PDA

View Full Version : Samsung Armani: parola a Steve Ballmer e alle nostre impressioni

Redazione di Hardware Upg
13-10-2009, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-armani-parola-a-steve-ballmer-e-alle-nostre-impressioni_30407.html

Alla presentazione del nuovo Samsung Giorgio Armani Windows Phone è intervenuto il CEO di Microsoft Steve Ballmer: ecco le sue parole e a seguire le nostre prime impressioni sul telefono

Click sul link per visualizzare la notizia.

plunderstorm
13-10-2009, 11:07
come estetica niente da dire, ovviamente i costi saranno spropositati, pero' mi pare un po troppo laggosa l'interfaccia. dovrebbero provare ad utilizzare tegra. :D

netcrusher
13-10-2009, 11:09
Io quest'uomo non lo posso proprio vedere........ora bestemmio.......non era meglio Bill Gates???

dwfgerw
13-10-2009, 11:14
Mah... come estetica invece c'e' da dire e come a me fa abbastanza pena per quel prezzo poi... sembra un vecchio htc p3600 un pochino più grande. Sempre tutti i uguali questi smartphone wm.

Liquid.Tension
13-10-2009, 11:15
Io quest'uomo non lo posso proprio vedere........ora bestemmio.......non era meglio Bill Gates???

Ma non scherziamo YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=xc4L97ewEjY) :D

floc
13-10-2009, 11:17
l'interfaccia sansung e' un aborto, brilla soltanto per scomodita' e macchinosita' oltre ad essere un legno da muovere. 6.5 ha fatto passi da gigante nell'uso con le dita ma il tf3d di htc resta sempre e comunque il top

ioanmocanu
13-10-2009, 11:20
Alla presentazione avevo capito che armani abbia disegnato il pulsante centrale per l'acesso al menu. Allora io mi chiedo. Serve un silista per inventare una cosa del genere? Secondo me dalla paruzione dell'iphone, niente di bello e stato inventato... Non so se apple si fosse ispirata a qualcun'altro, ma hanno fato un bel telefono. Quelli che hanno fatto dopo l'iphone sono sempre delle imitazioni. Lg, xpress music, adesso samsung...
Non mi convince a spendere 700 euro per un coso che ha fatto armani. inoltre il fatto che sia dorato li da un imagine antiquata. Cosa ne pensate. Non acceno niente sulle prestazioni per il fatto che è sopratutto venduto per il suo design armani...

demon77
13-10-2009, 11:29
Bah.. rispondendo a dwfgerw.. COME ESTETICA C'E' DA DIRE ECCOME.. lo vedo bene giusto giusto in mano ad un rapper nero con la catenazza d'oro al collo...

Benna80
13-10-2009, 11:29
Nessuno di voi ha visto il filmato di TGTech sull'uso del terminale? e' paurosamente lento e laggoso, e tra l'altro proprio mentre la voce del cronista dice che "la reattività è buona come confermato anche da alcuni produttori...."

Quella sarebbe buona reattività? Scatta in maniera incredibile, se volevano copiare lo scorrere a dx e sx delle pagine di menu di iPhone ci sono riusciti male perchè il risultato è che un momento prima ti trovi la pagina 2 (esempio) e di botto ti trovi la nuova pagina senza alcun effetto di transizione a scorrimento

poi dai, 700 euro.... :doh:

max8472
13-10-2009, 11:34
Alla presentazione avevo capito che armani abbia disegnato il pulsante centrale per l'acesso al menu. Allora io mi chiedo. Serve un silista per inventare una cosa del genere?

Non ci vuole uno stilista per disegnare un pulsante di accesso al menù, ma sicuramente ci vuole per trasformare un semplice smartphone in un oggetto per fighetti, oltre che per far lievitare il prezzo giustificando margini da paura.

:rolleyes:

puccio1984
13-10-2009, 11:39
ma solo a me i menu fanno schifo? poi quegli sfondi tipo impronta digitale! e poi per 700 euro sarebbe stato meglio farlo un pò più fino! è incredibile che prodotti molto + economici siano molto + avanti tecnologicamente e esteticamente!

mjordan
13-10-2009, 12:50
l'interfaccia sansung e' un aborto, brilla soltanto per scomodita' e macchinosita' oltre ad essere un legno da muovere. 6.5 ha fatto passi da gigante nell'uso con le dita ma il tf3d di htc resta sempre e comunque il top

Già. Il brutto è che Samsung sui cellulari vende un botto. Basta mettergli a fianco un Touch HD 2 che per questo Samsung ci vuole un fazzoletto per asciugargli le lacrime...
Guardatevi un cellulare serio, per piacere:
http://www.youtube.com/watch?v=r50ratIvUb4&feature=related
e la seconda parte:
http://www.youtube.com/watch?v=ult_g5vq24k&feature=related

fred76
13-10-2009, 12:56
Troppe interfacce e menu' ( win, samsung, armani ) che alla fine hanno tutte la solita funzione.............

simon71
13-10-2009, 13:07

No, no...E che bestemmia! Zio Bill era di un'altra caratura....Quello che mi chiedo è come abbia fatto a trascinarselo dietro dai tempi di Harvard e poi mollargli in mano la Microsoft...a me Ballmer fa paura!!:eek:
:D

mjordan
13-10-2009, 13:19
Troppe interfacce e menu' ( win, samsung, armani ) che alla fine hanno tutte la solita funzione.............

