PDA

View Full Version : Da HP schermo multi-touch a 42 pollici

Redazione di Hardware Upg
13-10-2009, 10:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-hp-schermo-multi-touch-a-42-pollici_30411.html

L'azienda statunitense annuncia la prossima disponibilità di un display ad elevata diagonale con input multitouch, destinato all'impiego in luoghi pubblici

Click sul link per visualizzare la notizia.

netcrusher
13-10-2009, 10:42
Ma quali luoghi pubblici io me lo compro per casa miaaaaaaaaaaaa!!!!

puccio1984
13-10-2009, 10:54
sarebbe da vedere come lo gestirà windows seven!

Bongio2
13-10-2009, 10:59
Come un monitor multitocuh...

faber80
13-10-2009, 11:03
volendo pensavo un prezzo molto più alto data la diagonale generosa...
Tra un annetto, chissà che nn lo trovi a 2000 euro.......

ArCH85
13-10-2009, 11:05
certo, in un luogo pubblico dove i primi squatter che passano di li lo devastano dopo pochi istanti di vita...

giusto giusto in qualche azienda spendereccia..

HomerJS
13-10-2009, 11:50
ma è corredato di tergicristallo? :D

iPiso
13-10-2009, 11:52

2799 U.S. dollars = 1 893.39106 Euros

sopress
13-10-2009, 11:54

guarda che già ora costa meno di 2000€, infatti al cambio attuale 2799$ sono 1888€!

Trapped
13-10-2009, 11:57
certo, in un luogo pubblico dove i primi squatter che passano di li lo devastano dopo pochi istanti di vita...

giusto giusto in qualche azienda spendereccia..

beh anche no, dipende molto dal grado di civilità delle persone, non è che per forza di cose si debba sempre spaccare o imbrattare tutto :doh:

non vorrei dire una ca..ata ma mi pareva di aver capito che in giappone (o era la corea? boh) ad esempio esistono schermi touch per strada per molteplici scopi, stradario, prenotazione biglietto mezzo pubblico (pagabile via cellulare)...

chi me lo conferma? :stordita:

saluti

P.S.
se vai in una stazione treinitalia ad es, trovi diverse biglietterie automatiche touch-screen, questa mi sembra semplicemente un'evoluzione, magari per scopi diversi però ;)

faber80
13-10-2009, 12:03
oh, cacchius ! scusate, oggi nn ho preso caffe...
è ancora meglio...... allora mi sa che sarò loro cliente tra pochi mesetti... spettacolo

p4ever
13-10-2009, 12:13
beh anche no, dipende molto dal grado di civilità delle persone, non è che per forza di cose si debba sempre spaccare o imbrattare tutto :doh:

OT
allora nella mia regione c'è un basso grado di civiltà, qua da me non resta sano nemmeno un muro, una cabina, una panchina, nemmeno le chiese risparmiano....cosa mi può far pensare che anche lo schermo multitouch non farà la stessa fine? basta un coglione, non ne servono mille...il primo barbone che passa lo svita e se lo porta a casa e lo usa come plasma nel cartone dove dorme, oppure il primo studente annoiato lo sbomboletta per bene con la scritta "no tav"...purtroppo viviamo in un mondo globalmente con un basso grado di civiltà, questo monitor per tanto deve essere blindato, legato, allarmizzato, e possibilmente con vetro antiproiettile tipo teca della sacra sindone...io NON credo ad una società civile che sia pronta per simili opere pubbliche...;)
fine OT

devilred
13-10-2009, 12:35
guarda che già ora costa meno di 2000€, infatti al cambio attuale 2799$ sono 1888€!

:D :D :D cambio attuale!!! bella questa!!!:stordita: :stordita: :stordita:

GabryICE
13-10-2009, 12:40

Quoto semmai al cambio attuale

2799 dollari = 2999 Euro :muro: :doh:

moli89.bg
13-10-2009, 12:44

ti piacerebbe :asd:

bella bestiolina comunque :cool:

sopress
13-10-2009, 12:45

scusa che c'è da ridere? Ho sbagliato qualcosa?

mjordan
13-10-2009, 12:47
Tanto ormai siamo abituati al fatto che le case rilasciano sempre meno monitor e sempre piu' TV ... :rolleyes:
Tutti con questo dannato "Full HD", sia essi 20" che 42" ... Ma i monitor non li fa piu' nessuno? O dovremmo usare i computer sui televisori? :rolleyes:

JackZR
13-10-2009, 12:56
lo metterò in bagno inseme al 155" della mitsubishi (vedi http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/mitsubishi-display-oled-da-155-pollici_30395.html)

Trapped
13-10-2009, 13:42
OT
allora nella mia regione c'è un basso grado di civiltà, qua da me non resta sano nemmeno un muro, una cabina, una panchina, nemmeno le chiese risparmiano....

