PDA

View Full Version : Carlucci condannata a risarcire la portaborse...

zesto
13-10-2009, 10:47
Vicenda che dimostra l'alto profilo morale dei nostri rappresentanti, che per una volta finisce con Davide che batte Golia...

http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_13/portaborse-rivincita-carlucci_be2e4604-b7d1-11de-9cba-00144f02aabc.shtml

"Evviva Celestina! Da oggi tutti i collaboratori degli onorevoli che lavorano in nero, oppure in grigio con stipendi da fame, hanno la loro eroina. Nessuno prima di lei aveva osato tanto: fare causa al deputato datore di lavoro e ottenere un risarcimento. Ma la sentenza con la quale il giudice Michele Forziati ha condannato Gabriella Carlucci a pagare 10.170 euro e 39 centesimi più interessi a Celestina (la chiameremo semplicemente con il nome di battesimo) che per quasi due anni, dal luglio 2004 al giugno 2006, aveva lavorato nella sua segreteria, va ben oltre. Perché stabilisce il principio che tra la parlamentare del Popolo della libertà e la sua assistente «è intercorso un rapporto di lavoro subordinato». Insomma, il classico buco nella diga.

Il caso che, analogamente a quanto è successo nel mondo del calcio dopo la famosa sentenza Bosman, potrebbe scatenare la rivoluzione dei portaborse, è stato scoperto dalle Iene, che lo racconteranno questa sera su Italia 1. Erano state proprio le Iene, del resto, a far scoppiare lo scandalo degli assistenti parlamentari pagati in nero: un servizio scioccante andato in onda nel marzo del 2007 rivelò che soltanto 54 fra i 683 collaboratori dei 630 deputati con in tasca il tesserino per accedere alla Camera erano in regola. Un vergognoso 8 per cento di mosche bianche. Vergognoso, perché i parlamentari fanno le leggi. Vergognoso, perché ogni deputato, oltre alla propria indennità con annessi e connessi incassa 4.190 euro al mese per i collaboratori: indipendentemente dalla paga che gli dà. Vergognoso, perché alle ripetute inchieste della Iena Filippo Roma e alle denunce che ne sono seguite molti, nel Palazzo, rispondevano con un'alzata di spalle.

..."

gigio2005
13-10-2009, 11:11
Vicenda che dimostra l'alto profilo morale dei nostri rappresentanti, che per una volta finisce con Davide che batte Golia...

http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_13/portaborse-rivincita-carlucci_be2e4604-b7d1-11de-9cba-00144f02aabc.shtml

"Evviva Celestina! Da oggi tutti i collaboratori degli onorevoli che lavorano in nero, oppure in grigio con stipendi da fame, hanno la loro eroina. Nessuno prima di lei aveva osato tanto: fare causa al deputato datore di lavoro e ottenere un risarcimento. Ma la sentenza con la quale il giudice Michele Forziati ha condannato Gabriella Carlucci a pagare 10.170 euro e 39 centesimi più interessi a Celestina (la chiameremo semplicemente con il nome di battesimo) che per quasi due anni, dal luglio 2004 al giugno 2006, aveva lavorato nella sua segreteria, va ben oltre. Perché stabilisce il principio che tra la parlamentare del Popolo della libertà e la sua assistente «è intercorso un rapporto di lavoro subordinato». Insomma, il classico buco nella diga.

Il caso che, analogamente a quanto è successo nel mondo del calcio dopo la famosa sentenza Bosman, potrebbe scatenare la rivoluzione dei portaborse, è stato scoperto dalle Iene, che lo racconteranno questa sera su Italia 1. Erano state proprio le Iene, del resto, a far scoppiare lo scandalo degli assistenti parlamentari pagati in nero: un servizio scioccante andato in onda nel marzo del 2007 rivelò che soltanto 54 fra i 683 collaboratori dei 630 deputati con in tasca il tesserino per accedere alla Camera erano in regola. Un vergognoso 8 per cento di mosche bianche. Vergognoso, perché i parlamentari fanno le leggi. Vergognoso, perché ogni deputato, oltre alla propria indennità con annessi e connessi incassa 4.190 euro al mese per i collaboratori: indipendentemente dalla paga che gli dà. Vergognoso, perché alle ripetute inchieste della Iena Filippo Roma e alle denunce che ne sono seguite molti, nel Palazzo, rispondevano con un'alzata di spalle.

..."

il solo fatto che un deputato faccia lavorare in nero una persona dovrebbe portare ad una rivoluzione armata..