Il menu today è personalizzabile dal produttore per scelta di Microsoft. E' una buona scelta, perchè migliora la competitività anche su dispositivi dotati dello stesso SO. Ed è grazie a questa competizione se posso affermare con certezza (secondo i miei gusti personali) che l'interfaccia Samsung mi orripila mentre amo TouchFLO 3D. Oltre a concorrenza, crea possibilità di scelta. Scelta che per esempio non hanno gli utenti Apple con il loro modello unico e il loro sistema unico e chiuso. No grazie.

mjordan
13-10-2009, 13:21
No, no...E che bestemmia! Zio Bill era di un'altra caratura....Quello che mi chiedo è come abbia fatto a trascinarselo dietro dai tempi di Harvard e poi mollargli in mano la Microsoft...a me Ballmer fa paura!!:eek:
:D

Ballmer può essere visto come tutto, ma ti assicuro che non è per niente scemo. Anzi, come figura di CEO lo vedo pure piu' indicato di Bill Gates. Ma poi Bill Gates mica era CEO?

shik
13-10-2009, 13:44
non vorrei dire ma il Samsung omnia hd è un signor cellulare... guardatevi i confronti con i cari htc: sia in dotazioni che nello schermo li strabatte. poi possiamo discutere sull'os ma l'interfaccia touchwiz dell'hd è veramente carina. se vende c'è un motivo no? di certo nn perchè è figo o tira. poi sta cosa di armani possono farla benissimo se vogliono (personalmente nn mi faccio infinokkiare da una scritta). mica siete costretti a comprarlo voi geek di cultura eh??

Giullo
13-10-2009, 13:55
e te pareva se non capitava il commento anti iphone, ghghgh

cmq tornando it, a me sembra una bella pataccata :)

gabi.2437
13-10-2009, 14:29
Solo perchè c'è scritto armani le news su tale oggetto fioccano...

Centogab
13-10-2009, 14:45
Alla presentazione avevo capito che armani abbia disegnato il pulsante centrale per l'acesso al menu. Allora io mi chiedo. Serve un silista per inventare una cosa del genere? Secondo me dalla paruzione dell'iphone, niente di bello e stato inventato... Non so se apple si fosse ispirata a qualcun'altro, ma hanno fato un bel telefono. Quelli che hanno fatto dopo l'iphone sono sempre delle imitazioni. Lg, xpress music, adesso samsung...
Non mi convince a spendere 700 euro per un coso che ha fatto armani. inoltre il fatto che sia dorato li da un imagine antiquata. Cosa ne pensate. Non acceno niente sulle prestazioni per il fatto che è sopratutto venduto per il suo design armani...

"disegnato da Armani" oppure "interfaccia disegnata da Armani" significa che la Samsung ha fatto tutto e poi ha chiesto ad Armani se in cambio di XX milioni di dollari poteva scriverci sopra "Giorgio Armani". Questo ha accettato (visto che il lavoro di uno stilista è vendere il proprio marchio) e adesso la Samsung può vendere un cellulare dicendo che Giorgino in persona ha curato minuziosamente tutti i dettagli!

PS: probabilmente Armani ha un nokia da 25 euri!!! :D :D

Centogab
13-10-2009, 21:41
Potrebbe essere andata benissimo cosi' visto che uno che disegna abiti, non e' che per forza debba essere un genio nel design di apparecchi d'elettronica di consumo, anzi. A mio avviso questi accordi sono delle vere dimostrazioni di impotenza. E' come se Samsung ammettesse che non essendo capace di fare un buon design industriale, abbia bisogno di chiedere aiuto a qualcuno, e visto che non puo' chiederlo a compagnie concorrenti (sarebbe veramente troppo ammettere una tale inferiorita') e' costretta a chiederlo ad aziende che non hanno la minima idea di cosa significhi progettare un apparecchio elettronico ma hanno comunque un buon "nome" nel mondo della moda. Il design Apple potra' piacere o no, dipende dai gusti (talvolta mi piace, talvolta no, dipende dal prodotto) ma sicuramente e' lei che lo fa. Se affiancato al logo Apple ci fosse un'altro marchio, esempio "Ferrari", il prestigio della nota azienda di Cuppertino sminuirebbe vistosamente, a prescindere dalla notorieta' partner preso in prestito.

io non penso che sia una dimostrazione di impotenza affidarsi a qualcun'altro per disegnare i propri prodotti, anche perché come ho detto prima penso che Armani abbia solo messo il marchio senza in realtà aver fatto nulla.
Per Samsung poter scrivere "Giorgio Armani" sul telefono è un modo per fare un telefono diverso dagli altri, per chi ci tiene a fare il fighetto. Così come i notebook acer-Ferrari o asus-lamborghini.

rockrider81
14-10-2009, 08:16
Ancora co sto telefono ?
Basta , per favore ... a questo punto preferisco un LG Prada :-)
Anche se me lo regalassero la prima cosa che farei è grattare via la scritta Armani.