View Full Version : acquisto router n
ho una linea fastweb e recatomi ad acquistare un router wireless mi è stato consigliato uno di standard n al posto di quello che avevo scelto di standard g, questo in quanto, a detto del tizio, avrebbe reso maggiormente in quanto a velocità di trasmissione.
Ritenete che tutto ciò corrisponda a verità?
Se avete comunque suggerimenti ben vengano, io mi rivolgerei a d-link o netgear.
Ritenete che tutto ciò corrisponda a verità?
Teoricamente si, ma esclusivamente per i trasferimenti all'interno della tua LAN.
si serve a quello però vi sarebbero in pratica grosse differenze?anche perchè questo modello nuovo è un pò caro, quindi potrei risparmiare qualcosa anche se io preferisco sempre, in linea di massima, acquistare sempre un modello recente.
si serve a quello però vi sarebbero in pratica grosse differenze?
La differenza fondamentale è la banda teorica disponibile che nell'N arriverebbe a 144Mbps. Considera però che per sfruttare tale banda anche i dispositivi collegati (PC, palmari, smart phone, ecc.) devono essere sullo stesso standard. Tieni anche presente che lo standard N "dovrebbe" avere una portata maggiore.
anche perchè questo modello nuovo è un pò caro, quindi potrei risparmiare qualcosa anche se io preferisco sempre, in linea di massima, acquistare sempre un modello recente.
Dipende da te e dalle condizioni ambientali. Certo che se nessuno dei tuoi dispositivi ha il wireless sullo standard più alto sarebbe un acquisto inutile.
nuovoUtente86
14-10-2009, 00:46
144Mbps
parli di throughput?
La banda massima teorica dovrebbe essere tra 270Mbps e 300?
parli di throughput?
Sì, in effetti sono stato impreciso, quello che ho indicato è il throughput "atteso". La banda massima teorica (ho appena controllato in rete) dovrebbe essere addirittura di 600 Mbps (http://www.wirevolution.com/2007/09/07/how-does-80211n-get-to-600mbps/).
Grazie per la correzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.