PDA

View Full Version : Acer Aspire Timeline: attenzione al surriscaldamento


Redazione di Hardware Upg
13-10-2009, 11:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-timeline-attenzione-al-surriscaldamento_30414.html

Acer ha attivato un programma di richiamo volontari per alcuni modelli Acer Aspire modello AS3410, AS3810T, AS3810TG, AS3810TZ e AS3810TZG

Click sul link per visualizzare la notizia.

HomerJS
13-10-2009, 11:44
Acer Predator & Defender docet :D

Jackari
13-10-2009, 13:01
acc

floating81
13-10-2009, 13:19
Ma c'è ancora gente che compra Acer...? Bastano 4 volantini MW per rintronare i clienti, se le cose costano POCO... valgono POCO! (e questo vale per tutti i prodotti Acer, non solo per questo presente in questa news)...

Automator
13-10-2009, 13:29
Quoto gli acef fanno veramente :ciapet:

Elisis
13-10-2009, 13:35
"e questo vale per tutti i prodotti Acer, non solo per questo presente in questa news"

in realtà vale per tutto.. non solo per i pc e non solo per acer..

Opteranium
13-10-2009, 13:54
sarò stato fortunato. Ma tutta questa bassa qualità non la vedo

x floating81

costano poco e valgono quello che costano (e non è detto che sia poco, http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-3810T-Notebook.18238.0.html)

Bull's eye
13-10-2009, 14:02
avuto più problemi con dell e hp che con acer... ho un 5920g da quando è uscito ed è ancora un carrarmato, ho acquistato un 531h da qualche mese e sono soddisfattissimo...

certo se prendete l'acer più scaruso ed economico da 300€ non potete sperare in finiture di alta qualità.

Per quanto riguarda la news non stiamo parlando di prodotti che si sciolgono tra le mani, ma di "Nelle unità interessate il cavo del microfono potrebbe surriscaldarsi qualora sia ripetutamente impiegata un'eccessiva pressione sulla parte sinistra."

L'acer ve lo ripara gratiutamente e li ha richiamati senza che nessuna class action avesse denunciato l'accaduto, perchè vi lamentate non so...

fraussantin
13-10-2009, 14:06
il dilemma e conviene spendere poco e avere qualche noia o spendere tanto e averne poche (ma alcune lo stesso)????

certo se un hp costasse quanto un acer non ci penserei su , ma di solito ci passano 2-300 euro a pari pretazioni!!!

cmq va riconosciuto che almeno te li riparano , non come altri , vedi avus o sonj tanto per non fare nomi:)che si attaccano a tutto pur di non ripararlo!!!

Opteranium
13-10-2009, 14:15
Dalla notte dei tempi la pubblicità è bugiarda. Bisogna informarsi prima dell' acquisto.

Se la gente non lo fa, poi non si può lamentare.

Opteranium
13-10-2009, 14:17
e anche con una buona preparazione i rischi sono sempre in agguato... ma almeno si limitano i danni ;)

the_truth_about_heaven86
13-10-2009, 14:39
io ho posseduto un acer 3003 wlmi rude come un trattore e l'unico guasto è stato il masterizzatore ke è morto, gliè l'ho cambiato e l'ho maltrattato sempre e in ogni condizione compreso portarmelo in campagna e in montagna mai un problema grave, e adesso dopo 5/6 anni l'ho mandato in pensione e ho preso un altro acer che va da dio il mio 5738GZ quasi 4 ore di autonomia!!!

Scezzy
13-10-2009, 14:58
Vi sto scrivendo da un travelmate 430 (con pannello lcd ancora a 4/3). E' stato acquistato dalla mia azienda a marzo del 2003. Dopo 5 anni in azienda ora e' qui a casa. E solo ora, al 6° anno di vita, una lampada inizia a fare i capricci. Beh, direi che se questa e' la qualita' Acer, non c'e' da lamentarsi.

Vorrei dar ragione a chi qualche commento fa ha scritto che la qualita' non ha marca. Hanno problemi hardware i MAC da 1500 euro, tanto quanto i packard bell da 299 euro. Sono finiti i tempi in cui qualcosa da 1500 euro valeva la pena prenderlo perche' c'era una ricerca della componentistica di alto livello.

Quello che davvero ora non si puo' digerire di Acer e' l'involuzione nella qualita' del servizio. I tempi di riparazione erano diventati umani e il prodotto tornava riparato alla perfezione. Ma da un paio di mesi a questa parte mi pare che tutto sia tornato come ai vecchi tempi. Molto male...

khelidan1980
13-10-2009, 15:11
la qualità non si vede solo dai guasti,questi possono verificarsi su uan ferrari come su una 500,ci sono anche altri parametri,vogliamo parlare della scocca dei macbook pro a confronto con acer o marche simili?

e comunque non è che se si dice che Acer ha una pessima qualità tutti i portatili debbano rompersi,altrimenti sarebbe già belle che fallita