LUVІ
13-10-2009, 11:13
Spettacolare!
La carlucci è una delle persone più indecenti che si siano mai trovate in parlamento.

LuVi

Jammed_Death
13-10-2009, 11:13
se fosse stata ancora nello stesso posto di lavoro non sarebbe successo niente

entanglement
13-10-2009, 11:14
il solo fatto che un deputato faccia lavorare in nero una persona dovrebbe portare ad una rivoluzione armata..

basta una interdizione a vita dai pubblici uffici :D :D

cocis
13-10-2009, 11:15
Spettacolare!
La carlucci è una delle persone più indecenti che si siano mai trovate in parlamento.

LuVi

si può fare di meglio.. :fagiano:

domthewizard
13-10-2009, 11:16

il solo fatto che, chi oggi indica come eroina la portaborse, si scaglia contro le stesse figure come ciucciasoldideicontribuenti, dovrebbe far riflettere :O

condanna giustissima contro la carlucci, ovviamente.

matrizoo
13-10-2009, 11:25
me se io assumessi una persona in nero e mi becca la GDF...
posso far vedere loro il servizio delle iene e mandarli a fare in culo?
è un mio diritto?

ceccoos
13-10-2009, 11:37
Che schifo.

Tommy81
13-10-2009, 11:42

eh si... sarebbe ora... :cry:

FabioGreggio
13-10-2009, 12:11
E' la Destra del Fare.
Ridere.

http://grattaevinci.files.wordpress.com/2008/11/gabriella_carlucci_0001.jpg

anonimizzato
13-10-2009, 12:15
Spettacolare!

LuVi

EPIC QUOTE.

FabioGreggio
13-10-2009, 12:30
EPIC QUOTE.

Mentre Calderoli è un must. :D

fg

choccoutente
13-10-2009, 12:55
lui porta la grappa per tutti:O

zesto
13-10-2009, 13:45
il solo fatto che, chi oggi indica come eroina la portaborse, si scaglia contro le stesse figure come ciucciasoldideicontribuenti, dovrebbe far riflettere :O

condanna giustissima contro la carlucci, ovviamente.

"Eroina" nel senso che ha avuto le palle per denunciare un fatto che tutti sapevano ma che tutti facevano finta di ignorare. Non è che prendesse gran stipendio poi (almeno così vien fuori dall'articolo).

Trovo accettabile che un deputato abbia dei collaboratori. Non sono del tutto d'accordo che li debba pagare lo stato. Quello che fa schifo è che siano in nero e che i politici prendano un'indennità apposita che invece si intascano in larga parte.

Si dovrebbe prendere esempio dall'Europa, che da questa legislatura chiede ai deputati di segnalare i propri collaboratori, provvedendo direttamente a metterli in regola e a versare gli stipendi, saltando il gradino della delega agli "onorevoli" che hanno ampiamente dimostrato di non saper fare le cose come si deve.

zesto
13-10-2009, 21:56
Si, il senso era quello ;) . Questo comunque a dimostrazione del fatto che tutto il mondo è paese, e i furbastri si trovano anche fuori dall'Italia. Con la sola differenza che quando qualcuno si rende conto che c'è un "problema" interviene con una soluzione efficace che da credibilità alle istituzioni, non come qui che sulle prime avevano minacciato chissachè e appena si son calmate le acque è finito tutto nel dimenticatoio.

elect
13-10-2009, 22:00

Quoto, c@zzo dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio :doh:

Pagliacci, sarebbe ora, vista la crisi, di ridurre un pò gli stipendi e togliere qualche privilegio

sid_yanar
13-10-2009, 22:09
fermo restando che si tratta di uno dei tanti personaggi inutili che infestano il parlamento, dopo una vicenda come questa io credo che la carlucci dovrebbe dare le dimissioni. Eppure state certi che rimarrà al suo posto... Evviva la destra delle libertà, di fare i cazzi propri ovviamente. :)

itsnotfair
14-10-2009, 09:24
54 fra i 683 collaboratori dei 630 deputati

E' la Destra del Fare.
Ridere.

http://grattaevinci.files.wordpress.com/2008/11/gabriella_carlucci_0001.jpg

quindi....

i 54....sono collaboratori di deputati di sinistra....

e tutti gli altri 629..... di deputati di destra....

sicuro.....

pistacchio89
14-10-2009, 09:27
Gli italiani chiedono sempre le dimissioni altrui, io sarei curioso di vedere se i postulanti sarebbero lesti a farlo come pretendono dagli altri oppure, come quasi certo, si guarderebbero bene dal rinunciare a certi privilegi che la carica assicura.

