiano:

Dreammaker21
13-10-2009, 17:12
Comunque Avvenire viene consegnato gratis in tutte le parrocchie ed enti collegati alla Chiesa Cattolica. Per esempio gli uffici di assicurazione della Cattolica ricevono il giornale quasi tutte le mattine!

indelebile
13-10-2009, 17:15
Senza nessuna vis polemica, esperienza personale: ho lavorato per un po' di tempo al turno di notte di un hotel tempo fa, e regolarmente ogni mattina intorno alle 5:30/6 arrivava un furgoncino e scaricava 2 pacchi da 25 copie gratis l'uno di Repubblica davanti alla porta. Una volta la settimana, pure l'Espresso, sempre a pacchi.
E sempre e solo Repubblica, mai il Corriere, mai altro.
Dopodichè il furgoncino faceva visita ad un condominio di fronte, dove sbam, altro pacco gettato a terra (hinterland milanese) e filava.

Sarà pur vero che un servizio "giornalistico" del genere è un insulto all'intelligenza e che chiamarlo "servizio" è già un atto di generosità immane, ma che si sbattano letteralmente via quintali di carta con varie ed ovvie finalità è verissimo e deprecabilissimo, chiunque lo faccia.

guarda un servizio simile a studio aperto ma più approfondito lhan fatto a report sul giornale e libero....

ConteZero
13-10-2009, 17:18
Bah se mi recapitassero dei giornali io li leggerei, fosse anche ilGiornale :fagiano:

Pare che pianifichino di posizionare la lista dei programmi TV e l'oroscopo in modo casuale fra le pagine interne, in modo da costringere l'avventore a scorrerle per forza.
Per fortuna sono noti alcuni "hint", se in prima pagina c'è un articolo su Di Pietro l'articolo continua nella pagina dove c'è l'oroscopo del cancro, la D'Addario invece normalmente sta'con l'oroscopo della vergine...

Xile
13-10-2009, 17:19
Pare che pianifichino di posizionare la lista dei programmi TV e l'oroscopo in modo casuale fra le pagine interne, in modo da costringere l'avventore a scorrerle per forza.
Per fortuna sono noti alcuni "hint", se in prima pagina c'è un articolo su Di Pietro l'articolo continua nella pagina dove c'è l'oroscopo del cancro.

Beh quanto sono al bar mi piace leggere un pò di tutto non ci trovo niente id male.

shake
13-10-2009, 17:24
, ma che si sbattano letteralmente via quintali di carta con varie ed ovvie finalità è verissimo e deprecabilissimo, chiunque lo faccia.

quoto, avrebbero potuto incentrare il servizio su repubblica che prende i finanziamenti dallo stato per poi distribuire le copie a chi non le vuole, magari confrontando con i comportamenti di altre testate. Ma sarebbe stata una vera inchiesta :)

ConteZero
13-10-2009, 17:26
quoto, avrebbero potuto incentrare il servizio su repubblica che prende i finanziamenti dallo stato per poi distribuire le copie a chi non le vuole, magari confrontando con i comportamenti di altre testate. Ma sarebbe stata una vera inchiesta :)

Pssst, non svegliare il can che dorme... i rotoli di centrodestra per questa storiella delle copie "extra" sono finiti pure su report.

Fritz!
13-10-2009, 17:59

quest'inchiesta l'aveva già fatta Report.

Jarni
13-10-2009, 18:38
quest'inchiesta l'aveva già fatta Report.

Eh, ma quelli so' komunisten, Studio Aperto invece...:sofico:

ConteZero
13-10-2009, 20:14
Eh, ma quelli so' koministen, Studio Aperto invece...:sofico:

Report non lo guarda nessuno...

Freeskis
13-10-2009, 20:49
che servizio del cazzo...:mbe:

ilguercio
13-10-2009, 20:57
Ma la cosa forte è che usano la telecamera nascosta e oscurano le facce delle ignare vittime manco fossero i peggiori pentiti:asd:

PHCV
13-10-2009, 21:07
A volte è nascosta sotto altri giornali.

l'altro giorno sono andato in edicola a prendere dei bolli, c'era la fila per il superenalotto :rolleyes: e mentre aspettavo ho buttato un occhio ai titoli dei giornali, giusto per passare quei 2 minuti di attesa.. solo che non vedevo Repubblica... cerco ed è sotto al Giornale, la tiro su di una decina di cm, leggo i titoli e la rimetto dov'era, lasciando però i 4-5 cm col titolo visibili, pensando anche di fare un favore..l'edicolante appena mi ha visto far ciò mi ha guardato con aria disgustata e ha rimesso il Giornale a coprire Repubblica :asd: :read: stavo per ridergli in faccia :sofico:

elect
13-10-2009, 22:16
Complimenti a Culo Aperto per l'ottimo servizio.

Ma la cosa forte è che usano la telecamera nascosta e oscurano le facce delle ignare vittime manco fossero i peggiori pentiti:asd:

:asd:

sander4
13-10-2009, 22:17

:asd:

killercode
13-10-2009, 22:57
La Repubblica è un pò come berlusconi, va schifo a tutti, nessuno la compra però è la seconda testata d'italia

Fratello Cadfael
13-10-2009, 23:13
Occazzo! Immagino che da domani nessun telespettatore di Studio Aperto comprerà più Repubblica :D :D :D

Ovviamente un servizio del genere non sposterà di una copia le vendite di Repubblica ma gli spettatori di Studio Aperto saranno ugualmente più contenti.

Mah...