Comuqnue ho avuto un acer,è stato il mio primo portatile.direi che per questa vita almeno ho dato! :D

eaman2
13-10-2009, 15:24
Bho' in questo momento sto prendendo il sole metntre navigo con un timeline appogiato sulle gambe: nessun problema di surriscaldamente e il laptop e' acceso da un'ora...
(si lo ammetto volevo farvi rabbia...)

porradeiro
13-10-2009, 15:28
non è molto furbo prendere il sole e intanto usare un notebook per di più sulle gambe..

floating81
13-10-2009, 16:06
Ovvio che c'è chi ha un Acer che funziona bene da una vita, come c'è chi si deve un po autoconvincere di aver fatto un buon acquisto e non ammetterà mai di aver preso una sòla. Io parlo di grandi numeri, di qualità generale, di percentuale. Ho lavorato a stretto contatto col reparto tecnico sia in Acer che in HP e credetemi non c'è paragone. Tutte le marche hanno le loro magagne, ma in Acer ho visto cose che vanno oltre le peggiori paure di un utente. L'assistenza tecnica è, mediamente, scandalosa. Se ti torna indietro il prodotto riparato sei uno dei pochi graziati, perchè di solito va bene se almeno ti torna entro 2 mesi e in uno stato accettabile... Metà di quello che passa dall'assistenza ci passa nuovamente entro poco tempo... e non è detto che al secondo tentativo il problema venga risolto, perchè se si è troppo indietro col lavoro si restituisce non riparato per l'ennesima volta...

porradeiro
13-10-2009, 16:28
io ho sempre avuto problemi con tutta la roba acer che avevo tranne un monitor. Addirittura avevo acquistato un fisso al supermercato per i miei e, dopo averlo portato in assistenza perchè aveva il masterizzatore rotto è stato la bellezza di 2 mesi e mezzo.

eaman2
13-10-2009, 20:44
non è molto furbo prendere il sole e intanto usare un notebook per di più sulle gambe..

Oh be' suppongo che ci siano controindicazioni...
Diciamo che l'ho comprato quasi apposta: display opaco con una luminorista' decente, niente lettore cd, giusto un monitor + tastiera + wirless con molta autonomia. E il prezzo e' relativmente basso, cosa che non guasta nell'uso in condivzioni "avverse" (svacco totale!).

Lo dico ad uso di chi cercasse un portatile da usare in spiaggia o al parco e pensasse a uno di 'sti timeline (pero' ci vuole quello con il monitor opaco): non scalda.

subbywrc
13-10-2009, 21:21
il dilemma e conviene spendere poco e avere qualche noia o spendere tanto e averne poche (ma alcune lo stesso)????

certo se un hp costasse quanto un acer non ci penserei su , ma di solito ci passano 2-300 euro a pari pretazioni!!!

cmq va riconosciuto che almeno te li riparano , non come altri , vedi avus o sonj tanto per non fare nomi:)che si attaccano a tutto pur di non ripararlo!!!

peccato che il mio hp mi ha abbandonato dopo 2 anni giusti giusti... con la scheda video morta.. e non sono l'unico che ha avuto questo problema.. ovviamente molti subito appena scaduta la garanzia.. ah no un modello base ma un pc pagato a suo tempo la bellezza di 1500€ circa... :muro:

mia sorella ha un acer 5920 ha avuto un problema con lcd che si era spento definitivamente non è stato moltissimo in assistenza.. poi personalmente mi sembra che ultimamente l'acer abbia migliorato la qualità dei suoi prodotti..

delere
13-10-2009, 22:49
io ho un acer timeline 4810T e non mi ha dato mai problemi e NON surriscalda.
ho e ho avuto anche altri prodotti acer...mai un problema, ho un aspire 1360 che mi sopravvive dal 2005 e fa ancora il suo mestiere, mai un solo componente danneggiato.
Dite che ho culo?
io non credo...dato che ques estate ho lavorato in un centro acer e i pc che arrivavano erano davvero pochi, rispetto a qualche anno fa che i centri assistenza erano strapieni.

l assistenza acer inoltre è migliorata drasticamente negli ultimi tempi, quella HP invece è peggiorata fino allo schifo ad esempio (e ho avuto esperienze personali).
gradirei quindi che chi sia interessato parli per esperienze e non per "sentito dire".

la acer di 3 anni fa non è quella attuale, ripeto....perchè, quanti macbook hanno ritirato poco tempo fa perchè con dei chip difettosi?
certo, finche è apple tutto bene, ma quando si tratta di acer no, perchè è taiwanese e perchè non piace per "sentito dire" magari da quei nabbi che comprano il pc di 250 euro in offerta al supermercato credendo di aver fatto un affare.

un acer di 300 euro non sarà mai e poi mai un mostro o un qualcosa di davvero duraturo, perchè la tecnologia si paga eccome...stessa cosa per le altre marche.

prendete un gemstone 8930 o un predator e fatevi sotto...mica tutti gli acer sono "entry level" o "plasticosi", lo sono tutti i prodotti di fascia bassa di ogni produttore.


in ogni caso preferisco meglio spendere 2000 euro in un acer che puo durarmi 5 anni che magari in un sony vaio, molto meno potente e che si fa pagare solo il logo e che magari dopo una chiusura brusca ti si fotte l lcd e le varie seccature appresso....

detto cio, vi saluto :D

Jerrozzo
14-10-2009, 08:48
@delere .....amen :)

Alle testimonianze precedenti aggiungo :
Ho un aspire 5620 che non mi ha mai dato nessun problema e vi dico che lo uso così tanto che è venuta via la vernice grigia attorno al touchpad. Sarò uno dei pochi fortunati.