Gli italiani come la Carlucci sicuramente:

PUGLIA, CARLUCCI (FI): "L'ASSESSORE ALLA SANITA' DEVE DIMETTERSI" (http://entilocali.forzaitalia.it/visualizzaprint.php?id=183)

Vendola dovrebbe
prendere atto del fallimento della sua esperienza politica alla
guida della Puglia e rassegnare immediate dimissioni (http://www.gabriellacarlucci.it/2008/09/27/pugliagli-elettori-bocciano-vendola/)

CARLUCCI(PDL): PER LA SINISTRA ENNESIMA BRUTTA FIGURA
COMMISSARIO DIRITTI UMANI CONSIGLIO UE DOVREBBE DIMETTERSI (http://www.gabriellacarlucci.it/2008/09/27/questione-sicurezzaue-assolve-litalia-e-la-sinistra-fa-pessima-figura/)

CULTURALI. CARLUCCI (PDL): FIRMATARI APPELLO CONTRO BONDI E RESCA SI DIMETTANO (http://www.gabriellacarlucci.it/2008/11/26/culturali-carlucci-pdl-firmatari-appello-contro-bondi-e-resca-si-dimettano/)

BENI CULTURALI: CARLUCCI, SETTIS SI DEVE DIMETTERE (http://www.gabriellacarlucci.it/2008/11/25/beni-culturali-carlucci-settis-si-deve-dimettere/)

Governo, Carlucci (FI): Prodi e' l'ultimo giapponese (http://deputati.camera.it/gabriella.carlucci/rassegna/2007/velino120907b.pdf)

_Magellano_
14-10-2009, 10:05
Ma era sempre lei che scriveva bozze di legge antipirateria dal computer di un dirigente della siae o la confondo con qualcun'altro?

Steinoff
14-10-2009, 11:13
Ma era sempre lei che scriveva bozze di legge antipirateria dal computer di un dirigente della siae o la confondo con qualcun'altro?

sempre lei, spacciandole per antipedofilia (ma poi nel testo non si parlava affatto di pedofilia).
Uhmmm... recidiva...

cat1
21-10-2009, 05:56
La portaborse in nero che le ha fatto causa? "Una ladra" sostiene l'onorevole. Che ci ha contattati per dire la sua. Salvo poi sbattere giù la cornetta appena le si fa qualche domanda

di Giorgia Camandona

La Carlucci si è arrabbiata. Perché tutti i giornali, compreso il nostro, hanno dato la notizia della sentenza di primo grado pronunciata a suo sfavore e che riguardava la posizione, in nero, di una sua ex portaborse. Per qualche motivo, forse perché ci eravamo già sentite in passato, l'onorevole ha scelto proprio la nostra testata per chiarire per la prima volta, pubblicamente, la sua posizione. Poi però si è infervorata e la telefonata si è conclusa bruscamente. Di spunti di riflessione, però, questa intervista ne offre parecchi. Dalla libertà di dare certe notizie quando queste riguardano i politici, alla libertà di un giornalista a cui non si dovrebbe dire cosa deve scrivere e cosa no. Ma ognuno poi dovrebbe trarre le proprie conclusioni in autonomia, quindi ecco i fatti.

Voleva chiarire la questione della sentenza della sua portaborse…
Sì, ma molto brevemente perché ci sono in corso due giudizi.

Due?
Sì, il mio ricorso contro la sentenza di primo grado, che quindi non è definitiva. Tant'è vero che io non sono stata obbligata ad alcun risarcimento. E il rinvio a giudizio di Celestina Soranna per furto. Nei miei confronti.

Nei suoi confronti?
Certo.

Cioè lei, onorevole Carlucci, ha denunciato Celestina Soranna per furto?
Sì, io l'ho denunciata per furto. E siccome la Procura della Repubblica non è che ti rinvia a giudizio se non ci sono le prove…

Questa denuncia risale a prima della sentenza?
Contestualmente. È una cosa contestuale, capisci? Per questo non dovevate pubblicare quella sentenza perché non è definitiva e comunque non si può dire più di questo sulle due vicende. C'è il mio ricorso e c'è il suo rinvio a giudizio per furto.

Ma furto di cosa?
Non posso dire niente perché la questione è ancora aperta. Non voglio interferire in nessun modo. Non voglio che i giudici siano influenzati né in un senso né nell'altro. Voi avete sbagliato a pubblicare la sentenza.

L’abbiamo pubblicata noi, il Corriere della Sera e tutti i giornali del Paese
Non dovevate dare la notizia, non doveva darla lei. Non è definitiva quella sentenza.

Delle sentenze, anche se di primo grado, si può dare notizia. C’è ancora questa libertà
Dovevate specificare meglio che non eravamo al terzo grado di giudizio ma solo al primo.

Mi pareva chiarito.
Dico semplicemente che dissento dal fatto che in questo Paese si possa dare notizia di atti che sono attualmente parte di un fascicolo che deve ancora essere esaminato dai giudici di appello. Questo non va bene.

Ma guardi, anche quando la Franzoni è stata condannata in primo grado tutti i giornali hanno dato notizia della sentenza. Perché a lei, onorevole Carlucci, si dovrebbe riservare un trattamento diverso? Se poi uno vuole fare ricorso, come sta facendo lei, è libero di farlo
E allora perché non hai scritto che la mia portaborse è stata rinviata a giudizio per furto?

Perché la notizia mi giunge nuova, onorevole
E sai perché? Perché chi fa gli articoli li fa sempre a senso unico in questo Paese. Se tu non ti limiti a sputtanare una delle due parti in causa e basta, vedi bene che ci sono delle sfumature.

Siamo qui a parlarne infatti
Tu non credi che se la Procura della Repubblica di Roma l'ha rinviata a giudizio per furto, cambia l'ottica di tutta la questione? Non aggiungo altro.

Quello che non mi è chiaro è la tempistica. Dopo la sentenza a suo sfavore lei ha denunciato la sua portaborse per furto? O prima della sentenza?
No, non te la dico la tempistica. I dati sono questi: io ho fatto ricorso, lei è stata rinviata a giudizio. Non entro nei particolari. Entrambe le situazioni sono al vaglio dei giudici. La signora Celestina Soranna è stata denunciata per furto ai miei danni. Questo è quello che devi scrivere. Non bisogna dire niente altro.

Per uscire da questa questione, nella nostra ultima chiacchierata telefonica eravamo rimasti d'accordo che lei ci avrebbe inviato la sua busta paga, che però non è mai arrivata
Non sono cose che ti interessano, né a te né a nessuno dei tuoi lettori.

Sa perché glielo chiedo, perché è stata lei a proporci di visionare insieme la sua busta paga, per capire quali erano le spese che deve sostenere un onorevole
Comincia a chiedere a tutto l'universo mondo cosa guadagnano. A chi guadagna più di me e lavora meno di me.

Sì ma ce lo ha proposto lei di inviarci per trasparenza i suoi dati
Io sono la prima per attività in Parlamento e in Puglia, e sono i dati che lo confermano. Ho due segreterie, una in Puglia e una a Roma, quindi fai un po' i conti tu di quanto possono costare.

E infatti eravamo rimaste proprio a questo discorso
Non mi interessa questo discorso!

Ma era proprio lei ad averlo tirato fuori per spiegarci le sue spese
Clic…

A questo punto l'onorevole ha interrotto la comunicazione buttando giù bruscamente la cornetta. E successivamente non ha più risposto al telefono. I nostri riferimenti li ha, quando vorrà risentirci

http://magazine.libero.it/generali/protagonista/onorevole-gabriella-carlucci-portaborse-sentenza-denuncia-furto-ne10616.phtml

Fritz!
21-10-2009, 07:26

E' lei, é lei :asd:

E' anche lei quella che in un dibattito, a chi criticava il "suo" testo antipirateria ha risposto " le auguro che suo figlio venga intercettato dai pedofili su facebook"

http://www.youtube.com/watch?v=UO0_8dWouKY

Lorekon
21-10-2009, 07:36
questa persona non ha lo spessore non dico per fare il deputato, ma neanche per avere un profilo pubblico... ogni volte che parla fa una figura di merda...

ma non ha un consulente d'immagine?
un consigliere... un amico... qualcosa!
come si fa a litigare con la stampa?? :muro: :muro:

Stigmata
21-10-2009, 08:04
questa persona non ha lo spessore non dico per fare il deputato, ma neanche per avere un profilo pubblico... ogni volte che parla fa una figura di merda...

ma non ha un consulente d'immagine?
un consigliere... un amico... qualcosa!
come si fa a litigare con la stampa?? :muro: :muro:

Basta presumere di essere qualche gradino sopra al popolo, alla morale e alle leggi... come 3/4 dei politicanti, d'altra parte.

Windtears
21-10-2009, 10:08
A me inquiesta questo passaggio:
"Sì, io l'ho denunciata per furto. E siccome la Procura della Repubblica non è che ti rinvia a giudizio se non ci sono le prove…"

ma non c'era la presunzione d'innocenza? E soprattutto se lei comunque in primo grado è stata condannata a risarcire, le prove ci sono o no?

Non lo so, mi vengono a cadere certi capisaldi dialettici di entrambi gli schieramenti.:D

prio
21-10-2009, 10:14
"Sì, io l'ho denunciata per furto. E siccome la Procura della Repubblica non è che ti rinvia a giudizio se non ci sono le prove…"

Chissa' me l'e' stato contento il berlusca a leggerla :D
La Carlucci non sa neanche dove sta di casa, credo.

Stigmata
21-10-2009, 10:17

ma non c'era la presunzione d'innocenza? E soprattutto se lei comunque in primo grado è stata condannata a risarcire, le prove ci sono o no?

Non lo so, mi vengono a cadere certi capisaldi dialettici di entrambi gli schieramenti.:D

La presunzione d'innocenza vale solo per la carlucci... per la portaborse invece, essendoci le prove visto che è stata rinviata a giudizio, c'è la presunzione di colpevolezza (per lesa maestà, credo).

Io ci vedo PRESUNZIONE per la carlucci, e basta.

zesto
21-10-2009, 10:40
Quest'intervista è veramente imbarazzante...dimostra il poco spessore politico e umano del personaggio. Vendicativa, arrogante, presuntuosa. Cioè, ha contattato una redazione non per un'intervista normale, in cui puoi dire la tua ma se ti fanno domande scomode o fuori scaletta rispondi uguale. No, pretendeva che le facessero un comunicato stampa, un monologo in cui poter dire qualsiasi cosa senza intermediazioni. Già è grave il fatto che abbia pagato in nero la sua collaboratrice, si prende pure la parte grande sbattendo in faccia il telefono alla giornalista...mah...

3D Prophet III
21-10-2009, 10:40

La rivoluzione armata (non faziosa) servirebbe comunque perché la politica è di fatto una piaga in questo paese (come in tutti del resto, ma qui parliamo di Italia per cui mi fermo).
I politici li odio tutti. Soprattutto per questi comportamenti.

Windtears
21-10-2009, 10:44
La rivoluzione armata (non faziosa) servirebbe comunque perché la politica è di fatto una piaga in questo paese (come in tutti del resto, ma qui parliamo di Italia per cui mi fermo).
I politici li odio tutti. Soprattutto per questi comportamenti.

Uhm, che rivoluzione volete fare? C'è la prova del cuoco in tv, mica possiamo andare in giro con le forchette a ribellarci.:D

Ragazzi siamo seri, che l'appuntato poi rotola troppo per le risate.:)

LUVІ
22-10-2009, 14:41
Chissa' me l'e' stato contento il berlusca a leggerla :D
La Carlucci non sa neanche dove sta di casa, credo.

Infatti, epic fail :D
Comunque sempre peggio, questa intervista pilotata è di una idiozia desolante.

LuVi

Jarni
22-10-2009, 15:00
Quello che non mi è chiaro è la tempistica. Dopo la sentenza a suo sfavore lei ha denunciato la sua portaborse per furto? O prima della sentenza?
No, non te la dico la tempistica. I dati sono questi: io ho fatto ricorso, lei è stata rinviata a giudizio. Non entro nei particolari. Entrambe le situazioni sono al vaglio dei giudici. La signora Celestina Soranna è stata denunciata per furto ai miei danni. Questo è quello che devi scrivere. Non bisogna dire niente altro.

SGAMATA.:rotfl:

LUVІ
22-10-2009, 15:53
SGAMATA.:rotfl:

:asd:

quelarion
22-10-2009, 16:11

lei lei
la stessa che si faceva consigliare da Boschi (mi pare) quando polemizzava su Maiani e sulla fisica nucleare...

io la amo troppo Gabry :asd:

LUVІ
22-10-2009, 16:24
lei lei
la stessa che si faceva consigliare da Boschi (mi pare) quando polemizzava su Maiani e sulla fisica nucleare...

io la amo troppo Gabry :asd:

Da zichichi :asd: ormai completamente andato! :asd:

Onisem
22-10-2009, 17:36
fermo restando che si tratta di uno dei tanti personaggi inutili che infestano il parlamento, dopo una vicenda come questa io credo che la carlucci dovrebbe dare le dimissioni. Eppure state certi che rimarrà al suo posto... Evviva la destra delle libertà, di fare i cazzi propri ovviamente. :)

Inutili sarebbe già un passo avanti. DANNOSI.