OT x OT
anche nella mia regione c'è un basso grado di civilità, toh per non far torto a nessuno diciamo che in tutta italia c'è un basso grado di civiltà :muro:

non per questo significa che nel resto del mondo debba essere per forza come qua, magari quelli della HP pensano a stati dove le cose vanno diversamente (meglio), non è che si inventano le cose per la sola italia :D

sulla parte non quotata preferisco non esprimermi che è meglio....... ;)

saluti e fine dei miei OT

maumau138
13-10-2009, 15:07
scusa che c'è da ridere? Ho sbagliato qualcosa?

Il punto è che è un po' difficile trovare qualcosa per cui venga rispettato il tasso di cambio Euro-Dollaro.
Infatti per ragioni di tasse varie e demenziali politiche commerciali il tasso di cambio è 1€=1$.
Probabilmente era solo un po' ironico

Motenai78
13-10-2009, 16:28
Già, solo con le componenti harware puoi farlo (e manco sempre), mettendoci sopra il 10% di iva però.

tarek
13-10-2009, 17:03
Quoto semmai al cambio attuale

2799 dollari = 2999 Euro

la solita ignoranza...i prezzi in dollari non comprendono il 20% di iva...per questo sembra tutto più caro.

GLaMacchina
13-10-2009, 21:52
questo 42" pollici implica l'uso di mani, piedi e testa per poter sfruttare al massimo il multi touch?
ahah

skorpietto
14-10-2009, 10:00
nella mia città c'è un più alto grado di civiltà... forse imbrattano qualche muro ogni tanto, che viene ripulito dal comune... ma di sicuro non si sognano di distruggere cabine telefoniche, panchine, muri ecc...
io eviterei di dire che in tutta italia il livello di civiltà è basso... c'è gente che potrebbe offendersi...
dividiamo l'italia per favore in zone civili e zone meno civili e zone da terzo mondo! siccome io vivo in una città non da terzo mondo, e talvolta lascio l'auto sotto casa tranquillamente aperta mi rammarica leggere commenti che in alcune parti d'italia la gente è ridotta in questo stato, e chi vive in quelle zone crede che tutta italia sia così...
il livello di civiltà è direttamente proporzionale al grado di cultura, istruzione, degrado sociale e ai valori trasmessi alle nuove generazioni...
il monitor in questione messo in piazza nella mia città farebbe un figurone... e di sicuro non se lo caricherebbero in auto di notte per portarselo via...
potrebbe essere utilizzato per molti scopi... soprattutto in campo turistico...
io avrei qualche idea... e il costo non è eccessivo!
per quanto riguarda il cambio si sa benissimo che qui grazie alle tasse i 2800dollari al cambio fanno 2800euro e più... ma anche a quel prezzo lo trovo comunque accessibile!

Trapped
15-10-2009, 08:28
nella mia città c'è un più alto grado di civiltà... forse imbrattano qualche muro ogni tanto, che viene ripulito dal comune... ma di sicuro non si sognano di distruggere cabine telefoniche, panchine, muri ecc...
io eviterei di dire che in tutta italia il livello di civiltà è basso... c'è gente che potrebbe offendersi...
dividiamo l'italia per favore in zone civili e zone meno civili e zone da terzo mondo!

perchè detta così secondo te nessuno si offende? :rotfl: :doh: :muro:

giusto per curiosità, questa divisione sulla base di che cosa? Culturale? Regione, dialetto, provincia, comune? O passiamo a divisioni vere con muri, cavalli di frisia e filo spinato? Per preservare l'alto grado di civilità di alcune aree magari

contento per te che vivi in una bella realtà (anche se come vedi imbrattano pure sotto casa tua, e allora??), ma l'italia non lo metterei in cima alla lista degli stati i cui popoli brillano per alto grado di civiltà

e credo che montare uno schermo simile a milano, a roma, a napoli o a palermo possa avere lo stesso grado di sopravvivenza (grandi città a caso, nessuno me ne voglia, cambiate pure i nomi con quel che vi pare)

ripeto, alla HP non inventano per vendere nella sola italia, come non inventano per vendere nel solo terzo mondo (che poi non si capisce perchè nel 3zo mondo dovrebbero essere più incivili di noi ma vabbeh), alla HP inventano e poi vendono a chiunque voglia comprare

che vuoi che gliene freghi a loro se poi li imbrattano, li spaccano o li rubano i prodotti che vendono

mah, ognuno poi ha le sue idee

tornando IT sennò mi ammoniscono, ben vengano questi pannelli multitouch e come dici giustamente tu uno dei possibili impieghi potrebbe essere anche a scopo turistico, metti ad esempio all'interno di musei tanto per dire una cosa a caso

saluti

Rizlo+
16-10-2009, 20:57
Non mi sembra nemmeno così costoso per quello che è...