Quando me lo regalarono comunque mi aspettavo di avere problemi da un giorno all'altro. Invece non è successo niente di niente per tutti questi anni!

Comunque consiglio di non prendere mai i prodotti (di qualsiasi marca essi siano) che sono in offerta eccezionale. Quei prodotto avranno sicuramente una vita molto più breve di quelli comprati a "prezzo pieno".

!fazz
14-10-2009, 09:25
peccato che il mio hp mi ha abbandonato dopo 2 anni giusti giusti... con la scheda video morta.. e non sono l'unico che ha avuto questo problema.. ovviamente molti subito appena scaduta la garanzia.. ah no un modello base ma un pc pagato a suo tempo la bellezza di 1500€ circa... :muro:

mia sorella ha un acer 5920 ha avuto un problema con lcd che si era spento definitivamente non è stato moltissimo in assistenza.. poi personalmente mi sembra che ultimamente l'acer abbia migliorato la qualità dei suoi prodotti..

questo pare anche a me a mio avviso gli acer hanno perso di qualità qualche anno fà e sono ritornati con una qualità decente da quando è uscita la serie gemstone, attualmente non ho remore a comprare acer, ne ho comprati parecchi nell'ultimo anno e li ho trovati buoni, ovviamente non eccelsi ma con un ottimo rapporto qualità prezzo

TrudTilp
14-10-2009, 11:02
Io personalmente sono un felice possessore di Acer Gemstone 5920G da oltre 2 anni.
Il mio portatile è sopravvissuto perfino ad un testacoda in autostrada (era nel bagagliaio) dove ho distrutto la macchina facendola diventare rotonda a forza di sbattere contro il cemento del new-jersey.
Unica cosa che si è guastata in tale occasione è stato il lettore DVD che ho sostituito prontamente come la macchina che ho dovuto sostituire totalmente. lol
Il portatile, non contento, l'ho pure taroccato il più possibile sostituendo a distanza di 2 anni dall'acquisto CPU (da un T7300 ad un T7700), HDD (da uno scarso 200Gb 4200rpm ad un 250Gb 7200rpm) e la ram (da 2Gb 600Mhz a 4Gb 800Mhz).
Il tutto funziona egregiamente e i pezzi sostituiti sono ancora funzionanti in altri PC. Solo la batteria mi delude un po. In proporzione dura di più quella del mio vecchio IBM X22 che ha oltre 7 anni.

A chi ha scritto che a pari prestazioni un HP costa sensibilmente di più, posso rispondere che non sempre è vero e comunque un buon prodotto lo paghi a prescindere dal costruttore solo che in alcuni casi ti vengono addebitati anche i costi d'immagine che derivano dal blasone a contorno (HP, APPLE, SONY ecc. ecc.) perché anche la pubblicità la paghi!

Alla fine di tutto conta un pò di fortuna, una scelta ponderata del prodotto e anche la cura con cui lo si tratta perché il fatto che una cosa sia robusta e fatta bene non slega il consumatore dal trattare il produtto con un po di criterio.

marino7
14-10-2009, 11:45
Ho due acer portatili e penso di prenderne un altro a breve, hanno un rapporto prestazioni/prezzo elevatissimo e i miei sono stati molto affidabili.
Intanto ho sentito diversi con Asus e HP che fanno avanti e indietro dai rivenditori perchè i pc non vanno...
Tra l'altro qui acer è stata molto corretta nelle sue dichiarazioni, perchè in realtà l'unico problema che si può avere da questo difetto è che il mic non funzioni, cosa assolutamente poco grave.
C'è poi da dire che i Timeline costano molto meno dei concorrenti..

simino
14-10-2009, 17:56
avuto più problemi con dell e hp che con acer... ho un 5920g da quando è uscito ed è ancora un carrarmato, ho acquistato un 531h da qualche mese e sono soddisfattissimo...

certo se prendete l'acer più scaruso ed economico da 300€ non potete sperare in finiture di alta qualità.

Per quanto riguarda la news non stiamo parlando di prodotti che si sciolgono tra le mani, ma di "Nelle unità interessate il cavo del microfono potrebbe surriscaldarsi qualora sia ripetutamente impiegata un'eccessiva pressione sulla parte sinistra."

L'acer ve lo ripara gratiutamente e li ha richiamati senza che nessuna class action avesse denunciato l'accaduto, perchè vi lamentate non so...
Anche io posseggo un 5920G che va che è una bellezza...mai un problema...