View Full Version : scelta video proiettore
AleROMA79
13-10-2009, 10:40
ciao a tutti vorrei comprare un video proiettore hd ready per la mia camera, per giocarci con xbox, tv normale e vedere dvd, vorrei spenderci circa 500/600 euro.
avete consigli??
io avrei pensato all'epson tw420, ma anche altre proposte sono ben accette!!
grazie
Innanzitutto vai sul buon usato, i prezzi dei proiettori calano a vista d'occhio e con l'usato si risparmia parecchio (ma proprio parecchio).
Inoltre come fattori chiavi per la scelta,oltre al prezzo,ti consiglio di tenere d'occhio:
- la durata della lampada
- il prezzo della lampada di ricambio
- studiarti la differenza tra Dlp e Lcd
- valutare molto di più il contrasto rispetto ai lumens
- le connessioni (per dirti io uso un mediaplayer Ellion per collegare l'audio all'impianto 5.1)
Tieni conto che molti videoproiettori non hanno l'attacco per l'antenna quindi ti consiglio cmq di munirti di un mediaplayer con tuner incorporato o di comprarci un decoder digitale esterno a meno che non attacchi anche il videoproiettore al Pc il quale ha una scheda tv pci/usb
Infine in questo sito http://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm puoi calcolare tutto di quasi tutti i proiettori...cioè distanza perfetta di visione,pollici,grandezza immagine in 16:9 o 4:3 e così via...dacci un'occhiata
ciauz
N.B.: ho visto l'epson TW420..ma non è manco Hd- Ready:doh: , vai sull'usato dammi retta,hai un budget di tutto rispetto.
AleROMA79
13-10-2009, 12:18
Innanzitutto vai sul buon usato, i prezzi dei proiettori calano a vista d'occhio e con l'usato si risparmia parecchio (ma proprio parecchio).
Inoltre come fattori chiavi per la scelta,oltre al prezzo,ti consiglio di tenere d'occhio:
- la durata della lampada
- il prezzo della lampada di ricambio
- studiarti la differenza tra Dlp e Lcd
- valutare molto di più il contrasto rispetto ai lumens
- le connessioni (per dirti io uso un mediaplayer Ellion per collegare l'audio all'impianto 5.1)
Tieni conto che molti videoproiettori non hanno l'attacco per l'antenna quindi ti consiglio cmq di munirti di un mediaplayer con tuner incorporato o di comprarci un decoder digitale esterno a meno che non attacchi anche il videoproiettore al Pc il quale ha una scheda tv pci/usb
Infine in questo sito http://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm puoi calcolare tutto di quasi tutti i proiettori...cioè distanza perfetta di visione,pollici,grandezza immagine in 16:9 o 4:3 e così via...dacci un'occhiata
ciauz
N.B.: ho visto l'epson TW420..ma non è manco Hd- Ready:doh: , vai sull'usato dammi retta,hai un budget di tutto rispetto.
1- come non è hd ready?? ma davvero?? ma sul sito http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Videoproiettori/Home-cinema sta tra quelli con risoluzione a 720p!!
2- l'usato a me potrebbe andar bene però non so dove comprare usato!! sai indicarmi qualcosa??
ad esempio io cercavo usato quello della sony il vpr-aw15 che l'ho visto a casa di un amico e sembra buono!!
3- per la tv non dovrebbe essere un problema, ci attacco un semplice decoder digitale terrestre
grazie
1) diciamo che è un Hd Ready in parte... innanzitutto l'Hd Ready non mi pare sia uno standard ufficiale cmq tralasciando dettagli...questo Epson non dovrebbe accettare segnale a 1080i,in pratica non dovrebbe essere in grado di visualizzare e,di conseguenza interlacciare,un segnale Full Hd. Sarebbe in grado di visualizzare segnali a 720p e basta che tuttavia rappresentano la quasi totalità dei giochi su console next-gen
2) forum e mercatini. Non ho ancora visto quel Sony ma ti dico che i Sony generalmente costano più di quel che valgono (nonostante ciò resto un Sonysta convinto :D). Valuta anche Optoma, Benq e Jvc.
3) Ci attacchi un ddt...bene..e per l'audio? Non mi dire che usi l'altoparlante del proiettore? non è per fare il perfezionista ma non sono manco stereo :( ,tutt'altro che le casse di una Tv qualsiasi.
4) nel dubbio non mi fiderei ad acquistare un prodotto che ha come contratso "non pervenuto"
PS: geniale la brochure con l'immagine di due tizi che fanno finta di giocare alla play davanti ad una partita vera :D :D :D Che geni del marketing :D :D
AleROMA79
13-10-2009, 13:21
1) quindi tu come videoproiettore hd ready che mi consiglieresti?? hai qualche prodotto da propormi??
2) ma... per l'audio comprerei un 2.1 tipo quelli per pc (per ora non ci spendo tanto) sono discreti penso??!!
3)forum e mercatini??
ps.
il problema dell' optoma è che non hanno zoom e neanche lo shift verticale e orizzontale!!
se l'uso prevalente è film in dvd o bluray risultati stupendi li avresti già con bel sanyo serie "Z" Hd ready ...
AleROMA79
13-10-2009, 17:17
se l'uso prevalente è film in dvd o bluray risultati stupendi li avresti già con bel sanyo serie "Z" Hd ready ...
pricnipalmente lo uso per giocarci con xbox hdmi!!
sanyo serie z costa??
pricnipalmente lo uso per giocarci con xbox hdmi!!
sanyo serie z costa??
dovresti cercare qualche buon usato z1 o z3 su avmagazine....Con i film va bene con i giochi non so...non vorrei che fosse un po' lento...
AleROMA79
13-10-2009, 23:24
l'usato è molto difficile da trovare sapete dirmi dove posso trovarlo??
inoltre sapete darmi qualche nome per videoproiettori hd ready?? io pensavo all'epson tw420 o epson tw700!! che ne dite??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.