Jarni
13-10-2009, 23:17
La Repubblica è un pò come berlusconi, va schifo a tutti, nessuno la compra però è la seconda testata d'italia

Questa è da colti...:D

gigio2005
13-10-2009, 23:21
a me iniziano a far tristezza sti destri

marchigiano
13-10-2009, 23:23

per pubblicare interviste di persone non-vip devi prima farti firmare la liberatoria... se le oscuri non c'è bisogno

ConteZero
13-10-2009, 23:31
per pubblicare interviste di persone non-vip devi prima farti firmare la liberatoria... se le oscuri non c'è bisogno

Capisco che chiedere una liberatoria ad un non-vip sia un problema :asd:

F1R3BL4D3
13-10-2009, 23:37
Capisco che chiedere una liberatoria ad un non-vip sia un problema :asd:

:stordita: Magari avevano vergogna a mostrarsi su Studio Aperto. Io ne avrei. :O

ilguercio
13-10-2009, 23:37

Ma stavano facendo un'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose?
Lo so che ci vuole la liberatoria ma mi pare assurdo mettere telecamere nascoste per un servizio così.

fransys
14-10-2009, 05:23
l'altro giorno sono andato in edicola a prendere dei bolli, c'era la fila per il superenalotto :rolleyes: e mentre aspettavo ho buttato un occhio ai titoli dei giornali, giusto per passare quei 2 minuti di attesa.. solo che non vedevo Repubblica... cerco ed è sotto al Giornale, la tiro su di una decina di cm, leggo i titoli e la rimetto dov'era, lasciando però i 4-5 cm col titolo visibili, pensando anche di fare un favore..l'edicolante appena mi ha visto far ciò mi ha guardato con aria disgustata e ha rimesso il Giornale a coprire Repubblica :asd: :read: stavo per ridergli in faccia :sofico:

Cavolo! È successa una cosa simile qualche volta al supermercato. Repubblica era sotto un quadernone e sotto ad un settimanale. Certo che se fosse voluto sarebbe un bello schifo. E comunque sono sempre più orgoglioso quando esibisco la repubblica soprattutto davanti ai tipi col giornale o libero.

FabioGreggio
14-10-2009, 06:00
Cavolo! È successa una cosa simile qualche volta al supermercato. Repubblica era sotto un quadernone e sotto ad un settimanale. Certo che se fosse voluto sarebbe un bello schifo. E comunque sono sempre più orgoglioso quando esibisco la repubblica soprattutto davanti ai tipi col giornale o libero.

E' quello che ho detto io nel mio primo post.
Negli Autogrill devi proprio chiedere dove l'hanno messa.
Nei Centri Commerciali è sempre introvabile al primo momento.

fg

Steinoff
14-10-2009, 06:03
Il diversamente legale ci sta facendo vedere di cosa e' capace. Ovviamente i problemi della Res Publica vengono, forse, in secondo tempo.
Rabbrividiamo....

akhen
14-10-2009, 07:40
Ho lavorato in edicola e ovviamente era tra i più venduti. Questo servizio è fuorviante, dovrebbero chiedersi "perchè ne stampano così tante?", e la risposta è stata data più volte in questo 3d :D

John Cage
14-10-2009, 07:58
Tutti i giornali stampano più copie di quante ne vendono per via dei contributi pubblici. Davanti la mia palestra il primo pomeriggio ci sono sempre un paio di pacchi del corriere della sera e non se li fila nessuno. Un servizio simile poteva essere realizzato su qualsiasi altro giornale.
E' ovvio che Studio aperto ha interesse a gettare fango proprio su repubblica. Non è una notizia, è solo propaganda di parte.
Chi non lo capisce e casca nella propaganda di Studio Aperto è veramente ingenuo.

Ciao.

pistacchio89
14-10-2009, 08:14
guarda un servizio simile a studio aperto ma più approfondito lhan fatto a report sul giornale e libero....

http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90227,00.html

pistacchio89
14-10-2009, 08:18
Al Porto di Venezia portano pacchi di copie omaggio del Corriere della Sera nei terminal per i passeggeri e a fine giornata vengono buttate via quasi tutte.

doctorstein
14-10-2009, 09:09
un po' tutti i giornali "regalano" copie, ad esempio spesso in Aeroporto trovo prima del gate cestelli con a rotazione tutti i giornali, per poi trovare sull'aereo quello dato dalla compagnia.

Giornali se ne vendono meno di quanti sono realmente letti. Poi cosa venga letto è un altro discorso.

I finanziamenti sono dati dalle copie. Un giornale comunque per stare in piedi deve vendere anche Tanta, tanta pubblicità. E al venditore di spazi dire che il giornale tira 500.000 copie anziché 200.000 fa comodo.

Il procedimento di stampa di un quotidiano una volta avviato è velocissimo, fino a 70.000 copie ora diviso su una o due macchine. La prima copia esce pochi minuti dopo la chiusura. calcolando i centri stampa decentrati tirare qualche copia in più costa relativamente poco. Calcolando che nella stampa su quelle tirature quello che costa è la carta che sarà sui 0,4€ al kg. Il costo orario della rotativa è imputabile in maggior parte alla necessità di ammortizzarla, mentre a operare sono 4 persone al massimo. Calcolando che in questo periodo non c'è molto altro lavoro per macchine del genere rispetto a qualche tempo fa è conveniente sprecare un po' di carta e trare di più.

Una curiosità che mi frulla in testa: gli abbonamenti online come vengono conteggiati ai fini della tiratura?

mc12
14-10-2009, 09:13
studio aperto?...ma da che pulpito!...:asd:
proprio loro che costruiscono servizi con filmati da youtube spacciati come esclusivi e le numerose "dirette" telefoniche.......
insomma...se il 3d era atto a denigrare la credibilità di repubblica, è un autentico autogol: l'inchiesta del tg spazzatura e ilNano:"..i giornali e le mie televisioni sono tra i nostri più decisi critici..." :sofico: